Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io oggi non sono andato causa lavoro e mi hanno detto che si è visto molto meno di ieri , solo 2 abbattimenti , mi vorrei sbagliare ma con questi 4-5 giorni di passo sfrenato non vorrei che siamo quasi alla frutta ( speriamo che mi sbagli ).
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Anche oggi bella giornata di passo, inoltre credono e si posano molto bene. Bellissimo!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

_________________________________________________________________________________

Non sò risponderti...però quest'anno anche qui in toscana ne stanno passando MOLTI più del solito.[sconvolto.gif]
E il bello è che sono passati contro ogni previsione meteo...
Clima caldo (tutti volevano il freddo) scirocco o libeccio (tutti volevano la tramontana) e mai nei giorni della luna buona...

Tutto il contrario di tutto e alla fine come sempre sono stati premiati quelli che la mattina si alzano e vanno sempre qualunque sia il tempo,qualunque siano le condizioni meteo & lunari...

Io per primo dopo quest'anno non farà mai più una "previsione" sul passo visto che quest'anno è andato tutto al contrario di sempre[Trilly-77-24.gif]

Noi quest'anno la prima bellissima mattinata l'abbiamo fatta il 6 di ottobre...siamo al 9 di novembre...mah

Comunque bene cosi,evidentemente le cove sono andate benone[lol.gif]


Ti ha risposto Grifonero...sono passati a frotte solo da voi...
Qui sui nostri passi è stata un'annata deludentissima....non solo di colombi ma di gran parte della migratoria,fringuelli a parte...
Ci son stati 3-4 gg di passo sostenuto...altrettanti di passo discreto e tantissimi di vuoto...
Sul fatto che sono passati contro ogni previsione sono un mese che te lo scrivo...son 26 anni che caccio sui valichi e l'unica regola e' che non ci sono regole...passano quando vogliono...Punto!!
Spero che quello che è successo quest anno i tuoi corregionali se lo ricordino negli anno a venire....la devono smettere di fare la "macumba" x la tramontana....stesso discorso vale x i laziali e i tordi....
Spero che il prossimo anno gli uccelli blu si ricordino un pochino di più della mia Emilia...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Una rosciola passo finito.
Annata da record!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ma alla fine quest'anno hai cambiato valico?se siamo vicino possiamo sentirci per radio te su che canale sei io vado domani fra futa e giogo

Si ho dovuto...causa parco eolico...
Siamo davvero molto vicini ma non ho la radio...sono al valico di Pian di Balestre,alta val Serena con la schiena appoggiato alla Toscana...
Sto pagando il noviziato del posto nuovo...oggi visti 5 volte dalle 8 alle 11..tutti bassi causa scirocco ...purtroppo non ho sparato, devo ancora capire i posti migliori con le diverse condizioni di vento...
Diciamo che quest anno faccio scuola...cmq posti incantevoli...
Domani non esco...Lunedì son di nuovo su...
Ciao e alle prossime segnalazioni...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

stamattina ero a funghi nella zona dove ho l'appostamento,prima di addentrarmi nel bosco sono stato un pò a guardare,e da appena giorno branchi di fringuelli uno dietro l'altro......secondo me da domani ci si diverte!!ciao padelloni
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ieri e oggi in due giorni di avvistamento da segnalare solo qualche fringuello,per il resto il zero più totale.spero per fine settimana di vedere un acenno del passo.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

zona manciano, buona giornata con cinque abbattimenti, visti diversi branchi di al massimo 25-30 pezzi.... ora vige solo una regola, il passo è inziato esca chi può. ibal a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io non c'ero ma i soci mi hanno detto che ieri c'è stata un'altra giornata da ricordare,buoni abbattimenti........ma ieri non se ne aveva 17??????ma non di ottobre.....di novembre!!!!!!!!!!

Confermo,visto il periodo...!Io ieri ero a beccacce vicino all'appostamento e all'improvviso da una quercia è partito un branco di 30 colombacci che erano sicuramente fermi dal venerdi'...La tentazione di salire sul palco fu grande ma prevalse il buon senso!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Abbattute le prime 2 rosciole passo scarso e solo allo spollo.ba!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sabato prima giornata nel nuovo capanno...la voglia e' tanta, speriamo di aver sbagliato meno possibile...anche se il primo anno e' tutto un'incognita...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

stamani visti 7-8 volte ma a branchetti piccoli massimo 7-8 unità insieme, abbattuti 2, domani riproviamo...
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

in liguria io non ci sto e sicuramente potrebbe funzionare così come dici... ma il mio stupore è stato quando leggo che da lì i colombi sono andati in francia!?!?!?!?!? una delle rotte migratorie maggiori viene proprio da lì ad ottobre e mi dite che invece ci stanno andando.... per il resto non si discute.

__________________________________________________________________________________________

Io ho sempre saputo che quelli che entrano in pianura padana dal veneto, finiscono per transitare sul piemonte sulla liguria e poi l'80% in francia, direzione pirenei.

Se domenica pomeriggio in liguria c'e stato un bel movimento e in toscana nessuno ha visto nulla, mi dite dove sono andati a finire?
E se in francia abbiamo avuto un bel picco di passo proprio in quei giorni, secondo voi è un caso?
Potrebbe anche essere un caso..ma allo stesso tempo potrebbe anche essere un indizio a quello che ho detto sopra..

Ciao

- - - Aggiornato - - -

grifo ha ragione,noi spiariamo con venti di tramontana o grecale,con gli altri poco o nulla,e come dice lui,specialmente nel caso dei tordi la direzione del passo è dal mare verso l'interno.cmq per la coronaca visto qualche bel brancone di colombacci oggi,ma tiravano dritti lungo la costa
__________________________________________________________________________

Oggi pomeriggio?
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

atc gr8 sabato ottima giornata di passo, domenica memorabile giornata, sono entrati colombi a volontà, ottimi i carnieri che come al solito dovevano essere almeno il doppio.... speriamo domani continui così perchè non ci si stufa mai!!!! prevedo comunque anche per il fatto della luna grandi giornate che si ripeteranno nei prossimi giorni. sento che secondo molti passano tutti insieme in due o tre giorni, se fosse così tre giorni sono passati ma vedrete che vi sbagliate quest'anno ci sarà dell'altro tra sabato domenica e lunedì e ancora la settimana dopo quando ci sarà la luna piena. un abbraccio a tutti!


Se speri che continuino a passare come sono passati negli ultimi 2-3 gg credo ti debba disilludere presto...
Le risorse non sono infinite e se hai un minimo di esperienza in questa caccia dovresti sapere che quando si assiste a 3-4-5 gg di passo abbondante e continuo poi c'è sempre un periodo di calma...calma non vuol dire passo fermo ma molto più tranquillo...
Se invece la tua speranza è che visto il gran passo molti si possano essere fermati xchè le tue zone sono anche di pastura allora dico che potresti avere ragione e divertirti asncora x parecchi giorni...
Ma il passo subirà sicuramente un rallentamento....e se sono vere le indicazioni che ho io...uso sempre il condizionale xchè le "notizie di seconda mano"vanno prese con le molle....il rallentamento lo ha già subito xchè dal mare ( Adriatico ) mi comunicano che oggi è entarto poco o niente...
A domani x il verdetto...Ciao!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ora sono ancora piu' convinto che il passo e' bello solo se puoi andare tutti i giorni...altrimenti e' un'angoscia da vivere in ufficio! :)
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Questanno niente colombacci ho rotto i legamenti della caviglia, ma vi ringrazio tutti che nel leggere riesco a trovare ugualmente delle emozioni.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

grande giornata di passo fino alle 11 poi niente. tiravano alte alte , comunque 7 abbattimenti.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Questa mattina,alzo gli occhi al cielo, ore 6.45 e ti vedo il primo branco di una cinquantina di animali...
Dopo 10 minuti eccone un altro...circa 60 pezzi...

Poi sono venuto via e andato dritto al lavoro,ma di sblocco erano sicuramente di passo!!!

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Anche ieri tante tante palombe, anche branchi di 150/200 pezzi....uno spettacolo, purtroppo che passavano alti a 10 tiri....anche il pomeriggio, avvistati un paio di branchi, un paio hanno buscato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto