Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata stranamente sorprendente: fatti 8 ts e 3 cesene. I sasselli erano almeno in parte nuove entrate: a gruppetti e confidenti. Poi da dove siano arrivati non si sà.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

no, no, non e' male, poi sai, di questi tempi si parte sempre pronti per il cappotto, tutto quel che viene in piu' e' da sega, dispiace perche' ha detto che gli eran arrivate 3 volte le cesene in pianta ma cattive e non ha fatto in tempo a sparare e mentre staccava le gabbie, un branco di una quindicina apparentemente fresche gli son passate sulla testa nonostante ci fossero gia' i cinghialari appostati intorno.....

per fortuna non li ho qui, non so se resisterei....e' fin troppo buono a sbaraccare e a dir nulla.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cavolo ma vedo che quest anno tutti vedono le ghiandaie.. io personalmente non ne ho mai viste così tante, ieri ne ho abbattuta 1 ed oggi 2 di un gruppo di 8... mah..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mirko almeno le hai viste ...quest'anno sono stato tante giornate al capanno e sono andato parecchio in giro coi cani ...ma non sono riuscitoa vederne neppure una ...

Paolino se non ci son li con un mare di meleti non so proprio dove si potrbbero cercare.Per il resto ti capisco.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ultimo giorno per me da domani si pensa ad ottobre
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Continua la serie positiva al capanno....di prima mattina buon movimento di merli con i primi 9 colpi tutti per loro, poi sono iniziati ad entrare tordi anche a branchetti che però non curavano per niente, dopo essersi posati nel bosco ripartivano e mi passavano in mezzo al gabbie in fial indiana senza curare minimamente....alla fine fatta quota con 11 tb e 9 merli......richiami così così....domattina si riparte..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui GENOVA!!

FINALMENTE...SASSELLI!!! è tutta al stagione che ci credo..e ci spero..e stamattina giornata VERAMENTE BELLA! (è un po di anni che non la faccio una mattinata cosi ai sasselli)!
solo per far capire il tipo di mattinata...ORE 11.30..decido di chiudere tutto..salgo su un albero a pulire e montare un portagabbie...e vedo l'ennesimo volo di sasselli che crede ai richiami ancora appesi e ancora in grande forma...
si posano....e io li vedevo dall'alto...tipo rapace!! scendo...attraverso il prato ( con il mio cane accoricato in terra che prende il sole..) a 10 metri dai sasselli posati che nemmeno scappano.....carico il fucile e ne prendo uno...
chiudo nuovamente tutto...e risalgo per finire il portagabbie...
5 minuti...e stessa identica scena...e via di corsa giù dall'albero a buttarsi nel capanno!!!SPETTACOLOOOOOOO

NE APPROFITTO per RINGRAZIARE STEFANO (18-06-86) e CARLO (CACCIA78) che grazie ai loro utili consigli, mi hanno regalato una mattinata di grande forma per i richiami (che sono 12 giorni che non escono!!)

e domani....
si riprova........

se fossi in te domani mattina invece di entrare nel capanno, salirei direttamente in cima alla pianta.....porta anche il fucile!!!![lol2.gif][lol2.gif]
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi non posso andare causa lavoro......ibal a tutti i cappanisti italiani e fatemi sapere domani quante cartucce mi devo portare... Ciaooo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io non sono uscito, il mio amico capannista ha fatto 5 cesene stamattina, alle 9.30 ha chiuso tutto per impegni. Si sarà trattato di soggetti impasturati? Bah valla a capire sta migrazione...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina eccezionale ragazzi ,un divertimento unico 67 tb 5 merli richiami a bomba ,sono entrati tutta mattina un vero divertimento ,domani ancora .
ciao .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domattina vado al capanno di un mio amico che mi a invitato come si puo' rinunciare vado per compagnia perche non penso di fare carniere.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi stanno passando tanti tordi, fringuelli pettirossi, ho il giardino pieno.....speriamo di avere buone nuove x domani......ke tristezza.....mi astengo nel fare commenti contro politici,magistrati AAVV e tutti coloro ke vivono di queste beghe, sig sig..........

ma passeli sempre de martedì e venerdì? sarebbe il colmo... e poi se nn cambia qualcosa i tordi ci li scordiamo fino al 30 di ottobre
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questo mio post lo chiamerò il pianto...ah ah mentre mercoledì molti han fatto numeroni con i bottacci io nonostante fossi lì al bait non ho visto un fico o quasi...purtroppo han saltato letteralmente la mia zona....penso che al max si sarà fatto in giro 12-15tb...tutto l'anno a pensare alla giornata di "furia" e poi....che schifo..oggi anche peggio.....mah?purtroppo la mia zona è buonina di tordi ma non eccelsa ma soprattutto in questi ultimi anni la cosa sembra quasi peggiorata...chi lo sa....i richiami e i giochi sono buoni...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.....vabbè ormai anche quest'anno è andata vedremo ancora qualcosa ma il grosso è andato, almeno da queste parti.....salvo un anno fuori norma.....

proprio quello ke è successo a me!!!!il mio capanno di solito è buono dalla fine di settembre in poi... quest'anno mi stanno evitando!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata con una nebbia, non fittissima ma persistente, che si e' alzata solo alle 10,30
Richiami un po' sotto tono anche a causa della nebbia, molto bene solo i merli.
Abbiamo finalmente visto i primi merli di passo della stagione.
Sul tardi abbiamo visto anche diversi fringuelli e qualche colombo.
Nel complesso una mattinata strana e non molto soddisfacente.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

messi fuori i richiami prima di venire a lavoro, venuti 5 tb nell' orto, visti anche un po' di merli ma probabilmente sono i soliti stanziali, tante lodole in cielo.......e pisello ritto!!!!!!!! guardando verso la montagna, finalmente passi puliti e niente nebbia a differenza degli ultimi giorni, speriamo di vederci qualcosa domani.........

grande davide codesto e' il pensiero di parecchi di noi, i problemi da te elencati, beato chi non li ha in questo periodo e a volte non possiamo goderci a pieno i momenti che ci piaccian di piu', ma la speranza che le cose cambino c'e' sempre e almeno la caccia ci distrae un po'[eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi buon passo di bottacci e qualche merlo, erano tutti molto cattivi, passavano tra le gabbie come missili, non ostante questo io e il mio amico abbiamo raggiunto la quota.
Sono passati anche diversi colombacci, alcune tordele e fringuelli. Anche se spero che ci siano altri giorni come ieri ed oggi, ho paura che sia tutto finito.
Rimane solo il passo dei sasselli e delle cesene, che al mio capanno non si sono mai visti e quindi si andrà in montagna dal mio amico.
Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella giornata al capanno...fino alle 8,00 solo qualche merlo, poi sono iniziati ad entrare un pò di tordi abbastanza cattivelli, comunque alla fine fatti 20 tiri e raccolti 12 tb e 6 merli....richiami in buona forma oggi....
P.s.: alle 8,30 mi è entrato un brancone di merli come non mi era ancora mai capitato in 20 anni di capanno.....

oggi ti ho fregato !!! visti un numero inimmaginabile di merli ma anche tanti tordi; e come hai scritto anche tu intorno alle 9 ho visto un branco di merli che superava tranquillamente la trentina, mai...dico mai visto un branco del genere,non credevano per niente ai richiami
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

se i sasselli sono già in romagna vuol dire che da noi ormai è tardi....hanno tenuto una rotta diversa.....spero domani mattina di essere smentito......vedremo quello che succederà domani......

Ah perché ci speravi ancora Simo? qualcosa si dovrebbe vedere ancora ma mettiamoci l'anima in pace che per noi bresciani ormai il grosso dei sasselli...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ocio che qualche guardia zelante potrebbe contestare il divieto di pasturazione...sta succedendo in qst periodo sia nel bresciano che nel pavese.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
fra un po' ci diranno di tagliare anche le nostre piante di pastura...perchè quelle non fanno pasturazione?le ho messe io apposta...mah?dove stiamo finendo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto