Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ma no che non sono andati i piu tanti ,io spero che ci si ancora due a tre belle furi prima della fine di ottobre
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata divertente: fatti 10 merli e 4 tordi. Passo dei merli veramente notevole. Non molti i tordi, ancora tanti, ma tanti tordi.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

E io ho un corso di aggiornamento per la sicurezza sul lavoro...dalle 8,00 alle 12,00 .... mentre il capo non partecipa perchè si è fatto 5 ce e 3 ts giovedi' e domani "non può di certo non andare a caccia" T_T non è giusto...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

benissimo entra48 ora come dicevo prima ora son piu' tranquillo, ti consiglio il fotoperiodo se non lo utilizzi gia', non te ne troverai pentito. grazie mille ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Strano molto strano, fammi capire.Quando li hai scoperti? che tabella hai usato? li hai appesi sempre?
lo scorso anno ho riacceso la luce l'8 agosto ma tenendo coperti con un telo sasselli e cesene che ho tolto il 30 agosto.Ho seguito la tabella n°5 del Ligasacchi ma visto che ad inizio settembre tordi e merli non partivano ho aumentato di un'ora il monteore ,questo con buoni risultati per i tordi,un pò meno per i merli,mentre come ho già detto i sasselli sono andati bene fino a circa metà novembre per poi entrare in muta attorno al 20.Gli uccelli venivano portati al capanno 5 giorni alla settimana
.-..

- - - Aggiornato - - -

Strano molto strano, fammi capire.Quando li hai scoperti? che tabella hai usato? li hai appesi sempre?
lo scorso anno ho riacceso la luce l'8 agosto ma tenendo coperti con un telo sasselli e cesene che ho tolto il 30 agosto.Ho seguito la tabella n°5 del Ligasacchi ma visto che ad inizio settembre tordi e merli non partivano ho aumentato di un'ora il monteore ,questo con buoni risultati per i tordi,un pò meno per i merli,mentre come ho già detto i sasselli sono andati bene fino a circa metà novembre per poi entrare in muta attorno al 20.Gli uccelli venivano portati al capanno 5 giorni alla settimana
.-..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Maurizio, però io con la tab.6 del Ligasacchi ho avuto ottimi riscontri su merli, tb e ts, forse un po' meno per le cesene.
Quest'anno con la tab.2b (quella piu' utilizzata da voi per itenderci) pero' con la variante per merli e tordi, mi pare che i soggetti meno buoni siano diventati scarsi, mentre i campioni sono andati come con la 6.
Quindi pare che il monte ore, molto più basso, sia pero' sufficiente, anche per i ts., ti assicuro che cantavano da favola.
Ora infatti mi sto riallineando da 2b a 6, perché voglio tornare a quest'ultima.
Un saluto e se fate il ritrovo a Imola ci conosceremo di persona con tutti voi!!!!


Io seguivo il tuo discorso, quanto hai scritto. Parlavi di tabella N.5 e non 6, parlavi che hai dovuto incrementare di 1 ora di botto con risultati solo sui bottacci, di seguito dici che con la N. 6 ti hanno soddisfatto tutti, tranne le cesene, poi parli di 23b , però la variante per merli e bottacci (son 2 tabelle diverse!!!)......un po' di confusione.... quante tabelle avresti usato o pastrugnato in ---- anni (per l'anno scorso intendi 2011-2012?). Se alla fine tu sei soddisfatto di quello che hai ottenuto, son contento per te.

Ciao

Maurizio[/QUOTE]


Scusami per aver confuso la 23b con quella specifica per merli e tordi.
Ma il concetto che volevo ribadire e' che cantano anche con la tabella 6 (non ho mai parlato della 5....!!!!??????) del Ligasacchi pur avendo un monte ore di molto inferiore.
Continuerò a "pastrugnare", così tu continuerai ad "essere contento per me"!
Grazie per la tua estrema gentilezza e cortesia, ottimo moderatore!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Desolazione totale, fatti 5 tiri fino alle 9.15, poi staccato, 3 me 2 tb, capanni vicini più o meno uguali, ho visto solo 4 tb in tutto, 2 non sono venuti, ancora diverse rondini, uccellini, tordele e fringuelli.

ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

za77.anche secondo me son le fucilate, mi succede la stessa cosa e a parte qualche elemento che riparte subito gli altri vanno a sprazzi ma si recupera come dici tu con zirlatori.Bisognerebbe escogitare modo per allenarli alle fucilate durante tutto l'anno anche nella stanza.

- - - Aggiornato - - -

stamattina esco di casa e vedo un branchetto di bottacci che passa e poi sento diversi zip provenienti dalla campagna, scendo dall'auto in ditta e sento ancora degli zip e vedo un branchetto che passa, non è che hanno deciso di spostarsi oggi???
la stessa cosa e' successa a me stamattina ore 06.30 partenza per lavoro e ho sentito diversi zip ma con il buio non ho potuto vederli mahh speriamo di aver sentito male :D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata strana.....allo sberlume 3 merli poi calma fino alle 8 quando pian piano un tordo alla volta ho chiuso con 3 me 5 tb e 1 ghiandaia. Spariti i frosoni di ieri e non avvistati fringuelli. Chi si accontenta gode!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo lunedi e mercoledi di stop dovuto a un guasto alla macchina, oggi tornato al capanno giornata non male rispetto al solito di questo periodo comunque sotto la media solita del capanno, fatti 5 merli e 5 bottacci, i capanni attorno molto meno mentre hanno ammazzato qualcosa in più ieri, molto probabilmente sono animali che sono entrati in questi giorni di stop e si erano fermati attorno al capanno, annata moto moscia e sembra che da domani rimetta brutto!

Ciao Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come fai a conoscere Daniele? Lo conosco bene, so dove va a caccia, lo fa come me nel CA Penisola Lariana, cacciamo entrambi nel nostro comune, anche se in posti distanti tra loro.
ho l'amicizia in fb e tutti i giorni scrive cosa prende e cosa vede,se lo conosci digli di iscriversi a migra,in fb abbiamo creato CACCIA: il capanno e siamo in diversi a scrivere

- - - Aggiornato - - -

Anche mio papà al capanno quest'anno vede poco o niente...
siamo arrivati a 106 tra tordi e merli ma ad andare ogni giorno, mai visto un tordo di aria... anche un amico di mio papà di serina non passa mai i 5-6 uccelli al giorno...
qualche mattina discreta l'ho fatta ma in generale rispetto agli altri quest'anno ho fatto poco,sparo a grumello del monte e sono ospite in un appostamento che il titolare utilizza solo la domenica,la passata stagione sparavo a pumenengo e li erano altri numeri anche se non eccezionali,ma mi hanno dato il benservito
 
Radio capanno 2012-2013

Devo ammettere che nn mi aspettavo ancora Tb. Alla spicciolata fino alle 11,30 raccolti 15 Tb, 7 Ts e 2 Me. Tanti fringuelli, peppole,storni e colombacci. A domani, Andrea
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina all'alba pioveva ma ho deciso ugualmente di provare ad uscire ..arrivato al capanno non ho tolto neppure le gabbie dalla macchna tanto pioveva ...mi sono messo nel capanno a vedere se si muoveva qualcosa ..e come per volermi scherzare era tutto un andare e venire di fringuelli e peppole ...
con un colpo 4 sicuri cadevano :) purtroppo le deroghe sono andate a farsi benedire
 
Re: Radio capanno 2012-2013

primo cappotto della stagione,una cesena ha girato 2 volte attorno ai secchi poi s'e' fatta ammazzare dal capanno vicino al mio.visto solo deroghe
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non vuole dire niente.
vero...l'importante è il freddo in europa...ma vero anche che dalle mie parti con queste temperature le cesene le trovi dai 1600 in su..quindi è la stessa cosa...bisogna che faccia freddo e nevichi se si vuole che si abbassino se no ti tocca andare a dargli una guardatina e stop..discorso a parte la pianura.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattina di caccia chiuso con 23 tordi 2 merli anno giocato bene ,richiami buoni tutto bene ,i tordi anche oggi si sono mossi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani tempo di m...a. Nebbia fitta fino a tardi. Passo fermo e nebbia hanno dato 1 tb e 1 me. E pensare che l'anno scorso di questi tempi facevamo le 2 cifre!!!! In effetti la differenza c'è. Poi a caccia può succedere di tutto. Non è che sia ammosciato, ma un pò preoccupato sì. Ci risentiamo domani. Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto