Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi zona falciano visti tre tordi sparati a 2 abbatuti zero!!!! freddo nebbia e umido!!! in pianura pavoncelle non pervenute!!

Le pavoncelle quest'anno non sono entrate, entrano a caccia chiusa mannagg....
Le temperature sono alte ed è umido sembra la prima settimana di novembre... che schifo:0
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

nel pomeriggio fatto quota allodole :cool:
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Brevissima uscita dietro casa...tordi quasi assenti è una cosa incredibile..visto in compenso un gruppetto di 5 Cesene e piccoli gruppi di storni di passaggio cosache da me è abbastanza rara. Incarnierata una brutta ghiandaia e un tordo
 
R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri pomeriggio rientro a tordi buona presenza scarsino il carniere. Zona caiazzo.
La mattina invece a beccacce ma nisba

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

No no Giovanni, anche io credevo che esistesse solo Melicuccà in "provincia" di Bagnara. Invece ne esiste anche una in "provincia" di Dinami.[thumbsup.gif]
89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]

Confermo quanto detto da nikcam...Melicuccà è una frazione di Dinami (vv) con posti di caccia molto buoni in particolare verso il fondovalle del fiume Marepotamo a cavallo tra la prov di rc e vv. Strano walker che nn conosci questa zona, meta ambita da tanti cacciatori della prov di rc
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Vedere solo non basta e poi solo un gruppo di un centinaio sono davvero poche, mamma mia che brutta anna dalle nostre parti per questa specie...
Speriamo che nei prossimi giorni qualcosa si muova ma la vedo dura perchè i tempi si rompono...
Che amarezza...

Ma perchè, solo quest'anno?
E' almeno un decennio che se ne vedono poche.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri carniere a 2 cifre tra spollo e scaccetto in pianura .... oggi giornata nebbiosa spollo pochi tordi visti ma cmq sentiti in buona quantità ma per colpa della nebbia fitta nulla da fare cmq resoconto 7 tb e 1 merlo .... nota un po particolare che non dimenticherò nella mia vita .... abbatto un tordo cade al confine di un boschetto evidentemente ferito ... aspetto che si faccia giorno ed ecco che bell e buono sento il tordo urlare per terra che si allontana velocemente nel boschetto .... morale della favola sono stato fottuto da una dannato volpe che si è fregato il mio tordo abbattuto ........
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina discreto spollo a Castellace: fatti 8 . Siamo andati a Varapodio per controllare e ho fatto altri 3 tb. Li qualcuna c'era ma il tempo non era buono e non si muovevano un granchè. Pomeriggio sono tornato sul luogo del misfatto. Devo dire che per S. Bruno non è annata: vento, acqua e nebbia. Risultato 1 tb sparato e mandato.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ormai siamo al 23 ottobre e (a parte la marea di tordi che sono entrati da giovedì scorso in poi), di allodole di passo non se ne sono proprio viste!!
Secondo voi come può essere? Come tutti gli anni dal 15 in poi il passo era regolare ed abbondante ma quest'anno invece non se ne è vista una!
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

giovedi sabato e domenica si sono sparati dalle 7 alle 9 e mezza quasi 10 .. ieri mattina ancora a buio già si è sparato e fino alle 9 circa .. comunque il boom in questi giorni c'è stato intorno alle 8 circa
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamane fatto la sospirata preapetura (campania) .
Decidiamo un posto vicino a tortorelle ,alle 8.30 previsto rientro per lavoro,
silenzio venatorio fino alle 7.45 poi
in mezzora fatte 3 tortore..

ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

invasione di tordi stamattina !! fatti 19 .. . e nella notte ne sono passati a centinaia ero dal balcone di casa ed era uno spettacolo sentirli passare .. stanotte credo pure passeranno peccato che domani è giorno di silenzio .. speriamo che la sfuriata si protragga fino a sabato e domenica :confused: .. allodole visto un solo gruppetto di passo .. 8 pavoncelle sono venute al fischio ma non ho sparato per farle avvicinare di più e purtroppo se ne sono andate dopo vari giri sul campo [****.gif]

Andrea di che zona sei?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ciao a tutti, nella mia zona ho preso solo un colombaccio e sparato a una tortora poi silenzio tombale, mi sà che ci ritorno quando arrivano i tordi ciaoooooooooooo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Forse hai visto il tordo che ha alzato la mia cagna?? cmq ci stava qualche branchetto di allodole ,penso che erano di ieri e dei giorni scorsi, comunque non ne ho sparata nemmeno una , stavo a quaglie!!!5 incontri stamattina :)
no ma quel tordo era di martedì scorso ..stamattina ci stavano i tordi 12 ne abbiamo fatti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi zona reggio calabria ionica ottimo passo tordi,allodole,fringuelli,storni,strillozzi
 
R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi fatto rientro a tordi a caiazzo visti un 15ina 5/6 sparati, ma sarà stata la pioggia erano delle saette il tempo di imbracciare e già erano spariti. (solo uno portato a casa). Secondo voi è possibile ke con la pioggia volano più veloci del solito?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

giornata fantastica .... visti centinaia e centinaia di tordi nell'entroterra casertano ........... per 2 ore nn si è capito piu niente ......... allodole in numero minore e molto diffidenti ........ domani stesse condizioni meteo speriamo bene .....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina visto qualche tordo ..fatti 2 ; allodole in buon numero e credulone
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ma ogni anno sempre le stesse storie!!! Sempre che non c'è selvaggina!!! Io metterei la firma per annate come queste e per quelle come la scorsa!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina altra ondata di tordi ! gruppi di 4-5 individui dall'alba fino alle 9 passate ! fatto quota carniere io e anche mio nonno .. per questo anno sono gia super soffisfatto dei tordi !! allodole poche e sempre più cattive ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto