Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi animo! :) Sarà che c'ho poche licenze alle spalle e ho na gran voglia e speranza ma per l'amor di dio non mi dite così se no smetto di andar alla penna e torno al pelo (di quello che conosce Lorenzo PT da quel che dice) ;) Io son fiducioso! Qua è stato un tempaccio da fine settembre, ieri il passo della cisa si è aperto tardi e han iniziato a passar fringuelli a nastro, qualche colombo e tordela. Prima il nulla. Tordi c'eran quelli arrivati martedì-mercoledì sicuramente. Comunque per sfuriata io prendo per esempio metà mese dell'anno scorso dove con gabbie, al passo, per funghi, per bisce o per donne i tordi li vedevi uguale! Qui si, qualcuno c'era ma non numeri da sfuriata. Comunque io e mio papà ieri 13 pezzi con un solo merlo dentro perché quelli, non ce n'è manco per sbaglio! :) saluti!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

.
...colline versiliesi...
...vento da sud ovest...nuvoloso...fatti 9 tb al capanno...qualcosina in movimento...zero merli...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

di stamattina pessime notizie da vari fronti.........io invece ho appeso i ts a casa con 4 tb e mi son venuti 6 tordi nell' orto, mah, vacci a capi' qualcosa.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io è il primo anno che vado a caccia e non so come era gli anni passati ma se fosse cosi tutti gli anni la licenza la butto........
Fino ad oggi ho fatto 5 uscite e ho visto 2 bottacci e 2 merli (tutti incarnierati). STOP
Speriamo bene.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.............
e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE...
*****, ma questa è la passione..la stessa passione che mi fa stare bene e non mi fa sentire le problematiche che ho elencato sopra...
FANCULO AI VERDI, ANIMALISTI, A CHI CI VUOLE MALE...
a me la caccia piace e quando sono a caccia sto bene...
e finchè posso...ci andrò!!anche sono per un alba!!

Belle parole davide che condivido in pieno....e grazie per i complimenti..[eusa_clap.gif]
 
Radio capanno 2012-2013

La prima volta pensavo nn fosse partito, quando ho aperto l' iPad era ancora li . Allora ho rischiacciato invio . Non era giornata da far festa....è poi con il pda......nn si beve...ahahahahah Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi sembra di aver capito che tutti gli amici con capanni situati a nord di toscana e umbria oggi hanno tirato gli altri assai meno...io confermo la situazione con una delle peggiori giornate dell'anno, fatti 1 bottaccio e 1 sassello per il resto non ho visto letteralmente una sega, solo tanti fringuelli e uccellini assortiti, ma per i turdidi zero a merenda!! Tirava vento di grecale, anche troppo ma nonostante quello la temperatura era sui 15 C°, il che significa, per le mie latitudini, potersi scordare del tutto le cesene ed avere assai poche probabilità di tirà in maniera compiuta ai sasselli...Mi consola che con quello di oggi ho superato il numero di bottacci dell'anno scorso...sono mancati un pò i merli, per i sasselli e le cesene nutro delle speranze perchè peggio dell'anno scorso è dura...domani il lavoro mi impedisce l'uscita ma dalle previsioni sembrerebbe che sabato e domenica non piova e raffreschi con venti nordorientali meno sostenuti...speriam bene!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ATCGE2....ieri ultima uscita ,un tb ha evitato che chiudessi la stagione con un cappotto.. ora gabbie a riposo e da mercoledì beeper e campano.... sul versante mare passo decisamente finito.
Comunque bilancio più che positivo considerando che:.. qui sulla costa il passo è stato scarsino,... ho pagato gli inevitabili errori del noviziato....la batteria era un po stonata.... e la miglior giornata di ottobre ero in collina con i cani,ma sono STRACONTENTO xchè ricominciare con le gabbie dopo 40 anni esatti mi ha fatto tornare pivello!!!
E adesso al lavoro che ottobre 2013 arriva in fretta!
P.S. per Miccia ....sei in alto per vedere tante cesene e sasselli???
Ancora GRAZIE a tutti per i consigli e gli imput positivi.IBAL
 
Re: Radio capanno 2012-2013

XXXXXXX a tutti,speriamo in un'ottima stagione...intatto avvistate le prime capinere e (bati ale)che nn ricordo come si chiamino in italiano

xebo, non me ne volere, ma prego un moderatore qualsiasi di correggere il tuo post oppure di cancellarlo proprio, ma che sei matto!!!! come si dice, non per essere superstiziosi, ma non esserlo porta male...........

ibal a tutti anche da parte mia........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato mattina, ATCBO3 1ts e 1tb, visti altri 4 ts che gli bruciava il legno sotto ai piedi poi piu' nulla, ieri mattina pioggia e nebbia, rimasto a letto.
nel pomeriggio fatto un giro tra gli ulivi e rimediato 3 tb e 1 cesena, ho notato che rispetto all' anno scorso di questi tempi ci son parecchi tb fermi in zona a dispetto di ts inesistenti e di cesene vista e fatta 1, da buon capannista, al rientro c'ho picchiato davvero poco altrimenti avrei potuto arrotondare di piu' il numero, ma vabbe'..........

Traduzione dal Toscano :"ho padellato parecchio". Ho tradotto bene?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina visita del primo t.b. davanti la porta della chiusa.......Insolito x le nostre parti, un pò troppo presto.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I tordi sono 4 vecchi (e l'anno scorso cantavano da paura) e due di seconda chiusa che l'anno scorso non ho potuto portare per i sequestri, quest'anno si, uno è maschio l'altro è femmina, il problema è che da una settimana non mi sembrano migliorati di molto. Sono 3 presicci e 3 allevati. Con la tradizionale partono anche con poche ore di luce perchè vengono dal buio, con il foto forse hanno bisogno di più tempo, aspetto fino mercoledì poi se non migliorano devo comprare qualche altro chiusato, sennò i tb quest'anno li guardo passare..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri a tutti voi e ai vostri cari per un sereno Natale.

Per quello che riguarda la caccia tra impegni e mancate sveglie a dicembre ho fatto poco.........di bottacci non ce ne sono più, ora proveremo con qualche sassello e cesene fermicce se ci sono e se la neve ce lo permette.

Ancora tanti auguri a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bene bene un altro capannista, benvenuto e tienici aggiornato sul passo a Reggello.
Mi lancio in una previsione storica: prossima settimana da lunedì ingresso della tramontana e luna calante, penne tante!![rire.gif][rire.gif]
speriamo che sia una previsione azzeccata al cento per cento
 
nei giorni scorsi avevo visto 4 nidi di merlo nel vivaio, tutti fatti a 1,50 m da terra nei cipressi, ed avevan tutti i merlotti dentro piccolissimi nati da 3/4 giorni, ieri sera ho rifatto un giretto per curiosita' e li ho trovati tutti vuoti, le cornacchie stanno banchettando di brutto, non si salva niente.........
considerate che a dir poco in 300 metri quadrati ci saranno piu' di 10 coppie e quest'anno non ho ancora visto un merlotto giovane in giro.............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

allora penso proprio che questa serie di circostanze abbia influito, domani andra' sicuramente meglio.cmq importanti sono anche gli zirlatori nei gabbioni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

a chi lo dici Mauro...[6]...ho una "dentirera"......che....
Francesco70...facciamo un patto?? io vengo giù coi miei "denti" così accontento loro ... e il carniere è tutto tuo.....[29]

Rinaldo ti aspetto, però non ti posso garantire grandi carnieri, vedere si vedono ma non è che vengono ai richiami tanto volentieri (lo dico contando i tiri dei capanni con i richiami), non sò perchè [35].....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri sono uscito fatti 3 tb ma con piante di buttata potate a dovere si potevano fare tranquillamente i dieci,merli visti solo quelli del posto che stanno bene alla larga buon movimento di fringuelli,discreta presenza di pispole e frosoni visti i primi branchi di colombacci.
poi ieri sera febbre!!quindi oggi a casa,il socio ha fatto 2 tb e una ghiandi per il resto poco movimento tt diverso da ieri...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato 9 tb e 2 merli ieri 4 tb e 2 padelle. Passo praticamente fermo almeno in collina (notizie di altri amici confermano la situazione moscia), mentre pare che in pianura, passi qualcosa in più. Assenti anche i piccoli, se si accettua qualche sparuto fringuello.
Se confermato il cambio del meteo da Venerdì, il prossimo picco dovrebbe essere i prossimi giorni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella mattinata anche stamattina... fatti una 15ina... pochissimo passo di bottacci ma quei pochi credevano molto... fatti anche i primi 3 merli di passo..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo la giornatona di ieri speravo anche oggi di fare un bel carniere, ma già per la strada c'era un nebbione della madonna che non faceva presagire nulla di buono...chiuso con 6 tordi e 1 merlo più 2 tordi andati via feriti...ancora una volta l'ottino per tiri che non sono in terra e con il petto ben esposto si dimostra un calibro troppo piccolo per la conformazione del mio capanno...quest'anno a babbo natale bisogna che chieda un 28 che credo sia il calibro più adatto da accoppiare al 20. Cmq in linea di massima un pò di tordi sulle mie colline sono entrati, ancora assenti i merli ma di solito fino a dopo il 15 di ottobre non li vedo, quello che quest'anno è veramente negativo è il tempo, mai visto piovere così tanto di ottobre, speriamo che presagisca un novembre freddino con accompagnamento di sasselli e cesene. Buona serata a tutti!!!


meglio un 410/36.........un combinato 20-410/36 è il massimo per il capanno, ti porti dietro un solo fucile.
Con le cartucce dell'unica silenziate risolvi il problema....9 grammi di piombo a 10-12 metri le penne "fumano".

EUROCOMMUNIZIONI ECOMMERCE

il 28 è un calibro abbastanza possente per i tiri ravvicinati
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ho visto diversi voletti di tordi ....ma è mai possibile che entrino solo di martedi e venerdi ...speriamo in domani ..

anche io ne ho visti alcuni.....ormai anche loro hanno imparato quando passare.......e vedrai che domani sono già andati via i più tanti perchè sono spinti dal maltempo che da noi dovrebbe arrivare intenso lunedi........comunque speriamo......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi mi sono alzato ma veniva giù un acqua col secchiello per cui ho optato per l'ufficio. Sabato,19 tiri 1 padellata con flobert raccolti 14tb 4me. Domenica 29 tiri raccolti 27 di cui 26tb 1 me.Non posso dire di non essermi divertito (cacciando in montagna non posso aspettarmi per dirla alla Bota numeri da circo),ma quello di cui sono veramente contento sono i richiami che finchè sto al capanno non mollano mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto