Re: Briley&Optima-Bore

Che centro hai? io ho quello precedente forato 18.3 con i gemini ported va da dio,l'anno scorso con il 4 stelle ho stoppato una beccaccia col piombo nove cartuccia da me caricata con polvere mbx32 ho contato 48 passi, col 4 stelle originale della benelli andava bene ma questi tiri me li sognavo.
Anche a tordi va da dio...abbattimenti puliti a qualsiasi distanza utile,comunque il centro è un gran fucile come tutti i benelli di precedente generazioni,poi ultimamente i fucili nuovi non mi stanno piacendo per niente, animali feriti, benelli che fa le bindelle con lo scalino. Bo!!!
Saluti
foratura 18'3 ,come il tuo. ho notato che tira benssimo col cil e con 1* int est. per quello volevo provare un 3* diverso. dici che se prendo un gemini mi conviene? saluti e grazie.
 
Re: Briley&Optima-Bore

io ho difficoltà a reperire nella mia zona i Briley ma potrei trovare i Gemini, avendo le vostre stesse senzazioni e approfittando di qualcuno che magari l'ha provati possono andar bene anche loro? Io ho un Beretta a400 light e volevo comprare il 4 stelle che non viene fornito dalla casa al momento dell'acquisto......... Comunque continuano a sorgere dubbi sulle optima bore (vedi i vari post)...!
su una canna forata 18,6...non ho esperienza sulla mia 18,4 del beccaccia. mi trovo benissimo ,ti consiglio un ported.
pap
 
Re: Briley&Optima-Bore

io dopo l'acquisto di un forato 18.6 ho iniziato ad avere problemi (non ho ancora capito se psicologici o reali) sulla scelta delle cartucce da usare.
non ci pigliavo, mi sembrava non avesse una buona resa balistica con cartucce con meno di 38gr di piombo. ascoltando i vari consigli sul forum ho acquistato lo strozzatore briley 3***, risultato?
eccellente!! lo uso tutta caccia e con qualsiasi tipo di grammatura piombo....
per me eccellente, se pensi di acquistarlo ti consiglio di chiamare asperti è una persona disponibile e ti chiarirà tutti i tuoi dubbi.
ciao
 
Re: Briley&Optima-Bore

io dopo l'acquisto di un forato 18.6 ho iniziato ad avere problemi (non ho ancora capito se psicologici o reali) sulla scelta delle cartucce da usare.
non ci pigliavo, mi sembrava non avesse una buona resa balistica con cartucce con meno di 38gr di piombo. ascoltando i vari consigli sul forum ho acquistato lo strozzatore briley 3***, risultato?
eccellente!! lo uso tutta caccia e con qualsiasi tipo di grammatura piombo....
per me eccellente, se pensi di acquistarlo ti consiglio di chiamare asperti è una persona disponibile e ti chiarirà tutti i tuoi dubbi.
ciao



--------------------------------------------------------
Ho la optima-Bore anch'io, Ho preso questo fucile per la caccia da appostamento alle anatre. Ancora non l'ho testato per bene,(causa poca presenza di materia prima). Ma anch'io ho i problemi che avevi tu all'inizio. Quindi credi che il problema siano gli strozzatori? Perchè se così fosse, lo ritiro subito. Se gentilmente, ci fai sapere come si comportava prima e come si comporta adesso, ti saremo molto grati.
 
Re: Briley&Optima-Bore

io ho difficoltà a reperire nella mia zona i Briley ma potrei trovare i Gemini, avendo le vostre stesse senzazioni e approfittando di qualcuno che magari l'ha provati possono andar bene anche loro? Io ho un Beretta a400 light e volevo comprare il 4 stelle che non viene fornito dalla casa al momento dell'acquisto......... Comunque continuano a sorgere dubbi sulle optima bore (vedi i vari post)...!


vai sul sito aspertiro li prendi li, spediscono a casa e paghi contrassegno...
 
Re: Briley&Optima-Bore

foratura 18'3 ,come il tuo. ho notato che tira benssimo col cil e con 1* int est. per quello volevo provare un 3* diverso. dici che se prendo un gemini mi conviene? saluti e grazie.

Io ho canna 65, non uso ne il cilindrico ne 1 stella, mi trovo benissimo col 4 stelle ported della gemini e ti consiglio di provarlo,ho anche il 3 stelle ported ma lo uso solo a colombi o allodole quando sono molto alte. Se usi il 4 stelle ported gemini e cacci tordi allo spollo ti consiglio di mettere cartucce dispersanti piombo fino 11-12 sono micidiali, ciao
 
Re: Briley&Optima-Bore

di loro gli strozzatori briley sono eccezzionali,io ho fatto modificare la mia doppietta beretta 627el da 71 a 65 facendo mettere i briley,risultato??una cosa fantastica,mi trovo veramente bene,costano un pochino ma il risultato è ottimo!!
 
Re: Briley&Optima-Bore

--------------------------------------------------------
Ho la optima-Bore anch'io, Ho preso questo fucile per la caccia da appostamento alle anatre. Ancora non l'ho testato per bene,(causa poca presenza di materia prima). Ma anch'io ho i problemi che avevi tu all'inizio. Quindi credi che il problema siano gli strozzatori? Perchè se così fosse, lo ritiro subito. Se gentilmente, ci fai sapere come si comportava prima e come si comporta adesso, ti saremo molto grati.

ti copio quello che scrissi sul forum il giorno che mi arrivò lo strozzatore:

mercoledì e arrivato il nuovo strozzatore Briley 3*
prolungato 2cm, e devo dire:
giovedì provato su sagoma cartone (1mt per 1mt)a
35 passi utilizzando 6 cartucce diverse.
con tutte le cartucce devo dire che
la rosata era più compatta e omogenea in confronto alle rosate, con stesse
cartucce utilizzando strozzatore originale sempre 3* optimaplus;
stamattina:
con winchester bior due tordi a 10/15mt in stoccata.......giù senza nessun danno
da piombo, in seguito con fiocchi 32elle un tordo giù oltr i 25
mt.
conclusione......se fosse dovuto al briley non lo sò, ma so per certo che
fino alla scorsa settimana, prima che leggessi i consigli del forum volevo
spaccare in due la mia canna 18.6 che con le stesse cartucce o ferimenti o giù
vivi.
se ci fosse più selvaggina forse potevo provarlo in altre situazioni e
con altre cartucce......però come inizio non mi dispiace.
 
Re: Briley&Optima-Bore

ti copio quello che scrissi sul forum il giorno che mi arrivò lo strozzatore:

mercoledì e arrivato il nuovo strozzatore Briley 3*
prolungato 2cm, e devo dire:
giovedì provato su sagoma cartone (1mt per 1mt)a
35 passi utilizzando 6 cartucce diverse.
con tutte le cartucce devo dire che
la rosata era più compatta e omogenea in confronto alle rosate, con stesse
cartucce utilizzando strozzatore originale sempre 3* optimaplus;
stamattina:
con winchester bior due tordi a 10/15mt in stoccata.......giù senza nessun danno
da piombo, in seguito con fiocchi 32elle un tordo giù oltr i 25
mt.
conclusione......se fosse dovuto al briley non lo sò, ma so per certo che
fino alla scorsa settimana, prima che leggessi i consigli del forum volevo
spaccare in due la mia canna 18.6 che con le stesse cartucce o ferimenti o giù
vivi.
se ci fosse più selvaggina forse potevo provarlo in altre situazioni e
con altre cartucce......però come inizio non mi dispiace.


---------------------------------------------------------
Grazie, ho capito, ma volevo sapere, se la tua canna forata 18.6 è una Optima-Bore della Beretta.Grazie mille.
 
Re: Briley&Optima-Bore

Io possiedo i strozzatori briley sul 12 e 20 e posso garantire che funzionano avendo anche un centro con i strozzatori Crio e forato a 18.4 ti dico che la stessa cosa succedeva anche a me ferimenti e rosate pessime ho comprato il briley e le cose sono cambiate saluti luca
Ps il centro e di mio padre che ha 65 anni al momento che ho montato questo strozzatore mi ha detto oh ma che cartuccia mi hai dato stamattina i tordi cadono stecchiti e dalle nubi e io Papa' e sempre la stessa cartuccia saluti luca
 
Re: Briley&Optima-Bore

Sul mio Benelli sto usando quelli del marocchi SJ12, vanno decisamente meglio, sia in placca che a caccia, e ció mi fa girare non poco le scatole.
 
Re: Briley&Optima-Bore

pensavo di prenderne uno per il mio benelli centro.

Che centro hai? io ho quello precedente forato 18.3 con i gemini ported va da dio,l'anno scorso con il 4 stelle ho stoppato una beccaccia col piombo nove cartuccia da me caricata con polvere mbx32 ho contato 48 passi, col 4 stelle originale della benelli andava bene ma questi tiri me li sognavo.
Anche a tordi va da dio...abbattimenti puliti a qualsiasi distanza utile,comunque il centro è un gran fucile come tutti i benelli di precedente generazioni,poi ultimamente i fucili nuovi non mi stanno piacendo per niente, animali feriti, benelli che fa le bindelle con lo scalino. Bo!!!
Saluti
 
Re: Briley&Optima-Bore

io ho difficoltà a reperire nella mia zona i Briley ma potrei trovare i Gemini, avendo le vostre stesse senzazioni e approfittando di qualcuno che magari l'ha provati possono andar bene anche loro? Io ho un Beretta a400 light e volevo comprare il 4 stelle che non viene fornito dalla casa al momento dell'acquisto......... Comunque continuano a sorgere dubbi sulle optima bore (vedi i vari post)...!
 

dany60

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao

Qualcuno di voi usa strozzatori Briley su canna Beretta Optima Bore cal 12, 18,6, vanno meglio degli originali? valgono la spesa? (caccia praticata tordi e colombacci)

Grazie a tutti.
 
Re: Briley&Optima-Bore

io ho difficoltà a reperire nella mia zona i Briley ma potrei trovare i Gemini, avendo le vostre stesse senzazioni e approfittando di qualcuno che magari l'ha provati possono andar bene anche loro? Io ho un Beretta a400 light e volevo comprare il 4 stelle che non viene fornito dalla casa al momento dell'acquisto......... Comunque continuano a sorgere dubbi sulle optima bore (vedi i vari post)...!

Ciao anche io ho l'A400 light col quale purtroppo a differenza dei piattelli dove è un fulmine,sul selvatico non mi trovo un granché bene per via dei ferimenti. Ho comprato un 4 stelle beretta victory e un 3 stelle ported gemini,ma non ho trovato giovamenti rispetto agli originali.
Invece sul benelli centro forato 18.3 ho montato un 4 stelle ported gemini e fa dei tiri eccezionali senza feriti.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto