Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani monti Prenestini piu' o meno stessa zona di ieri raccolti 8 tordi bottacci e 1 merlo persi 3 tordi cartucce da schifo, spiumate e via....vista una punta di colombi e storni e fringuelli a josa
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT2 zona Blera, spollo rapido, passato solo qualche merlo, raccolti 6, visto neanche un tordo! poi con calma, ho tirato a 4 palombi, 2 raccolti, 1 padellato e uno (peggio che mai) disperso. A sera rientro veloce: sparato dalle 4,35 alle 4,45 raccolti 3 tb e 1 m. Magari tutti i giorni!!!!! Un saluto a tutti.

esagerato..!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

7..10 tordi..io ci metterei la firma...

Io ce ne metterei anche 2. Io una decina di tordi li sogno la notte.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri atc si 18, visti una decina di tb al rientro, tutti in 10 minuti e cattivissimi. Presi due, di cui uno perso. Curiosità, mentre cercavo il tordo, quasi a buio, mi schizza un leprone dalla macchia...... mai a caccia aperta per la miseria.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina finalmente abbiamo visto la presenza di tb entrati dal mare nella notte ..
cominciano diversi abbattimenti nei capanni limitrofi..
dajeeeee
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

amico mio esistono entrambi , ma a volte il singolo capanno non tutti lo sanno sfruttare ,ti faccio un esempio .........ma cerca di capirmi bene non te lo dico per sminuire nessuno per carità .
ci sono capanni dove sento dire sono passati una decina di tordi ma insparabbili un paglio li ho tirati a infrattare due sono andati via spennati ...........conclusione 2 tordi raccolti ,questo per dirti che nei posti difficili la gente non va , ma li passano i tordi , abbiamo circa la stessa età io e te e ci ricordiamo il tempo delle vacche grasse , ma tutto sta cambiando e dobbiamo farlo anche noi .
ho un amico carissimo che caccia solo a mandela e quando non c'è un tordo ne fa minimo 6 con una media di circa 10 al giorno , nella sua stessa posta il suo amico fa 2 tordi a mattina qualcosa vorrà dire .
ci sono mille sfumature per questa caccia , ma non te le devo insegnare certamente , io faccio quello che posso e pagherei oro per tutte le stagioni come questa ( non sono mai sceso sotto i 12 tordi ) i tordi ci sono bisogna cercarli .

Quoto in pieno. Racconto la mia: A me non piace stare da mezzoggiorno a prendere il rientro cosi arrivo all'ultimo e i posti meglio so presi. Mi sono abituato a tirare in un posto scomodissimo e 7 volte su dieci prendo più tordi di chi sta su i posti meglio con la differenza che caccio 1 ora e mezza rispetto a loro che stanno li una giornata. Altro aneddoto: se allo spollo non se tira na botta non è detto che i tordi non ce stanno. è ogico che andare x spinare è una gran scocciatura x la fatica che si fa però spesso è l'unico modo per realizzare. Detto questo sottolineo che spesso il mio compagno non approva quello che faccio xchè a lui piace stare al capanno e se passano bene altrimenti non si muove. Io non sono un fenomeno xò a differenza di annio fa ho notato che se non te li sudi è difficile concludere.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientro bagnato rientro fortunato insieme a spaik ma quanta strada fatta a piedi per arrivarci ma ne e' valsa la pena
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI9 stamani ottimo passo di colombacci e qualche tordo alle stelle , fatti 3 tb ..domani si riprova!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domenica 0 a merenda,fatto solo 1 tordo,stamani nemmeno quello,visti in tot una decina ma a altezze siderali,colombi 0!!bhooooooo
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona fr1 raggiunta quota allodole,oggi pomeriggio mi dedico ad un bel rientrino a cornacchie possibile anche qualche incontro con qualche colombaccio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche oggi solito posto 3 tiri 1 merlo di passo + 1 bel tordone. Roba da film dell' orrore . Io da che "tendo " il 15 ottobre un passo cosi' non lo ricordo .
Nel dettaglio VIsto 4 - 5 fringuelli 2 forse 3 tordi , 3 merli con quello morto colombacci 0 tagliato. Con questo meteo credo che non si faccia niente in Toscana . Mi ricordo un lontano anno mi sembra 84 -, 86 non ricordo bene, stessa stagione stesse condizioni passavano i tordi a Novembre inoltrato .Una mattina a caccia alla lepre con il mio amato e compianto babbo passava di tutto come non ricordo di aver piu' visto da allora. Passata la perturbazione CLeopatra ( ultima regina d'egitto e dicono grande fi** ) sperimo che sia l'ultima d'avvero a rompere i c...ni.

Un salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- - - Aggiornato - - -

andrea sport ha tutte le cartucce originali di tutte le marche e in piu' ha le cartucce dei caricatori ternani silvani,caporaletti,e le zanoletti io sparo da 4 anni silvani tordo csb special tordo psb la spollo psb 08 gm3 allodola csb capriolo gm3 super capriolo psb e mi ci trovo bene


Qui di cartucce ne basta 3 o 4 ch et ene fai di tutt ecoteste ha ha ha ha h a ha
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ormai la situazione la conosciamo tutti ,passo ancora a spiccioli, ma abbiamo ancora pochissimi giorni dunque si va alla prossima settimana. purtroppo il tempo non ci ha aiutato....perche dopo il 20 22 ottobre si va alla fine del passo x quanto riguarda noi toscani poi si aspetta sasselli e cesene sempre che non ci fregano anche loro. Dopo 2 giorni di caccia risultato 7 tordi 2 colombi con perdita di altri 4 tordi e 1 colombo (peccato ) ma non avendo il cane succede anche questo . Diciamo che sono abbastanza contento.

- - - Aggiornato - - -

Fiorenzuola passo tiepido ieri visti anche 3 sasselli con tordele frosoni eccc,Stamani qualche tordo ,ma piu posticcio che di passo e 2 -3 branchi di colombi cielo sereno con vento forte da sse....purtroppo come ripetuto il tempo non ci ha aiutato
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata di passo veramente impressionante ..... tordi bottacci venivano come i fringuelli... uno dietro l'altro e senza sosta dalle 07.30 fino alle 09.30... Visto anche qualche merlo e tante tordele.. Colombi almeno nelle mia zona si sono visti ma molti alti.
Leggero vento da est che poi è terminato quasi subito. Temperatura oltre i 18 gradi.
PER ME GIORNATA STORICA DA SEGNARE E RICORDARE.
Ciao Francesco
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zone atc an1 passo davvero sbalorditivo pero' alle 10 tutto finito e non si fermano tirano dritti e alti e' cosi da quando e' cominciato il passo a fossi qualche pezzo si raccimola al mattino ma nel pomeriggio e' un deserto completo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rm1 questa mattina solo un tordo ....(lasciamo perde che e' meglioooo) ma menomale che la regina si e' fatta ripizzicare dopo 3 ore di camminata......... domani si prova a faleria speriamo bene in qualche sassello
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ezietto ma in quanti siete a scacciò?

solitamente 2 3 se c'è pankreas .
amo questa caccia perchè odio stare fermo vedo tanti animali e si spara un bel pò , e un 15 uccelli a mattina li riporto , ma devi fare il culo per i spini e chi la fa lo sa ...........
poi ci sono le mattine che scartucci e li passa fatica e tutto ................

- - - Aggiornato - - -

Io che sono tordarolo nato e di tordi ne ho fatti a balle con la scaccia, non li rimpiango minimamente, ma anatre e colombacci sono tutt'altra cosa, emozioni vere che ormai il tordo non mi dava più da un paio di decenni, l'unico tordo che ancora mi dà emozioni è la cesena per la difficoltà e per i luoghi montani in cui si caccia.



- - - Aggiornato - - -

Eziè me sò giocato la colonna a forza de corre dietro ai tordi per spinare e scapicolli con 2-3 pacchi di cartucce addosso, a na "certa" diventa dura veramente la caccia che fai.
gianni è dura e lo sai bene tu che lai fatta per una vita , io ancora a 40 anni mi sento in forma ma a sera sono stanco infatti se all una si è fatto il fascio mi fermo e mi faccio il rientro da fermo , ma è l unico modo per fare il fascio .

- - - Aggiornato - - -

comunque la cosa che mi dispiace è sentire gente del centro ( intendo il lazio ) che dice che non ci sono animali in giro . cercare cercare cercare ................
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientri così ne facevo a Pisoniano, Ciciliano e Moricone quando fui obbligato dal parco dei Castelli Romani a cercare altrove i miei rientri, questi posti li trovavo appunto andando dietro le schioppettate, ma era subito dopo il passo e si sparava già dalle14.00 fino a sera, così mi piaceva fare il rientro, quei rientri dove spari tutto in 15 min. e devi prendere il posto 5 ore prima, non li sopporto, difatti io preferivo non fare rientri.
Come fai tu lo facevo anche io, non mi sono mai messo in competizione con altri, anche io mi ammacchiavo in un buco e con canna cilindrica dicevo la mia...acqua passata.

io la penso come te...considera che quelle poche volte che faccio il rientro, arrivo sul posto un'oretta prima di buio
Non si possono sprecare ore ad aspettare...io CACCIO dalla mattina alla sera con le dovute pause al bar :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buongiorno a tutti e ben ritrovati,
zona Lucca sia sabato che domenica niente di niente, sentiti circa due colpi in due giorni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto