Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao Aimone , preso oggi immagino
ma come siete messi voi con le previsioni di neve ?

Perchè io li stavo aspettando ma dato che danno neve da domani sera mi sa che quest'anno li saluto anche senza nemmeno vederli

speriamo in bene

Un saluto e complimenti
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

dopo la sfuriata di mercoledì,fringuelli a parte,tutto in calo!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sabato discreto passo di fringuelli e colombacci fino a mezzogiorno, tordi non pervenuti.
Damenica passo fermo a parte i soliti fringuelli
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questo pomeriggio fatto un giro nella campagna vicino a casa sotto una fine pioggerellina per cercare beccaccini visto che la quantità di pioggia scesa in quest'ultime ore ha trasformato i campi in piccoli acquitrini ma stranamente non ne ho trovato nessuno, ne tordi ne merli lungo le siepi........aspettiamo tempi migliore ( si spera!!)

Ciao,Marco
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo molto calmo visto qualche tordo un sassello diversi frosoni e pochi fringuelli, colombacci non pervenuti,l'unico visto lo ho incarnerato

ZONA PESARO/FANO Valle del Metauro: Stamattina giornata (quasi) da silenzio venatorio per i bottacci. Visti 3/4 allo spollo fermi dai giorni precedenti, fatto uno (l'unico che si è avvicinato). Pochissimi fringuelli e null'altro (al contrario dei giorni scorsi). Strano cmq per il tipo di vento, la temperatura e una piccola "nebbiolina" sul presto che per queste zone di collina è ottima per i tordi, le allodole e gli storni. Sui capanni ai colombacci hanno sparato ma moooolto meno dei giorni scorsi. Speriamo in domattina (ultimo giorno quasi primaverile e prima della burrascata del morti che farà precipitare le temperature), poi aspettiamo gli zirli e le cesene.
IBL a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

il 3 ottobre buon passo di fringuelli il 12 ottobre qualcosina il 13 passo moderato di fringuelli purtroppo il 14 passo assente
probabilmente le condizioni meteorologiche non sono ancora al top per il vero passo
speriamo in questa settimana
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamani molti molti tordi, alcuni non curavano per nulla altri venivano che era un piacere, fatti 4 1 merlo e 2 allodole allo schizzo, sempre il mio solito amico con capanno a 500 metri da me ha fatto 14 tb e 2 merli, avvistati non molti colombacci e anche pochi fringuelli

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Un oceano di fringuelli.....insieme a qualche voletto di rondini...
Primo vero e concreto segnale di passo nel bolognese...visto nient altro ma tutti quegli uccellini hanno riacceso un pò di speranze...
Tordi e merli 0 assoluto...sia in collina che in pianura....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

MILIONI, ripeto MILIONI, di fringuelli oggi...mai visto una cosa del genere, migliaia di branchi e branchetti....ed erano solo quelli che i miei occhi riuscivano a vedere...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

menomale che ci sei te che confermi quel che dico io, sembra impossibile a sentire i nostri colleghi poco distanti, ma per noi e' stato cosi' davvero.......non si vede volare un bao per aria..........


Lorè....quest anno è stato uno strazio....non ne posso davvero più...
Con oggi ho chiuso al valico....domattina faccio una capatina ad allodole...poi la prossima spero di scartucciare un pò con il suocero nell'agropontino...ma temo di arrivare tardi anche là...
Andrà meglio il prossimo anno dai....
Ti auguro che con il freddo in arrivo arrivi qualche sassello e qualche cesena...
Ciao!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamani, come per magia gran bello spollo, tanti tanti tanti tordi, peccato che il tutto finisca alle 8, comunque un bel segnale per il proseguo della stagione.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri ero a lavorare, ma gli amici che sono andati via con i segugi hanno trovato parecchie cesene nel ferrarese che andavano e venivane in un frutteto bello grande.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&amp ;quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&amp ;quot ; 2012/2013

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
Per fortuna che c'era poco movimento[7]

- - - Aggiornato - - -

Oggi per me prima uscita stagionale in NO2.
Piccolo movimento di uccelli alla mattina, fatti 11 sasselli e 1 cesena.
Facciamo una giretto coi cani al pomeriggio e si riporta una beccaccia e 5 minilepri.
Per fortuna che c'era poco movimento[7]
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Un tempo erano terre di sasselli le nostre:) quest'anno a parte una giornata in cui ho addirittura tirato anche alle cesene giù al mare sulla costa poi stop!... Bisogna sperare giusto in un buon passo di colombi e qualche tordo a ottobre poi dopo sembra che i nostri amici alati abbiamo cancellato dalla rotta le nostre zone... Li da voi nel Ponente sicuramente avete ancora ottime zone , qui da noi regna la macchia, i porchi e quelli con le corna!

Scusate ma secondo quanto mi ha detto fede, sino alla fine del mese è aperta ai tordi...ok...ma sul tesserino posso marcare vagante o è solo da appostamento? Grazie!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche a Brescia ottimo passo di tordi stamattina ma non curavano ed erano nervosissimi, solita valanga di fringuelli qualche peppola e...... tante guardie del wwf & c. direi che c'erano piu guardie che cacciatori...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sabato qualche fringuello pasturotto sotto la pioggia e un gruppetto di allodole, domenica nonostante la neve bassa non volava una foglia ..... speriamo per i prossimi giorni
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Come mi aspettavo.. Era meglio restare a letto e per "un" sabato, dormire magari anche un po'... :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATCGE2- sicuramente piu beccacce k tordi e merli messi insieme
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto