Migratoriainalbania: Caccia in Albania

B sera Mimmo io ho guardato un po' in giro e leggevo tramite agenzie rinomate che la caccia in Montenegro chiude il 31 marzo,ho visto che c sono proposte interessanti poi con mP ti informo e tu che sei l'esperto mi dici la tua opinione

Ciao Mirko,
come avevo già accennato e qui ti confermo, sarei dovuto andare in Montenegro il 14 febbraio ma poi mi hanno ricordato che il 16 mia madre compie 82 anni e quindi hanno organizzato una festa di compleanno a cui interverranno anche i miei figli da Vicenza,
quindi...è saltato.
Ma certamente ci andrò e considero anche te della gita !!!
Ora, intanto vorrei sapere se hai problemi di date perchè i miei contatti in Montenegro son sempre quelli dal 1978 e quindi partiremmo quando c'è "caccia, roba" con la speranza di tirare anche a qualche marzaiola oltre che anatre, ed in più voglio approfittare per qualche tiro anche a Becche portando il mio e se vuoi o lo hai anche il tuo di cane.
Orientativamente per 4/5 giorni di caccia dovremmo spendere dai 1200 ai 1400 euro ma comunque devo definire tutto meglio.
Certamente si va con la mia Jeep imbarcandoci da Bari, quindi arriverai da me, parcheggerai la tua auto a casa mia e poi si va.
Comunque a Dio piacendo al massimo, perchè arrivano cacciatori a becche qui in Romania, sarò in Italia domenica o lunedì prossimo e quindi chiamami al 3381166931 oltre che continuare a scriverci qui su MYGRA.
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Migratoriainalbania: Caccia in Albania

alectoris ha scritto:
perchè non trattate le coturnici che, probabilmente, sono la selvaggina che meglio identifica l'albania sul piano venatorio?
io ed altri amici saremmo interessati a proposte di gente "SERIA"...ciò che in albania non ho ancora riscontrato....

le coturnici senza il probabilmente, sono il selvatico stanziale "migliore" in albania ..purtroppo negli anni se ne è fatto abuso riducendole considerevolmente di numero ...senza contare che nn esiste praticamente nessun tipo di controllo nocivi..
durante le uscite con i cani a beccaccie si possono trovare abbastanza facilmente dei voletti di coturnici ..su mio consiglio gli accompagnatori limitano a pochissimi esemplari da prelevare in caso di incontri ..a fine stagione faremo un censimento di massima per vedere lo stato di conservazione di questo slendido sevatico ..e per la stagione prossima ci regoleremo in merito ..
 
attualmente la caccia in albania è praticamente ferma, chiusa per gli ungulati l ,ci sono buone probabilita che venga chiusa totalmente ..sono stato l'ultima volta a meta novembre e gia' sui posti di caccia giravano macchine della polizia accompagnate da un funzionario del ministero a fare controlli sulle nuove direttive fatte dal nuovo governo , tra le quali l'obbligo per il cacciatore di avere l'arma di proprietà..
(da sempre la selvaggina non puo essere portata perché mancante di certificato vet idoneo )
ho chiamato per fare gli auguri pochi giorni fa ,avrei voluto andare a fine gennaio con i cani , ma l'agenzia ha fermato tutte le prenotazioni, fino a che non si sa nulla di certo ..
in un primo momento si pensava che col nuovo governo volesse fare in modo che cessasse l'abusivismo venatorio che era al 80% in albania facendo pagare i permessi a tutti coloro che entravano a caccia ,ora c' questa tendenza del governo a voler chiudere completamente la caccia , pare che ci siano finanziamenti dalla cee per tutti gli stati extra cee che pero vogliono adeguarsi agli standard ,ambientalistici europei ..queste sono le voci che ho sentitom,di reale c'è solo che momentaneamente in regola nn ci si puo andare ...
 
Mi sa che hai aspettato troppo si dice che c'e' una moratoria di chiusura della caccia per adeguarsi alla normativa europea di 2 anni....informati bene e non farti mettere in mezzo da chi dice di sorpassarla...da quelle parti sono abbastanza cattivi con chi cerca di prenderli in giro

Grazie Cicalone, qualcuno comunque saprebbe dirmi dove si può andare a caccia a febbraio? Sempre ad anatre!!!!
 
è sempre un piacere confrontarsi cn gli utenti di migra a prescindere da quello che uno pensa rispetto all altro... vi ringrazio per il consiglio di andare e vi posso assicurare che leggendovi si sente e si capice al 100% ciò che volete dire...chissà se un giorno andrò spero di dover darvi ragione! :) anche se ci sono degli aspetti che proprio nn credo idilliaci...
 
Si ma portate dietro pure il numero de quella Italiana....IO dell'albanesi non me fido e manco de quelli dell'ambasciata

Mi chiedo? ma proprio in Albania dovete andare...con tutti altri posti che ci sono..mah!! Scrissi una volta,conoscendo gli Albanesi per altri motivi mai andrei a caccia là!per carità ognuno la pensa come vuole e và dove vuole...
 
Fermo restando che ognuno è libero e responsabile delle proprie azioni, è di comune accordo tra i moderatori di questa stanza, di cancellare i messaggi che esaltano toni illeciti di caccia, quindi ad ogni buon fine, abbiamo provveduto ad eliminare i messaggi di cui sopra.

Un saluto

Grifonenero e Franuliv
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

non c'è bisogno di fare auguri lo si sa che nn si puo importare selvaggina dall'albania perche non facente parte dei paesi UE ..per cui anche eventuali certificati veterinari in italia non sono validi ... ..chi porta selvaggina sa di rischiare la confisca della selvaggina .(se cacciabile in italia ,se si tratta di speci protette peggio ancora) ....personalmente vado in aereo da qui il termine migrano ..e sinceramente anche per via del limitato peso trasportabile i numeri sono sempre modesti ..non vado a caccia per lasciare la selvaggina sul posto a meno che la regalo ai locali ,che gradiscono solitamente molto volentieri ..piuttosto non sparo o limito gli abbattimenti ai soli capi che personalmente riportero in italia ..sta sempre nel buon senso delle persone ..

Per le specie cacciabili in italia si rischia solo la confisca oppure ci sono anche denunce penali?

Saremmo interessati con alcuni amici a fare una cacciata qualche giorno ad allodole e tordi e dovremmo ritornare con il traghetto; volevamo riportarne un quantitativo limitato per fare una cena tutti insieme.
Grazie a chi mi vorrà fornire qualche chiarimento in più.
 
è sempre un piacere confrontarsi cn gli utenti di migra a prescindere da quello che uno pensa rispetto all altro... vi ringrazio per il consiglio di andare e vi posso assicurare che leggendovi si sente e si capice al 100% ciò che volete dire...chissà se un giorno andrò spero di dover darvi ragione! :) anche se ci sono degli aspetti che proprio nn credo idilliaci...

vedi amico non contesto i posti,sono molto dubbioso del contesto svolgimento della caccia dato che di certo non c'e nulla,da quanto sento per la moratoria la chiudono 2 anni,poi i governi vanno e vengono,aprono chiudono a loro piacimento e poi c'è il problema selvaggina che da come sento non si può espatriare.Detto questo, la mia idea personale,che a me la caccia all'estero piace e molto,infatti vado 2 volte l'anno e volte anche 3,ma vado dove caccio in tranquillità,dove vige un calendario che io seguo nella totalità,posso espatriare la selvaggina,in poche parole mi sento a mio agio, in Albania secondo me è un salto nel vuoto e in tutta franchezza,non ci andrei mai,ho avuto amici che sono andati e il risultato è stato negativo al massimo.questa è la mia modestissima opinione...ciao
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Appena rientrato dall'albania ..causa clima estivo la migrazione delle allodole è ancora indietro ,parecchie ferme in pastura ma pochi branchetti che entravano dal mare ,la media delle catture molto bassa direi quasi in media con i capanni italiani dalle 30 alle 60 al giorno a testa abbiamo cacciato solo al mattino fino alle 10-11 poi ce ne tornavamo in albergo e dopo pranzo andavamo in spiaggia a goderci i 30 gradi e il sole splendente .. anche senza aver sparato piu di tanto è stata comunque una bella trasferta
 

Allegati

  • IMG_2943.jpg
    IMG_2943.jpg
    115.3 KB · Visite: 0
  • IMG_2916.jpg
    IMG_2916.jpg
    57 KB · Visite: 0
  • IMG_2965.jpg
    IMG_2965.jpg
    124.4 KB · Visite: 0
I problemi caso mai sono per il rientro con la selvaggina...ma se prendi il traghetto per la Grecia scendi a Jgoumenitsa e poi in auto vai per la tua meta non e' meglio?


Quando ci sono stato, ero andato in auto ( la mia è aziendale e non pago nulla) facendo tappe prima in Slovenia e poi in Croazia.arrivato im Montenegro ho fatto due giornate a quaglie con i suoi cani ( giusto per il gusto di cacciare, in realtà volevo tirare alle tortore ma non ce n'erano). Non ho riportato con me le quaglie
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

Si Phablo.p
Migrano tranquillamente come quelle 500 beccacce sequestrate a Rimini nei doppi fondi delle cuccie dei cani.
Auguri!!!!!
non c'è bisogno di fare auguri lo si sa che nn si puo importare selvaggina dall'albania perche non facente parte dei paesi UE ..per cui anche eventuali certificati veterinari in italia non sono validi ... ..chi porta selvaggina sa di rischiare la confisca della selvaggina .(se cacciabile in italia ,se si tratta di speci protette peggio ancora) ....personalmente vado in aereo da qui il termine migrano ..e sinceramente anche per via del limitato peso trasportabile i numeri sono sempre modesti ..non vado a caccia per lasciare la selvaggina sul posto a meno che la regalo ai locali ,che gradiscono solitamente molto volentieri ..piuttosto non sparo o limito gli abbattimenti ai soli capi che personalmente riportero in italia ..sta sempre nel buon senso delle persone ..
 
Saluto i componenti del presente forum, sono della provincia di Bari, avrei voglia di visitare l'Albania per cacciare anatre, mi sapreste dare delle giuste dritte??? Tipo agenzie, zone e tutto quello che c'è da sapere su un Paese che almeno per sentito dire sembra abbastanza ostico all'ospitalità.
 
Re: allodole in albania

Re: allodole in albania

[cavolo paolo... queste si che son piane!!!! sto iniziando gia a farci un pensierino per l'anno prossimo!!!!

in effetti sono paesaggi a cui non siamo abituati in mezzo alle nostre colline i campi piani e grandi sono rarità ..in albania il 70% della popolazione (4 milioni di abitanti ) sono concentrati nelle città per il resto sono un continuo di campi coltivati e non senza case o strade asfaltate ...



[/QUOTE]ATTACH=CONFIG]22309[/ATTACH]viaggio albania 12.11.2011 042.jpgviaggio albania 12.11.2011 027.jpg
 

Allegati

  • viaggio albania 12.11.2011 019.jpg
    viaggio albania 12.11.2011 019.jpg
    97.9 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto