il problema nn e marco in se per se o se lui dice la verita o una cazzata xk se dice la verita la dice x lui se dice una cazzata anche ,ma se facciamo un sondaggio di tt i cacciatori pugliesi presenti su qsto forum nn credo ce qualcuno ke qst'anno puo arrivare a dire cio ke ha scritto marco....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Foto0128.jpgArrivano .................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Quoto entrambi! Ieri mattina una botta un tordo.... :( nel pomeriggio non sono uscito e alcuni amici mi hanno detto che hanno sparato... Vabo a sabato !
 
volevo sapere da fabio d.t l inquinamento che comportano le sue tubazioni una volta buttate a terra e cmq esi stono capitoli di risarcimento in provincia nessuno fa la pratica di risarc perche nessuno è in regola ...non fare la morale

non ti capisco. Le tubazioni da riparare fanno parte dell'impianto d'irrigazione volante ....che significa una volta buttate a terra ? L'acqua viene erogata dal consorzio con tanto di contatore elettronico bollato .... che significa non in regola ? il risarcimento è stato chiesto !!!!!!! sai che ha risposto l'ente ? che i cacciatori hanno l'assicurazione per i danni !!!!!

Accendere il cervello, prima di sparar sentenze !!!

Fabio
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grazie Vito sarà un piacere
non conoscendo il vostro territorio che tu mi descrivi fantastico negli anni addietro, io l'ho trovato entusiasmante e affascinante, unico neo che ho notato sono le numerose cartucce che non vengono raccolte e che contrastano con l'ambiente. Qui da noi ad un regolare controllo se hai selvaggina e non hai cartucce vuote da esibire sei passibile di multa.
Ragazzi ho preso una scoppola, W il Salentu
Ciao Teo
Chiedo scusa per l'intromissione ma purtroppo la questione "bossoli non raccolti" è una piaga di tipo culturale che riguarda un po tutta la Puglia.
E' TRISTE SOTTOLINEARLO ma è la cruda realtà!
I terreni agricoli e le postazioni vicino ai boschi sono pieni e poi se i proprietari dei fondi s'incazzano, qualcuno ha anche da ridire.....
Io personalmente innumerevoli volte ho ripulito riempiendo buste e buste e puntualmente ritrovavo la marea di plastica.
Per non parlare dell'altra piaga che però non dipende da noi cacciatori ma da "civili persone" che buttano le tv, i frigoriferi e le lavatrici........
Purtroppo è complicatissimo ficcargli in quella zucca marcia che lasciare pulito è un gesto che non costa nulla!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

é verissimo, deve assolutamente piovere....altrimenti...ci arrabbiamo!!!:mad:
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Altro che tordi, stamattina viste una quindicina di tortore vicino la litoranea...sembra di stare a fine agosto...[ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif]...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Oh Corrado la cosa che più ti ha dato soddisfazione è la Bannata di una settimana.
Quest'anno hai provato anche quella.
Ciao Nico

ti straquoto.....Nicola....ahahahahahah
Ciao...fatevi sentire
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma e' vero che stamattina si sono visti un bel po di tordi in prov. di taranto?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

anche questa mattina sembra che non si muove niente......la cosa inzia a essere preoccupante [cry.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato e domenica giornate di buio totale, fatti in totale 5 tordi 4 sabato e 1 ieri in posti bellissimi.

PS x Donatuccio, il fischetto che hai è come il mio e li costruisce un mio amico, avevendone provati molti per me i migliori sono quelli artigianali che costruisce artigianalmente un altro mio conoscente che hanno la forma standard piatta, unico neo è il prezzo che è di 12€ ma considerando che lo compri una sola volta ci può stare!!! . Vedi l'allegato 33072

Ciao Vito, potresti mettere le foto di questo fischietto che hai nominato? vorrei regalarne uno ad un amico, grazie.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano sembrava caccia chiusa.se sabato e domenica e così la vedo nera...comunque noi insistiamo e insistiamo l'importante e' essere a caccia un ibal a tutti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo inferiore a ieri.
Comunque visti e sparati molti tordi gia' insediati. I tordi di passo venivano da est (mare) ma molto alti. Sentite ma non viste allodole. Fringuelli in buon numero e qualche frosone. Visti due colombacci. Nessun merlo avvistato (fortunatamente) Carniere soddisfacente! Buona domenica a tutti!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visto l'indiscusso ed evidente incremento dei turdidi, e' vero che hanno aumentato il carniere massimo dei tordi in Puglia da 20 a 25 ??
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma oggi, nessuno dice nulla? siete troppo stanchi del fine settimana a caccia?
comunque ieri, sparati e abbattuti solo 6 tb. zona crispiano. visti pochi tordi, girato a bekke e non ne ho trovate. di cesene e sasselli neanche l'ombra.
un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato matt e domenica, tempo permettendo, se vogliono cadere i tordi, ho solo cartucce s4 della palmarini (P73), nonostante non ci sia la famosa tramontana...mah...non mi conviene spendere altri soldi a questo punto...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro Fabio, non la portare sul filosofo perche' nessuno vuole misurare l'ospitalita' con la quantita' dei tordi sparati. Lo stai dicendo tu. Io ho solo detto che essere preso in giro ( venatoriamente parlando ) da persone che non sanno nemmeno far sparare un tordo ad un ospite non mi va. Stop. E questo l'ho scritto solo perche' sono stati loro a prendere in giro altrimenti non l'avrei mica scritta sta cosa . . .
Nessuno ha parlato di ospitalita', di amicizia ecc. . .Anzi io ed i miei amici abbiamo ospitato tante volti amici di altre regioni a caccia qui in Puglia, cosi' come l'hanno fatto altri amici del forum come Benellis90, Lupen, Electrocibles, e' tutto questo solo per amicizia, altruismo e voglia di condividere con loro momenti di passione nella nostra splendida Puglia....poi sai com'e'....e' sempre meglio se sparano anche un po' di tordi...[rire.gif].
Discorso chiuso....

Marco deludi a volte,qualunque cosa, la metti sotto numeri sfide,carnieri,ma pure se fosse capitato che ospiti un amico e non gli fai sparare i tordi ,pensi che l'amico che viene in puglia lo fa prettamente per i il numero di tordi o lo fa per incontrare amici,vedere splendide distese di ulivi querce secolari ect ect?
Oppure quando parli della tua Puglia lo fai tanto per dare fiato alla bocca?Perchè io quando sono venuto in puglia mi è bastato l'ambiente,ahimè sono venuto con amici e non ho potuto ricevere la grande ospitatalità pugliese.

Marco da quando ti leggo sono più le cose che mi fanno allontanare dalla caccia che quelle che mi incuriosiscono!
 
Cipolla ti posso dire che la bella sparata non va a quantità, come poi per ogni tipo di caccia, ma a qualità (almeno per come la penso io)...ti dico che alle tortore tre anni fa con 15 abbattimenti in due ho ancora la pelle d'oca a pensarci e ricordi indelebili per come eravamo riusciti nell'impresa di farle deviare da una zona di pastura in vietata...stupendo !!!!
 
Non capisco queste affermazioni,facciamo la guerra all'ispra che dice cose che riteniamo assurde poi iniziamo a dire che i tordi sono in risalita,mah...ci capisco poco!
non ho assolutamente detto che si tratta di risalita!!!!!!!!!!!!
Spero che tutti i cacciatori di tordi sappiano che il tordo è un migratore in quasi continuo spostamento:eek:ggi c'e,domani no,dopodomani riappare!!!!!!!!!!!!!
p.s:per come viene gestita e interpretata da chi non ci è dentro la caccia in italia(cioè poco bene) anche se dimostra scientificamente che il tordo non va in amore a gennaio bensì mai(per assurdo),non ti lasceranno mai sparare il tordo fino a quando vorremmo tutti:quelli se ne fregano di quello che pensiamo noi!!!!!!!!!!!
ciao!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stanotte verso l' una di notte sentiti tanti tordi e merli di passo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto