Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grazie del conforto..... almeno siamo in due "tordari all'antica".
Saluti

Anch'io concordo con SASA53.. Il rientro si dovrebbe iniziare dalla fine di Novembre.. Poi non ci dobbiamo lamentare se a Novembre dicembre e gennaio non ci sono tordi. Vorrei fare un'altra osservazione non da poco.. e cioè che sabato 27/10 ho vista già delle squadre di numerosissimi cacciatori (ne ho contati 15 a bordo di pulmini) che facevano già gli "scacci" nelle olive... Secondo me questo non è modo di cacciare ma di massacrare qualche tordo che si sta adattando al territorio...La caccia, in questo modo, è finitaaaa......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo quello scritto prima, anche da noi questa mattina passo inportante di merli e tordi, speriamo bene domanimattina, persone gia' stanno andando a prendere i posti.....assurdo!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dimenticavo......provate la SIPE RC 32.....favolosa. Tiri altissimi, tiri vicini, tiri di stoccata....doppiette ed una tripletta !
Splendida cartuccia !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche stamane in zona Alimini solo Pettirossi e qualche raro fringuello. C'è poi un paio di branchetti di pappagalli, quelli grossi come una gazza tutti verdi con macchie rosse sulle ali, con la coda lunghissima. Fatto un buon carniere di fichid'india. Ora un po di caccia a Bologna e in Spagna. Poi il 13 di nuovo a Lecce aspettando tramontane e pioggia.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina visti i primi 3 tordi ma zero sparati.Visti qualche storno,parecchi fringuelli e sentite le prime allodole.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

giuseppe non voglio essere pessimista ma se vai avanti nella discussione il gg 12 ottobre ci furono i primi importanti carnieri...il 12 è venerdì quest'anno huahuahuahu caccia chiusa.....dai speriamo per domani o al massimo un bel primo fine settimana di fuoco!poi di tempo ne abbiamo!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi pomeriggio al masone zona massafra-martina..........un cacciatore conosciuto di nome francesco, di professione vigile del fuoco.....ma chirurgo per Hobby....
sotto i miei occhi ha tirato giù una decina di tordi...........con una bellissima doppiettina yldiz cal 36/410..........spettacolare ragazzi mi sono appagato vedendo
scendere una tale quantità di tordi con della cartuccette che sembrano sigarette..........confidandomi che le ricarica personalmente.....comunque passo abbondante
anche in serata...con avvistamento di colombacci........domani se dio vuole si replica......ibal a tutti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

le beccacce non vanno sugli alberi...occhio alle civette...è difficile che vengano scambiate per le care BECCACCE;)
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!

Sii u num'r juun:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pochisimi tordi per fortuna mi sono rifatto con la prima beccaccia fatta con il mio nuovo cal.20.Emozionante!!!1

era ora bella la beccaccia sempre emozionante quando ne abbattiamo una. piero non ci crederai ho trovato un posto pieno di tordi ma veramente pieno poi ti racconto appena ci incontriamo ps a rovinare un po la fantastica giornata di caccia e stato un verbaluccio della forestale 50€ diviso 3 di noi ma dovevano farlo perchè chiamati da qualche vicino che si lamentava del fuoco che stavamo facendo ai tordi hahahaaha spostati di un po x via delle lamentele di qualcuno si è ricominciato . we piè nu spettakl bell bell
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi visti un pò di sasselli........fatti due......cesene assenti.......masone zero spaccato.........zona Crispiano.......tb sono diventati rari...se continua cosi quasi
quasi vado a Beccaccini

- - - Aggiornato - - -

Ciao Antonio.....purtroppo ti sei accorto che in questo forum.....devi stare attento peggio di quando vai a caccia.......non tutti.......ma parecchi sono pronti
a fare i santoni perbenisti..........zelanti nell'applicazione del regolamento venatorio..........per poi in realtà a fare tutto il contrario......di quello che scrivono....
non ti preoccupare continua nei bei racconti......iball

ciao carmelo nn mi ero proprio reso conto ... purtroppo succede... ciao ciao antonio
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

quindi stagione finita ? da me si , con sto cazz di neve......

Si Albert. Domani per me finisce la stagione, anche se in Basilicata chiude a Febbraio (corvidi e colombaccio da app. temp.). Speriamo sia una bella giornata e magari si faccia carniere.

P.S. Per la prox stagione vorrei mi onorassi della tua presenza ad una cacciata in Lucania, ovviamente mio ospite. Ciao.
 
quando poi arriva dicembre e gennaio fare bei carnieri (non caccio mai in battuta ma solo da appostamento) diventa difficile e li non è più per tutti. Bisogna conoscere i posti e saperli trovare ed io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", è li che cacciatori come il Gelso fanno la differenza .....

il suo messaggio e' perfetto e alquanto veritiero...
ma io le pongo una domanda ??? lei che non caccia mai in battuta ( e questo le fa' immenso onore ) quest'anno fermo nell'appostamento e in posti eccellenti (io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", ) ha sparato 3000 cartucce ????
penso di conoscere gia la risposta e la mie perplessita' non tanto sui numeri dei capi abbattuti ma sul modo vengono meno e si diffonde sempre di piu' una certezza che tutti sappiamo (moderatori compresi) ma facciamo finta di nulla per il quieto vivere....
spero comunque che l'anno prossimo nessun carniere verra' esposto perche' sarebbe una cosa alquanto stupida che ci metterebbe in cattiva luce e che ogni discussione sciocca come questa finisca il prima possibile...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mercoledi le previsioni parlano di "fortissima" perturbazione atlantica. Sulla pioggia non ci sono certezze, potrebbe essere tanta ma potrebbe anche arrivare solo in tarda serata. Il problema è che per riprendere il passo ci vorrebbero delle condizioni climatiche favorevoli ed il finire della perturbazione che interessa l'adriatico e la zona balcanica. ma avete notato che spesso anche se c'è la stellata, sul versante nord/est è un continuo lampeggiare?!?!?!In questi casi se siamo circondati dalle perturbazioni gli animali si fermano o cambiano direttrice di migrazione. Non credo in mercoledì........

Mercoledi possiamo rimanere anche a casa , qualcosa potrebbe entrare tra la prossima notte e martedì mattina , vero che siamo circondati dal maltempo , ma ieri sera ho risentito qualche timido zip.
E da 3- 4 giorni che tengo sott'occhio la perturbazione di mercoledì , molto spesso prevedono nubifragi per poi, col passare delle ore ridimensionare il tutto ,ma se continuano a ribadirla beh...mi sa che questa volta ci azzeccano!!
Da giovedì sera le condizioni meteo dovrebbero tornare nella normalità, questa normalità mi fa pensare ai merli quasi inesistenti e all'ultima sfuriata di tordi .......insomma un fine settimana con il botto!;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona torricella visti sl 4 tordi allo spollo.poi la desolazione
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Altro che "appizzere le orecchie". Speriamo che domani si "appizzano i fucili". quest'anno non sto sparando un c....o!!!!!
Ho una "raspa", tipo come quella di un addolescente che vuole scopare e purtroppo non c'è nessuna fighetta che gliela da!!! hahahahahaha.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mi unisco al vostro cordoglio per la scomparsa del tanto caro ed amato tordo.

ma no Enzo, abbi fede nelle giovani leve e nei loro valori... l'intelligenza del giusto prelievo, del rispetto degli altri, del rispetto per il passo, il giusto tempo per far ambientare i tordi, no no tranquillo... abbi fede...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci sono i tordi, ci sono,basta trovare la vallata giusta. Io e i miei due amici fatti carnieri molto buoni!! In più fatto anche un "tordo" con quattro zampe e due lunghe orecchie!!!!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo,ieri siamo stati in zona Ruvo
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ormai e' divetato uno skifo, un mio amico 2 anni fa' preso in una zona nuova non tabellata con appena 1 tordo ora non riesce ad aver nemmeno il PDA !

Volevo consigliare a tutti queste cuffie, stupende ! senza le quali domenica non avrei potuto continuare la splendida Cacciata. Meno male che c'erano le cuffie e 2 moment ! !

SPORTAC.jpg
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Diciamo che le campagne si sono ripopolare di tordi, anche sasselli. Magari in certi posti ce n'è di meno, in altri ce n'è di più. I carnieri sono tornati ad essere buoni!!
Ps ma da quant'è che non si fermavano tante beccacce? Finalmente per le feste natalizie potrò accontentare tutti i commensali con le Regine:D
Ovviamente ora che il 31 dicembre si avvicina, le macchie sono piene di merli!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchi sn stato zona monte manco niente....domani di guardia si riprova mercoledì un ibal a tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto