Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani VT2, tanti cacciatori, bella mattinata, ma di volatili davvero pochi; penso che siamo arrivati alla fine del passo. Forse qualche cosa si potrà vedere dopo il passaggio della perturbazione che stà arrivando. Vedremo, ciao.
 
se diciamo che inizia un ottimo ripasso sin dalla prima decade di febbraio avvaloriamo la tesi dei KC e quindi la possibilita di cacciare a febbraio...io guardo guardo ma non vedo nulla in cielo mi sa tanto che se non arriva marzo continuo a non vedere nulla.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm1 mare grandissima entrata............d'acqua
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A rientro si ma certo che dalle 11 è dura ad spettare fino al tramonto....cmq sempre dopo le 14 a prendere posto, prima pranzo a casa con calma caffettino grappetta e partenza, e se trovo qualcuno alla mia posta ????? mega cicchettone.... anche se non capita mai visto che il posto è poco accessibile e pure parecchio sporco, praticamente senza cani non ne raccogli uno.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

nn uscito per lavoro [****.gif] moglie a letto con febbre il socio è andato per adesso ha fatto 6 Ts e mi dice di un buon movimento di animali
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona fi5 in due giorni visti due branchetti di fringuelli un tordo e un branchetto di 9 colombi... Qualcosina si muove ma sembra impossibile vedere tordi spinti da queste folate di vento bollenti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

C'è qualcosa che non mi torna,gente che spara tanto e gente che non spara una secchia.Secondo voi come mai?



quando lo scopriremo sara' contento anche mi pa', stamattina io mi son divertito e ho visto parecchi tordi, lui a 1 km in un posto altrettanto buono, anzi meglio, non ha visto nulla di nulla, lo stesso e' successo ad altri amici in altre zone........son gli uccelli!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Notizie di adesso zona VT2 Montalto di castro rientrato ora mio fratello in tre persone fatti 6 tordi non si e' visto da volare nient altro......a domani ci si riprova.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grande week and di passo in maremma ... sabato 11 colombacci e due tordi e domenica 15 tordi un merlo e tre colombacci sempre nel solito capanno ... non ho dormito quasi niente in due giorni per tenere il capanno buono ... ma e' valsa la pena dormire nella macchia ... un sacco di tiri li ho lasciati per cercare di raccattare gli abbattuti in un fitto tagliato ... dove i cani tra caldo e fatica stentavano a trovarli .... ma questo rientra nell'etica del CACCIATORE ... che si distingue dai soliti COGLIONI venuti da fuori e che visto che nei loro capanni erano alle stelle hanno ben deciso di tirare a 80-100 metri a tutti i colombi e tordi che gli passavano sopra e che sarebbero venuti cottoi ai nosti capanni ...per QUESTA GENTE si dovrebbe fare come facevano i nostri vecchi ... nemmeno una parola ma mattina dopo palla nel radiatore e gomme a terra ... non si puo' andare a dormire alla macchia e vedere che la gente (non del posto) sente le fucilate e si mette tutta in torno a mandare via i tiri a chi e' da un giorno li che aspetta ... NON SONO CACCIATORI QUELLI ... sono COGLIONI ... un saluto a tutto il forum .... :)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

No te la prendere: le nostre zone non sono mai state vocate per il passo dei tordi a ottobre, salvo particolari condizioni climatiche. Ricordo mattinate eccezionali con nebba a 500 metri e tordi in entrata intrappolati. Il resto sono inezie rispetto a quello che può succedere lungo il tirreno o in puglia. Il grosso del passo avviene di notte e a giorno si vede ben poca cosa.
Fortunatamente abbiamo altre risorse come il passo dei colombacci, ma per questo bisogna spostarsi in appennino. Altra risorsa è il passo dei fringuelli, ma si può sfruttare solo a San Marino purtroppo.
Una volta c'erano anche le cesene ma ormai non vengono più a queste latitudini.....ma che ci vuoi fare?
A riconferma di cio che dici sul passo di tordi...oggi un mio socio a San Marino con Capanno al Passo incarnierato 1 tordo e visti in totale 2 branchi da 5 unità luno....il pomeriggio allo scaccio i macchietti sotto casa erano tutto e dico tutto un tordo...fatti 7 in 2 e 3 fagianacci maschioni di allevamento...buona giornata alla fine...e se quei tordi erano li erano li dala notte...fermi li a riposare...magari sta notte partono e ne rimpiazzano altro...la via...almeno qui...è lo scaccio...ma non è facile rimediarsi sempre in 3 per farne uno fatto piu o meno a dovere....se devo andare a scacciare i tordi da solo con il cane....sto a casa perchè di principio so che escono tutti cattivi....se escono!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nord Nord-Est Est

a seconda di come si incanalano.

Praticamente se ho capito bene saltano l' appennino marchigiano in teoria entrerebbero dal mare o pensi che scorrano giu' per lo stivale ti dico questo perche' dalla costa non si vede anima viva ho nchiesto ad amici in altri atc e anche loro si lamentano che non entra niente
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina dopo aver fatto lo spollo ed aver fatto 1 tordo alle 8:30 stavo sul divano,stasera al rientro fatto sempre 1 tordo........giornata da pianto domani mesa' che dormo......e stasera vado a topa che me viene meglio.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che pensi che esiste solo l'oasi di alviano? ad aspettarle lungo fiume tutti son buoni, devi fare il capanno stampi e anatre da richiamo.....il resto viene da se sempre che ci sia qualcosa.
Con amicizia
Re del silenzio

Allora è un carniere forestiero non fatto in zona perché ieri dall' oasi non è uscito fuori niente, e a detta di altri amici del posto non hanno visto niente nessuno da Alviano, Sipicciano fino ad Attigliano, sia quelli lungo fiume che quelli nei laghetti vicini a differenza invece dei giorni precedenti con la piena.
Un saluto.

[16]Si chiama anche depistaggio:cool:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

girando e rigirando e consumando macchina .benzina .scarponi.i posti di rientro si trovano se siete di quelle zone dovreste conoscerli.e'il colmo che me lo venite a chi edere a me anche perche' non saprei dirvelo so solo che e' ai confini con rm2
Se è ai confini con rm2 non può essere fr2 può essere solo fr1.
Comunque io scherzo, penso si era capito...
Purtroppo oltre alla benzina e agli scarponi ci vuole anche parecchio tempo...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi mi consigliate un Buona Armeria in zona reggio emilia e dintorni?

oggi son passato in 2 armerie (che non cito)e mi è venuta la desolazione.......volevo acquistare qualche centinaio di cartucce da tordi e allodole, ma a quanto pare la scelta era molto limitata e i prezzi stratosferici.....

in nessuna delle 2 c'era scelta.........avevano 2 tipi di cartucce da tordi.........uno addirittura voleva vendermi un sacchetto con delle cartucce sfuse da trap(28 g 7,5)........

a quanto pare le armerie della zona trattano soltato cartuccioni.......

alla fine proprio per non uscire a mani vuote ho preso 1 scatolo di B&P f2 long range 36 grammi del n4, pagate la modica cifra di 9 euro.........

in nessuna delle 2 armerie c'erano cartucce fiocchi.....mah........

sara' che son abituato diversamente, ma nelle armerie che frequento(nel lazio) è difficile non trovare un tipo di cartuccia......

non dico che si debbano avere 2000 tipi di cartucce, ma almeno le essenziali ci devono essere........come si' fa a chiamare armeria un posto che non ha esposto un pacco di rc32 e/o rc1 che siano?

ultimamente nella mia armeria ho acquistato 10 pacchi di cartucce(2 rc32 - 2 effe 32 - 2 rc1 - 2 rc2 - 1 alpha 32 - 1 alpha 30) ed ho pagato in tutto 60 euro.......guardando i prezzi qui', credo che il mio armiere sia mooooolto onesto......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domani giornata dedicata a tordi nella Atc 6 e poi alla cerca dei posti...[16]....ormai siamo ai colpi finali sono gli ultimi 10 uscite x me...!!
10 uscite sono buone ,io difficilmente arrivero' a 6 , neve permettendo . ciao
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che piombo tiri Remo? io con il piombo 12 mi sono trovato bene, con il 10 un pò meno..

Le cartucce sono ottime ...con 11 è il piombo ideale ,ma le cominciano a fare x la prossima stagione , il 10 non è che mi sono trovato bene neppure io ...con il 12 hai piu vantaggi allo spollo che non ne vadi via neppure uno ...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona costiera ambito Viterbo 2 passo completamente fermo. Buona presenza di Gazze, Ghiandaie, Cornacchie. Speriamo nella settimana prox
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto