Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2..a parte qualche tordo all'alba...dopo il deserto assoluto sia di tordi che di colombi...visti solo 2 colombi e un sassello...con sto tempo nn vedere uccelli per aria mi sembra quasi impossibile...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

San Marino...
Scaccio mattutino raccolti 3 Bottacci e 2 merli...poi visti un branco di Sasselli (il primo dell anno) passare alti sopra le nostre teste...saranno stati una quindicina.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi neve fino a 700 mrtri....domani provo per l'ennesima volta a cesene....oggi visto niente....poche speranze....tempo in burrasca...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina tt bianco !!!!! saliti con macchina fotografica eh sorpresa cerano le CESENE !!!! 1 branchetto di 15 sulla pastura !!! andate tornate riandate e tornate ancora !!!!domattina ci proviamo neve ritirata fino a 1000mt !!!!
speriamo!!!!

Mario per curiosità ma a che quota hai il capanno?

- - - Aggiornato - - -

stamattina la temperatura era di -9.... meno nove!!! neve a terra... fatte 2 cesene e un sassello....

Ciao Marco io sono stato a Chies D'Alpago dai miei suoceri quota 700 metri ho fatto un giretto li in giro ma ho visto solo corvi e cornacchie niente altro. Il tuo capanno è a quota più alta ciao
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi visto qualche volo di colombacci allodole ancora troppo latitanti... qua siamo in controtendenza rispetto al resto d'italia in cui sembra siano passate tante lodole e tanti colombi..

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sabato mattina mi illudevo di trovare le ultime allodole, invece ne è passata una in tutta la mattinata. La mattina presto però passate due cesene e ancora un po' di tordi (che non avrei detto)... poi non passava più niente, mi son messo a girare e in un boschetto ho trovato molti merli fermicci e cattivi, più qualche bottaccio. Nei fossetti alzato il primo beccacino della stagione quando son ripassato.. la prima volta non si era alzato! (lo ho sbagliato chiaramente). Beccacce nel bosco zero e anche oggi che è andato mio fratello non ne han trovate. In generale direi maluccio. Spero nel prossimo finesettimana...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

A parte che gli uccelli passano quando vogliono!!! Cmq che io mi ricordi nella giornata bella che seguiva una mezza burrasca come ieri non ho mai visto un gran che.. meglio le prossime giornate..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

bergamo passo fermo,oggi fatto capotto!!
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io non ci spero più....forse qualche Cesena, ma dubito che potranno entrare ancora sasselli...
Ormai dicembre ê alle porte......

Stamattina ennesimo cappotto.....ne 1 sassello, ne una Cesena, ne un frosone, ne un fringuello.....niente di niente.....visto qualche tordo ormai plurilaureato...

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina 2 sas 1 cesena e ritornato anche 1 tordo dopo 2 settimane !!!!! poi acqua acqua e nebbione domani ancora peggio!!!! noi ci proviamo lo stesso!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qualche animale nuovo e' entrato, acquatici e beccaccini.

Confermo anch'io la buona presenza di acquatici...i chiari nel bolognese hanno sparacchiato tutti oggi...
Io mi son fatto fregare 2 volte da 2 gruppi di germani....5 e 3...posati nel torrente dove sto cacciando i colombi...
Colombacci fino alle 11 non pervenuti...ho un brutto presentimento...In compenso un fagianone suicida si è fatto fregare....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Finalmete sono arrivate!Dopo uscite a vuoto con 1 o 2 cesene oggi se ne sono fatte sopra le 30 e una decina di sasselli! Finalmente! Quando arriva la neve qua è pieno!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

nn parlo di cremona ma di bergamo e ti assicuro che ceran cesene e colombacci
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina visto che non lavoravo son andato...visto 2 tordi e sentito 5 botte in tutta la vallata. Comunque mio padre mi dice che anche in passato si avevano anni quasi come questo in quanto a scarsita' di tordi pero' potevano dedicarsi a fringuelli e uccelletti vari poi ricominciavano a cacciar tordi da meta' febbraio a tutto marzo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Visti diversi branchi di piccioni blu, meno di ieri però, allodole pochissime, molta minucaglia (fringuelli ed altra macedonia).
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Secondo il mio punto di vista il passaggio arriverà per metà ottobre...
Qua in zona Alpi di tordi se ne vedono pochi, dopo bisogna anche dire che queste 2 giornate di pioggia non ha dato buoni risultati!!!
Non ci resta che aspettare:D
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 ...ormai nn c'è più niente da dire...in 5 persone fatta una botta all'alba e stop...si continua anche sotto l'acqua ma è dura salvo sorprese negli utlimi giorni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto