Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rm 2 torvajanica ..... il mare si sta trasferendo nell'entroterra.... quanta ne viene
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino...
Gran Passo oggi di....Cormorani....e anche di Aironi....viste anche delle pregiatissime Cornacchie,ghiandaie a non finire e in tutt'oggi abbattuta una Gazza.....che tristezza.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM2. Spollo con qualche soddisfazione dopo, per cercare i tordi e merli, solo scaccio tra sporchi e "spinare".
Il mio regno per un buon traccheggio !
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Con stupore stamattina ho visto e sentito il primo tordo della stagione...gran bella emozione!!!



A Lore'.........ma eri sobrio si ?!?O te sei fumato n'antra volta quell'erbetta strana che t'ostini a chiama' "aromatica";)?!?Vabbe'....ormai er danno e' fatto !!!L'hai detto qua'....magari pure ar bar : da domani la calata dei "velletrani" e' cosa certa [Trilly-77-24.gif]!!!Ciaooooooo :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

spollo veloce sotto na leggera pioggerella mista a neve tanto freddo comunque i tordi visti ieri sera sono usciti chiuso co 17 tiri 15 raccattati di cui 2 sasselli inaspettati

Bus de cul.......:)

Qui invece niente di niente...spollo con un mio amico, fatto 1 tb io e 1 ts lui, nonostante la neve in giro non c'è nulla....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi per me siete poco ottimisti i tb anno iniziato ad entrare il 6 ott. di notte ein gran numero sicuramente solo di notte e parecchi anni fa cosi incominciava il passo per me da mercoledi prossimo entrera il grosso del passo . poi ho letto molte volte molti lamentarsi perche non si vedevano i merli ma stiamo appena al 11 ott. ci sono cacciatori che gia anno fatto molti tb e inaspettata mente per il periodo cosi presto .concludo a mio avviso sara un entrata molto spalmata nelle giornate a differenza di 2 o 3 anni prima che con 3 giorni finiva tutto .un saluto a voi e ibl
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao tordo72
da noi stanotte era vento forte e pioggia, non ho rischiato di fare oltre 300 Km. per non appendere neanche le gabbie.
Alla fine avevi ragione tu, non ha piovuto, ma se il vento era cosi' forte non avrei potuto cacciare lo stesso.
Ho letto che anche Andrea ha dovuto staccare presto.
Vediamo se domani ci sono i presupposti per mandare il babbo con il mio compagno di caccia.
Per me e' rimandato tutto a giovedi' ... stagione permettendo
Merli e sasselli ?

Qui Una giornata tutta pioggia non ha smesso che x qualche decina di minuti di tanto in tanto.Stamani letto ,pomeriggio acquisti e.... un invito strepitoso!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dalle mie parti la scorsa settimana ha visto il blocco totale del passo, almeno nella mia zona, speriamo in questa settimana. Stamattina non ho udito schioppetate al momento.
Idem nelle mie zone (Fi4 e Fi5). Incredibile il silenzio che si sentiva nell' aria, nemmeno una fucilata in lontananza. Io pensavo che l' anno scorso fosse stata mgra, ma quest' anno è ancora peggio, deprimente direi.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc18 colline del chianti senese anche quest'anno come ormai da diversi anni la migrayoria e' stato un disastro quindi speriamo che il prossimo anno si possa sparare come e' successo quest'anno nel Lazio e' comunque avvilente la situazione tutti gli anni ' sempre peggio, non senti una fucilata e c'e' un silenzio come a caccia chiusa.......

Confermo tutto, anche a me quella zona ha fatto il solito effetto. Tanto bella ma né ci ho sparato io né ci ho sentito sparare, ed in quelle popò di vallate si sentono le fucilate anche parecchio lontane. Io le frequento da non molti anni ma ho la sensazione che siano migliori per i sasselli che per i bottacci. Mi ricordo che 3 o 4 anni fa ci fu un bel rigiro di sasselli. Ora se levi qualche colombo pare un vero deserto. Mi ha detto un conoscente che quest'anno zona Vagliagli nel giorno clou del passo si è divertito parecchio coi bottacci; poi vai a sapere se era andato davvero lì oppure a 10-15 km di distanza - questa notizia la do col beneficio d'inventario.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi ma avete sentito della perturbazione che dicono arrivera x il 28 agosto? dicono che scendera di 10 gradi ...... se cio' accade mi dite a cosa serve stare accampati li x 15 giorni? io a 20 anni me ne vado a TOPA no a grilli ahahahahahaha poverini...... io al apertura vado con 2 amici la sera prima sarciccie e del buon chianti poi il resto e noia ciao belli ;)

Amico mio se la temperatura scende de 10 gradi non è che farà poi così freschetto! Visto che stamo a 45 gradi arriverebbe a 35 quindi... è sempre caldo no?
Comunque hai ragione tu quando dici che i pischelli invece di andare a gnocca come facevamo noi, ora vanno per lumachelle mattutine! :)
Almeno noi raggiungevamo i posti di caccia alle 4 di mattina dopo nà bella serata no?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Basta alzasse prima, ieri mattina alle 5,30 eravamo a capanno alle 6,30 arrivano 4 rincojoniti a dire che avevano fatto loro i capanni il giorno prima ahahahah gli ho detto che se nel giro di 30 secondi non se levavano dalle 00 gli facevo arrivare 3 camionette della Forestale....spariti come neve al sole.

- - - Aggiornato - - -



Andre' se vede che te conoscono bene ahahahah
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
so anche scemi....se andavano a 300 mt da me sicuramente trovavano meglio da fare....un appostamento ha iniziato a sparare verso le 14.00 fino a notte....ma era troppo lontano e camminare in mezzo agli uliveti con i sassi sotto i piedi si vede che non gli piaceva....tanto la tipa la conosco...stasera esco e se la becco in un locale....verifico se almeno gli uccelli gli piacciono vivi.....perchè quelli morti gli fanno un brutto effetto..ahahahahaha
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Boh.... io sono 15 gg. e forse più che se non vado in bianco poco ci manca. Quei 3- 4 tordi si rimediano ma leggo di persone delle mie zone che parlano di 10 - 20......... ma de che!!!!!!! Causa indicazione del dottore vada a caccia tutti i giorni, zona sabina, mattina e a volte pure la sera. Ma ndo stanno sti tordi che raccontate!!! in zona Montorio Nerola, Scandriglia e limitrofe conosco pure quante fratte ce sono..... e poi che sparate coi silenziatori????? 'na botta in quelle zone si sente pure da Roma!! Figuramoci 20 tordi!!!! La mattina dopo tutta Roma sarebbe lì...
A MENO CHE NON SIETE ANDATI NELLE SOLITE RISERVE.. JE' PIASSE NCORPO A LORO E CHI LE HA FATTE!!!!!!

Concordo al100% quello che dici, il mese di Novembre è sempre così e di tordi se ne vedono pochissimi anche dalle mie parti! Molte persone dicono tante stronzate.

non la penso come voi e siccome io i tordi li sto facendo non mi piace passare per cazzaro . i tordi in giro ci sono , da fermo fai poco bisogna battere macchiette e spinare , li sono i tordi .............
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi è nato Mattia primo mio figlio, speriamo che venga anche a lui l'amore e la passione per questo splendido hobby.

auguri per questo bellissimo evento
 
ieri visti sull'ora di pranzo almeno 20 bottacci: erano in file di 4 nudi come bachi. Passavano tra una foglia di alloro e un pezzo di pane.... BONIiiiiiiiiiii!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto