Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Mattinata pessima quella di ieri alla 5....arriviamo alle 4:20 per terzi al parcheggio, quelli che ci hanno preceduto già si sono avviati... Mattinieri!!! Io e il mio accompagnatore disarmato carichiamo stampi, mojo, vivi e cibarie e ci avviamo per la 5.... Un vento sferzante da nord ovest ci accompagna...raggiungiamo agilmente la 3 e inizio a smadonnare quando vedo quelle belle onde verso la quattro....praticamente siamo stati con le palle a mollo e conseguenti stivaloni pieni per tutta la traversata. Raggiunta la 5 mi prende male a vedere che lo stampo lanciato per provare la zavorra non tiene neanche 360 gr.... Intanto quindi ne calo 10 per l Alba acciaccando bene i pesi sul fondo e aspetto...nulla....verso le 7 15 cala il vento, esco e calo quasi tutta la stamperia, i 2 mojo + il floater e i vivi....vedo prima due fischioni bassi che sfilano davanti alla mia e alla 4 per poi entrare nell oasi, poi un mestolone che inizia a credere, blocca le ali ma appena vede il gioco della 6 riprende il suo cammino e se ne va in quella direzione...ma nessuno lo vedrà arrivare.
Verso le nove e mezzo arrivano due magass ogni maschi decisi sul floater...la paura che se ne vadano è troppa e sparo a volo...il primo cade di seconda e il secondo ormai lungo si porta via la terza botta...fa un giro e torna, fa il secondo sempre bello largo, i vivi chiamano bene ma la 6 ( non gliene faccio una colpa) gli spara anche se un po' troppo lungo...l animale riprende il mare...
Poi il nulla fino alle undici....
Unica nota negativa è stata che la mattina sentivo chiamare e a me non sembravano fischi a bocca....
Questo è quanto

azz Palombi dispiace leggere che vi siete riempiti i cosciali prima dell'alba! continuo a leggere del poco movimento in laguna, speriamo cambi la situazione. Complimenti per il moriglione

la storia dei richiami non è nuova quest'anno, purtroppo
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ok allora ci pigliamo sto caffe' se ci ospiti al tuo chiaro x lunedi, e io vengo con salsicce formaggio mortadella pane sciapo novello scorta doppia che er cicala magna per 10!


Per lunedi' è difficile visto che il titolare della giornata non molla manco con l'invito di domenica, ma sicuramente non mancherà occasione........
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ahahahah.....tu ci scherzi ma lo sai che appena aperto il post e letto ANAS INFOTRAFFICO li per li ho pensato a che papera si riferiva il Gianni.....
Bruttissima cosa la DEVIAZIONE PROFESSIONALE.....cazz....ho solo quelle in mente......
Ciao,Paolo.

ciao Paolo... e perché credi che m'è scappata la battuta? mi è capitata la stessa identica cosa...
 
Re: Orbetello 2012/13

Perchè Michele con la valigia in mano nelle vesti del " risolutore...delle pavonce "...come lo vedi Stefano ?

immagine gentilmente concessa da Gianni
 

Allegati

  • Michele ! il risolutore.jpg
    Michele ! il risolutore.jpg
    48.5 KB · Visite: 0
Re: Orbetello 2012/13

Diretta dalla botte 6: fino alle 9:45 fuoco continuato alla 8, da me avvistati solo due Germani altissimi a buio. Poi come per magia cantano i richiami mi giro e 4 germani mi puntano da dietro. Prendo il fucile e allargano verso la 5 accartoccio il primo un altro lo prendo lungo e si abbassa alla mia destra. Risultato? Persi tutti e due! Il dessert? 30 alzavole poco fa per ben due volte tra gli stampi. Non ho parole!
!

Questa è una riprova che ogni giorno è una giornata a sè: ieri alla 8 vento, acqua e grandine senza vedere una penna e oggi "fuoco continuato"!!!! Bah. La prox primavera organizzo un pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Divino Amore!!!!;)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ma ieri non c'er anessuno in laguna oltre alla botte 6) di cui sono già al corrente ???? IO dovevo essere alla 14) con il mio socio , ma all'ultimo ha avuto un contrattempo di lavoro e non siamo potuti andare.......dai su qualche aggiornamento...così mi mangio il fegato fino in fondo !!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Confermo gli uccelli nuovi. Un'amico alla 10 ha fatto 2 folaghe, 2 fischioni e 1 alzavola, compreso diverse padelle, mi ha detto che si sono viste diverse anatre fino alle 11.
 
Re: Orbetello 2012/13

Stamani chiusura della stagione lagunare in botte per il sottoscritto.....insieme all'amico Fabio nella botte 13); Inizio alquanto deludente, nessun uccello a buio, salvo un branchetto di alzavole che sfilano velocissime sugli stampi con il vento a favore e poi il nulla!! Contavo in qualche folaga, ma niente !
Verso le 8:30 sento fischiare il mio fischione in acqua......e un attimo dopo ti vedo una coppia di suoi fratelli avvicinarsi aandando a prendere il gioco a vento...qualche attimo dopo gli stringe ancora con un paio di versi secchi che diventano risolutivi....arrivano ad ali incoppate quasi raso acqua sulla tesa dei fischioni....dò il via e cadono in acqua entrambi.....il mio stracciato, quello del mio compagno (che era più lontano) rimane vivo, ma colpito abbastanza da non farlo immergere !! Provvedo subito alla ribattuta.....ed ecco che iniziano le risate.....ad ogni fucilata mia e di Fabio lo sventurato maschietto sembra prendere sempre più vigore, iniziando a navigare velocemente verso riva.......roba da non credere....aveva il giubbotto antipallini.....si è beccato ben 8 fucilate fino all'ultima che partita ad una distanza tale da non lasciar scampo, si è finalmente rivelata letale !! Vi giuro che le fucilate colpivano lo sventurato, anziché finire le sue sofferenze, sembrava che lo rianimassero...roba da non credere!!!
Poi, mentre ero assorto ad accavezzare il volantino, arriva come un missile un'alzavola che struscia fuori dagli stampi dei fischioni e che con molta probabilità, se il mio compagno non avesse avuto fretta, si sarebbe buttata dopo aver preso la tesa a vento.....lo vedo imbracciare e tirare....forse la tocca con qualche pallino che però non gli sono sufficienti per cadere e va via bassa radente lo stagnino..peccato; (non vi sto a dire gli sfottò !! ahahahhaah) e poi dopo il nulla, anzi fermato il vento di nord...potevamo metterci quasi in costume !!!
All'anno prossimo incantevole Laguna.....da domani rinizierò a evocarti sognando mirabolanti cacciate di becchi piatti, aspettando con spasimo la prossima stagione !!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Ciao , complimenti a tutti per il gruppo che avete creato sulla Laguna di Orbetello ! Anche io sono un cacciatore della laguna quindi se vi fara'piacere vi terro' aggiornati sulle mie esperienze .
Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi un consiglio : conoscete le cartucce Fiocchi tundra n 4. Grammi. 35 ? Come vanno per le nostre amiche papere ? Grazie
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Almeno il cognome scrivilo maiuscolo ahahahah tacci tua Ciromeno' non riesco a incaxxamme con TE per piu' de 10 minuti de fila

lo sai n'do' sto vieni e il caffe' lo prendiamo....se lo paghi TU

e allora cor caxxo che bevemo





Va bè se venite da me vo pago io...pure i pasticcini !!

Fà fagli provare i pasticciotti leccesi... e poi vedemo se s'azzittano! :)
 
Re: Orbetello 2012/13

Ciao retius,
Il mio tono era di quanto piu moderato un uomo possa pensare....per il discorso dei pezzi a me sembra ancora molto lapalissiano. Si può sparare solo ai Germani, quindi pezzi=germano. A supporto di quanto appena detto, se vai a rileggere il post che ha dato il La a tutto, puoi notare che ho scritto che se fossi rimasto fino alle undici avrei potuto sparare a due Germani in piu, ed è proprio quel piu che dal mio punto di vista facilita e indirizza univocamente la frase alla sua giusta interpretazione. Se poi qualcuno ha capito male me ne dispiace, credevo di essere stato molto chiaro. Per tua informazione anche io avrò la 9 quest anno e di sicuro non mancherò l appuntamento, per 2 motivi:
La sua posizione a me non dispiace.
La botte va sempre onorata tranne per validi motivi ( malattia, lavoro, gravi problemi familiari)
Us salutone
Luigi
Palombi, per cortesia modera i termini perchè chi frequenta questo forum bene o male possiede una certa istruzione. "Pezzi" significa tutto e il contrario di tutto. Chi ha utilizzato questo termine avrebbe dovuto - per una migliore comprensione - specificare la specie abbattuta (in questo caso germani) perchè, altrimenti, lascia intendere anche altre cose.
Per quanto riguarda la mia osservazione, stai parlando con uno che lo scorso anno ha onorato per due volte anche la botte 9!!!!! E con questo ho detto tutto. Ognuno è libero di agire come meglio crede e se la gente decide che a settembre non vuol frequentare la laguna in base a calcoli economici e di carmiere ... lo può fare anche aiutato dal regolamento che è stato scritto solo per fare cassa senza curarsi dei cacciatori e della qualità della cacciata in laguna.
Secondo te hanno senso le botti 9 e 12? Sono state messe solo per mandarti qualche volta in più in laguna e basta.
Probabilmente non possono alzare il costo dell'autorizzazione alla APG perchè si alzerebbe automaticamente non solo per i forestieri ma anche per i locali. E quindi politicamente non conveniente.

Se ho equivocato il tono dei tuoi interventi ti chiedo scusa sin d'ora. Buona giornata!
 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi avevo anche io la prima botte di stagione (la 8) e ci sarei andato da solo visto che il sor Ciro aveva un impegno, ma disgraziatamente quella che doveva essere una bella giornata in laguna si è trasformata in una delle peggiori visto che un mio cugino con il quale avevo un bel feeling anche per via dell'età (io 51 lui 54) ieri mentre era andato a trovare la mamma è stato colto da un infarto che lo ha stroncato senza se e senza ma.........[/QUOTE]

Mi dispiace molto Alcè. Stai sù.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Si veramente incredibile il tramonto di ieri sera uno spettacolo mai visto di un rosso meraviglioso, sembrava che il mare avesse preso fuoco.....Carniere discreto realizzato ieri sera...tutte le occasioni son state sfruttate al meglio,non ci e' scappato nulla....Dopo l'orario consentito si e' scatenato tutto l'universo delle anatre....Gradito nel carniere, all'ultimo, un bel maschio di moriglione...

Se allungavate di un quarto d'ora? Che stavano pronti con il conto alla rovescia?

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Bella cosa mercoledi' prossimo tocca a noi e con tutti i tordi e colombi in giro vie' voglia de cambia' i programmi.....vabbe' alle brutte infradito e crema abbronzante e via
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Stamane botte 10. Libeccio fortissimo, quasi impossibile restare in botte. Visto un solo fischione verso le 07.00. Alle 09.30, al parcheggio erano rimaste pochissime auto. Con il vento così sferzante è davvero difficile dire se altre botti hanno scaricato.
 
Re: Orbetello 2012/13

-------------------------------------------------------------------
Non ti meravigliare...è successo anche a me, lunedì scorso, con un fischione a non più di 30 mt. Tre colpi con cartucce semimagnume magnum pb. 5 Niente da fare, poi una free schot del 7 lo ha stracciato.

A mio giudizio per ribattere anatre è meglio una cartuccia di 34gr pb 9 o 8 specialmente se stanno appiattite sull'acqua anche a me è successo con i cartuccioni di sparare più di un colpo in acqua per fermare un'uccello, mentre con lo "spolverino" ci rimangono quasi sempre al primo colpo, probabimente tanti pallini fini fanno più danno di una semimagnum.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ciao Fabio, Cicala è a pesca in Grecia. Poco pesce da quello che ho capito.

Allora speriamo che in Grecia oltre la pesca .....abbia anche qualche altro " cavallo di **** " ( magari senza cavallo ):eek:......altrimenti era meglio che andava a tordi, vista l'eccezionalità dei carnieri fatti ieri e mercoledi' ...
Ciao
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Lo so Gianni e me ce rode non poco, stavo a pensa' de annacce e a una cert'ora se le cose non vanno proprio molla' baracca e burattini e buttasse a colombi in qualche canalone...

O fai na cosa o ne fai n'altra, la botte la perdi mentre a colombi ci vai quando ti pare, passeranno fino a metà novembre, con questa calma d'aria stanno a passà alti, neanche i palchi li stanno sparando come si deve, ci sono stato merc e giov sò quello che dico.
 
Re: Orbetello 2012/13

Eccovi la botte 9 il 30 novembre 2008, impraticabile con acqua fino all'orlo, solo due matti come noi potevano stà in laguna, non c'erano più punti di riferimento...non è sempre stata una spiaggetta dove fare castelli di sabbia.

botte 9 orbetello2008 01.JPG
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto