Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Bravo idem fermateli per un po di tempo
io proporrei di bannare per un periodo gli utenti che inseriscono mumeri....per lo + numeri falsi e maggiorati e quindi ancora + dannosi per
la nostra amata passione...chiedo ai moderatori di prendere delle decisioni e cmq il gesto di invitare una persona anziana dentro al capanno
e farla divertire è un gesto fantastico....questa è la caccia...bravi ragazzi !!! Sono fiero di voi anche se nn vi conosco....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Una sola ieri, però era stanziale, dalla prossima settimana mi metto seriamente con makako e allodole ad ali rotanti! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ska ha scritto:
ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.

IL TUO PENSIERO STUPENDO PARLA CHIARO..
GRANDE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zona perugia passo allodole oggi assente!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi le mie amate c'erano ma impegni di lavoro mi hanno incastrato .
peròòòòòòò mi sono rifatto nel pomeriggio con i tordi ......ottimooooooooooooo
 
Fine settimana scorso scarso a causa della nebbia molto fitta!...qualche allodola c'era ma si alzava solo se costretta!
Vorrei andare almeno altre 2 volte nel mese di Novembre perchè ci sono rimasto troppo male!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

cri86 ha scritto:
che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]



I tuoi 200 metri mi fanno venire in mente che io per andare a caccia, di 200 ogni volta faccio i KILOMETRI ( almeno ) e scritto con la K perchè son sofferti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ieri mattina uscita (macaco e giostrina) diverse stanziali e un branchetto (10/12) di passo portate a casa 4 ( 2 perse nei kiwi) zona aprilia ....oggi pomeriggio ci torno di nuovo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

franz85 ha scritto:
zanoni55 ha scritto:
Grande Bota speriamo bene Dani e Giovy sono già accampati in aperta campagnia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Direttamente dal capanno: per ora buon passo, ma troppo buio non riusciamo a mirale....attendiamo la luna piena per riuscire ad inquadrare il mirino.

Giovy ha installato una starlight rosso fosforescente da pesca al pescegatto sulla punta della canna, ma non sembra essere efficace.

Fra poco accendiamo un fuocherello, fa freddo.

saluti e baci dalla campagna.

Franz e Giovy
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ricciolo ha scritto:
hunterTP ha scritto:
non capisco perkè avete fatto una radio per le allodole, da me forse sarà un caso particolare ma ci sono tutto l'anno.
sono di Trapani, forse da noi sono stanziali, o sbaglio?
Ciao hunter: non capisci perchè abbiamo fatto una radio per le allodole?
Noi allodolai sogniamo che sia ottobre tutto l'anno e delle stanziali ci interessa il giusto.
E' vero che da te ci sono tutto l'anno, ma le giornate di passo sono un'altra cosa.
Chi ama la migratoria da ottobre a novembre va a letto ogni sera con la solita ma rinnovata speranza:
domattina entreranno? [allah.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

miccia ha scritto:
ska ha scritto:
ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.

IL TUO PENSIERO STUPENDO PARLA CHIARO..
GRANDE
lo dico davvero Davide! hai intenzione di venir giù?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Anche oggi come le ultime giornate 1 allodola .. Perfortuna ottimo passo di pispole [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ciao a tutti da noi passo allodole ancora fermo ho saputo una notizia non so se vera mi hanno detto che la regione basilicata ha sospeso la caccia a tutti i cacciatori fuori regione qualcuno ne sa qualcosa grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

yoggi passo nullo fatte 5 pasturone richiami bene fino alle 10 poi con il caldo sono calate
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Zone del Ravennate passo allodole fermo, addirittura nebbia alta di prima mattina....riuscito solo ad incarnierare qualche pasturona.
 
Il passo delle allodole

Il passo delle allodole

Ciao Ragazzi ecco di seguito quanto trovato sulla migrazione delle signorine..... a parte le date che quest'anno sono sbarellate è utile per far chiarezza sulle rotte... :

Nei giorni di massima migrazione quando centinaia di stormi transitano l’uno appresso all’altro per tutta la giornata, il passo dell’allodola e’ paragonabile per numero di esemplari a quello del fringuello anche se a differenza di quest’ ultimo quasi mai si discosta dalle linee di affilo.

Il ripasso invece raggiunge il culmine la meta’ di marzo.

Scusa ma chi ti ha detto che centinaia di stormi transitano per tutta la giornata? Ma da quale parte? in cinquanta anni che caccio le allodole non li ho mai visti, nemmeno negli anni 60 e 70 quando le allodole erano molto più abbondanti. Mi sapresti dire dove posso andare per vederli? Grazie e ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ska ha scritto:
miccia ha scritto:
ska ha scritto:
ieri il babbo da solo ha fatto quasi quota..
son strafelice per lui..ieri sera pareva un ragazzino a 64 anni suonati..
probabilmente ad essere in due si faceva ancora meglio..ma la felicità io ce l'ho dentro lo stesso per lui. Richiami spettacolari.

IL TUO PENSIERO STUPENDO PARLA CHIARO..
GRANDE
lo dico davvero Davide! hai intenzione di venir giù?

no no, ma ti credo e dico sul serio..mi è particolarmente piacuto il tuo pensiero sul babbo..
la penso come te!

vorrei venire..ma siete latitanti..non vi fate più sentire..preferite una forchettata di mussa che due giorni con gli amici genovesi!! :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi io non caccio le allodole ma ieri prov pisa alla tesa visti 2 bei branchi di passo e merc 1 consistente x me hanno rotto il passo ciao
 
Leggevo anche in stanza estera che quest'anno anche in Romania è stato un passo scombussolato, per carità qualcosa si è già visto, ma manca continuità rispetto agli altri anni
 
Sta passando, non è ancora concluso....io domani noon posso andare ma mi giungono voci di una continua entrata dal mare anche questa mattina...branchetti su branchetti....
 
Ciao..la prossima settimana scendo in puglia ad allodole...precisamente a stornarella...come và giù?che cartucce mi consigliate per il calibro 12?un saluto a tutti voi..e in bocca al lupo...purtroppo domani si lavora...e vedrai che passano!!

cartucce con 28 gr di piombo n.11 !!!! ....e buon divertimento!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto