Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Allora presa una scatola in piombo 11 e subito aperta una cartuccia per vedere com'era composta vi elenco come è composta
Bossolo da 67 t2 verde scuro innesco 686 1,43 di s/4 x31,95 di piombo nero non di ottima fattura devo dire il piombo,contenitore gt23 con cartuccia finita a 55,2 spero di essere stato d'aiuto ciao
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Con queste cartucce nn ci si capisce molto... Tutti dicono che l s4 va con l umido , ieri mattina tempo nuvoloso e a volte pioggerellina logicamente nn faceva freddo , però il selvatico e caduto vivo e pieno di sangue come sia possibile ? ! La cartuccia è la S4 Titan..

Per renderti conto se una cartuccia "va" credo bisogna sparare decine di animali...e non un solo tordo. Se un pallino prende il tordo in una zona non vitale e' chiaro che sembra che la ccartuccia non va. Poi basta anche scarseggiare un tordi e prenderlo con un pallino al petto e il tordo si stoppa benissimo. Ogni cartuccia consente ottimi carnieri secondo me, parlo di originali. Poi ci si fissa, come me, con dei tipi ma piu' per "moda" che per reale necessita'. Il ho sparato in certe giornate vari modelli di cartucce, Le sipe della nobel, la gm3 fast, la sipe rc, l' s4, la jk6, la cheddite tordo e tutti mi hanno consentito ottimi carnieri. Ora sparo solo RC.
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Con queste cartucce nn ci si capisce molto... Tutti dicono che l s4 va con l umido , ieri mattina tempo nuvoloso e a volte pioggerellina logicamente nn faceva freddo , però il selvatico e caduto vivo e pieno di sangue come sia possibile ? ! La cartuccia è la S4 Titan..

Guarda che io tiro l'S4 anche con freddo e sole e la cartuccia mi va bene ... anzi spesso sono il jolly quando non riesci a trovare la cartuccia corretta. Io sparo le S4 della Nobel e quelle caricate da un armiere dei castelli romani e mi trovo bene.
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Ciao, se posso permettermi, ti consiglio la S4 dell' RC e vai sicuro....garantito al 100%
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

la cartuccia può costare pure mille euro l'una..ma se non va è perchè non è la sua giornata...col freddo secco (tramontana) tutte le cartucce vanno bene...per esperienza parlo...la s4 titan l'ho provata diverse volte col freddo quasi nevoso (anno 2009 primo rilascio pda)... ero a mola di bari (mio paese d'origine) con un amico anziano...lui passando tra glio olivi cerca di far "alzare" qualche tordo, ci riesce...uno mi venne a tiro, avevo in canna proprio questa s4 titan, prima volta comprata...a più di 40 metri sono rimaste solo le ali. comunque è un'ottima cartuccia...provate le palmarini p73..oppure a castellana grotte c'e il "do monaco" che carica ottime s4 per tordi...qelle verdi classiche diciamo...bhè un saluto a tutti e buon pranzo...
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Ah quindi diciamo vanno ugualmente.. Anche se la titan ha 33 gr ?? l anno scorso ho sparato l s4 dell rc però non me piaciuta molto , volevo cambiare quest anno...
 
S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Io con la s4 titan ho fatto ottime cacciate addirittura un'alzavola di 3 canna con piombo 8 sotto il diluvio universale.
 

Monello87

Utente Registrato
Messaggi
1,204
Punteggio reazioni
4
Punti
136
Ragazzi vorrei un dritta, come si sa bene la nobel sport produce due tipi di cartucce con dentro la polvere s4 , una è quella chiamata s4 e basta, l altra è la s4 titan....Vorrei sapere le differenze tra le due :) Vorrei tirarle sui tordi... Grazie in anticipo :)
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

ciao, esistono le titan ancora...sono t2 da 32 g. sono fenomenali col freddo secco. ho disintegrato un tordo a quasi 40 m...ciao monello...

ciao a tutti, confermo che le T2 special s4 pb11 con freddo secco, a me è successo anche umido, sono micidiali ma mi pare che le dosi sono 1,45x33.
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Con queste cartucce nn ci si capisce molto... Tutti dicono che l s4 va con l umido , ieri mattina tempo nuvoloso e a volte pioggerellina logicamente nn faceva freddo , però il selvatico e caduto vivo e pieno di sangue come sia possibile ? ! La cartuccia è la S4 Titan..
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

A me molte cartucce che dovrebbero andare con tempo umido pioggia e freddo cadevano vivi.. a cominciare della Nike, anigrina lamellare s4 !!! Sarà l acciaio del fucile Bah :(
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Ah quindi diciamo vanno ugualmente.. Anche se la titan ha 33 gr ?? l anno scorso ho sparato l s4 dell rc però non me piaciuta molto , volevo cambiare quest anno...

Le Titan erano 33 grammi in cal.12 in bossolo da 70 mm mentre queste di adesso sono 32g in bossolo da 67 mm. Percio' penso che non ci siano grandi differenze. Comunque adesso le Titan non le fanno piu', se vai sul loro sito sono sparite.....
Le RC sono anche da 33 grammi ma io preferisco le Sipe.

Ciao
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Mi dite perche questa s4 titan nn va tanto bene ? cioè con temperatura intorno i 10 11 gradi sotto la pioggia e anche dopo aver smesso sta cartuccia feriva.. ???? andava meglio la rc30 e cadevano stecchiti....Ma che cesso di cartucce mi sono comprato [****.gif][****.gif][****.gif]
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Io sparavo la S4 titan quando il bossolo era blu ne ho ancora qualche pacco vecchio poi furono fatte verde petrolio oggi non le uso piu mi meraviglio come la S4 della Rc non ti vada bene prova la Effe della fiocchi sono una garanzia ormai della nobel non mi fido piu ogni qualvolta fa un ottima cartuccia la toglie dalla produzione poi se ne esce sempre con queste collezioni che costano tanto e valgono poco noi andiamo a caccia mica in passatella a Milano saluti Luca
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Ciao a tutti, secondo me l's4 titan è una buona cartuccia per le allodole.....per i tordi uso le winchester standar, Bornaghi tipo 2, rc sipe e rc s4 per tiri all'aperto al mattino (a seconda del tempo). Nel pomeriggio invece nel bosco, per tiri corti, utilizzo sempre cartucce senza contenitore tipo cheddite free shot, fiocchi nova bior o gm3 bior...
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Forse non è cartuccia più adatta per il bottaccio.. Io la S4 special della RC fai conto che la uso qui da me in Piemonte sulle Cesene, quindi vado da fine novembre in poi con temperature anche ben sotto lo zero..
Sui bottacci vado invece, rimanendo in NSI come dicevi tu, sulle GM3 Bior 31 gr. pb. 10...
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

sapete dirmi le tabelle ,tipo di borra,innesco e grammature cosi faccio un riscontro con quelle che faccio io
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

ragazzi vorrei un dritta, come si sa bene la nobel sport produce due tipi di cartucce con dentro la polvere s4 , una è quella chiamata s4 e basta, l altra è la s4 titan....vorrei sapere le differenze tra le due :) vorrei tirarle sui tordi... Grazie in anticipo :)

salve, io ho delle titan verdi della snia di quasi 30 anni fà, prese da mio nonno....32 gr piombo 7, ne ho ben tre scatole. Sono delle cartucce meravigliose e devastanti, che mi viene pure pena a spararle. Facendo confronto con le titan moderne della nsi, devo dire che di titan c'è ne una sola ed è la mia :d. Se vuoi andare sul sicuro prendi le s4 nsi normali, da 32 gr io le sparo quasi sempre queste. P.s io carico sia polvere s4 che polvere sipe, ho replicato la famosa titan verde (la vera titan) all'originale che posseggo, avendo del materiale di quei tempi, sempre datomi da mio nonno, provate le rosate tra quelle he ho fatto io, tra le s4 della nsi, e della titan antica, ci credi che di tutte e tre la migliore rosata (rosata stocca cunigghi) la chiamo così e quella che ho replicato io???? 12/67, 684 1,40 di s4 x 32 gr n°7 borra gt (antica) molto più molleggiante della moderna. Chiusa a 55,3 saluti
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

ciao, esistono le titan ancora...sono t2 da 32 g. sono fenomenali col freddo secco. ho disintegrato un tordo a quasi 40 m...ciao monello...
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Forse non è cartuccia più adatta per il bottaccio.. Io la S4 special della RC fai conto che la uso qui da me in Piemonte sulle Cesene, quindi vado da fine novembre in poi con temperature anche ben sotto lo zero..
Sui bottacci vado invece, rimanendo in NSI come dicevi tu, sulle GM3 Bior 31 gr. pb. 10...



Forse l ho sparato con temperatura nn molto fredda e magari quando e stato freddo non cio preso :D cmq con la gm3 fast e la rc30 ho fatto bei numeri ineffetti ne ho fatto scorta...Come s4 ho trovato rc e nsi quindi ho preso nsi quest anno per provare vedremo con il calare delle temperature...Da me in collina ci sono temperature strane , caldo umido sono a 370 slm..
 
Re: S4 Titan oppure ''s4'' nsi

Ragazzi vorrei un dritta, come si sa bene la nobel sport produce due tipi di cartucce con dentro la polvere s4 , una è quella chiamata s4 e basta, l altra è la s4 titan....Vorrei sapere le differenze tra le due :) Vorrei tirarle sui tordi... Grazie in anticipo :)

La differenza e' che le Titan sono il vecchio modello e le S4 sono il nuovo. NS ha da poco rivisto la sua linea di cartucce da caccia. Alcuni modelli sono rimasti uguali, alcuni sono ormai fuori produzione ed altri sono stati rinnovati. Secondo me non c'e' alcuna differenza, a parte il nome ed i colori!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto