re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

si è tutto interdetto , almeno le zone più interessanti, pensa un po che anche una piccola parte della statale(ta-ma) ricade nel parco.
L'ingresso è sulla statale, venendo da taranto sulla destra dove ci sono le africane , troverai anche all'imbocco della strada un.... "vendita pedane " se non erro.
Se sei pratico di mappe un pertugio lo trovi, dai un occhiata qui , troverai la zona interessata con la perimetria del parco.
In bocca al lupo di pronta guarigione , bravo tuo figlio a spronarti!;-)


parco naturale regionale terra delle gravine - mappa interattiva a schermo intero


ingrandisci e vai sulla zona interessata , se hai qualche difficoltà , interpella tuo figlio, come ho fatto io con le mie figlie , loro ne sanno una più del diavolo.;)

attenzione!!!!!!!! Ingrandendo la mappa si nota bene che i confini del parco non sono quelli effettivi
guardando la zona verde e i confini naturali della macchia per coicidere la zona verde dovrebbe salire sopra

cosa da far presente all'ente parco
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Con queste giornate di vento non si dovrebbe nemmeno uscire a caccia, un vera Bufera. Fatto un buon carnierino.
Masona in un posto di seria A, visti pochi tordi per il posto dov'ero. Continua la siccita' ed il caldo polveroso.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io sinceramente tutto questo deserto non lo vedo L'erba è verde,certo le temperature sono alte rispetto alle altre stagioni,ma dire che c' è il DESERTO mi sembra esagerato.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...uè uè...già litighiamo? fateli arrivare almeno i tordi hahhahahahahahaha.......;)
Si, si, finalmente!!! Dai Pennino che ora torniamo Tutti finalmente a litigare!!!! Anzi, pacatamente, colgo l'occasione per ricordare a tutti gli amici Pugliesi, che l'unica vera, autentica, sportiva, tradizionale caccia al Tordo è : La SPASA!!!! IBAL per l'apertura Amici miei!!!;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi conosci mi conosci ......hai provato pure le mie cartucce.sono dino
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

081220122770 - Copia.jpg

Oggi pioggia e vento. A qualche tordo si sono aggiunte 3 belle anatre. 2 fatte da me ed un altra da un mio amico. . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri sera si sentiva qualche tordo, questa mattina visti in totale una 15cina e due tordele, ci siamo............. stanno arrivandoooooooooooooooooooo
vito dici sul serio o stai scherzando?proprio oggi ho ritirato il tesserino e domani si comincia[30]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

forse si è fatto un giro...non in "attitudine"...:cool:
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve a tutti non disperare assolutamente solo questione di tempo secondo me primo giorno utile sabato 20 ottobre potete scommetterci.accetto scommesse ahahaha.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

finalmente un pó di tordi . . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina ho assistito ad uno spettacolo incredibile,un invasione di tordi,bellissimo.In 3-4 occasioni il cielo era pieno sembravano stuoli di storni,se domani vedo la metà di quello che ho visto oggi sarà già molto soddisfacenti.Il primo tordo l'ho visto alle 5 20 avevamo preso il cane del mio amico e camminando con la macchina c'era un tordo sul ciglio della strada.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domenica da dimenticare pochissimi tordi fatti 7. Verso le 07.30 qualche stuoletto di passo ma poca cosa. Zona Borgagne - Melendugno. Pomeriggio a casa a riposare. Annata strana. Stamattina mentre andavo al lavoro visti una 20 di stuoletti di passo strano.. vento di scirocco..temperatura 18 gradi..pioggerellina..questa sarà un annata strana.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate, ma questa cordite, non è poco raccomandabile per il fucile? ricordo che qualcuno danneggiò il fucile con queso tipo di polvere...addirittura chi la usava con famose cartucce di un'armeria di gravina in puglia (f.lli carbone credo), diceva che era così potente da non sentire neanche il rumore dello sparo...mah, sarà stato RAMBO...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

So he non rientra molto nel topic, ma in attesa dei tordi fcciamo passare un po il tempo....qui nella mia zona e cioè trai monti di alberobello e monopoli la scorsa settimana sono state trovate nuovamente pecore sgozzate e addirittura un vitello ferito...è stato avvistato nuovamente un lupo!
Non è la prima volta che ciò accade e negli ultimi anni gli avvistamenti sono notevolmente aumentati in tutta la murgia barese e il parco delle gravine, così come i casi di animali di masserie trovati uccisi. C'è chi dice che siano animali scesi dall'abruzzo che trovando molto cibo qui in zona tra cinghiali e altro si siano oramai avvicinati e insediati stabilmente nelle nostre zone e c'è chi dice che vengano addirittura dalla francia quando anni fa sono scappati diversi esemplari di lupo americano che tenevano in gabbia.
Voi cosa ne pensate? Fatto sta che ora i cinghiali avranno un'altro cacciatore apparte l'uomo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

gg zona ginosa fatti solo 3 miseri tordi...ke schifo...da domenica prossima si va in calabria...ci sn stato gia domenica scorsa la situazione nn e molto migliore della nostra ma cmq sn riuscito a far un buooooooooon carniere e 1 bella beccaccia ma un altra mi ha fregato...


Al "posto tuo" oggi pomeriggio hanno fatto "Li fuechi"......;)

Ciao Donà e auguri!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

alberto ciao sono dino zona collemeto fatti 5 tordi stamattina 3 padellati e na 10 lontani e nn venivano allo zirlo
+ tardi metto foto se riesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto