Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buongiorno a tutti. Sono nuovo su questo forum e subito vi devo dire che lo trovo interessantissimo.

Proverò ad aggiornarvi, anche se il tempo da dedicare alla ns. passione è poco, sull'andamento del passo in zona Livorno e Grosseto.

Durante l'apertura e la settimana successiva in zona Albinia GR alcune Lodole "stanziali" ovviamente Passo Zero. Questa mattina zona Quercianella Livorno nulla.

Dalle ns. parti è ancora troppo presto per vedere qualcosa.

Ciao a tutti e buone nuove.


Ciao Giancarlo benvenuto, vedrai qui troverai parecchi malati di questo selvatico...

PS, presentati nell'apposita area "mi presento" cosi' tutti potranno conoscerti, benvenuto di nuovo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

alla fine ieri sono andato anche io,ma prima si sono fatto uno spolletto da 3 tordi 3 un merlo tutti di passo visto che ero sulla costa,poi di corsa a allodole.risultato 10!! all 1 ho smontato disperato, tutta roba pasturona e già bombardata,mi toccava tirargli come minimo a 30 metri. spero in qualche uscita magari allo schizzo. cmq l'anno passato è stato eccezionale almeno secondo me le allodole erano in ogni dove!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ciao atutti qualcuno oltre alle lodole ha notizia di qualche beccaccia nel lazio
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

da mercoledi ritorna l'alta pressione x 10 giorni.......non dico altro!!!

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo fine settimana da dimenticare... nebbia fitta e passo assente!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buongiorno, sentito poco fa il mio compagno di caccia: nonostante le condizioni meteo favorevoli, nella piana di Sibari stamattina nemmeno un branchetto d'entrata...si è sentito solo qualche sporadico colpo alle poche allodole presenti a terra. :(
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

atc vt 2 sabato bel passo fatto quota. domenica fino alle 10.30 si e' mosso qualche singolo poi entrati diversi branchetti e fatta quota..domani sicuramente e' buono...ed io al lavoro..
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Doman te piansi promesso..........te mostro mi le allodole scoreggine........te fo un cuo grando come na casa aahahahahahahahahahh!

Doman te insegno a cacciar e odoette....eheheh dai che te fasso ciappar gusto ehehe
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

tutto fermo .. fatte 6 pasturone alla borrita
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

mi sa che sono tutte in sicilia.. ne ho viste a decine lunedi non ne ho tirate perchè ero con i setter in cerca di beccaccini
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ciao Armando,come ti ha scritto Ska la "quota" e' il massimo del carniere giornaliero,che da noi da quest'anno e' di 10 allodole a cacciatore,ma quello che ti/ci frega e il carniere "stagionale" che da noi sono 50 allodole....l'anno scorso non esisteva....se da te in Liguria il numero di 20 capi in un giorno e praticamente irrangiungibile qui spesso sarebbe la norma....ciao Davide...


Sì qui, con febbraio chiuso i numeri sono finiti.
Forse capirari perchè scappo 1 o 2 volte all'anno all'estero.
Ricordo in vita mia di aver raggiunto 20 tordi ad ottobre A Genova (al volo, al valico e rigorosamente senza alcun richiamo) una o forse due volte (!)
Diverso è se si va nelle regioni padane vicine... o quando si andava a febbraio marzo...
Molto diverso.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Costa Romagnola, anche oggi come martedì scorso i retai (autorizzati dalla provincia)
hanno segnalato un buon passo di allodole che è durato fino a pomeriggio inoltrato.
 
Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina fatte sei... Ma se ne poteva fare qualcuna di più ...nel complesso tutte tra le ore dieci e le undici,prima e dopo quell'orario tutto fermo...
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Passo quasi fermo ma tante tante erano state nella erba medica da ieri
.. nebbia fino alle 11 visibilità 20 metri poi un'ora di movimento...

------------------------
saluti a tutti!
 
Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Io stamattina sinceramente non ne ho sentita neppure una di allodola dalle mie parti...solo voli di fringuelli , peppole ,e nuvole impressionanti di storni...aime' non cacciabili..ciao
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sabato mattina dopo lo spolletto visto che c'era la nebbia siamo andati ad allodole io ed un mio amico dalle 9,30 alle 11,30 abbiamo visto qualche allodola ma tutte maledettamente furbe e non curavano.....in due 5 allodole abbiamo fatto.
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

...E' tempo di spostarsi in bassa, qui da me le giornate buone....

auguri mirco...io ho fatto stagioni da caprino a nogarole rocca ma ogni anno ovunque sempre peggio...bisognerebbe trasferirsi da francesco nel lazio o in maremma in "bassa",allora si che mi tornerebbe la voglia...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Le previsioni sono buone....c'è questa nebbia che rompe un po le pa....andra via?!?!?!
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

stamattina passate poche e tiravano pure dritto...solo un paio di banchetti hanno giocato...con tiri veramente al limite son riuscito quasi a fare quota...a mercoledì,ciao :)
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

stamattina sono in trasferta a vr...desolazione totale...unica soddisfazione mi ha attraversato la strada la beccaccia e mi ha riacceso la passione...:) bye bye sarludine
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto