R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

rimini 2 .. nn so come faccia certa gente a nn vergognarsi .. sono rimasto molto male e mi sono anche passete delle brutte cose in testa..cmq x me caccia finita adesso nn mi rimane che vendere tutto ..

Ormai é cosa nota che le nostre guardie si credono tutti dei rambo, e non hanno un briciolo di coscienza.....
Finché qualcuno non gli fa provare il calcio sui denti.......

Sono tutti felici e contenti quando scrivono i verbali........

Io da buon terrone ti posso dire una cosa....... da me le guardie non si permettono di rompere troppo i coglioni per delle cazzate..e qualcuno che ci prova gli fanno cambiare subito idea.....

Saranno anche dei terroristi alcuni cacciatori delle mie parti, ma alla fine anche troppo buonismo guasta.....voglio vedere se beccano uno che non ha niente da perdere come va a finire.......

Dai......non mollare.........

Ma i richiami li hanno sequestrati?
I richiami non sono come il cane(cioè non sequestrabili)?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Dopo la giornata fiacca di ieri...stamattina all'alba il passo ha ripreso in maniera consistente....la parte del leone la fanno i branchi di colombacci al ritmo incredibile di uno al minuto....specie dicono in buono stato di conservazione...e si vede...mai visti tanti così.....poi i primi merli di passo.....i soliti inesauribili fringuelli...peppole...pispole....ballerine....fanelli....lucherini....frosoni....tutti in direzione sud-ovest....giornata ideale...fresca e limpida.....IBAL a tutti quelli che potranno godere di questa fortuna....io aihmè oggi lavoro.....!!!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Monti Liguri in ambito Spezia...altitudine 850 mt. ... il nulla più totale sentito solo un sassello...temperature in rialzo con venti da SW e la neve che c'era più in alto si è sciolta...c'era da immaginarselo...ma proprio un deserto così non credevo!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri girato per i boschetti quasi deserti.. un gruppo di colombacci e due merli impasturati. Mio fratello ha visto passare cesena. In un campo due bei gruppetti di allodole, ma non di passo e inavvicinabili.
Tutto fermo direi.
Stamattina invece, anche se non ha piovuto molto, causa vento micidiale non si poteva far molto. Ho dovuto ripiegare a vedere se c'erano dei beccaccini.. ma sarà che son uscito tardi o che erano già passati altri cacciatori ma non ne ho visto uno (visti invece tre piropiro e un po' di fiste). Rientrato perchè poi iniziava a piovere. Considerato che io posso cacciare solo nei weekends, quest'anno il meteo è stato troppo dispettoso... per non dire altro... accidenti!!

Io sono stato dalle tue parti ieri, per la precisione sia a Villaviera, Caorle, e a Concordia. VISTO NEMMENO UN BECCACCINO: PAZZESCO.
Lo scorso anno a s.Martino ero già a 4!!!!!
E' inutile: scirocco, scirocco, scirocco, e tanto caldo. Piove ma sotto la giacca sudo a manetta. Che stagione insulsa finora, anche per le anatre. Se il tempo non si mette a posto non ci restano che i fagiani....
Hai ragione comunque: di Piro Piro ne ho visto (e sentito) tantissimi, a branchetti. Volano bassi e si rimettono poco distanti, se li hai spaventati. Il cane ha addirittura cominciato a fermarli, e talvolta è un pò un problema perchè li puoi confondere, appena partono. E se ci metti che il beccaccino non ha bisogno di tante esitazioni nel tiro.....quella volta che è un beccaccino sul serio gli spari che è già fuori tiro.
Ma sbaglio o sono tanti quest'anno i Piro Piro???
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo fermo e zero fermicci, visto solo qualche sporadico frosone e fringello,poi il nulla.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io non sono uscito ma i compagni di capanno mi hanno riferito di 20 tordi e qualche merlo..in effetti sembra che il passo sia cominciato con il migliore degli auspici.....speriamo di rifarci della scorsa stagione. C'è chi ha avuto problemi a fare andare su di canto i tordi??su 10 solo due hanno cominciato...temo che ilcaldo della estate abbia rallentato la muta.......incrociamo le dita!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

il socio al capanno solo con le gabbie mi riferisce di una buona entrata anche stamattina di allodole anche se molto nervose....pispole e colombacci meno di ieri....continua invece imperturbato il passaggio di fringuelli e peppole....sono oramai 15 giorni che passano alla faccia di chi insinua sempre (ISPRA) che i migratori sono in cattivo stato di conservazione....forse questi personaggi bisognerebbe metterli in uffici con tetti panoramici....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE--il nulla..manco una coda
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri giornata di passo molto più scarso rispetto a sabato.. Ancora voli di colombacci altissimi, qualche, ma pochi, tordi, allodole in aumento, idem per gli storni..
Sorpresa della giornata, una QUAGLIA partita da sotto i piedi che.. Come un pirla, sono rimasto a guardare ed è filata dritta nel mais.. :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Visto 7/8 Cesene lontane.
Fatto 2 allodole miseria

- - - Aggiornato - - -

Visto 7/8 Cesene lontane.
Fatto 2 allodole miseria
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Che pessimismo aleggia nel forum.. Dai che dicembre ci porterà qualche sorpresa..
Per me è stata fino ad ora un'ottima stagione, diamo una pausa al passo, poi riprende!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sta mattina come previsto ancora nulla.I capanni pochissime fucilate.Speriamo si sistemi il tempo per la settimana prossima
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mi sa che qualcuno ha ragione a dire che sarà un anno da cesene ma stiamo a vedere....per ora a parte qualcosina visto lungo la costa si può parlare di anno sottotono comunque c'è ancora tanto tempo

------------------------
saluti a tutti!

SPERIAMO.. L'anno scorso le cesene han proprio latitato.. Se così fosse..!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao! Ti confermo che i beccaccini fino ad oggi qua sono pochissimi. Ieri che era brutto tempo giravano bene le anatre. Abbiamo fatto un po' di canali ma beccaccini zero... non sono molto esperto e neppure veggente, posso dirti che qua è tutto bagnato quindi se arrivano è facile che si fermino (anche se magari si sparpagliano nel territorio). Credo e spero che con questo freddo qualcosa venga... non posso che sperare però ;) (prima di sabato purtroppo non esco, se mio fratello va' fuori giovedì però ti so dire com'è la situazione), saluti!

Grande!
Ho la possibilità di andare nella piccola zona di valliva del mio atc, quella di Bibione, ma non sono mai andato perchè: 1 non so come trasportare la canoa fino a lì 2 non è una cosa semplice andare da soli in valle. Perciò per le anatre aspetto a gennaio, quando in canna non ho più il piombo del 10

- - - Aggiornato - - -

[h=5]oggi prima mattinata di brina,alle 7.30 cerano 2°gradi,cielo limpido con assenza di vento,giornata ottima!peccato che sia martedì! :( ero al capanno a fare dei lavoretti,sono passati alcuni sasselli e un gruppetto di 3 cesene!![/h]

Ciao. In che zona hai il capanno? sei in piano o sui colli?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Cri86 non hai torto, neache io vado a storni (anche perchè non sono un granchè da mangiare), ma siccome ho un paio di amici appassionati con le giostre e tutto, se non altro informavo gli interessati :). Già che ci sono informo che stasera invece giravano molti tordi, ma non saprei se di passo o impasturati qua in zona... ibal a tutti per domani!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ho sempre saputo che in zona Alpi i tordi cominciano a passare già dal 25-27 settembre. Non capisco perchè quest'anno, e siamo già a ottobre, ancora non si sia visto quasi nulla?
Anche prima.. da noi c'é un detto:a S.Mate él durt l é empe!! Che tradotto significa che piu o meno verso S.Matteo che é il 21 di settembre i tordi dovrebbero già esserci teoricamente... speriamo solo siano in ritardo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto