Re: fucili franchi

robertino ha scritto:
franchi e sinonimo di garanzia i basculanti sono veramente ottimi prodotti, e i sovrapposti di una volta na favola sono possessore di un franchi che avra' almeno 35 anni, rigorosamente rinbrunito ho sistemato la molla di un grilletto e' tornato al suo massimo splendore canne 71 ***/* bigrillo, camera 70, avoglia a sparare.

..ci vai in pensione con quel Franchi! ...e poi continuano a goderselo i nipoti! basta trattarlo bene!
 
Re: fucili franchi

possessore di un franchi 1868 inceppato una volta, e poi andato benissimo .tirando le somme sono in positivo l'unico neo la non facile rivendibilità.....mi piace cambiare ........pazienza ...me lo godo ancora e mi diverto
 
Re: fucili franchi

purtroppo si dice che i nuovi franchi siano prodotti in Turchia...ma a parte questo me lo hanno sconsigliato in molti perchè sebbene sia leggero è fatto con materiali, sopratutto i legni, molto scadenti
 
Re: fucili franchi

M. B. Tricolore ha scritto:
DI FRANCHI NE HO 3 E NON MI HANNO DATO MAI PROBLEMI, ADESSO DICONO CHE COSTRUISCONO IN TURCHIA [26] [26] [eusa_naughty.gif]
Mha non saprei che dirti ho uno degli utlimi franchi,sulla canna c'è scritto benelli armi s.p.a.,poi se lo fanno in turchia ...ti dirò che sono bravi questi turchi perchè mi ci trovo bene ed è un'ottimo fucile! [spocht_2.gif]
 
Re: fucili franchi

BIBI3 ha scritto:
Io ho acquisatato un falconet cal 12 lo scorso anno e per quanto mi riguarda è un gran fucile.
Mio padre ha un alcione degli anni 80 e anche adesso penso non abbia rivali dove arrivo a sparare con quel fucile gli altri se lo sognano unico neo un po' pesantuccio.
Il compare di caccia ha un semi che non ricordo il nome ma anche per lui nessun problema anzi molto soddisfatto.
Non posso che dire W i fucili Franchi.
Saluti.
:D
 

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
14 Maggio 2008
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Età
39
Località
Firenze
ragazzi mi sapete dire come sono i nuovi fucili franchi? ho notato un restyling del sito con dei modelli nuovi..soprattutto mi interessano i basculanti :come sono le canne ecc.. per i semiautomatici ...apparte quelli a lungo rinculo in cal 28 forse meritano..... gli altri non mi piacciono per niente.
 
Re: fucili franchi

salve io ho aquistato un 612 vs solengo con due canne una slug e una 66 pari al nuovo lo portato un po di volte sembra che va bene qualcuno lo conosce credo di utilizzarlo al cinghiale sapreste darmi info in merito grazie
 
Re: fucili franchi

ho tirato allla sagoma col 612 slug na 30 di colpi a palla precisissimo e nn problemi speriamo bene a caccia ma sono fiducioso su vecchio stampo franc hi
 
Re: fucili franchi

fra84 ha scritto:
ragazzi mi sapete dire come sono i nuovi fucili franchi? ho notato un restyling del sito con dei modelli nuovi..soprattutto mi interessano i basculanti :come sono le canne ecc.. per i semiautomatici ...apparte quelli a lungo rinculo in cal 28 forse meritano..... gli altri non mi piacciono per niente.

Io ho acquistato l'anno scorso un Fast pro con canna da 66 cm che ho rivenduto l'anno stesso... A parte il rinculo molto forte e il sollevamento della canna già evidente con le basse cariche da 32 gr.... Sono rimasto deluso dai materiali... Dopo una giornata di caccia dove la mattina si era presentata la nebbia al rientro a casa tolto il fucile dal fodero la canna si presentava già con le classiche macchie di ruggine.. andate via con dell'olio.. Ma tenendo conto che ho un browning da dieci anni e non si è mai presentato questo fenomeno.. puoi ben capire come ci sia rimasto... Decisi allora di venderlo..Lo smontai..passandoci l'olio..compreso la filettatura dello strozzatore che rimontai a mano senza stringere.. Per venderlo sinceramente non ebbi molte richieste e dopo circa tre mesi di annunci mi chiamarono solo due persone di cui l'ultima visto che il cognato era già possessore di un fast pro..lo acquistarono.. Lo visionarono per bene e visto che il fucile era nuovo lo comprarono..non prima di aver visto lo strozzatore... Il tipo mi chiese... Hai la chiavetta per smontarlo?? E io si certo..ma l'ho montato a mano e oliato quindi lo può svitare tranquillamente a mano.. e lui no tanto si è ossidato.. e con mia grande meraviglia riusci con forza a smontarlo e lo strozzatore si presentò con una patina di ruggine... e il tipo... è normale....
Sarà anche normale ma io un fucile in quelle condizioni non l'ho mai visto..L'unica cosa è che aveva il funzionamento della Benelli che però ho sentito ha causato dei problemi specialmente nella chiavetta d'apertura del carrello che andava persa in quanto la cartuccia una volta sparata andava a sbattere proprio nella chiavetta.. che dire... non so i basculanti però....Un mio amico ha un Franchi Light ed è nelle stesse condizioni e l'anno scorso ha spezzato in due il percussore.... Saranno stati bei fucili ma ora penso stiano facendo economia nei materiali...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto