Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani prima del lavoro sono andato a fare la mia solita girata di 10 minuti in campagna, ho visto diversi fringuelli spiccioli e un paio di branchetti di passo, 3 colombi di passo, un pò di rondini, non sono riuscito a vedere i tordi ma penso che domattina sia buono e io vado, 10 minuti sono comunque pochi e le notizie dal nord confortano parecchio..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

fine settimana strano, prevalenza di bottacci associata alla presenza di qualche merlo.... sabato fatti una decina di tiri al mio capanno mentre Marco (babbo) ha superato di poco i 5. Domenica e lunedi Marco è stato l' unico che è andato in doppia cifra in tutta la zona con avvistamenti di tordi in volo, a fine mattina ha contato 4 tiri sui secchi domenica e 3 oggi. Io ieri 4m 3tb mentre oggi 2 m 1 tb. Non saprei cosa dire penso che l'unica cosa che farò è insistere! Buona serata
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Continua l'annata no... 6 tiri 5 tb 1 me, alle 9.15 disperato ho staccato tutto... passa qualche lodola e basta ma il pomeriggio non dovrebbe essere cattivo..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grande Davide condivido in pieno...
Stamani in maremma (zona mare) sono passati veramente tanti uccelli con preponderanza di bottacci. Come dic IL TACCI o bene bene o male male per i merli che li aspettiamo già da questo we. Uccelli non curanti dei richiami, addirittura stamani ho provato per la prima volta la campana (tunnel verticale) ma al momento senza esito. Fatti comunque una trentina di tiri con i richiami che fanno faville...!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sempre a delegare gli altri.... e se cominciassimo NOI a FARE anzichè lamentarci sempre !CORAGGIO INIZIARE A SCRIVERE LETTERE E MAIL !!!!!!!!!!!!!!!!SIAMO 800.000 tutti capaci a lamentarsi e nessuno a metterci la voglia di fare.---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Oggi caccia chiusa e il week end sarà tempo pessimo.Apre la caccia alle vergognose strisce.Metteteci faccia, voglia e tempo.TUTTI !!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita al capanno nuovo a 1300m ancora in allestimento con la paura di non vedere nulla ...che dire ... giornata stupenda... finalmente le prime cesene
Cmq nel raggio di 600m siamo in 4 appostamenti e dai colpi sentiti si son divertiti tutti, sasselli sasselli e ancora sasselli,spettacolo

Tanto che stasera ho fatto i salti mortali per andare a posare il secco e la pastura.... speriamo in bene...

... ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente è arrivato qualche sassello, niente di eccezzionale ma quanto basta per divertirsi....fatti 12 tiri, raccolti 7 ts, 2 merli e 1 tb, più 2 ts dispersi feriti...nota negativa è che i branchi che mi son arrivati non hanno giocato per niente, una botta e via......stamattina avevo la batteria al completo e mi hanno impressionato....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Per corsi e ricorsi storici: domani avrò un impegno come nel 2007, era il 28 Novembre, mercoledì, passarono un bel po' di cesene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ad averli gli uccelli in estro per natale....ci vogliono due batterie per coprire tutto il periodo ma con questi prezzi...!!
Neanche io ce li ho in estro a Natale, di solito cominciano a mutare verso il 25, giorno prima giorno dopo, ma se ci sono gli animali uno spolletto senza gabbie da 10-15 pezzi, o un traccheggio alle pasture, diverte sempre..

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo una buona giornata mercoledi, stamani siamo andati tutta la famiglia (io, mio babbo e mio figlio) fiduciosi di fare bene. Attaccati tutti i richiami non siamo riusciti a vedere niente, verso le 8 ci ha salvato dal cappotto un merlo probabilmente capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non abbiamo visto + niente, di questa mattinata rimane la bellezza di condividere con gli affetti una passione che se non la conosci non la puoi spiegare. Domani partita e senza rimpianti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mah, ti diro che i merli che mi hanno cantato di piu' son stati 2 vecchi tolti di chiusa il 20/8 e portati tanto per riabituarli alla macchina e al capanno, sinceramente non mi era mai successo che cantassero cosi' dopo poco tempo, o e' perche' in vecchiaia sono un po' ringrulliti oppure quest'anno non arriveranno a cantare fin dove arrivavano gli altri anni, chi lo sa', sono i dubbi che mi vengan tutti gli anni di questi tempi con gli uccelli che cantan gia' troppo, ma di solito son sempre problemi che ci facciamo noi che non riusciamo mai a star tranquilli e non siamo mai contenti.......vedremo!!!!!!
le cosiddette SEGHE MENTALI....
come mi disse una volta REMO di Pugnano riferendosi agli uccelli che vende "..in quella testa lì 'un c'è niente, è vota!"
 
Re: Radio capanno 2012-2013

1merlo e 1ghiandaia mi ha salvato la mattinata,unici uccelli visti, meteo bello e un po' di freddo ma sopportabile, i cervi mi han mangiato anche le tavole del capanno.......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

al mio capanno quasi 20cm di neve!!!volevo andare a quello di mi padre a 400m ma neve anche li......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente ieri son riuscito a finire le ultime cosette al capanno, giornata calda e probabilmente per questo pochi uccelli in giro apparte le solite balie, i maledetti ciuffolotti che mi spazzolano i sorbi e minutaglia varia...sia domenica scorsa che sabato mentre ero a mucche sentite le cesene..che dire..sempre un emozione..speriamo in un apertura in linea con le scorse..richiami ancora un po' indietro..ma d'altronde siamo in anticipo quest'anno. Oggi accensione del secondo neon in stanza e vediamo come va :)
per le pasture metti le bottiglie...funziona..
 
Mah, da me neve e pioggia hanno rallentato anche il canto dei merli liberi, non parliamo di quelli in gabbia (tenuti all'esterno).
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita al capanno stamane...........1 me.......... richiami..partito solo 1 tordo gli altri........provenienza Mutolandia.....

Saluti

Gianni

Da che parte stavi Gianni.....???Collina o montagna..??

- - - Aggiornato - - -

La voglia è tanta di fare la prima uscita domattina, ma credo che oramai aspetterò mercoledì 26.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Daniele...complimenti..io non me ne intendo di chioccoli/fischi ma il tuo verso a me piace...
senti un po...fisicamente non ti conosco...ma in una gabbietta ci stai????

scherzi a parte...spiega un po meglio la tua "tecnica" del russare...GRAZIE!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina esco di casa e vedo un branchetto di bottacci che passa e poi sento diversi zip provenienti dalla campagna, scendo dall'auto in ditta e sento ancora degli zip e vedo un branchetto che passa, non è che hanno deciso di spostarsi oggi???

io invece stamattina esco di casa ed era nuvoloso, ma le previsioni non avevan promesso acqua quindi ho messo un po' fuori tordi, merli e 3 sasselli da sentire, dopo 5 minuti e' venuto uno tzunami, mi son mezzato per staccare le gabbie e non ti dico i moccoli........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

schivata l'acqua mattinata strana con zero catture fino alle 8,30,poi buon movimento fino alle 10,30.
incarnierato 12 bottacci e 2 merli
il mio vicino ieri 37 questa mattina potrebbe anche aver superato il numero di ieri,potenza dei 40 zippatori nelle voliere,dista circa 400 mt dal mio appostamento ma a volte vedo i tordi sopra di noi dirigersi come fulmini verso il loro appostamento e giu' doppi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata nel deserto, io 2 tiri con il primo sassello anche per me, il babbo 3 tb, tutti i capanno in zona 2/3 tiri, volevo dar la colpa alla nebbia e i passi chiusi, ma vedo che anche altrove non c'e' da far grossi salti, si riprova sabato........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto