Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Io con questi sorteggi della laguna continuo ad avere un certo sospetto, possibile che due persone appartenenti a gruppi diversi l'anno scorso hanno avuto la botte 9 prima uno e poi l'altro e quest'anno gruppi diversi sempre 2 volte la botte 12 e due volte la botte 8

ma i capanni buoni doppi mai eh? Me puzza proprio sta' cosa
 
Re: Orbetello 2012/13

Stamani qualche uccello nuovo in laguna; Visti alcune volte (8 volte) i bozzoletti (alzavole), qualche mestolone, due volte i codoni, una volta i fischioni e 3/4 volte i germani;
Risultato due bozzoletti un mestolone, ma se fossi stato meno altruista nei confronti dell'amico che mi ospitava, avremmo dovuto avere come minimo altri 5/6 uccelli con noi !! Cose che capitano, l'importante è che siano rientrati un pò di uccelli nuovi !!


Speriamo che qualcosa resti per il.........................................16 dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif][/QUOTE]

Allora dato che ci sei lasciane qualcuno anche per il 17, visto che sarà la mia giornata !!! ahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

Gran bella giornata alla 9 stamattina, complici anche i vivi che non hanno sbagliato un colpo...apre le danze un germano f, seguito poco dopo da una folaga arrivata a volo, a giorno fatto arrivano due alzavole, bum e bum, raccolte entrambe....poi iniziano ad entrare le folaghe, ne raccolgo altre tre e ne perdo una o due non ricordo..poi un germanone m, sicuramente il marito della prima capitolava arriva e si fa sparare a volo a 10mt dalla botte,nalla fine un fischione kamikaze passa a liscio stampata e ci rimette le penne...nove pezzi con un solo fucile sono un bel gruzzoletto!

Bravo Luigino hai sfatato la jella della botte 9, che spesso è solo mancanza di manico[eusa_clap.gif]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Bella cosa mercoledi' prossimo tocca a noi e con tutti i tordi e colombi in giro vie' voglia de cambia' i programmi.....vabbe' alle brutte infradito e crema abbronzante e via

so d'accordo con te, se il tempo non cambia meglio cambiare programmi!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Lo stesso dicasi per me, anche se non ci conosciamo, condoglianze sincere Alcedo.
 
Orbetello 2012/13

Sorteggio abbastanza deludente, insomma, poteva andare meglio:
N12 il 24 ott
N 2 il 3 dic
N 6 il 31 gen
Confido nella buona stella che splende sul mio compagno di botte


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

"Non è mai troppo tardi"...la cultura non è mai troppa, quella ornitologica per un cacciatore è essenziale....un buon libro che parla di cacce odierne e passate è "Migratori Alati" di Mario Rotondi scritto nel 1960 è l'ABC del cacciatore.

sinceramente preferisco i "romanzi storici" che mi aiutano a capire le radici delle menti umane e le loro deviazioni che sfociano nel protagonismo, dato che l'esperienza venatoria sul campo mi completa piu di qualsiasi libro...Ti faccio i complimenti per i tuoi 30 anni di esperienza ma preferisco i miei 20!
 
Re: Orbetello 2012/13

Hai 2 buone botti su 3, mentre, noi ne abbiamo 2 discrete su 6!!!!!
Poi c'è sempre il fatto che bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto ... e non sempre si è pronti a cogliere le opportunità!!!!:p

ah sicuramente anche la botte migliore se capita con la giornata peggiore vale 0...ma l'anno scorso purtroppo me so fatto un giorno solo!!! e m'è andata pure male quindi speriamo st'anno!!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ragazzi, possibilità di cacciare a parte, il problema che tutte e due le botti saranno piene, dove le due cinture di cemento si congiungono sará sicuramente sott acqua...armati di buona pazienza e aggrotta. Per quanto riguarda il raggiungimento della tre invece caro springer84 basta che prendi di riferimento il pino enorme che sta sulla punta per raggiungere la tre, ma attento ai canaletti che devi passare....prenditi un bel bastone e sonda l acqua e il fondale davanti a te....e parti anche dieci minuti prima!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Gia' l'anno scorso ero in laguna senza scaricare con tordi e merli che mi passavano in capo.....non c'ho molta voglia di ripetere quella dolce esperienza peccato perche' la 4 e' una botte con i controca...i
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Andremo a Orbetello alle brutte tiro a na' spigola


A cicalò, ma và a tordi..damme retta....mercoledi' è l'apice !ai codoni adesso mancano pure i colori che rendono il maschio l'anatra più bella.....a magnà so mejo i tordi....e pure se è nà bella schioppettata fai sempre in tempo a tirarla ...... basta che all'architetto ie metti na scopa in mezzo 'e gambe e quando va a raccattà li stampi....buuuuummmm ! ( col tungsteno me raccomando )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto