Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ottima mattina 14 tb ,ma potevo farne di più perchè non cera mio papà .
Alle 6.30 smesso di piovere ,fino alle 8 fatti 6 tb poi il resto 8 tb venuti di aria sui secchi alle 9 .
Ne ho visti parecchi .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri tanta acqua, si è optato per i funghi. Questa mattina finalmente bel tempo. Fatti 3 tb e 1 m, tutti molto presto. Dopo le 7:30 tutto fermo. Bene i richiami.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Comincio a dubitare sul buon proseguimento della stagione, questo vento da sud ovest continua a tenere nuvole sulla mia zona e quindi anche oggi solo 4tb e 1 me.
Non ho visto passare nulla, ne colombacci ne storni, solo pochissimi fringuelli.
Continuo a tenere duro e domani si replica, tempo permettendo, visto che è da 2 ore che stà piovendo.
saluti a tutti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Zona Ravenna: oggi passo fermo.
Fatto solo due merli alle 7.15, poi un po' di pioggia. Alle 9 fatto la ghiandaia e alle 10 andato via.
Speriamo in domani, visto che si aprirà la Pineta di Ravenna alla caccia e qualche tb e colombaccio potrebbe passare dalle mie parti.
Fabio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

spigla stamattina si è divertito....ottimo carniere a bottacci...fatto il primo sassello e 2 merli....ottima mattina verso le 10 entravano 4...5 la volta poi a ripreso il vento ed è finito tutto....

AAA CERCASI---- Io miccia e un po' tutta la liguria di levante e altissima toscana cerchiamo allevatori di tordi NON da canto, ma di tordi da ripopolamento. Chi ne fosse a conoscenza siamo disposti a comprarne un migliaio o due. RIPOPOLAMENTI zona passo della Cisa, levante ligure tutto. No perditempo!

tristezza infinita...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

no sono a 500 metri da quello del manzoni e a 150 da quello del rino sono a 100 metri dalla ferrovia non so chi sia il proprietario perchè io ho pagato l'affitto al panseri di pontida cmq stamattina 4 tb merli non so cosa siano per il resto vedremo domani....
ma scusa sei a 500 mt dal manzoni che fa il gommista???sei vicino alla pista da cross???ma dove abiti???a volte ti vedo collegato ma in chat non sei visibile...senò potremmo far 4 balle....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

vedo che i famigerati merli si son fatti vivi in alcune località...io mi lego al discorso di diego anche al mio bait buono di merli quest anno non se nè visti...fatti neanche un quinti degli ultimi 6 anni che cacciamo li....

- - - Aggiornato - - -

oggi il pare non aveva il tempo di appendere al capanno...notizie di passo qui al nord'??????
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri e oggi al capanno c'è andato il mio socio, ieri i tordi visti erano cattivissimi alle 9 raccolti 4 tb. Oggi tempo non bello ma comunque raccolti 4 tb e 2 sasselli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cavoli Aldo, mi spiace. Io devo ancora salire al capanno, non so se andrò domani (aspettavo qualche notizia migliore da chi aveva appeso oggi), ma da noi non dovrebbe averne messa giù molta, anche se è la presenza della foglia che contribuisce al danno.
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Ma che vuoi che ne capisca un cacciatore di allodole che caccia nei pollai ......lory porta pazienza

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri solita uscita infrasettimanale, ho solo dirottato in SI17 per il forte vento di grecale dove caccio di solito in GR6, (incredibile come pochi km cambino gli scenari, dove caccia il socio e da dove sono partito vento sostenuto e 9°, a 10 km in linea d'aria dove sono andato calma piatta, 2° e nebbia nel fondovalle).

Comunque la musica non cambia, con i soli sasselli nè io nè il socio, nè gli svariati amici che cacciano in Maremma, si riesce ad arrivare in doppia cifra, per farlo occorrono qualche merlo o tb.

Cesene completamente assenti, sasselli quasi sempre solitari che a volte stanno nello sporco un quarto d'ora prima di prendere (non sempre) una botta...

Unici animali in migrazione, i colombacci che anche ieri ho visto in maniera cospicua, avessi visti sasselli quanto loro avrei scartucciato....

Che dire, domani si riparte per il week-end, non è ancora giunto il tempo di mollare...

Un saluto

Sandro
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Primo cappotto stagionale.... tra il passo nullo e il continuo andirivieni di gente coi cani (2 squadre distinte di lepraioli, e vari altri singoli a beccace tanto che ho passato più tempo a scacciare cani che dentro al capanno) non poteva esserci che questo risultato. Pensate che uno mi è arrivato direttamente al capanno con la macchina, infatti pensavamo fosse la venatoria.... erano anni che non si faceva schifo così accidenti... peccato perchè i richiami sono veramente eccezionali. Speriamo che l'amico che dice che iniziano dal 21 abbia ragione, ma a me pare che quando si inizia male si finisce male, Dio voglia che sbaglio. Per me per i sasselli siamo iti anche quest'anno, speriamo nelle cesene.
Era meglio se iersera mi davo anch'io a vino e spiedo.....:)
Capanni di amici vicini e lontani tutti in linea nella desolazione.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

uscito nonostante il tempo cattivo e la nebbia ma ottimo risultato:6 merli 5 tb 2 sasselli 1 ghiandaia ,domani si riprova
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Da noi a 1000 mt di altezza......il vuoto pneumatico......anche i richiami,a parte un tordo bottaccio.....latitano...sono a 14 ore di luce


Saluti

Gianni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono uscito 2 volte: sabato 22/09 3 me 2 tb e domenica 23/09 4 me 1tb. Poi fermo tutta settimana per maltempo, domani riprovo(tempo permettendo).Un grosso IBAL a tutti e speriamo che il tempo ci venga incontro.ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi sto invecchiando ,mi alzo tutte le mattine ma non ho piu' voglia di prendere acqua,sabato ho gironzolato per casa dalle 5 alle 6 poi a letto ieri 1 merlo e questa mattina solita solfa pioggia ho aspettato una mezzoretta poi sono tornato in branda
comunque settembre disastroso per il tempo ed ottobre e' iniziato allo stesso modo e le previsioni danno temporali anche sta settimana
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

finalmente è ufficiale da oggi fino al 28 sono in ferie ;)!!! ho appena visto le previsioni ma non sono tanto buone per domani, spero proprio che si sbaglino
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Qua ragazzi non c'è nulla né un merlo ne un tordo ne un fringuello non c'è niente

------------------------
saluti a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto