re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi beati voi che vi prendete in giro x le cacciate di questi giorni, qui in lombardia siamo fermi da giovedi scorso x neve, e le cesene ci fanno ciao.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fine settimana d'altri tempi, tanti tordi non li avevo mai visti. Branchetti di 5 , sei, tre, quasi in continuo da almeno tre direzioni. Ora speriamo che non vadano subito tutti via visto il terreno asciutto che abbiamo!!!!! visti i primi merli, ma poiche arrivano a chiusura del passo e queste sono le avanguardie il passo dei tordi continua ancora.
Francesco 67
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me il vero passo deve ancora avvenire....... le allodole e i merli sono pochissimi quindi nei prossimi giorni potremmo assitere in una (come la chiama Cipolla) scuffiata.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchino concordo con te...i tordi del Nord Italia da noi non arriveranno mai! E Poi il passo non è ancora finito....qualche anno fa mi trovai il 9 di novembre ad un passo notevole di tordi e merli che venivano da Est...dai Balcani per intenderci...


Infatti Beppe , la nostra "materia prima" arriva proprio da quelle zone.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

No, no risparmiaci le foto...chi ha detto che non vi credono...io e anche gli altri ci abbiamo sempre creduto alle cioffole e alle scuffilate...ci mancherebbe altro...e ti dirò di più siamo anche molto invidiosi...ma risparmiaci le foto, per quelle c'è un'apposita sezione dove potete sbizzarrirvi.


[Trilly-77-24.gif] ........sempre più mitico !!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Martino che ci fai in questa sessione sciòòòòòòò....la seconda del forum è la nostra :D lasciamoli litigare per sti uccelletti e speriamo che ce ne siano talmente tanti così non rompono le palle in palude! huahuahuahauahuhuahuahuahu

Purtroppo questi uccelletti non si fanno vedere.......oggi zona Massafra .....Mottola zero spaccato.......salvo quei tre quattro tb e merli stanziali che ti passano
molto bassi.....vedremo se arriverà questa benedetta tramontana con annesso freddo.

- - - Aggiornato - - -

Martino che ci fai in questa sessione sciòòòòòòò....la seconda del forum è la nostra :D lasciamoli litigare per sti uccelletti e speriamo che ce ne siano talmente tanti così non rompono le palle in palude! huahuahuahauahuhuahuahuahu

Purtroppo questi uccelletti non si fanno vedere.......oggi zona Massafra .....Mottola zero spaccato.......salvo quei tre quattro tb e merli stanziali che ti passano
molto bassi.....vedremo se arriverà questa benedetta tramontana con annesso freddo.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cavolo Marco ma ha colpito anche lì la tromba d'aria di Taranto?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Si Diego purtroppo, a 500 mt da casa mia e dal mio capannone. Purtroppo mio zio ha subito grandi danni 2 ettari di serre in frantumi.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

in bocca al lupo per gli esami e stai tranquillo......sn tranquilli!!!!

- - - Aggiornato - - -

sn facili!!!!

Crepi e speriamo vada tutto come deve....
Voglio sparare il mio primo tordo entro il 2012:)

- - - Aggiornato - - -

forse a lecce sono facili, da me non erano affatto facili


Non ditemi così....anche se mi sento abbastanza preparato!
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Voglio proprio vedere se la chiudono dove li vanno a prendere i soldi che già non ce ne sono dovrebbero inventare la tassa per gli ambientalisti poi....
 
manco da mesi ma cipolla e sempre lo stesso...grande marco...

è un ragazzo tutto di un pezzo.........tosto, cosa credevi che il caldo lo cambiava?

- - - Aggiornato - - -

Oggi per la prima volta ho visto un posto nella murgia tutti assieme una grande varieta' di uccelli : tantissime Tortore africane, Colombacci, Occhioni ( mai visti prima ), Ghiandaie marine, Gruccioni, ghiandaie, Gazze, Poiane, Falchi, tordele . . . . troppo bello !

ecco questa è un altra valle magica .........e vaiiiiiiiiiii
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

eeeee bastaaa cu ste leggi......ce iti spaccatu li cuiun.......argo85 nu nai rischiatu nenzi.....anzi fattela rustuta e biti ce ghe beddra!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ore 9 iniziato passo discreto di fringuelli, e c'e' l'erratismo delle gazze.
Questo e' il segnale che aspettavamo. Ottimo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mercoledi possiamo rimanere anche a casa , qualcosa potrebbe entrare tra la prossima notte e martedì mattina , vero che siamo circondati dal maltempo , ma ieri sera ho risentito qualche timido zip.
E da 3- 4 giorni che tengo sott'occhio la perturbazione di mercoledì , molto spesso prevedono nubifragi per poi, col passare delle ore ridimensionare il tutto ,ma se continuano a ribadirla beh...mi sa che questa volta ci azzeccano!!
Da giovedì sera le condizioni meteo dovrebbero tornare nella normalità, questa normalità mi fa pensare ai merli quasi inesistenti e all'ultima sfuriata di tordi .......insomma un fine settimana con il botto!;)

concordo pienamente con te ,credo solo nel fine settimana e ne sono convinto altrimenti è davvero dura quest'anno.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

State calmi.......non disperate.....se non arriva il freddo nei balcani,tordi non ne vedremo,ma tanto prima o poi qua li tocca.

Ciao

Gigi
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

fatto il solito giro a becche.....nulla.....totale 1 tordo di prima mattina e una bella alzavola maschio....felice!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Spollo promettente ....poi il silenzio assoluto!!
Penultimo mercoledì........[cry.gif]
 
Re: Radio migratoria &at;tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria &at;tordi in puglia" 2012/2013

CJOLE.............CJOLE,,,,,,,,,,,,? a è vero si è chiusa al tordo,ahahah.
 
Mettiamo da parte se fà o non fà quel che dice, quello che penso anche io che a Cipolla state dando troppo addosso, uno può anche sparare 300 colpi in un giorno, se si mette a sparare alle bottiglie, in area per scacciare i tordi ecc......in questo topic non c'è giorno che non lo sfottete o che gli contate le pulci, Marco sbaglia soltanto quando dice che ci sono i tordi, magari invece di dire che ci sono per lui che gira 400 km di puglia in un giorno e riesce a fare il carniere consentito quando gli altri non riescono a fare 5 tordi girando, allora fa passare gli altri che non li trovano come idioti, e marco questo lo sà e infatti quest'anno non è mai andato fuori le righe, però davvero concordo con Scotti che alla fine tutto questo astio nei suoi confronti scoccia, rispettiamoci di più tutti per favore.........ed ora mantenete la calma e quando scrivete fate bene la conta.....grazie.....
Poi volevo ringraziarvi per come vi siete comportati fino adesso, a parte le esagerazioni su Cipolla, e speriamo che l'anno prossimo sia migliore, "venatoriamente" e anche "economicamente" parlando !!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Spettacolo anche oggi........peccato....... alle 9,00 la Forestale.............ho battuto il record di Bolt.
Ciao
Gigi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma nessuno è uscito a fare un giro stamattina per vedere se il passo continua. Io personalemente ero stanco del bel sabato e domenica. Ciao a tutti

- - - Aggiornato - - -

Fine settimana d'altri tempi, tanti tordi non li avevo mai visti. Branchetti di 5 , sei, tre, quasi in continuo da almeno tre direzioni. Ora speriamo che non vadano subito tutti via visto il terreno asciutto che abbiamo!!!!! visti i primi merli, ma poiche arrivano a chiusura del passo e queste sono le avanguardie il passo dei tordi continua ancora.
Francesco 67


caro francesco 67 io vedo che tutti i tordi che entrano la mattina il pomeriggio sono quasi del tutto spariti. C'e' poco da stare allegri, quando finirà il passo continueremo a sparare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto