re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Annata record negativa ! Non comprate scorte di cartucce perche' le sparereste l'anno prossimo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se mi dici che allo scorso anno eravamo messi cosi' allora tu eri in un altro pianeta Vito.
Se mi dici che siamo ancora in tempo per far arrivare i tordi allora mi trovi daccordo, ma lo scorso anno le prime sfuriate le abbiamo avute il 12 ottobre e il 16 e sfuriate di un certo livello.

Concordo, l'anno scorso 16 ottobre, 18 tordi senza contare quelli non trovati. Quest'anno oggi 17 ottobre 1° tordo.............ma sono d'accordo che c'è ancora tempo...
Saluti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

RASTRELLO !!!!!! ma questi sò pazzi....................
Ma vedessi con quanta disinvoltura arriva gente da fuori con cinque o sei macchine e si mette a battere per lungo e per corto gli oliveti......l'anno scorso addirittura per questioni di posti sono arrivati a bruciare e sparare le auto.......roba da pazzi!
Certo e' che così a meta' Novembre non volera' piu' nemmeno una mosca. Ciao
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina corsetta sul lungomare e avvistati ancora fringuelli e allodole di entrata dal mare.Poco fa si è alzato un bel maestraletto con nuvole basse speriamo che duri per stanotte.potrebbero entrare ancora merli e sasselli!!!!Domani all'opera!!Ciao a tutti!
Tra le altre cose mi tocca anche andare al lavoro!!.....Fino alle 22.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

è un merlo dal collare giovane......

Secondo me è un incrocio tra qualche turdide date un occhiata a questo sito.

Associazione PARUS - Gallerie di varie specie di uccelli - Merlo dal collare

Saluti

- - - Aggiornato - - -

Assomiglia di più a questo. http://www.associazioneparus.it/gallerie-foto/category/181-passero-solitario.html
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!


Giuse' non ci sono parole, bellissima, e' cosi' perfetta che credevo fosse stato cipolla a scriverla!!!

Marco cipolla non te la prendere, sii sportivo e' cosi' ben scritta che Giuseppe merita solo applausi.

Dispiace per l'amico di Malta ma di certo non e' colpa di Giuseppe se tordi NON CE NE SONO e piove percio' visto che la puglia non e' solo caccia hanno preferito non bagnarsi per un tordo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' chiaro che bisogna sempre segnare il carniere sul tesserino..... "sempre"...

Ieri altro zero ! Come scrivono qui sopra non c'e' un "*****" [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

aldo almeno sei riposato:p[rk01_matrix_02.gif]ahahah

- - - Aggiornato - - -

nb dimenticavo visto qualche colombaccio e pochissime allodole
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

X dragosporting qnd sabato si sparerà qlk ....speriamo miraccomando a te
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo del tutto assente...qualche tordo a prima mattina. Allodole totalmente assenti e fringuelli pochissimi!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi preparatevi x mercoledì !!!m sn sentito cn i tordi e hanno detto ke arriveranno nel tarantino...auauauauauauauauaua apparte gli scherzi incrociamo le dita x mercoledì un ibal a tutti!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Abbattere tordi a 45/50 m non è impossibile.Serve una cartuccia con la C maiuscola, e soprattutto bisogna sapere dove spararla la cartuccia!!!!Fidatevi, sparando da fermo ( cal 20 ) si fa e come!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

RASTRELLO !!!!!! ma questi sò pazzi....................

Anche io rimango davvero di stucco ! Il Rastrello nella zona di Bari ora che negli oliveti non c'e' un tordo ! ! ? ? Mah . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sentito qualche amico..anche stamattina il NULLA.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ue' CACCIA 76. Prima mi manne a na vanna e po ti ve face li turd a notr vanne.

STO SCHERZANDO:)!!!!!

Ieri, in compenso, è stata una bella uscita. In compagnia di veri amici, ho camminato tanto(sparato poco, ma sarà per la sfiga che mi ritrovo addosso). sono andato nel bosco vicino al quagliodromo.

Comunque una di queste sere ci dobbiamo sentire, almen meng pur'io do bott all turd.

Sabato non esco, è festa. Domenica mattina vado dove non sparo da 2 settimane. Se tutto va bene ti contatterò prima, per mercoledì pom.

no li sce citenn tutt, lassemen n'cunun.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi visti una quindicina di tordi, solo un gruppetto di 6-7 erano di passo...il resto penso fosse qui da qualche giorno...fatti 3, sparate 5 cartucce...[5a]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona S.Vito TA ottima giornata con buon movimento di tordi con ottimo carniere,rovinato in parte da gente che va a caccia solo per rompere i coglioni!!!!!!!!!!!
 
e basta tordi , gia avete sparato come dannati a ginosa nei canali pure i tordi lucani vuoi mettere in croce adesso ???????? ahahahhahahahah
no comunque dalla basilicata non si sa niente , mi sa he e' stata chiusa se nn sbaglio.....[/QUOTE

In Basilicata ai tordi si è chiusa il 20 a tutti i turdidi,aperta a colombaccio e nocivi se non sbaglio...

Si, ma solo i residenti

Piervito
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

le beccacce non vanno sugli alberi...occhio alle civette...è difficile che vengano scambiate per le care BECCACCE;)

Infatti chi l'ha detto? hahahahaha ho scritto: Davide vedi che mi è giunta notizia adesso di una pizzilonga!!!

- - - Aggiornato - - -

La nota che mi rincuora è che i merli sono assenti e generalmente il loro passo dovrebbe segnare la chiusura del passo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Sannicandro-Acquaviva (con il mio amico andiamo sempre allo stesso posto dal 1986 perchè non c'è nessuno!!).Sabato pioggia intermittente,tordi pochissimi,fatti 3+ una ghiandaia,alle 8,30 a casa.Domenica tordi pochissimi,fatti 2 ed alle 8,15 a casa.
Mercoledi pare che piova,per cui prospettive negative.Dal 2 novembre ci dedicheremo agli acquatici e speriamo bene;ma anche per questa caccia le prospettive non sono certo rosee.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto