re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

voi dite tutto fermo? stamattina mentre ero al lavoro visti tantissimi tordi di passo e questo e durato x circa 2 ore spettacoloooo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche la mia canna oggi pomeriggio ha quasi taciuto: fatto un tordo appena arrivato, poi pioggia, bestemmie e niente malvizzi! Stamattina molto meglio. Domattina do il mio saluto alla mia terra e speriamo a qlke bel tordo e poi si riparte per Roma.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina visto poko e niente.....una decina di tordi ma nn di passo...fatto 1 e 1 altro perso....scirocco di m...... aspetteremo!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi stanno entrando sabato preparatevi...
 
Ma immaginate che se ogni cacciatore che va a tordi lascia sul terreno 180 kg. di piombo in 4 mesi, la Puglia sarabbe già sprofondata al centro del Pianeta?
E che se ogni cacciatore della Puglia abbatte 1500 tordi in 4 mesi, dovremmo andare in giro sempre con gli ombrelli aperti per quanta cacca cadrebbe dal cielo?
Speriamo che nessun animalista / ecologista legga queste ultime discussioni, altrimenti per noi è la fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![rk01_matrix_02.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stanno già passando!!! Il tempo di una sigaretta e ne ho contati sette..si vede che anticipano sapendo che domani è venerdì...hhihihhihi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Diamoci addosso al passo perchè col terreno così arido se ne insedieranno pochi!
Ma prima o poi finirà questo caldo maledetto....e ritorneranno
Comunque io questa settimana lavoro di notte e vi aggiorno sul passo ogni mattina!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri mattinata deludente. Poche covate e anche alte. Comunque reagivano allo zirlo e bene o male scendevano a tiro. Fatti una decina più qualche perso e alcune padelle da urlo. Nel pomeriggio zona Calimera masuno da favola!!! Sembrava di essere in un altro mondo. Tantitantitanti tordi. Pochissimi merli. Incredibile la resa della gm3 x 30 gr. Ogni volta ne sparavo uno un po più lontano e cadeva. Non avevavo limite di tiro!!! Santu Briziu de li Turdi cu benedica lu Colvi ca me dese sta Carica!!!!!!!:D

- - - Aggiornato - - -

ieri mattinata deludente. Poche covate e anche alte. Comunque reagivano allo zirlo e bene o male scendevano a tiro. Fatti una decina più qualche perso e alcune padelle da urlo. Nel pomeriggio zona Calimera masuno da favola!!! Sembrava di essere in un altro mondo. Tantitantitanti tordi. Pochissimi merli. Incredibile la resa della gm3 x 30 gr. Ogni volta ne sparavo uno un po più lontano e cadeva. Non avevavo limite di tiro!!! Santu Briziu de li Turdi cu benedica lu Colvi ca me dese sta Carica!!!!!!!:D
 
Signori guardate che non è possibile derogare all'art.842 c.c. in quanto vorrebbe dire far diventare il proprietario del fondo anche proprietario della selvaggina ed allo stato attuale sarebbe un controsenso. Il problema potrebbe essere rivisto destinando le copiose imposte da noi sostenute,per esercitare la ns passione, ad un fondo di garanzia e miglioria rurale distogliendolo dalla gestione politica; occorrerebbe anche una revisione normativa della 157 non in senso più restrittivo ma in modo accertativo delle applicazioni normative vigenti, relative ad accertamenti non solo dei cacciatori ma anche delle varie autorizzazioni rilasciate dalle amministrazioni(riserve,oasi,parchi,discariche abusive e non, ecc...)affidato ad un servizio di polizia che abbia come scopo principale la prevenzione piuttosto che la repressione così detta "a do coio coio".
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a me questo pare strano, mio nonno dice che comunque non è normale,
Pensate che l'anno scorso alla preapertura a tortore se sentivano cantare un tordo.
Boooo si staranno stanziando in puglia. Certo pero che con il riscaldamento globale e la variazione delle stagioni, gli animali si sono rincoglioniti un po;
come un pomeriggio a casa di un mio amico, nel periodo di novembre un gruppo di anatre si erano appoggiati sul suo tetto, penso a riposare un po.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dai sipe..... da un veterano del tuo calibro........
Si è solo parlato di non andare off-Topic e magari di aprire un post specifico su Armi e caricamenti che potrebbe interessare anche a tante altre persone.
Poi se mi dite che la cordite fa parte della tradizione Pugliese io sono d'accordo ma lo è anche delle mie zone per esempio.
Detto questo rispondo anche a Magnum che ha scritto che Corrado Carmelo non ha mai dato problemi : vero, ma non per questo può andare off-Topic, altrimenti tutti quelli che si comportano bene sarebbero autorizzati a farlo.
In ultimo, il Sig. Corrado Carmelo verrà sospeso da questo momento per una settimana visto come si è rivolto al moderatore Franuliv e per come ha etichettato i 'nordisti'. È evidente che non conosce ne Franuliv ne i nordisti. Deve avere un po di tempo per capire che prima di fare di un erba un fascio, e partire in quarta, deve scaldare le candelette sennò rovina il motore.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

é per questo si è "bannata" una persona? Di certo non faccio l'avvocato, ma non credo che l'amico carmelo l'abbia detto per "scoraggiare" l' Italia. Un saluto a tutti gli Italiani. Ma soprattutto coprirsi, nel contesto, di autorità dietro uno schermo, lo considero poco "efficiente" ed umano. Detto questo se devo essere escluso anche io dal sito, non fa niente. Avevo deciso di non collegarmi più. Appunto perchè a volte si va troppo fuori dalle tradizioni di un vero forum, rendendolo poco ricco di dignità. Ciao a tutta l'Italia.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stasera,o meglio poco fa,all'imbrunire,in un pino basso in un giardino vicino casa,sono entrati 4 tb e due merli!!!!!!Che provocazione....[5a][5a]
Quasi quasi domani faccio lo spollo dal balcone!!!!!!!!!!!Ihihihihihihihihihihih.......

- - - Aggiornato - - -
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao terroni.....3 tordi sono già in frigo per domenica prossima...e a fine mese vengo a fare il pieno giù a casettaaaaaaa!!!!;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Sicuramente, a presto.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina ore 6,30 SOTTO CASA(in periferia Taranto) dagli alberi di Pino si sono alzati una decina di tordi , solita fumatina seduto su una panchina prima di andare a lavoro ,sono riuscito a far calare tramite telefonino 5-6 tordi!!
Un mio amico(cacciatore) Vigilante questa notte è stato di servizio al porto mercantile e dalla mezzanotte in poi è stato un susseguirsi di zirli!
Più persone mi hanno confermato quanto detto!

Giuseppeee, dove sono andati a finire tutti sti tordi? :confused:...mattinata davvero deludente e noiosa, visti una decina di tordi ma arrivavano un pò da tutte le parti (quei pochi visti) e non sembrava fossero di passo...dal mare non è arrivato nulla...non si vedono nè allodole, nè storni...sparate 6 cartucce, fatti 2 e altri 2 spennati e hanno proseguito per la loro strada...speriamo in venti da nord e nord-est per questa settimana...
 
Ci sono stati due riunioni di tutte le associazioni pugliesi...per preparare una bozza di calendario almeno condiviso da tutte le associazioni...tale bozza doveva prevedere una giornata a scelta nel periodo 15/10 - 15/11...la chiusura al tordo al 29/01...la possibilità di cacciare corvidi e colombaccio fino al 10/02...come al solito alcuni dirigenti di AAVV vicine al governo regionale, non ritengono opportuno disturbare tale amministrazione con richieste, SECONDO LORO, incompatibili con le leggi vigenti...mi riferisco alla possibilità di cacciare il colombaccio fino al 10 febbraio e il tordo fino al 29 gennaio...tutto ciò nonostante gli sia stato fatto notare che nella confinante basilicata, quel tipo di calendario, è stato possibile sin dalla scorsa stagione...siamo alle solite alcuni dirigenti regionali di AAVV che in campo nazionale si comportano in un certo modo, in puglia fanno un percorso diametralmente opposto solo perchè sono fiancheggiatori di vendola & Co.

ciao enzo, l'avvocato cicinati ha prodotto un documento con una bozza " unitaria " controlla qui :
[h=3]Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven.[/h]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Guardate che solo l'anno passato e' stato particolarmente generoso con passo abbondante gia' dal 14 di ottobre; in Puglia il passo avviene quasi sempre dal 20 al 30.
Inoltre l'anno scorso ha tirato Nord-Est(il vento migliore , come saprete) per un mese di fila, mentre quest'anno e' un continuo Ovest-Nord-Ovest.
Puo' mai essere uguale? Io non credo proprio!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi sul Quotidiano di Brindisi c'era un articolo contro caccia e cacciatori. Non so quanto ci sia di vero in ciò che è stato scritto perchè dei giornalisti, soprattutto di chi è prevenuto e usa i mezzi d'informazione per distorcere la verità e far propaganda anticaccia non c'è da fidarsi affatto. Stando a quanto riportato sull'articolo pare che un gruppo imprecisato di "cacciatori" abbia sparato nelle vicinanze di abitazioni di campagna ammazzando galline, ferito un cane e abbattuta una gazza ladra che è stata ritrovata a terra. Il cronista ha definito quest'ultima specie protetta. Inutile precisare che la gazza è specie cacciabile dal 16 settembre al 30 gennaio. Riguardo all'episodio riportato in cronaca spero che non ci sia nulla di vero, altrimenti non defininirei cacciatori certe persone e incompetente chi ha scritto l'articolo. Siamo sempre di più visti come terroristi appartenenti ad Al-Qaeda da molta gente.

Scusate se non c'è nulla (o quasi )di vero su quanto riportato sul quotidiano.....una bella denuncia a chi a scritto l'articolo credo che ci starebbe, altrimenti sta gente non la finisce mai di distorcere a loro piacimento queste notizie
 
Si dice sempre che la speranze è sempre l'ultima a morire... però di anno in anno si vede sempre meno selvaggina. Non bisogna essere pessimisti, però...
...speriamo

E' vero quest'anno è andata male ma non dimentichiamoci che l'anno scorso è stato fantastico e che l'anno prima si dicevano le stesse cose:va sempre peggio,meno animali ecc.Per fortuna un anno non è uguale al'altro.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

No, no risparmiaci le foto...chi ha detto che non vi credono...io e anche gli altri ci abbiamo sempre creduto alle cioffole e alle scuffilate...ci mancherebbe altro...e ti dirò di più siamo anche molto invidiosi...ma risparmiaci le foto, per quelle c'è un'apposita sezione dove potete sbizzarrirvi.

ahahhahahahah,,,, si sembr u numer 1.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

cmq benellis non per prendere le parti di cipolla però io sono uscito due volte con loro ed i tordi che ho visto in quelle due uscite non li ho visti in 5 anni nelle migliori giornate di passo... tanti tanti tordi..

Giuseppe ci mancherebbe qui non c'e' da prendere parte di nessuno non e' un tribunale , si sta parlando e tu stesso confermi la mia tesi.
Quando sei andato con cipolla hai visto tanti tordi.....e va bene. Quando sei andato solo?
Percio' i tordi sono tanti o sono pochi?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dimenticavo, sabato scorso ho assistito ad una scena molto bella. Stoppo un tordo ( l'unico della giornata ) e cade a terra. Lo lascio li' per 30 sec perche' guardavo in aria casomai ne passasse un altro. All'improvviso ( grazie alle splendide cuffie Peltor ) sento un fruscio...sempre piu' forte....sempre piu' vicino ! Compare un falco dalle mie spalle ! Grandissimo, una bestiaccia che in un attimo si prende il tordo e se ne va via ! ! Stupendo ! Tutto questo nonostate fossi a 10 mt dal tordo morto ! !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto