Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Fine settimana abbastanza soddisfacente: buon numero di tordi (anche se non esagerati) e qualche branco di colombacci visti passare. Sabato fringuelli a non finire, al contrario merli quasi assenti. Alla fine, in due fatti 1 tb e 1 colombaccio sabato e 3 tordi stamattina oltre a diverse padelle.
 
Stamani giro ad asparagi; visti diversi tb tutti a terra negli sporchi . . e si facevano anche avvicinare!! ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche oggi mi sono diveritio!!!
raccolti 18 pezzi, 2 persi ed uno sbagliato!
quest'anno per i bottacci è una super stagione, peccato scarseggino i merli!!!!
:D

Per i merli aspetta che nevica, adesso stanno ancora alti per le gineprare.
 
allodoloneeeeeeeee non fare 'i bischeroooooooooo!!:)) mi dicono che quelli presi da te non si riescono a mangiare...però non ho capito se lo dicono perchè hanno troppo piombo addosso o se ne hanno troppo poco...e vanno via:))) Padelloneee!:)
Insieme agli spiedi ho fatto anche 3 colombi in umido con patate e olive nere....mamma mia!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Se non li scacci te fai le seghe, allora è meglio Piglio alto almeno qualche rosciolo ce gira, io andavo dove cè la casetta della forestale 200 mt dopo il fontanile, prima di arrivare agli altipiani d' Arcinazzo.
.

vecchia volpe a retafani ( linsuglio pei paesani ) li è buono per i roscioli e poi un giretto a becche spesso paga . io continuo a scaccia tra le nostre vigne tanto il tempo non è da pavonze e il fascio è assicurato .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ogni mattina sui cieli di roma sud milioni di storni li avete visti? e meno male che si stanno estinguendo poverini!!!!
Anche sui cieli della periferia di Firenze non si scherza, mercoledì sera quando sono rientrato da caccia c'erano delle persone a fare le foto a questi grossi nuvoli di storni che facevano le figure nel cielo.....è proprio vero....sono in estinsione!!!!!Mah.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Fortunatamente girando un pò si incontra qualche bekka, altrimenti per il resto converrebbe stare al calduccio. Solo tanti merli, ma a Gennaio nel pesarese è così. Un tempo ci si poteva divertire con le cesene; ma da troppi anni purtroppo non se ne vedono. Per trovare i bottacci bisogna migrare nel vicino Abruzzo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buongiorno a tutti, dopo la sfuriata del fine settimana (sab-dom-lun) stamani sembrava che si fosse a caccia chiusa, un po' di movimento di colombacci subito dalle 7:10 alle 8.30 e poi stop. tordi nn pervenuti, a questo punto spero di vedere qualcosina domani mattina...x il resto sono più che contento.

Ciao a tutti

tordo79
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani ATC LU 12 spollo pre lavoro,visto poco o nulla tirato a due tb presi uno !! Domani vediamo come butta il meteo..
 
Sabato 16 febbraio, pomeriggio vicino Nerola, visti pochi tordi al rientro ma cantavano in ogni parte della macchia.
Domenica 17, sempre di pomeriggio, nel parco dei Lucretili, tra le 16,30 e le 18,00 circa, visti rientrare oltre 200 bottacci, molti fringuelli, alcuni frosoni e pochi merli.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri, Ascoli Piceno 1000 metri circa, fatta la prima beccaccia, dopo 4 anni di inattività è stata una emozione senza eguali.....per il resto nn si è visto nulla.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Affare fatto, con me su queste cose puoi andare sicuro. Quindi, cosi per informazione, giovedì son libero tutto il giorno............................................................................................................................................................................... :D


Pepo comincia a prepara' un ombrellone bello grosso allora.....

- - - Aggiornato - - -

oggi rm1 fatti 3 yb allo spollo e 4 allo scaccio stanno tutti fermi sti tordi............


ah ho capito sei stato al bar e te sei fatto 3 wisky ahahahahahah
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oh a me la possono anche chiudere, ma stai tranquillo che in una maniera o in un'altra il modo per fare un bello spiedo di uccelli girati sul carbone lo trovo!!!
P.S. Sandro e compagni andate tutti affannnn.......lo!!!!!
hahahahahahahaha.............C'e' sei cascato?????????????Hua hua hua hua
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

si comincia a tirare alle 14 e 30 e ce li teniamo stretti anche perchè mediamente si fanno dagli 8 ai 20 tordi ........ME COJONES....alla salute.
Qua manco sappiamo cos'è sto rientro che voi tanto citate ahahahhaaa...se non giri per le macchie e macini chilometri con i cani e qualche amico puoi stare anche a casa!!
mai visto un tordo volarmi davanti di sua spontanea volontà!!ma con qualche cane al culo si eccome!!
 
Ieri sera per stemperare i fumi di laute libagioni, nel tardo pomeriggio vado a vedere se rientra qualche tordo. Sotto la pioggia quasi incessante in un quarto d'ora (verso le 19,30) riesco a vederne alcuni. "buon viaggio e buon ritorno"....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non è uno scherzo, mercole 8 tb 1 m e giove 3 tb 2 m, i merli erano già di passo, confermo le mie previsioni, passo anticipato e abbondante.
Garantito erano già di passo.

ma volete finirla..........il 19 settembre 8 bottacci?
io se sono fortunato e in forma 8 bottacci li faccio il 19 si............ma di ottobre........e le cartucce devono anche andare bene........
io mi trovo sull'appennino tosco-emiliano a 1000 metri di altezza e di tordi non ne ho ne visti ne sentiti.......

magari doveva ancora svegliarsi il tuo amico......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma si che e presto.

per il fine settimana qualche passo di anticipo ci puo anche stare, ma non da carniere. diverso invece e tra 15 giorni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui invece non c'è una sega o quasi,per ora.Zona Castagneto il nulla,confermato stamani da voce attendibile,sì e no 10 fucilate,Atc 14 colline intorno a Cecina stamani 4 tordi,stasera 2 fatti io...visti davvero pochi,me ne aspettavo di più visto quello riferito da alcuni toscani qui sul forum

- - -
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani fatto uscita veloce causa pioggia fatto 2 tordi , stasera la pioggia ha dato tregua raccolti 7 , ma sto c...o di scirocco non se ne va più Altri 10 gg e poi tanti saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc li9,tordi pokissimi fatto1,ma tanti colombi fino alle 10,fatti 3................................................ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto