Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

confido nel ponte dei morti...solitamente è quello che segna l'inizio della stagione delle beccacce...almeno qui da noi ..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Aspettiamo il prossime fine settimana, vediamo se si muove qualcosa.. Per ora, almeno per me, uscire a migratoria non vale la pena..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 stamattina prima mattina che si sn visti 2 uccelli in piu..fatti 2 tordi e due merli all'alba poi il silenzo ha regnato come solito..sono stato uno dei pochi fortunati a far 2 botte
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Se si parla di zanzare nei capanni del nord vuol dire che siamo in ritardo sulla tabella di marcia...alla faccia di chi prevedeva il contrario...
La stagione per noi adriatici pare si metta bene...prevalenza di venti da sud....umidità con nebbioline ....
Speriamo...
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Passo assolutamente fermo apparte gli storni che sono molto presenti..
Viste un paio di belle palle di colombacci !
------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

[h=5]oggi prima mattinata di brina,alle 7.30 cerano 2°gradi,cielo limpido con assenza di vento,giornata ottima!peccato che sia martedì! :( ero al capanno a fare dei lavoretti,sono passati alcuni sasselli e un gruppetto di 3 cesene!![/h]
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca,oggi passo completamente fermo,anche i capanni non hanno sparato,pochi anche i Fringuelli,speriamo in Sabato ma sarà dura!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

non ce verso di caricare le foto !!!!!! oggi sono arrivate le cesene !!!!!! 1 20tina pultroppo ce la neve!!!!!! le foto provo domani
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata con l'appostamento temporaneo,dato che la vagante a gennaio è possibile solo lungo i fiumi,visto solo alcuni colombacci alti e di cesene neanche l'ombra :(
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

...purtroppo si sa,...,da sempre, anche mio padre, mi diceva che la Riviera di Ponente è 10 volte meglio che qui da noi...e i dati lo confermano ancora stamattina con 3 tordi sentiti all'alba...3 volte un gruppetto da 3-4 unità alti dalle 08:45 alle 10:00...assenza totale di colombacci...ghiandaie in buon numero ma smaliziate anche loro...e nei passi vicini c'è stato 1 ora buona dalle 08:00 alle 09:00 che sembrava silenzio venatorio.
Qualche tordo l'ha fatto chi è andato con i richiami a bosco...sentivo ogni 20-25 min. un BAM secco e quello era sicuramente incarnierato.

Domani è martedì e comunque sia non sarei andato comunque...mi son fatto 2 b...e così grandi![sleep.gif]



Copio incollo il tuo post essendo stata la mia mattinata uguale alla tua.
L'unoca cosa buona è che mi sono preso una feria e fangala il lavoro oggi !
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Liguria di ponente....un deserto....io non son piu' uscito ma un amico nelle ultime 3 uscite ha visto 2 tordi e non ha fatto un colpo......tristezza..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Immaginavo che fosse troppo presto... però sono uscito.. ho fatto un po' di capanno... ho preso acqua, allora ho smontato e ho camminato... ho preso acqua....

Morale ho preso solo acqua ed ho visto solo nuvole....

A voi è andata meglio?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Purtroppo sono dell'idea che il vero problema sia il tipo di gestione della terra che abbiamo in Italia.... ormai "zone da selvatici" non ce ne sono più!
Ovunque guardi ci sono case o fabbriche e i pochi terreni sono coltivati in maniera intensiva quindi non abbiamo varietà di coltivazioni e il coltivato è raccolto da macchinari pressocchè perfetti che non dimenticano neppure il più piccolo rametto... quindi niente cibo! magari gli scarti dite voi.. peccato che gli scarti che affioravano una volta perchè i contadini lavoravano la terra lentamente oggi spariscono perchè subito dopo i raccolti i terreni vengono arati in tempi strettissimi quindi ogni semino sparisce!

In questo modo come possiamo pensare di trovare ancora selvaggina!?

Nei paesi più brulli si trovano ancora le zone naturali con grandi macchie e boschi, dove l'agricoltura è ancora in buona parte naturale e ci sono grandi quantità di selvaggina! e non perchè non la cacciano... anzi li le cacciano a tonnellate ma non spariscono perche non deturpano il territorio come noi!

posso naturalmente sbagliarmi anche se lo trovo improbabile..

Quindi gli animali seguono rotte più consone alla loro sopravvivenza

La vostra opinione?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ormai é cosa nota che le nostre guardie si credono tutti dei rambo, e non hanno un briciolo di coscienza.....
Finché qualcuno non gli fa provare il calcio sui denti.......

Sono tutti felici e contenti quando scrivono i verbali........

Io da buon terrone ti posso dire una cosa....... da me le guardie non si permettono di rompere troppo i coglioni per delle cazzate..e qualcuno che ci prova gli fanno cambiare subito idea.....

Saranno anche dei terroristi alcuni cacciatori delle mie parti, ma alla fine anche troppo buonismo guasta.....voglio vedere se beccano uno che non ha niente da perdere come va a finire.......

Dai......non mollare.........

Ma i richiami li hanno sequestrati?
I richiami non sono come il cane(cioè non sequestrabili)?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
purtroppo x uno come me che in 13 anni di licenza ho sempre fatto caccia x passione sapete benissimo cosa vuol dire... in poche parole fatica dedizione sacrifici e tante altre cose che nn sto a scrivere xchè lo sapete .avermi fatto una cosa cosi mi sento ferito nn tanto x la multa è una cosa esagerata 308 euro nn so mi sembra uno scherzo ma il male che ho è che mi hanno portato via la poca selvaggina e dico una cesena e un sassello nn è che avevo un falco ho una tordela .. e poi nn sto a lencare tutto xchè avevo 2 pacchi di cartucce in macchina e mi volevono fare il penale cioè vi rendete conto!!! mi hanno detto se passa un malentenzionato e le ruba puo succedere una disgrazia ma io dico se ci sono i malentenzionati mi volete fare la multa a me? penso che questa cosa nn mi guarisca piu e sono daccordo con te questi fanno i gradassi con i cacciatori vorrei vederli a faccia a faccia con i veri bracconieri
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

RAGAZZI! non si vedono più i vostri dati! non si legge ne la residenza ne l'età nulla di nulla ma in particolare senza residenza come si fa a valutare le vostre indicazione sugli avvistamenti di passo?

Cosa succede!? :confused:
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao ragazzi. Io volevo chiedervi...ma gli uccelli migratori solitamente passano prima o dopo le perturbazioni?
dipende da dove arriva la perturbazione, se si trova dietro i migratori, la anticipano e sfuriano, se si trova anteriormente, la schivano altrimenti si fermano,l'unica eccezzione forse la fa il sassello, passa anche con mal tempo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi. Io volevo chiedervi...ma gli uccelli migratori solitamente passano prima o dopo le perturbazioni?
dipende da dove arriva la perturbazione, se si trova dietro i migratori, la anticipano e sfuriano, se si trova anteriormente, la schivano altrimenti si fermano,l'unica eccezzione forse la fa il sassello, passa anche con mal tempo.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ambito Spezia, quota 500-600 mt.: Giro x beccacce ma ho dato un'occhiata in giro e non ho visto nè sentito alcun tordo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto