re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ottima entrata molti alti ma il posto dov'ero ne aveva già immagazzinati tanti!perciò ho iniziato a sparare quelli del posto e poi fuoco fino alle 9.30 mentre andavo via ore 11.20 altre 3 covate d'entrata...allodole nelle stelle!1 solo merlo nel carniere ...da segnalare anche 1 colombaccio non a tiro!peccato..

Mi sto divertendo molto col 20...w la special tordo dell'armeria jolly!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 32596


Foto di oggi, 33°, Mare Caraibico ! ! Monopoli .... Monos Polis = Citta' Unica !
Clima africano, terreno polveroso, boschi senza erba, senza profumo di bosco ! !
La vedo nera . . .


Io ci vedo bene le canne da pesca, in attesa del passo e delle emozioni ;-)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri visti una quindicina di tordi divisi in un paio di stuoletti. Avvistati altri 3 colombacci altissimi. Sparato zero e quindi non ho ancora scappottato.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano zip zip nel cielo stellato sabato ci divertiamo.....un ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 2 tordi, fatto ZERO. Tutto tristemente fermo.

Secco,caldo.
 
egregio vice amminastratore del forum nn x andare contro di lei o contro marco ke ho pure conosciuto di xsona, cacciato colombacci, mangiato e bevuto insieme ed e un bravissimo ragazzo forse piu di me, xo a chiunque dopo un annata cosi magra di tordi rispetto alle annate precedenti,dove ogni squadra qui giu da me a macinato km e km cn le macchine e a piedi tornando a casa cn carnieri davvero irrisori rispetto all'anno scorso dopo aver sparato a mala pena 30 cartucce al giorno si sente una cifra del genere 5000-6000 colpi bhe il dubbio sorge...ah un altra cosa ogni pugliese cresciuto a pane e tordi sa i posti buoni ,sa i posti suoi dv nn ci va nex,sa i posti ke qnd vai i tordi li spari sempre anche se ce vento pioggia scirocco tramontana "o ce sia sia",ma qst'anno la canzone era diversa,era una canzone malinconica,una canzone la cui melodia nn piaceva a nex l'unico a cui e piaciuta e stata marco...quindi concludo dicendo ke o cacciatori come marco nn ne nasceranno piu oppure........quelli ke nn siamo buoni siamo noi....
saluti,donato

Ci vuole una bella fantasia a mettermi in bocca quello che hai scritto qui sopra. Io ho detto che conosco molto bene Cipolla per esserci andato a caccia più volte, conosco bene la sua squadra di caccia e conosco altrettanto bene quali carnieri fanno. Quest'anno pur essendo un'annata decisamente scarsa, Marco da Novembre in poi ha regalato tordi a tutti, visto che non aveva più posto nei congelatori. Per carità, la Puglia è piena di bravi cacciatori, ma Marco i tordi li uccide davvero.
Ah, visto che oramai davvero mi sono stancato di sentire che lo si porta solo in giro, il prossimo anno lo autorizzo fin d'ora (anzi lo obbligo) a mettere le foto di ogni fine giornata con carnieri e numeri, purché correlati dal quotidiano del giorno. Dopo facciamo i conti e le somme a fine stagione. Vediamo quanti possono vantare quei numeri.
E badate bene, perché so già che sto alzando un vespaio, non ho parlato ne di metodi ne di modi di caccia. Ho detto che Cipolla i tordi li ammazza.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' garantito, 45/50 metri è un tiro al limite, ma non impossibile.
Però ora non vi mettete a sparare a tutte le distanze!
[smash.gif]

vi ricordo che 50 mt sono metá campo di calcio. Immaginate di stare a centrocampo e di sparare un tordo che vola sulla linea di porta. . .IMPOSSIBILE !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 33597

Stamattina passo quasi nullo, pochissime covate. Visti 7-8 stuoli di Fasi ( colombacci ) altissimi alcuni composti di 40-50 unita' ! Bellissimi ! Fatto il primo tordo sassello.
Oggi ho visto davvero tantissimi tordi, pochi merli, parecchie allodole ed infiniti fringuelli.

Mattinata standard..ma poi Pomeriggio di fuoco in zona vergine e tordi a cioffole continue da 30-40 alla volta dove in piu' circostanze non ce la facevo a caricare il fucile che passano altri tordi a tiro ! Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per la stupenda giornata di Caccia.
.....dimenticavo un grazie a chi mi ha consigliato le Cuffie Peltor grazie alle quali, nonostante le tantissime cartucce sparate, mi sento come se non fossi andato a Caccia !

Ieri zona mellitto discreto spollo sino alle 8. anche se ci sono i soliti maleducati che usano solo i registratori ,dando fastidio a chi usa il fischietto e lo zippo,poi fatto un giro verso ruvo in fondi in colti,comunque la sera masona quasi zero ma tuuto sommato fatto un bel carniere,stamane piccolo movimento ucciso anche un sassello
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato buona presenza di tordi e merli particolarmente allo spollo, giornata record fino ad ora, domenica invece fatti 3 tordi fino alle 7:30 sparati 5 e poi sono andato alle allodole fatte 8, nel pomeriggio posso ritenermi fortunato perche' a differenza di tanti amici che erano andati a prendere il posto alle 10 di mattina per sparare il pomeriggio, sono uscito verso le 16 per questo sono rimasto vicino casa, sparati 8 tordi fatti 7, i miei amici fatti 1, 2 massimo 3 tordi dalla mattina.
 
Fabrizio Nardoni , presidente del Taranto calcio ,nella giornata di oggi 13 marzo è stato nominato nuovo Assessore alle risorse agroalimentari alla Regione Puglia , con delega a ...Agricoltura ..Alimentazione ..Riforma Fondiaria ...Caccia ...Pesca e Foreste.
Questa è una buona notizia e ....non dico altro![thumbsup.gif]

ottimo

Piervito
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Inizi di novembre del 1981, quel mercoledì iniziavano le lezioni all'Università e io inauguravo sia il primo anno di Facoltà che il primo anno di porto d'armi. La mattinata passò in fretta, quasi una formalità, fatta di presentazioni e orari, alle 12 era finito tutto, via di corsa al treno e grazie ad un fortunato autostop , alle 13,30 ero a casa. Dopo aver pranzato velocemente, alle 14 ero in sella alla mia Vespa e via verso un posticino vicino casa, 2km in linea d'aria, un bel filare di querce ottimo per il passo, ma dove i tordi se non disturbati, si ammasonavano volentieri. La giornata era bella e soleggiata, mite, arrivo sul posto e non c'era nessuno, buon inizio penso, mi apposto e inizio a zippiare ma di tordi neanche l'ombra, non mi restava che godermi il panorama la solitudine e l'aria fine e profumata di lentisco. Perso nei miei pensieri e fantasie venatorie, non mi accorsi che nel campo davanti a me era comparso un uomo che, curvo, raccoglieva cicoria selvatica, data la sua postura non riuscivo a capire chi fosse, mi aiutò lui stesso avvicinandosi, evidentemente non ero poi così nascosto per un uomo figuriamoci per i tordi.....; per il sì e per il no, giunse a portata di voce ed educatamente, avendolo riconosciuto, lo salutai per nome" Uè Mingù!" era uno del paese, cacciatore , all'epoca quasi sessantenne, ed istintivamente mi chiesi cosa diavolo ci facesse in una giornata di caccia a raccogliere cicorie. Minguccio al mio saluto, drizzò la schiena e si avvicinò, ma non mi salutò, risoluto e con tono serio mi chiese:" Che ci fai qui?", scioccato dalla domanda ci misi qualche secondo a rispondere, per me era ovvio cosa ci facessi lì ma allo stesso modo non capivo il perchè della domanda. Risposi: " Come che ci faccio, sono a caccia, non si vede?", risposta di Minguccio: " A caccia? fai la masona di 'sti tempi? e chi ti ha insegnato ad andare a caccia?". Rimasi ammutolito, non sapevo cosa rispondere, farfugliai qualche scusa banale, insomma a farla breve mi beccai una paternale con i fiocchi, come un ragazzino sorpreso con le mani nella marmellata e tenta di discolparsi, mi fece sentire un verme, ma mi spiegò perchè non si cacciava alla masona prima della fine di novembre e allo stesso modo aggiunse il resto delle regole non scritte ma che andavano rispettate perchè alla fine andavano a beneficio di tutti.
Minguccio ci ha lasciati pochi anni fa, ma quando ci si incontrava al paese o a caccia, non mancavamo mai di scherzare sul quel nostro incontro, e io non l'ho mai dimenticata la sua lezione.[2]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nella zona che dite voi i ci sono nato dal momento che sono del posto e vi posso assicurare che non e' una buona annata neanche li'. Certo che poi la giornata buona puo' capitare anche quest'anno. Ti saluto


Si si ..ho letto che sei del posto.
Ovviamente mi riferisco a zone impervie .... come gravine e canaloni con vegetazione molto fitta.... l' ideale per i tordi.
Trattandosi di un territorio molto "difficile" sia nel cacciare che nei recuperi ..... la pressione venatoria non è forte..... e con un ausiliare con i controca....zzi ..... puoi permetterti anche il lusso di osare e fare bei carnieri.
Questo.... anche quando.... nel resto del nostro territorio.... i numeri rimangono quelli che già conosciamo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

adesivi gelso - Copia.jpg


Nuovi adesivi Gelso Rosso.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi uscita con cipolla come già ribadito da lui veramente una mattinata deludente anche se carica di aspettative..... silenzio venatorio mha senza parole. giornata poi aggiustata con un carniere molto consistente data la giornata nera, posti vergini immacolati dove riscopri il vero piacere della caccia con zirli a destra e a sinitra, diverse coppiole poi viste per terra :D ci tengo a ringraziare cipolla per i magnifici posti dove si alzavano anche 30 tordi, visti raramente posti del genere.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

pure io ho sentito queste notizie di movimento di tordi. Ma se la notizia e' vera ci puo essere ancora passo di bottacci il 16 di novembre? Mahh! C'e' qualcosa che non mi torna, saranno movimenti erratici secondio me.

Non ho mai sentito oppure visto tordi di passo il 15 novembre, eppure vado a caccia da 37 anni, il passo che ho visto è stato al massimo fino al 4/5 novembre, ma dopo questo periodo sono solo animali che si spostano da zone a zone e null'altro; vorrei comunque sbagliarmi.........ne sarei contentissimo.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

cavolo che paesaggio,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto