Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Montagne avellinesi:passo fermo,poca roba,ci sta dopo 6 giorni di un invasione con pochi precedenti!Ora si aspetta dopo la perturbazione,magari arrivano le allodole e qualche altra sfilatura di tordi,può darsi i sasselli visto il freddo sul nord europa.

Saluti.

Parli di invasione ma li leggi i carnieri? Nel senso che si e' vero son passati ma ora dove sono? Invasione e' quando arrivano e si fermano.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

i tordi prima si sparavano sotto l edera....ne sparavi 1 e ne cadevano 3.....ormai all edera e un po difficile sia perche non ce piu quel freddo di prima sia perche stanno sempre nei macchi....e poi l edera ormai e un labirinto prima c'era una ad ogni casa se la facevano crescere apposta.....cmq stamattina 5 tordi e un colombaccio... noto che quest anno sono magri....chissa e pure il tempo e buono...
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

grqnde giornata di passo tordi da tutte le parti addirittura branchi che sembravano storni 70 80 unità ciascuna uno spettacolo che da anni non vedevo mi sono divertito fino alle 8,30 poi lavoro speriamo x sabato stesso orario [37][5a][5a][5a]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Per curiosità, mi puoi dire che direzione seguivano i tordi? Io ero più in alto e più all'interno di te, qualche chilometro in linea d'aria. Ne ho fatti 9 ma sinceramente non ho visto molto, solo qualche stormo alto.
Certo è che la migrazione, a volte, è molto strana...

Andavano verso Pellaro. Ieri sono andato in montagna e ne ho sparati pochissimi e alcuni amici miei a mare ne hanno sparati tanti. Oggi credo sia stata la stessa cosa, più o meno.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mi consigliate buone cartuccie per tordi e allodole da sparare in tarda mattinata quando le temperature sono molto più alte dell'alba... Sabato ho provato anche grammature leggere ma o andavano via spiumate o cadevano vive ma con molto sangue...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

il grosso del passo delle allodole si è smepre svolto la settimana prima dei morti .. questi giorni dovrebbero essere i buoni .. occhio da domani che quest'anno secondo me passeranno tutte in 2 o 3 giorni visto che fino ad adesso se ne so viste poche .. comunque meglio i tordi che le allodoline [lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

tordi sono spariti ??? mah ieri fatti due che si buttavano nell uliveto e poi basta !!! visti 4 o 5 camminando bah..... speriamo con sto calo di temperatura....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

se parliamo dello stesso bosco si puo andare non e piu riserva io ci sono stato un paio di volte e ce nera di gente che io sappia non e piu riserva

Ci sei stato quest'anno? Com'è la situazione a becche e a colombacci. Di quel bosco ho in serbo bellissimi ricordi. Vorrei rivisitarlo. Grazie per le info.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi il passo è iniziato stamattina visti un discreto numero di tordi fatti 4... :D ! Buona presenza di fringuelli storni e qualche branco di colombacci alti il tutto in una mattinata limpida stupenda :) Che emozione !!!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

amici dato che dmn piove credo un po dappertutto voi dove avete intenzione di andare ??? montagna a tordi oppure piuanura per beccaccini e altro ?????

A beccaccini penso sia quasi impraticabile... c'è acqua ovunque ed è un po' pericoloso!!!
Io farò un ritiro ad anatre nel pomeriggio con la speranza di vederne qualcuna.

Domattina si studia!!!

Te se puoi... fai un giro nella tua zona (intorno casa praticamente)... sul Matese stamane ci son stati i primi 10 cm di neve... ;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Visto ke spesso nomini il mio paese in modo errato ti voglio correggere: DUGENTA! :D
Cmq in zona non c'è quasi più niente: io e mio fratello (crio74) abbiamo estinto la specie :D

grazie x la correzione,visto che avete esaurito tutte le scorte,come farete fino a gennaio?
io frequento molto quella zona xche devo andare a lavoro quindi 30 minuti e stò a cosa...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

schiarita mattutina dopo temporali notturni, piana sele atc sa2 visti una quindicina di tordi tre a casa.....
allodole zero assoluto
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

mattinata nell'alto casertano abbattuti 7 tordi allo spollo ........ pomeriggio a ritiro zona ruviano in un posto molto bello insieme al comparozzo nirossi ..... pochi i tordi ma tanti i deficienti che nel 2012 si permettono ancora il lusso di trasgredire sulle regole ...... nel complesso bella giornata .......
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi visti una quindicina di tordi...fatti 3, sparate 5 cartucce...sembravano fossero già arrivati da qualche giorno...di passo ne ho visti solo 6-7...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Come si fa a distinguere i tordi appena venuti e quelli che stanno qui già da qualche giorno?
Dalla posizione in volo e dal loro comportamento rispetto al richiamo. La maggior parte dei tordi all'entrata viaggiano ad altezza considerevole a gruppetti e dopo avere sentito il richiamo, calano in picchiata.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

e speriamo che ti ascoltino!

Effettivamente i numeri non interessano nessuno, ma le zone(indicative per chi non è geloso del posto) si. altrimenti si potrebbe scrivere tutti : ottimo passo di tordi in Italia........
E comunque ora e sempre: Foza ddocu !!![5a][5a][5a]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi primo (ed unico) giorno di preapertura, alle 4.00 gli argine del fiume sembrava un presepe con tutti quei lumini accesi a tenere il posto...roba da non crederci. Cmq siamo riusciti ugualmente a trovare un posticino decente... in tre fatti 7 colombacci e 6 tortorelle...3 purtroppo 3 andati persi nei canneti alti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto