Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi visto che ormai ci siamo ed il tempo della migrazione è vicino vi invito tutti ad scrivere cio' che è essenziale senza fare chiacchiere inutili e se potete scrivere nel seguente modo ad esempio

CALABRIA:trebisacce:cielo sereno, leggere tramontana,leggero passo fringuelli tordi assenti; oppure buon carniere di tordi avvistamenti anche allodole.

Saluti.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

appena tornato da un ritiro con zio ..... matese e montagne limitrofe piene di neve ..... zona ruviano pochissimi tordi ... abbattuti 1 merlo e 3 tb ...........
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Sicuramente, i tordi ci sono, ma a macchia di leopardo. Altrimenti non si spiega che all'ora dello spollo, in certi punti sparino in continuazione e in altri silenzio totale.
Stamattina, ho voluto provare in una vallata, dove sotto è aranceto e intorno uliveto...non è uscito un tordo. Intorno sparavano, ma non in tutti i posti. All'alba, c'è stata una buona mezz'ora di fucileria, verso Castellace e il Cirello, silenzio in tutti gli altri luoghi.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

In genere i migratori "beccacia e anatidi esclusi",non avendo venti favorevoli alla migrazione fanno spostamenti da nordest lungo la linea adriatica ,e cioè lungo la costa della slovenia,croazia,albania, grecia,quelli nidificanti piu a nord, scendono in francia ,spagna, portogallo,con venti contrari il mare x loro è un grosso ostacolo.

Si,si ho visto,stamattina invasione di tordi stuoletti da 6-7 alla volta,spettacolo!!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri zona crotone 7 tb e invasione di allodole dalle 9 in poi fino a sera branchi di 30/40 unita mi si scocciato di spara. Oggi mi sono fermato a guarda prima di ripartire invasione di tordi e allodole da far paura le ho salutate contento del carniere di ieri se ne parla la settimana prossima domani pesca anche se passeranno tanti tordi
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Buona presenza di tordi, ho sporcato il fucile! :mrgreen:


P.S. Vi invito, (come si era già detto l'anno scorso) di non mettere il numero degli abbattimenti...non interessa a nessuno. Commentate il passo semplicemente dicendo: Scarso, mediocre, sufficente, buono, ottimo, eccellente ecc.....
e speriamo che ti ascoltino!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Montagne avellinesi:passo fermo,poca roba,ci sta dopo 6 giorni di un invasione con pochi precedenti!Ora si aspetta dopo la perturbazione,magari arrivano le allodole e qualche altra sfilatura di tordi,può darsi i sasselli visto il freddo sul nord europa.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

io ho mollato perche ora sono sparite dopo un anno buono solo per loro ovviamente....i colombacci mi sto dedicando ma pochissimi nn ce ne sono e il tempo e troppo buono....la neve nn fa...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Sabato mattina uscita a Morcone a beccacce... il nulla più assoluto... neanche tordi e colombi ho visto!!! :(

Nel pomeriggio ritiro a Ruviano a tordi... incarnierando 2 tordi in DUE... MA dalle 17.13 alle 17.20 si son sentite oltre 20 fucilate nella zona circostante.

F@nçu1o!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri zona crotone 7 tb e invasione di allodole dalle 9 in poi fino a sera branchi di 30/40 unita mi si scocciato di spara. Oggi mi sono fermato a guarda prima di ripartire invasione di tordi e allodole da far paura le ho salutate contento del carniere di ieri se ne parla la settimana prossima domani pesca anche se passeranno tanti tordi

Bravo, cosi si fà!
 
Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Beati voi Che andate a caccia.a me se non liberano la migratoria sto a casa e non pago la governativa scaduta.
Maledetti!!!


Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri carniere a 2 cifre tra spollo e scaccetto in pianura .... oggi giornata nebbiosa spollo pochi tordi visti ma cmq sentiti in buona quantità ma per colpa della nebbia fitta nulla da fare cmq resoconto 7 tb e 1 merlo .... nota un po particolare che non dimenticherò nella mia vita .... abbatto un tordo cade al confine di un boschetto evidentemente ferito ... aspetto che si faccia giorno ed ecco che bell e buono sento il tordo urlare per terra che si allontana velocemente nel boschetto .... morale della favola sono stato fottuto da una dannato volpe che si è fregato il mio tordo abbattuto ........
Beh sei fortunato, devi vedere quando un falchetto arriva prima di te sul tordo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto