re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

in emilia non ho ancora visto un tordo,in compenso sono spariti i colombi stanziali
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ahahahah...Paolo ma è vist ce cazz de temb?
Il cattivo tempo ferma tutto, specialmente se parliamo di date non consone all'inizio del vero passo, quello massiccio per intenderci , che da noi avviene dal 20 in poi.
Prossima settimana se le previsioni meteo mantengono ...........mi fermo qui!:p


si si fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!AAHHAHHAAHH
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi segnatevi queste parole dette da CIPOLLA , ora e data anche. Perche' fra 15 giorni non dira' le stesse cose ma iniziera' a mettere tordi sui cofani delle macchine.

FAI IL SERIO MARCO che poi non ti arrabbiare se non ti crede nessuno.

Cosimo quest'anno i cofani li riempiremo lo stesso, ma meno dell'anno scorso.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi zona crispiano.........passo molto inferiore di ieri......venivono molto alti........mentre sui monti batterie senza fine fino alle ore 08,30 circa...
credo che per i venti siano entrati maggiormente versante adriatico.....comunque ci siamo difesi con prolunga 7 cm 1 stella....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si Pasquale, il massimo sarebbe se domani fossero ancora tutti tordi sperando che il passo sia come quello di sabato e domenica anche se dopo sabato e' andato scemando scemando.... stasera per esempio ho visto pochi tordi e non e' un buon segno.

Secondo me è il segnale che stà cambiando il tempo. Arriva lo scirocco o il ponente....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina visto qualke stoletto di 4-5 tordi e 2 stoletti di merli....poco....fatti 5 bottacci...poi andato ad allodole e mi sn divertito....buon carniere!!!
 
Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato e domenica buon movimento, sopratutto domenica fino alle 8 invasione di tordi, non ho visto neanche un merlo, da quello che ho sentito ci sono state zone (zona Salento) dove il passo e stato quasi nullo e altre dove i tordi si sono visti..

Ma dove eri? Sul lato Adriatico? Perchè sullo ionio (zona gallipoli) tordi non erano tanti. Ti assicuro che i carnieri che ho fatto io (pochi piú di dieci) li hanno fatti in pochi.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Amici del forum;
mio nonno mi ha ceduto l'ultimo suo fucile,
un Franchi 48 AL cam70, can. 71 cm, 2 stelle fisso.

Potete dirmi di più su questo fucile?
Visto che ne sono rimasto colpito, essendo un vecchio fucile a mollone.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non c'e' un tordo ! ! Finiti ! ! Tutti a casa . . .
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pochisimi tordi per fortuna mi sono rifatto con la prima beccaccia fatta con il mio nuovo cal.20.Emozionante!!!1

ciao urika,
innanzitutto complimenti. La prima è sempre la prima, anche se dell'anno! Che modello di beretta è quello in foto?
ciao
 
dopo aver preso tantissimo freddo , acqua , e neve a varese tra poco torno in puglia....
la puglia senza tordi perde tanto fascino e siccome sono scappati per andarsi a riproddure io vado in vacanza dove posso concedermi un po' di mare, grandissime grigliate a base di pesce e di carne , qualche bruschetta vera e nostrana , e qualche dolce ogni tanto.....


Scusa Gaetà , ma non siete ancora in corsa play-off??
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi portate pazienza, sono partiti....e stanno arrivando.
Buon vento a tutti
 
Questa notte ero al lavoro e durante la pausa ho sentito un paio di sasselli:probabile spostamento viste le temperature primaverili di oggi....Comunque io vivo a due passi dal mare e in alcune ville con pini adiacenti ci sono dei tordi accasati che per loro fortuna non hanno provato neanche una fucilata..........di solito sono sempre gli ultimi a partire agli inizi di aprile!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' proprio vero non sapremo mai autoregolamentarci !!! E' difficle capire che il patrimonio faunistico va conservato con cura con il giusto prelievo.. Allora quale è il giusto prelievo. Ora c'è l'ISPRA e quindi ... Insomma il rastello lo proibisce il calendario venatorio credo che sia uno dei più brutti biglietti da visita che la caccia può presentare in quanto lascia dietro di se il deserto, meglio qualche tordo in meno ma avere la possibilità di uscire con la speranza di trovarne qualcuno che non con la certezza di uscire per trovare il deserto.!!! Una camminata in due negli uliveti va bene si lascia all'animale qualche possibilità di farla franca, ma più di uno ... Se non riusciremo a farlo noi vedrete che qualcuno lo farà per noi senza contare che ... grillo va avanti ....
Francesco 67
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ognuno "fa" la Caccia che vuole. Ma vi assicuro che "scovare" incarni di tordi e' bellissimo, tordi in aria a decine e decine ! Non smaliziati, che girano, li fischi, si buttano in picchiata. . .
Ma come dicevo prima questione di gusti.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ragà..... SCUSA... Carmelo. approfittò del tuo precedente post... x una informazione. se puoi....: la zona Massafra/ statte. quella nei pressi di accetta o meglio vicino alla gravina (dove passa il tubone dell'acquedotto) che tu sappia rientra tutta...parzialmente o per niente nel parco delle gravine??...ho informazioni discordanti in merito..

Tutto Parco , io entravo dalla statale Taranto- Massafra per intenderci dove ci sono le "africane" ....no le tortore eh?;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Condivido quel che a detto Cipolla,da noi sul gargano è tutto secco,non c'è erba o altro,la terra è dura ,i vermi di cui si cibano i tordi,le lumache ed altro,dove lo trovano,guardatevi il film. Know your thrushes - Song and Mistle su' you tube...................... ciaoooooooooooo
 
Anche quest'anno ne ho trovata una...

12C0CB3A-orig_zps2592a592.jpg
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grande soddisfazione grazie al mio breton
 

Allegati

  • 20121212_071856(0).jpg
    20121212_071856(0).jpg
    33.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto