Re: Romania allodole 2012

Per Tutti gli amici di MIGRA
in diretta dalla Dobrogia di Romania, stamani un po' di foschia con assenza di vento, dopo le 08,00 sole e tantissime allodole al gioco, bellissima giornata di caccia.
Saluri a Tutti.
Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

Si Tursi
c'e' , e ci sara' una coda a questo problema. Ma la vicenda si e' notevolmente ridimensionata dal punto di vista del "bracconaggio " che non c'e'. E nemmeno STRAGI che non esistono perche' 24 cacciatori hanno sparato circa 1000 uccelli in totale. Pro-capite vengono 42 pezzi. Se cerano specie vietate, potranno fare una contravvenzione, ma non e' penale sicuramente. Sono invece accusati di CONTRABBANDO e POSSESSO di cartucce e fucili non regolarmente iscritti e introdotti in Romania senza i requisiti che prevede il codice relativo al possesso di armi & munizioni.
E' certo che i giornali Romeni per rivalsa alle notizie, purtroppo ben piu' gravi che coinvolgono cittadini Romeni in Italia e come fanno i giornalisti Italiani che sono ignoranti in materia; INGIGANTISCONO il tutto. Per non parlare degli animalisti Italiano che addirittura si vantano di aver guidato questa operazione. Il tutto si mediatizzato con l' aiuto di alcuni elementi delle forze dell'ordine che si sono presentati al "BLIZ" con a seguito giornalisti e cameramen di varie televisioni.
Ora in Romania quasi tutti guardano i cacciatori e le loro armi con un misto di disprezzo e sospetto, fra qualche giorno altri problemi ben piu'gravi fara'dimenticare all'opinione pubblica questo casino. Speriamo che se ne dimentichino anche quelli del ministero. Comunque Lunedi, tutti e 9 gli arrestati sono stati posti in liberta' in attesa che finiscano le indagini.
Attenzione pero', l'onda lunga dei controlli proseguira' (anche perche' il 09 Dicembre ci sono le elezioni) ci sono tanti che vogliono mettersi in mostra.
Attenzione alle regole che comunque ci sono anche in Italia, e tutto proseguira' bene.
Saluti alex 1

Certo Alex,
sempre corretti ed attenti e grazie per la correzione
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Ciao Giacomo,
Craiova non è una gran zona perchè è proprio al limite "del corridoio di migrazione" ed inoltre quest'anno, con il caldo che fa ancora, non ci sono grandi quantitativi.
Giusto per continuare con i rimproveri...come ca.... sei finito li ?
Con tutta una immensa distesa per allodole che si ha in quella Terra e con tutti gli ottimi organizzatori che ci sono in questo sito....
Comunque, sempre augurandoti le maggiori fortune, il 15 ottobre sarò in zona Craiova di passo da Turnu Severin e se so e vedo qualcosa di meglio te lo comunico.
Mimmo Tursi



Ciao Mimmo ,
siamo finiti la seguendo alcuni amici/organizzatori che almeno per ora nn ce l hanno mai tirato in tasca... Come ho scritto loro li ci avevano cacciato a mo' di test con buoni risultati, perlomeno paragonabili a quelli tanto magnificati, e purtroppo da me mai riscontrati, nei posti storici che tu menzioni...alla fine, nella mia nn lunga carriera di cacciatore di allodole rumene sai dove ci siamo divertiti di più?!?!? Ad Alba julia, strano ma vero... Passo di allodole scarso in Alba, pero alternavamo tordi bottacci e merli, e qualche tordela, con la caccia alle allodole... Divertentissimo il traccheggio dei tordi alla mattina fino alle 11 circa nei vigneti,e poi via di corsa ad allodole... Carnieri a seconda delle giornate, di 60/70 e pure di piu allodole, più i 20/30 tordi ( per i più bravi ) della mattina, insomma nn una strage ma una caccia più che piacevole...poi anche la sempre meno tordi e meno allodole. E quindi ci siamo spostati nelle immense pianure negli ultimi tre anni, dove vuoi per il meteo, vuoi soprattutto per i PH ( nessuno di voi ovviamente ) l abbiamo sempre presa nel ....insomma hai capito...e quindi da qui la decisione di cambiare , ne est ne ovest, proviamo...siamo un gruppo di una decina di amici che purtroppo più di due volte all anno se va bene nn riescono a smarcarsi da lavoro famiglie ecc ecc , le stragi nn ci interessano, siamo per la buona compagnia, la buona tavola, un bicchiere di vino e qualche sparacchiata... E tante risate... Certo l ann occorso a braila con la miseria che c era e la pessima organizzazione più che altro abbiamo pianto....ti terrò e vi terrò aggiornati, per il momento le notizie da craiova nn sono ne migliori ne peggiori di quelle che vedo sul forum ....
un saluto a tutti gli amici...

Ah,Mimmo....pace fatta????
 
Re: Romania allodole 2012

Tornato due ore fa dalla Romania.
Tre stupende giornate di sole, purtroppo praticamente estivo che ha fatto sì di abbronzarsi per bene, ma di non raggiungere i picchi di passo sperati.
Anzi a dire il vero direi che di passo si è visto poco.
Stamattina partito invece con la pioggia e vento fortissimo... penso che nessuno oggi avrà cacciato !
Carnieri che se fossimo in Italia sarebbero fantastici, ma per lo standard di questa caccia in Romania non è raggiunto lo spettacolo cui mi ero abituato negli anni
passati.
La caccia alla migratoria di passo è così !
La mia organizzazione come sempre perfetta.
In bocca al lupo a chi deve partire, sapendo che il bello, il grosso deve ancora arrivare !
 
Re: Romania allodole 2012

Ciao a voi tutti.
Vi faccio un rapporto molto veloce perchè la connessione è caduta già 4 volte e sinceramente sono nervoso più di un aquilone pazzo !!!
Stamattina, già prima dell'alba con buio pesto, in postazione ho sentito il canto netto e ben distinto di migliaia di allodole in entrata, ma quello che mi ah scioccato è stato il sentire numerosissimi ZIP !!!
Infatti con le prime luci dell'alba si è visto alto nei cieli uno scenario che mai, nei miei oltre 45 anni di caccia, avevo mai visto: stuoli corposi di alzavole, morette, canapiglie + migliaia di allodole e tordi bottacci.
Son rimasto a contemplare sto scenario durato sino alle 9 quando i becchipiatti han cessato ma son continuate le allodole ed i tordi.
Come mattinata a "papere" ci siam ben divertiti, anche se il mio collega di postazione non la smetteva di toccar il fucile prima del mio comando e muovendosi faceva scappar via le beneamate. Mi ha fatto tanto incazz@re che alla fine il suo fucile lo avevo alla mia destra e glielo passavo al momento opportuno, lasciando a me il tirare dopo le sue prime fucilate... pazienza è un amico caro e ci si diverte anche così (domattina però... va in acqua se continua a far lo stro...)
Nel pomeriggio invece siam andati ad allodole e tordi facendo un buon carniere con questi ultimi per il canto che avevo ma poca roba con le altre perchè senza giochi.
Per ora vi abbraccio e saluto sperando che questa volta questo scritto parta e vi arrivi.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Diatriba finita, per quanto mi riguarda....vi ripropongo la domanda, per chi volesse rispondere, se qualcuno ha precedenti esperienze di caccia presso craiova, se e' una zona buona per le allodole ecc...le ultime notizie che ho io, di stamani, sono di carnieri altalenanti, a seconda del manico e delle attrezzature, senza infamia e senza lode...allodole quasi totalmente stanziali e pochi banchetti di passo, caldo anche oggi e vento teso...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto