Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Domenica mattina arriviamo e decidiamo di provare a fare il gioco un 300 metri piu' a valle del solito, non l'avessimo mai fatto. dopo un'alba deludente verso le 8.30 vediamo dirigersi verso di noi una decina di persone con badili e cellette frigorifere ci avviciniamo e gli chiediamo che cosa dovessero fare e soprattutto se erano autorizzati, ci rispondono che dovevano prelevare uova di trota marmorata e ci spiegano che si tratta di una specie a rischio di estinzione e che ha scelto di vivere proprio in quel tratto di fiume (la possino..) e visto che i posti per scavare erano gia' stati designati in precedenza ,guarda caso il primo posto era proprio a non piu' di 20 metri dal nostro capanno e che ne avrebbero avuto per tutta la mattina. un po' incazzati ma solidali visto che si tratta dei nostri cugini pescatori decidiamo il da farsi; ma non c'e' alternativa l'altro posto e' ormai occupato, o li o a casa. Per ammazzare il tempodecidiamo di andare a fare visita ai cacciatori che occupano l’altro capanno che nel frattempo avevano gia' sparato 4/5 volte. arrivati avevano gia' 6 germaniai lacci, spieghiamo l’accaduto cortesemente ci offrono un caffe' facciamo 4 chiacchere e ritorniamo nel nostro capanno. intanto i cercatori di uova avevano quasi terminato la loro ricerca ma era ormai anche l'una , un germano kamicazze che fregandosene altamente del caos e vedendo quelle tre belle paperelle single , accoppa le ali ed entra diretto nel gioco due fucilate che sembrano una ci salvano dal cappotto. si riprova in settimana.

Francesco

E chè te pareva......Diiiiio quest'uomo come mi fà incazzare....come mi fà incazzare.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Vorrei cortesemente tirare un paio di botte alle morette arlecchino, quando mi inviti???

accidenti che golosone che sei!!!!!

ehi golosoni.....ma che qui non si vede vola' un uccello e non si tira na' botta non ne vogliamo parlare?!?!?!
altro che morette arlecchino.....le uniche morette viste so' state due zoccolone al bar stamani......[26]

che annata ragazzi.......?!?
 
Re: Radio botte 2012-2013

gli unici uccelli che ho visto sono un gruppo di ibis sacri 70 circa in una risaia piemontese mentre mi recavo da un armiere,peccato che anch'io non sono riuscito a fotografarli perchè avevo il sole in faccia e col telefonino non è uscito niente,per il lago è veramente tragica sono oltre quindici giorni che non gira penna,a mia memoria un novembre simile non si è mai verificato,staremo a vedere.......
massimiliano
 
Re: Radio botte 2012-2013

ieri decido di fare l'uscita "pomeridiana", parto da casa alle 10.00 sono pronto sull'appostamento col lo schioppetto carico alle 12.00..,giornata molto bella con pioggerella, foschia lunga, e un bel vento da nord ovest, verso le 13.30 arriva la telefonata di 1 amico, "corro" a terra lo carico sulla barca e via assieme all'appostamento..alle 14.00 mi chiama cosmi87 che pure lui era a terra...allora accendo ancora 1 volta il fuori bordo honda 2.3 cavalli (e 1 somaro che lo guida) vado lo carico e via assieme all'appostamento...abbiamo passato un bel pomeriggio a mangiare castagne e 2 belle moke di caffe'....uccelli praticamente assenti, pero' abbiamo passato un bel pomeriggio...grazie ragazzi della bella compagnia ciauz![lol.gif]
ciao, ma se le castagne le mangiavate davanti al caminetto evitavate di bagnare i fucili per niente e risparmiavi pure benzina. riciao buba
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ringrazio......:eek:.....d'altronde mi viene spontaneo!!!!!!!

N.B. Con quello che ho scritto,chiaramente,non intendo insegnare niente a nessuno,anzi,come ho detto piu' volte nel nostro mondo non si finisce mai di imparare cose nuove.
Io ho espresso un mio modo di vedere le cose.

Ciao raga,Paolo.
 
Ultima modifica:
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Vogliamo notizie da Massimiliano......dai raccontaci.....non dire che non si è visto ancora niente!
Ciao,Paolo
 
Re: Radio botte 2012-2013

Apertura con un'amico ad anatre, senza gioco, per canali e appostamento mattutino. Fatte cinque anatre, quattro io una lui, peccato recuperate solo due. Ieri mattina lo stesso posto da solo ho buttato giù altre quattro, recuperate solo due. Per me è andata benissimo considerando il tipo di caccia che posso permettermi, a dimenticavo ho fatto due coppiole bellisime e dei tiri molto lunghi.......... veramente entusiasmanti. Speriamo che la prossima volta che esco miglioro un po sul recupero della selvagina.
 
stamane salvato il cappotto con 4 beccaccini, c'è un buon movimento ultimemente di beccaccini... purtroppo però non sono un amante dei trampolieri... preferisco i becchi piatti... in piu molta nebbia e vento assente...
 
Re: Radio botte 2012-2013

anconetani............sbrigati ad essere pronto............la caccia ormai è finità!!!!!!!!!!!!!! possibile che ancora stai a studià tecniche!!!!!!!
giovy te sei leggermente fuori post!!!!!!!!!!
torna dalle mitiche allodole!!!!!!!!!!
ciao nano!!!!!!!!!!!!!!!
ciaoooo
 
Re: Radio botte 2012-2013

domani da me danno sole e zero vento...ripiego su qualcosa d altro...pro domenica da brutto....e allora.....ci si riscalda le mani sulla canna del fucile....ehhehe
 
Re: Radio botte 2012-2013

visto che oggi pioveva e tirava vento abbiamo deciso di starcene a casa....MANCO MORTI.. la sveglia suona alle 4, alle 5.15 siamo sul posto , il presentimento che il fiume abbia tracimato si fa realta' il nostro posto abituale e' impraticabile, optiamo per il piano B, un terreno golenale che si e' allagato bene e ha formato un bel chiaro ma con acqua non ferma e abbastanza alta,circa un metro il punto piu' alto i waders sono d'obbligo (per fortuna che mi ero premunito) montiamo il tutto. il capanno e' un grosso cespuglio quasi al centro di questo chiaro, che essendo rialzato e' abbastanza asciutto. arriva l'alba, un buon movimento di uccelli ci fa sperare , ma sono tutti uccelli molto cattivi e non si fa una botta. verso le otto arrivano i primi due germani, i richiami vivi fanno il loro lavoro, due giri e sono a tiro, io a sx e domenico a dx, li spegniamo tutti e due, recupero dei cani e di nuovo nel capanno che nel frattempo ha cominciato ad "imbarcare" acqua. non passano dieci minuti che la storia si ripete e questo per parecchie volte durante la giornata. verso mezzogiorno stanchi di stare all'impiedi decidiamo di guadagnare la riva rifocillandoci un po e sedendoci su un tronco, difronte a noi ad un'altezza ragguardevole arriva un'anatra che non e' il solito germano, in tre secondi e' sotto ad uno dei mojo, e' un maschio di moriglione, ma e' fuori tiro, mi alzo e decido di tentare il tiro, lo ferisco, gli sparo ancora ma niente, tentiamo il recupero con i cani con l'acqua alla pancia , ma niente,mi sbuca davanti a non piu' di un metro ma non mi ha dato il tempo neanche di pensare di sparargli che si e' rituffato sotto e sparito per sempre, PP, ritorniamo al capanno , arrivano 4 germani accoppano le ali e arrivano a tiro , li stacchiamo tutti e 4 mentre vado per recuperare la piu' lontana, caduta in un boschetto, il cane mi alza una beccaccia che stoppo di prima, la giornata si chiude anche con 2 colombacci (ne giravano a migliaia oggi) appena domenico mi manda le foto le metto...

Francesco

dio bono francesco che ghey che sei!!!!!!!!!! anche la beccaccia..!!!!!!!!azzzzz che buco del culo!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri fatto solo stanziale ma visto pochissimo movimento di anatre in generale.
Stamattina aspetto all'alba in un canale vicino a casa 2 germani portati a casa.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

qua è da lunedì che non si spara.
Arrivano tanti germani la sera..venti minuti fuori orario..
e la mattina non riusciamo a sparare alle ultime che se ne vanno..ma son sicuro che siam messi bene!!
Attendiamo una burrasca con ansia...e allora lì tocca a noi.

Ibal a tutti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamane in maremma laziale vento da libeccio e pioggia gelida a secchiate che è penetrata nonostante due giacche impermeabili, si sono viste un pò di alzavole, prese 3 e qualche ferito di troppo, con un pò di attenzione ce ne poteva essere qualcuna di più.
 
Stagione finita alla grande per quanto mi riguarda, stasera una alzavola e un mestolone si sono aggiunti alle 2 alzavole di stamattina. Il mestolone desideravo da tempo poterlo prendere, desiderio esaudito proprio alla fine.
Arrivederci alla prossima stagione [Trilly-11-11.gif]
 
Marco, anche non attingendo da pozzi profondi, l'acqua di laghetti di 2 ettari, con una media di 20 cm d'acqua può essere scaldarla artificialmente ( con generatori di calore di tipo utilizzato nelle piscine olimpioniche come mi sembra disse giustamente vta )ovviamente il riscaldamento comporta evaporazione ed automaticamente bisognerà avere anche fonti nuove. Il tutto ha un prezzo di cui ti farò anche un calcolo molto vicino alla realtà. Il prezzo rientra nei costi di gestione per cui una valle con acqua " calda " ha richieste economiche maggiori rapporta una che non l'ha, ma anche più uccelli.....farò un calcolo di mantenìmento della temperatura dell'acqua con un delta termico ( differenza tra temperatura voluta e quella ambiente ) di 10° e vento max 10 nodi ora.

a presto
Fabio

Anch' io nella vecchia discussione avevo calcato la mano sulla questione dell' acqua...ma mentre per il discorso della durezza e dell' acqua dolce aveva risposto in maniera molto accurata per la questione "acqua calda" non si e' sbilanciato per niente dicendo come riportato da fabio solo che veniva usato un sistema tipo il riscaldamento delle piscine.....un'ipotesi fatta parlando con un'amico del forum e' stata che probabilmente viene scaldata l'acqua solo in piccole vasche di dimensioni piu o meno proprio come una piscina olimpionica.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina roba da ridere... usciamo io e mio padre arriviamo sul posto di caccia dopo un cornetto freddo al bar e un cappuccino bollente... roba da tirarglielo in faccia.... ma vabè...
arriviamo, sistemiamo gli stampi, lui si mette su una sponda io sull'altra del chiaro... di solito sentivamo qualche anatra in pastura che andava via... qualche beccaccino ma stavolta nulla... il silenzio piu assoluto...
il tempo promette bene xò... sembrava la mattinata giusta... a pochi minuti dall'alba sento arrivare un' auto...
sono due cacciatori, uno col fucile l'altro senza...
vedo che uno di questi, fa il giro del chiaro e piano piano mi si avvicina... sono convinto che ha pensato che gli stampi fossero anatre che aspettavano di essere sparate da lui... che coxxxone è da me a circa 30/40 mt... gli lancio un grido.... ehi.... ma che vuoi fà?? non vedi che sto qui con gli stampi davanti?
li vedi gli stampi???
lui... tutto stranito... mi fa : ah.... e non mi fai segnale che stai là....
azz .....se non gli avessi lanciato il grido questo secondo me sparava pure col rischio di farmi secco...
comunque dopo due minuti resta li e inizia ad usare i richiami a bocca...
allora mi in***** e gli dico... te ne vai da qua?? ti metti a distanza innanzitutto? con un tono molto aggressivo e deciso...
lui intimorito gira le spalle e si va a mettere sull'altra sponda senza nascondersi per nulla come uno spaventapasseri....
intanto si fa giorno.... ma ormai la mattinata è saltata....
comunque niente di fatto....
che gente che gira in campagna....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Eccoci qua!...Chi l'ha dura la vince:
Ore 5,45, stampi in acqua, vento forte da nord-ovest, pioggia battente e violenta (non si può guardare verso il mare. Ormai sta schiarendo ad est, richiamiamo ad intermittenza con mio figlio Edi. mi fa segno di aver visto qualcosa, io non vedo niente. Passano circa 10 minuti, mi tocca e mi fa segno di guardare sul fiume...non vedo niente (andiamo bene!) dice di aver visto due uccelli risalire.Fa giorno, non succede niente. Ore 7,30, vediamo scendere abbastanza alti, un gruppo di uccelli, si avvicinano, non sono anatre...troppo grosse, cormorani? (pensiamo) ma chè...OCHE!!![sconvolto.gif] Scendono dritte verso il mare e deviano verso Nicotera, li seguo col binocolo, credo vadano a Monte Poro, si butteranno su quelle praterie (penso). Alle 8,00 circa, Edi decide di farsi la solita passeggiata...non si sa mai. tieni il telefono a portata di mano (mi dice) e parte. Non ti sommozzare (gli dico) che il fiume si è alzato. Passa una mezz'ora, nella quale non si vede niente. Sento che Edi mi chiama; Pà, lascia tutto e sali fino ai pioppi, posizionati lì, ho 6 germani posati su una striscia di terreno in mezzo al fiume, sto salendo più su nascosto dagli ulivi per poi uscire sopra di loro. Se riesco, ad arrivargli a tiro e sparo, possono scendere giù lungo il fiume. Ok (rispondo) e mi avvio. Arrivato al posto indicatomi, lo chiamo; sono qui!
Ok, mi fa; apri gli occhi.
Durante l'attesa, mi arrivano tre beccaccini e si posano a non più di 20 metri! Non mi vedono e cominciano a beccare qua e là. Ma tu guarda! I minuti d'attesa sono interminabili. Ma che fa? (penso). Ad un tratto tre colpi, bam...bam bam!!!
Un attimo e vedo sulla cima dei pioppi le sagome di due MIG alla velocita di MACH3 :mrgreen:. Ma il ventino non perdona, e neanche la fiocchi HP del 5 e una Mitos valle del 4...stracciatiiiiii. Maschio e femmina, cadendo fanno un rumore tremendo, rompendo i rami dei pioppi. Mi affretto a recuperare e mi chiama Edi...che hai fatto?...Ho fatto o fatto, (rispondo) e tu? anch'io ho fatto. Ok ti aspetto qui. Lo vedo arrivare, con due germani che gli pendono sul petto e quando si avvicina, si gira e me ne mostra altri due che gli pendono sulle spalle, attaccati con uno spago [36].
Mentre eravamo lì, vedo Edi che viene rapito con lo sguardo verso il fiume...Anatre! (dice), mi giro e li intravedo anch'io, un gruppetto che scende verso il mare. Azz.... vuoi vedere che si buttano sugli stampi! Ci affrettiamo a scendere, arriviamo, nascosti dalle canne sbirciamo il gioco...sono lììììììììì. Prepariamo la tecnica d'attacco :mrgreen:. Si decide che Edi, (visto che ha i waders) entri tra la vegetazione allagata ed io scendo più giù e cerco quasi a passo di leopardo, di avvicinarmi il più possibile. Vedo Edi già in posizione a circa 30/35 mt dalle anatre, che non lo hanno visto. Mi sta aspettando, riesco ad avvicinarmi fino a circa 50 mt, non posso più avanzare, mi avrebbero visto. Faccio segno a Edi di sparare, lui capisce, imbraccia e aspetta il momento propizio per sparare. Spara! Due rimangono, altre tre si alzano, rispara e ne fa un altra. Le altre, filano in mare, richiamo insistentemente con l'HS...niente, spariscono in mare. Edi recupera e rientriamo nelle postazione, Tre fischioni, complimenti a non finire. Si sono fatte le 9 e qualcosa, lui deve rientrare per la recita di Aurora (la figlioletta). Ok (dico) raccogli gli stampi. Posa il fucile e sta per uscire, guardo verso il mare e vedo le due superstiti ritornare, attacco a richiamare, intanto Edi rientra e prende il fucile in mano. Passano oltre il fiume velocissime, girano e ritornano frontali, non sono alte, (dico), se ci arrivano sopra spariamo, non aspettiamo. Detto fatto, sorvolano la postazione, ci alziamo e si sente un colpo solo e le due si accartocciano. E vai!!!
Raccogliamo tutto, tra burle e sfottò e decidiamo che domani aspettiamo l'alba nella postazione.

Complimenti Walker, ti ricordi qualche post fà che dicevi che non si sparava un colpo da parecchi giorni ed io ti dissi insisti che con le anatre prima o poi capita l'ora X ebbene ti capitata già varie volte, come vedi bisogna provarci sempre.
 
Re: Radio botte 2012-2013

qui continuo a dannarmi con i germani, per la miseria anche io ho notato una certa diffidenza, poco movimento nel pomeriggio eppure la giornata prometteva
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo 3 cappotti di fila senza veder penna volare una mattinata decente, se non altro visto una bella punta di fischioni una 30 circa hanno fatto 5 giri del lago e sono spariti,3 morette 1 codone 1mestolone e una folaga hanno fatto un giretto sulla barca.probabilmente la burrasca di vento che ha soffiato forte tutta notte a dato i suoi frutti.


Vaiiiiiii Massi!!!!!! spaccagli le ossa!!!!!!!!!

ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto