Re: Romania allodole 2012

Grazie Alex1....
noi non spariamo a pispole, calandre ,strillozzi, zigoli etc etc...speriamo di sparare alle allodole, vi faro' sapere...
 
Re: Romania allodole 2012

Diatriba finita, per quanto mi riguarda....vi ripropongo la domanda, per chi volesse rispondere, se qualcuno ha precedenti esperienze di caccia presso craiova, se e' una zona buona per le allodole ecc...le ultime notizie che ho io, di stamani, sono di carnieri altalenanti, a seconda del manico e delle attrezzature, senza infamia e senza lode...allodole quasi totalmente stanziali e pochi banchetti di passo, caldo anche oggi e vento teso...

Ciao Jack e benvenuto!

Per quel pochissimo che ti può essere utile: io ho cacciato nella zona di Craiova starne e quaglie a metà settembre pochi anni fa e l'ultimo giorno c'era un discreto movimento di allodole.(Ricordo che una volta rimessi i cani in auto, ci siamo discretamente divertiti, senza alcun tipo di richiamo.)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Romania allodole 2012

Ma è vero che ora la caccia all'allodola in Romania è bloccata del tutto fino a novembre?
 
Re: Romania allodole 2012

Bravo Pagni
per andare a caccia mica bisogna essere Rambo o Bonatti, chi vuole faticare lo faccia pure, chi non vuole no. Certo chi caccia le coturnici si fa un bel culo!!! Ma ogniuno faccia quel che vuole. Faticosa o no basta andare a cacciare.
Buona notte a TUTTI.
Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

Ragazzi,
essendo fin troppo ovvio che avvallo e penso simile a voi, perchè quando accadono intromissioni sciocche e spudoratamente ANTI non "ammonite" il personaggio con il bannarlo 1 settimana per la prima volta e 2 settimane per la seconda...e così andando ???
Troppo rigido ? Probabilmente, ma la penso così.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Noto con dispiacere che quest' anno, complice tutto in primis ovviamente la crisi, siamo in meno a partire.
Peccato.
Sarebbe questo il momento per una decisione last minute.
Battendosene il CulO di tutto e di tutti.
 
Re: Romania allodole 2012

NORD BACAU PASSO ANCORA FERMO, MATTINATA NUVOLOSA.
30 Allodole a capanno e tutte non di passo.
 
Re: Romania allodole 2012

Caro Giacomo,
intanto devi sapere che i Cacciatori Organizzati rumeni sono potentissimi - 750.000 cacciatori tesserati (il 60% di sinistra) su una popolazione di 22.000.000 (neppure tutti residenti) di abitanti - tanto da far cadere i governi e organizzare un impitchment ed un referendum contro il Presidente della Repubblica - finito poi in suo favore -, 3 anni fa introdussero di soppiatto nell'ultima normativa caccia, un articolo che abrogava l'altro precedente articolo che vietava i richiami acustici elettronici e quindi son permessi (ma non bisogna sventolarlo ai 4 venti e starsene tranquilli), mentre son VIETATISSIMI i richiami vivi.
Anche per il numero di abbattimento c'è un limite a seconda della selvaggina.
Li i fanatici, i verdi ed il wwf esistono ma non possono rompere tanto i cogli@ni altrimenti..., solo in Italia ci sono politici, pazzi furiosi fanatici ed anche cacciatori dementi che non si sanno salvaguardare.
Ciao
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo,
Le tue consulenze sono sempre precise ed apprezzate....
Ciao Giacomo
 
Re: Romania allodole 2012

se vuoi andare sul sicuro affidati ad agenzie conosciute,o quantomeno vai dove hai avuto una buona referenza da parte di cacciatori che ci sono gia stati ..
se è il tuo primo viaggio cerca di andare sul sicuro ..con una valida organizzazione .potrai veramente divertirti ..uniche incognite restano
la migrazione e il meteo ..per queste ci vuole un po di fortuna ..
 
Re: Romania allodole 2012

ah quasi dimenticavo....la Formula del Grifone funziona....eccome se funziona.
Prima volta ad allodole e primo anno in Romania, con la formula composta da due allodole ali rotanti,un macaco e un fonofil consigliato dal buon Armando ho letteralmente sbaragliato i miei compagni che avevano investito su allodole ali battenti,giostre ad altri richiami spendendo circa tre volte tanto il mio budget.
La conferma l'ho avuta quando un giorno mi sono messo vicino ad un capanno di un mio compagno di caccia (circa 50 metri)...ebbene le allodole entravano tutte da me,perfino quelle che erano nella traiettoria dell'altro capanno che aveva due giostre, due allodole ali battenti(non rotanti) e due fonofil (del c@zzo)...(surclassati anche capanni con 7 fonofil che suonavano all'impazzata)

Grazie Armà



MI FA PIACERE !

Pensa che per circa 11 anni è stato un segreto per pochissimi di noi !
Poi, credo giustamente, lo abbiamo LASCIATO uscire.
 
Re: Romania allodole 2012

La caccia in Romania e la Romania-allodole in particolare, è diventata davvero per tutte le tasche e per tutte le sistemazioni.
Come una grande stazione turistica offre hotel da una a cinque stelle, così anche qui trovate davvero di tutto per tutte le sistemazioni.
Come detto in altre discussioni di caccia all'estero troverete anche tanti improvvisati o pirati che si descrivono come professional hunter solo perchè hanno un sito internet dedicato.
Si trova davvero di tutto basta su google scrivere "allodole romania": da quello che dice che assicura 3.000 colpi (ma non dice quanti cacciatori) a quello che si lamenta perchè non è arrivato a 15.
Occhio !
 
Re: Romania allodole 2012

Mimmo,
non cambi mai.
Noi vogliamo gente che NON vada in giro ad incendiare, ma a spegnere incendi.
Ci interessa il Tursi che racconta e che ci fa vivere la sua caccia, non quello che se la prende con l'ultimo arrivato.
Abbiamo già mille problemi con crisi, calendari e talebani animalisti non serve prendersela tra di noi !

Armando caro, non cambi tu figurati uno testone come me.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Una domanda agli esperti:

visto che dubito fortemente che facciano riportare a casa tutte le allodole o le quaglie o le tortore etcc etcc che si ammazzano nei 3 o piu' giorni di caccia che si fanno in Romania ma non solo, vorrei sapere qual'e' la modica quantita' che viene spesso garantita per il ritorno in aereo? In aereo si intende visto che in auto se si passa dall'Ungheria e vieni fermato il culo e' super garantito....quindi quanti pezzi ti fanno rientrare a casa? Corrisponderebbe ai classici 5 kg di bagaglio oppure anche di piu'?

grazie

Cica,
io tramite Ungheria con la mia auto ho riportato dalla Romania oche, anatre, quaglie, allodole, fagiani e lepri e, a parte qualche loro tentativo di rompere le palle, nulla di più.
In aereo ne puoi portare quante ne vuoi ed ovviamente se vai oltre il peso devi pagare un surplus.
Invece, via aereo, rompono i Forestali a Fiumicino che io sappia ma, se gli si tiene testa, finisce li.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Mai mul


Ricky,
ma BISOGNA DIRE APERTAMENTE chi è questo Organizzatore - italiano o non - che mette in merd@ questi cacciatori perchè loro avevano invito di caccia
anche SE INCOMPLETO O ILLEGALE !!!
Certo anche loro han gran parte di colpa: agganciarsi a gentaglia e introdurre 10000 cartucce - 700 in media a testa - è ILLEGALISSIMO oltre che demenziale !!!
Ora, il solito ritornello: ne valeva la pena immettersi in tutto sto casino per risparmiare si o no qualche centinaio di Euro ????
Alla fine si otterrà soltanto perdita paurosa di danari, bruttissima mmagine per TUTTI i cacciatori italiani e paura da parte d altri nel venire a caccia in Romania !!!
Tutto ciò non è giusto.
Mimmo Tursi


Sono completamente d'accordo con Mimmo, bisogna sapere CHI è !
 
Re: Romania allodole 2012

Si BOTAV e' possibile ma i Balcani sono a piu' di 1000 Km. a EST dalle rive del mar Nero. In mezzo ci sono i Carpazi che dividono le pianure Danubiane dalle pianure mittleuropee di Ungheria, Croazie e Serbia, non credo che in Romania abbiano inanellato Allodole.
Saluti ALEX 1

Mi sembra chiaro il percorso delle allodole al nord Italia e anche quello delle allodole della Puglia. Viceversa non mi è chiaro, o meglio non è spiegato il tragitto delle allodole sul tirreno in particolare Lazio e Campania.
 
Re: Romania allodole 2012

Personalmente ho già fatto tutto,
ma chi ha voglia di vedere lo spettacolo delle allodole in ROMANIA che resterà nella memoria del cacciatore migratorista PER SEMPRE, dovrà chiamare il suo organizzatore e pensare ai documenti e a prenotare un aereo (ancora e non per poco a prezzi umani) e a mandare i documenti.
Chi può lo faccia non si pentirà !
Ci siamo oramai manca meno di mese e mezzo.
 
Re: Romania allodole 2012

Il video di Max (ciao !) rende l'idea degli spazi infiniti, della natura incontaminata, delle allodole che vengono di una caccia bellissima e per me altamente emozionante che spero di continuare a praticare nel mondo.
Un grazie per aver praticato (senza dirmelo !) la mia "formula".
Non mi si vede, ma ero nel capanno di fianco a lui a 600 metri da Max.
Il video è bello, ma sono contrario ad una sua diffusione via youtube in quanto visto e non capito anche dai nostri nemici.
 
Re: Romania allodole 2012

X Jack70 e Tutti
Io vado in giro per il mondo dal 1972 - cameriere a Hvar con carta identità falsificata la mia data di nascita -, son stato in Africa per 6 anni, in USA oltre che in tutta Europa ed anche ex URSS e non mi è mai capitato nulla.
Perchè ? Fa la persona seria e non ti succede nulla, anche se han provato a rompermi le palle (alcuni qui sanno al storia) in Romania.
Mimmo Tursi

- - - Aggiornato - - -


X DottorPagni e GRIFO
Armà, ti sei fatto fottere pure tu ? Avevi detto della partenza ma non immaginavo questa prima settimana !!!
Lo sai che non è il periodo migliore questo ?
Lo avevo anche scritto, inoltre sembra che qualcosa in più la ho io Zona Braila.
Anche Craiova...un pianto (ma questo noi "tr@ie" lo sappiamo da sempre) :eek:
Ciao
Mimmo Tursi


Giustissimo quello che dici Mimmo io nn posso vantare la tua esperienza e le tue peripezie come racconti ma oltre ai viaggi di caccia di puro piacere ti dico che per lavoro giro mezzo mondo,paesi tranquilli e paesi che lo sono molto meno ma come dici tu se i problemi cerchi di evitarli in primis e' più facile che tu riesca a non averne ... Va beh torniamo alle nostre allodole, domani primo giorno di caccia qui vicino craiova, certo le notizie dell ultima ora nn sono esaltanti ma ormai nn sono rimaste che poche ore e quindi...incrociamo le dita...è poi se andare a caccia all estero fosse sempre una mattanza che gusto ci sarebbe poi a tornare a casa e ricominciare a pianificare il viaggio successivo magari cambiando strategia, luogo, organizzazione ecc?!?!?
un saluto a tutti
giacomo
 
Re: Romania allodole 2012

no comment sul fatto che si commenta da solo........mi sembra comunque che in proporzione in romania si scandalizzano un pò troppo per questi fatti, e meno per i fatti di cronaca che li coinvolgono in italia, non per essere polemico ........ in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Romania allodole 2012

Premetto che non sono mai andato all'estero, ma è una esperienza che voglio fare, l'attrezzatura (richiami, giostre ecc.) te la devi portare tu o ti viene messa a disposizione dall'organizzatore?



Dipende dal tipo di caccia estera che fai e dalle organizzazioni.
Ovviamente se vai ad anatre non ti potrai portare dall'Italia gli stampi.
Per le allodole, dipende molto dalle agenzie: poche ti danno qualche richiamo es un macaco e un falcone, la maggior parte non ti dà nulla.
 
Re: Romania allodole 2012

xMAXBIGHUNTER
i Tordi sono abbondanti mi dicono anche in zona Bucarest le Cesene sono al primo arrivo un po' sparuto. Ma l'importante e 'che il tempo non facccia cambiamenti repentini e che i Tordi trovino da mangiare cosi'si fermano anche a Novembre.
Saluti ALEX 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto