Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina freddo polare...sono uscito di casa alle 9.30,alle 10 ero ad aspettare i colombacci sotto le solite querce.
Alle 10.45 è arrivato il primo che si è buttato su una pianta fuori tiro..alle 11 ne sono arrivati 4 che mi si sono buttati sopra la testa...one shoot one dead..
Alle 12 a casa...
Tra 1 ora al lavoro...per quello che mi riguarda non c'è altro da cacciare...
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina nella piana non sentiti tardi ma dopo le 9 visti un paio di banchi di colombacci . Allodole ancora assenti anche se un banchetto di pasturone ogni tanto si alza in volo

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

pochi tordi stamane e a macchia di leopardo, io fatti 2 e poi stop un amico col capanno a 500 metri in linea d'aria col mio ha fatto 6 tb 4 merli e i primi 2 sasselli dell'anno......

tanti fringuelli e parecchie palle di colombacci ad altezze siderali

probabilmente il brutto tempo ( qui ha piovuto dalle 7.15 fino alle 8 ) e nuvole basse non hanno favorito il passo, domani si riprova

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...mi stupisce sempre quando leggo che molti di voi vedono già le Cesene adesso.. Beati voi.. Io fino a fine novembre non metto nel cartucciere neanche una s4...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io confido in sabato.. Il meteo ci parla, almeno per il Piemonte, di tempo sereno fino a domenica e temperature in diminuzione..
Attorno al 20 per me diventa il periodo buono..

Mi raccomando tienici aggiornati...se mai domenica faccio una scappata su in CN1...che ambito di Torino hai? Diversi anni fa avevo CN2 e avevo trovato un posto al confine con TO in mezzo alle piantagioni di mele dove cesene ce ne erano...e tante...ma mi risultava molto distante sia da Rapallo che dalla casa dove ho in montagna nel cuneese. Il periodo era questo...ma faceva molto più freddo...in terra c'era tutto bianco di brina...cmq. IBAL x sabato e un saluto![thumbsup.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria di levante....un deserto.... nelle ultime 3 settimane visto 2/3 tordi per mattina ...il più delle mattinate senza sparare un colpo......sperare in meglio per le prossime giornate ,mi pare a dir poco avventato
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

notizie dall'alto forlivese:sabato tanti tordi fermi nei fossi per la nostra gioia! anche i colombi erano fermi sui 400mt ne abbiamo visti tanti mentre i capanni non hanno quasi sparato;
ieri sono stato al valico, si sono visti solo i colombi che erano fermi dal giorno prima poi dalle 8.30 tutto fermo. in pianura c'era nuna gran nebbia!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

noto che in alto sono passate più cesene,invece in collina e in piana sono passati più sasselli
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Arrivate diverse pavoncelle nel bolognese...stamattina viste parecchie..
Ora sta nevicando...4-5 cm al suolo..
Domani penso non si possa uscire ma se smette da Lunedì potrebbe essere buono x gli amanti delle pavoncelle...
Sono ritornati anche 4-5 colombacci nel mio posticino...non vedo l'ora di andare a ritrovarli...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Giovedì discreto numero di tordi con un discreto rientro di mio papà da 8 animali ma visti molti solo che non passavano tutti di li ovviamente. Ieri ci siamo tornati in 3 e messi bene da coprire tutta la zona ma ne abbiam fatti 8 tutti insieme e visti pochi di più... Il freddo che non ce più li avrà fatti spostare in qua e in la e non più tutti li. Un saluto...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Pioggia senza nessun avvistamento di movimento particolare è ancora tutto fermo !!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

migrazione ferma solo alcuni tordi e poc più...ho visto degli uccellini al capanno che non ho mai notato prima d'ora...guarda su un libretto e diovrebbero essere zigoli muciatti o passera ligia...qualcuno ne vede mai?

Di passera ogni tanto se ne vede qualcuna .. ah..ah..ah.. gli altri non so che siano...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina avvistati parecchi fringuelli tanti colombacci e fatti una quindicina di tordi B.vediamo se si mantengono domani
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

scusa Marco ma non mi tornava il tuo uso del detto "fare cappotto" e da fonte wikipedia risulta che:

"Nel linguaggio gergale, fare cappotto vuol dire vincere in una maniera clamorosa, tanto da infliggere quasi un'umiliazione all'avversario.
Tale locuzione viene utilizzata prevalentemente nel mondo dello sport.
L'espressione deriva, con molta probabilità, dalla lingua francese. Nel XVII secolo, faceva "capot" colui il quale vinceva tutte le mani durante una partita di piquet."

Quindi volevi dire che è stato un giorno di poco passo ma non sbagliando nulla hai portato a casa un'ottimo carniere?

Ciau!

No no........il termine "fare cappotto" o "venire a casa boaro" significano entrambi che non si è riusciti a prendere nulla

Ciao,Marco
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ahah ne an gia viste haha,ma ti son arrivati i miei?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo tordi iniziano a diminuire,alcuni capanni hanno già ucciso i primi Sasselli.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi fatto un giretto in bosco, visti molti merli e preso un tordo b. (ce n'erano un paio in tutto). Sbagliate clamorosamente una ghiandaia e due cornacchie.. Visti molti fringuelli e verdoni che mangiavano le bacche di ginepro. Presente anche un gruppettino di stornelli e passate sopra di me tre allodole! In conclusione mattinata ricca di avvistamenti! :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

domani primo giorno di capanno della stagione con il babbo ottantenne, tutto pronto fucili lucidi e oliati cartucce pronte e speriamo di vedere qualcosa un "in bocca al lupo" a tutti!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alto forlivese, qualche tordo si è visto ma molto diffidenti, Visti 5-6 volte i colombi ma non credono come dovrebbero. Ma i merli esistono ancora??? Se non dovessero venire i merli prevedo un'ottobre maaaagro...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto