Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

grandissimo movimento di tordi al rientro buonissimi carnieri,e'diventato difficile pero' prendere i posti,roma2 m prenestini
A Danilo, comprate il terreno e recintalo!!! [7]

- - - Aggiornato - - -


Quanto buonissimi, per me fare al rientro buonissimi carnieri sono 10-15 pezzi...4-5 pezzi sono la normalità di un rientro di dicembre.

A Gianni posso essere testimone di quello che dice Danilo e i pezzi fatti sono anche superiori alla quindicina!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Un bel fine settimana lungo con non tanti tordi ma non ci possiamo lamentare,grande presenza di becche sul territorio frusinate,cmq oggi chiuso con 5tb 3ts 3 merli mentre ieri 9tb 4merli 1becca e sabato11tb e 1becca la mia springer ci sta prendendo gusto con le becche quest'anno,tanti AUGURI a tutti ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Confini Marche-Umbria-Toscana in comune di Borgopace, questa mattina buon passo di colombacci; buono anche il carniere e la mira per essere il primo giorno nel palco. Visti anche diversi tordi e qualche merlo allo spollo, ma purtroppo il posto si è chiuso troppo e si fa fatica a sparare. Alle nove comunque è finito tutto, siamo solo all'inizio.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io mi sono già prenotato da tordo 72 quest estate....;)... cosi spero che qualcosa mi dica ....;) mentre sto mangiando :p dico bene tordo..???
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

e certo è un beretta con due goccie d'acqua se inchioda, un consiglio d'amico rifatte un benelli il mio è da l'aperura che non lo pulisco e d'acqua ne a presa tanta ed è una macchina da guerra[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

A Spaik sapessi come tuona il mio di Beretta A302... dal 1983 [5a];) Comunque anche dalle mie parti non c'è un gran movimento, stamattina dopo lo spollo (discreto) non si è visto quasi nulla. Prelevati 7 Tordi Bottacci e altri 3 al rientro negli ultimi 20 minuti disponibili.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io stamattina ho gia' dato spollettoi in VT1 vicino casa veloce fino alle 8:00 e ora sto' al lavoro.....sentiti sul far del giorno diversi tordi che zippavano in tutti i pizzi e poi a giorno.....solo 5 tb di cui 4 fatti e 1 padellato, visti altri 3 fuori tiro, forse e dico forse anche una BECCACCIA ma non sono sicuro, con la nebbia l'ho vista per poco, visti e sentiti diversi fringuelli.
Mio fratello stamattina era a Montalto di castro VT2 in zona mare.....e' li dalle 2:30.....vi tengo aggiornati.
Saluti

stamane a montalto c'ero pure io ed è stato un pianto ...visti in tutto 10 tb e 1 colombaccio...vorrei piangere
 
Oggi per me era la chiusura domani non posso andare, stamani atc 17 fatti 6tb uno allo spollo e gli altri in un'uliveta al traccheggiò. Pomeriggio provato a vedere se rientrava qualche Colombo sparato a 3 che sono passati un po' alti quindi nulla. Fatti altri 2 tb al rientro. Fine ora pulizia generale armi e aspetto settembre
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dove sono ora quelli che 3 giorni fa' decretavano il passo nullo e la fine della specie e della caccia.....?
Stamattina sul mare incredibile entrata di ogni specie,tordi merli e allodole impressionanti,carniere d'altri tempi!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina sono stato a tolfa nn pioveva ma intorno lampava , sono riuscito a fare lo spollo però stando da solo i merli passavano di piu sula parte bassa , occupata quasi sempre da mio padre . Ho preso 3 tordi e 2 merli ,domani dovrebbe essere migliore il tempo ,ho visto su meteo.it che farà solo freddo ; beneeeeeee riproviamo stesso posto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri GR8 mancanza di vento e temperatura 3°C un discreto giro di colombacci, presi 7 potevano essere di più, passavano troppo alti e qualcuno è andato via malamente, con un pò di tramontana le cose sarebbero state diverse, ma ormai la tramontana è una rarità in ottobre e novembre.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche quassù tutto troppo calmo.....in appennino zona bocca trabaria,qualche fucilata a (secondo me gran parte del posto)tordi,merli e qualche colombaccio!!!

[
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che mi hai ricordato eddy...li c'è uno splendido agriturismo...si chiama via maggio ...c'ho anche cacciato in quella macchia ..GRAN POSTO!!!!

Si si lo conosco bene via maggio!!!!!!!!!! ci passo spesso per la caccia al cinghiale, ma anche per i tordi e colombi, gran posto!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altra buona giornata di passo ma non come quella di ieri
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Pero' e' anche vero che la caccia ha regole che dovrebbero essere rispettate e fatte rispettare per la salvaguardia della fauna e della caccia stessa. Una cosa e' fare carnieri in giornate eccezzionali un po' al di fuori delle norma, e una cosa e' fare delle stragi con numeri impressionanti.
Il passo di quest'anno io non l'avevo mai incontrato in 25 anni di licenza , ma fatto il mio ho scaricato e sono andato a casa.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

a regà ...è il primo anno che al 27 ottobre ho fatto solo un merlo ...a quella specie quest'anno è successo qualcosa..ma non ditelo ai verdastri e all'ispra...domani sparate al becco pure per me...ibal a tutti..


Ma io costi non lo so da me 2 o 3 giorni sono passati e molti non come lo scorso anno s'intendelo lo scorso anno fu eccezionale per la specie.

- - - Aggiornato - - -

Guarda che anche io quasi quasi oggi sono contento che piove e' dal 4 ottobre che mi levo alle 4,15 per 5 giorni la settimana ...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm1 litorale di Roma grande delusione solo colombacci ma tutti alti. Presi 3 tb e visti una decina. Merli ancora inesistenti. Domani si sale nonostante l'acqua !
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri bella giornata in PI15 ai colombi al capanno di un amico , stamani uscita pre lavoro viste 2 becche ma poco movimenti di turdidi , buon movimento di colombi sulle coste livornesi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non è poi tanto difficile trovare i rientri , basta spendere una decina di giornate per capire , io per esempio ho 2 rientri meravigliosi in fr 1 uno in ri 1 e uno in fr 2 tutti trovati mentre ero a bighellonare per i monti circa 20 anni fa quando cacciavo da buio a buio tutta la stagione .

te al buio ce lavori..per strada però!!![rofl.gif][rofl.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto