Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

a proposito di verbali...stamani me ne hanno fatto uno perchè ero andato a recuperare il cane che stava correndo verso la strada...fortuna a voluto che li c'era la polizia prov.che mi ha fatto 206 euro di multa perchè avevo il fucile ancora carico a 37 passi dalla strada....mi chiedo il buon senso di questi braccianti strappati all'agricoltura dove sia...secondo loro facevo anche in tempo a scaricare....premetto il mio nuovo cane ha 8 mesi....sapete dirmi dalla vostra esperienza se ci sono i presupposti per un ricorso...grazie AMICI..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattina zona fr1 io e ale il tempo ci ha salvati a smesso di piovere alle 6 e 50 e fino alle 11 anche un bel sole poi si rifatto nero , vento e pioggia.
bel movimento di tordi .

bravo ezzietto mi hai anticipato con le foto le volevo mette anche io ma non trovo il cavetto come lo trovo le metto altro che cazzari , io non faccio i scacci ma solo spollo e rientro:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi io come sempre al lavoro mio fratello invece e' andato ed ha padellato un beccaccia.....il resto tutto tace, aspettiamo sabato e domenica.

Ivo.......mi par di capire che tra i due.....quello fortunato e' lui :mrgreen: !Lui sempre a caccia tu sempre a lavorare[35] !Dai....che gl'ultimi saranno i primi [Trilly-77-24.gif]!Ciaoooooo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

spollo a paliano da 2 tordi dopo un ora e mezza senza vedere penna ci siamo spostati e ci siamo messi a scacciare , alla fine 14 tra tordi e merli io e 10 ALE .
i tordi sono tutti infilati nelle edere e non traccheggiano , ma noi abbiamo le gambe buone .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

fatti i primi 2tordi al valico e visti anche parecchi fringuelli per essere il primo ott.
 
Ieri ultimo giorno di caccia per questa stagione venatoria, ottima giornata per la compagnia e non certo per il carniere che è stato abbastanza scarso, la cosa più importante è stato stare insieme agli amici di sempre fare due risate e trascorrere una bella giornata insieme, comunque abbiamo riportato 5 colombi in tre fucili.Conclusioni; per me è stata un'ottima stagione direi eccellente per i colombi e buona per quanto riguarda le allodole, mi sono divertito!!!
E ora è lungaaaa......[triste.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

[Fi Atc5 stesso posto di ieri, visto e fatto solo 1 tordo allo spollo, movimento di colombacci già dalle 7e30. alle 8 sono andato a lavoro, ma la giornata mi sembrava un po' peggio di quella di ieri.
Amico mi riferisce grandi numeri ai colombacci zona Volterra, anche lì tordi assenti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

vt2 fatti 2 roscioli e 1 tb giornata sotto ogni aspettativa di carniere da censurare x palomba70 non ti sei perso nulla secondo me.......... :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi venerdì, niente caccia... Quindi mi son preso un paio di teste un po di cotenne e ho dato vita a uno dei prodotti piu buoni derivanti da sua maestà maiale. Il capofreddo, in italiano soprassata...
y7u5anut.jpg
eryquty3.jpg


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Ma guarda te oh, invece di andare a cercare i tordi e poi dirmi dove sono guarda che ti sei messo a fare!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buon movimento di tordi fatti 5 raccolti 3 (ma domani porto il cane) e viste 5-6 volte le palombe. stranamente con un gran scirocco sono passate quasi tutte sui capanni alti. comunque prese 2 anche perche' stavamo tutti in basso causa vento. molti meno fringuelli e vista qualche tordella. per me sono gia' passati tanti animali per essere il 7 e probabilmente ci sara' un periodo di stop della migrazione causa brutto tempo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica atc RM2 zona di caccia ai colombacci, visti solomente due forse già in zona, visti alcune volte branchetti da 5-6 tordi...Dopo le 8 abbastanza caldo, ancora si vedono le rondini.
Ormai comunque è questione di giorni!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passo spettacolare m.prenestini 500 s.l.m. roma2 tordi fringuelli e qualche frosone e colombaccio e un branchetto di tordele
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

DEsolazione un tordo preso due padelle e un colombo. poi zero...
 
Inoltre si può andare solo nel proprio atc con fucile nel fodero fino al posto di caccia, che deve essere a non meno 500mt da qualsiasi zona umida ed oltre 500mt da zona rocciosa, più qualche altro cavillo per scoraggiare chi volesse ancora uscire!!

Non sta scritto da nessuna parte che si deve restare nel proprio atc, basta avere come fuori regione la residenza venatoria in un atc (solo quello) o anagrafica nel Lazio per poter usufruire della mobilità regionale, avendo ancora una parte delle 20 giornate, si può andare in tutta la Regione, in quanto al resto leggi bene il Decreto, non è necessario andare a caccia a febbraio, puoi benissimo oliare il fucile e riporlo nell'armadietto fino a settembre, io non mi scoraggio vado a colombacci...te pare poco.


DECRETA
In conformità con le premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
1. Ai sensi delle previsioni dell’art. 18, comma 2, della l. 157/1992, il posticipo della chiusura dell’attività venatoria al 10 febbraio 2013, compresa tale data, nel territorio della Regione Lazio, alle seguenti specie:
−colombaccio
(Columba palumbus);
cornacchia grigia (Corvus corone cornix);
gazza (Pica pica);
ghiandaia (Garrulus glandarius).
2. Nel periodo compreso tra il 2 ed il 10 febbraio 2013, compresi, l’esercizio venatorio è consentito esclusivamente da appostamento fisso e/o da appostamento temporaneo.
3. Gli appostamenti utilizzati devono essere collocati a non meno di 500 metri dalle zone umide ed a distanza superiore a 500 metri dalle pareti rocciose o parzialmente tali.
4. L’esercizio venatorio è consentito senza l’ausilio del cane.
5. L'esercizio venatorio è consentito dalle ore 6.15 alle ore 17.30.
6. Nelle Zone di Protezione Speciale (ZPS) la caccia è consentita nei soli giorni di giovedì e domenica.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Lazio, VT2 buon passo di tordi, giornata divertente :) ,qualche merlo ,allodole non pervenute. Avvistato qualche stormo di colombacci.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

adesso pausa pranzo dietro casa mia le tese ai colombi da terra stanno sparando parecchio,anzi molto!! quanto mi girerà le palle da 1 a 10!!! 200!! ma vaffa......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qua vicino casa miapoco distante dal litorale, soffiava un ventaccio il garbin ho battuto 7-8 fratte che per solito si raccimola qualche tordo ma oggi uno schifo cosi non ricordo di averlo mai visto, domani cambio zona mi sposto piu' verso le tue parti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto