re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

X gaetano88 nn t preoccupare grazie comunque....speriamo mercoledì si muova qlk....ciaoooo un ibal a tutti...
 
Bravo Gaetano e speriamo che il popolo rinsavisca!Sono da sempre un assidui sismo frequentatore della Puglia e vedere queste cose e' deprimente.Ma ci rendiamo conto che con questa situazione anche la piccola economia,ristoranti alberghi pizzerie masserie bar....,ne risente? Io ricordo che fino a qualche anno fa gli alberghi erano prenotati per 15 giorni ed oltre x i gruppi che scendevano x le allodole e gli storni,oggi e' il deserto.....
 
una volta quando si andava a Caccia questi erano i tordi del ripasso...............................AMEN.

per quanto riguarda le votazioni un bel falò con tutti sopra sti pezzi di .......................................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Piervì e che cazz!!!!!!.........adesso lo sanno tutti, o lo fai a posta? adesso sarai famoso pure a Malta :p
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giuseppe ci mancherebbe qui non c'e' da prendere parte di nessuno non e' un tribunale , si sta parlando e tu stesso confermi la mia tesi.
Quando sei andato con cipolla hai visto tanti tordi.....e va bene. Quando sei andato solo?
Percio' i tordi sono tanti o sono pochi?

Ammiro la tua pazienza.....[2]
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dai sipe..... da un veterano del tuo calibro........
Si è solo parlato di non andare off-Topic e magari di aprire un post specifico su Armi e caricamenti che potrebbe interessare anche a tante altre persone.
Poi se mi dite che la cordite fa parte della tradizione Pugliese io sono d'accordo ma lo è anche delle mie zone per esempio.
Detto questo rispondo anche a Magnum che ha scritto che Corrado Carmelo non ha mai dato problemi : vero, ma non per questo può andare off-Topic, altrimenti tutti quelli che si comportano bene sarebbero autorizzati a farlo.
In ultimo, il Sig. Corrado Carmelo verrà sospeso da questo momento per una settimana visto come si è rivolto al moderatore Franuliv e per come ha etichettato i 'nordisti'. È evidente che non conosce ne Franuliv ne i nordisti. Deve avere un po di tempo per capire che prima di fare di un erba un fascio, e partire in quarta, deve scaldare le candelette sennò rovina il motore.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Tino se leggevi il mio post ti accorgevi che la mia domanda era dove si era andati off-topic???...è chiaro che quando si parla di tordi in puglia non si può non fare riferimenti ai munizionamenti attuali e passati...quelli passati solo per una sorta di "amarcord"...altrimenti si rischia di essere oltremodo schematici e aridi.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma secondo voi la chiusura o meno di una specie dipende da quanti capi sono segnati sul tesserino?
allora segnamo 20 tordi ogni giorno così ci danno pure febbraio e magari anche marzo visto che ce ne sono tanti!!!
Queste cose si fanno sulla base di "studi scientifici" e non sulle cazzate che si segnano sul tesserino; lo avete mai visto un tesserino di un ultraottantenne?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

o me che torno devi sparire di li.... ahahahhaah quello e' terreno privato e ben presto lo tabellero' . hiiiihihihihihi

ciao raffaele....attento alla forestale , li bazzica ogni tanto...

e apri gli occhi se c'e' una macchina piccola tipo ford fiesta vecchia , sono drogati e a me hanno rubato in macchina ( mi erano cadute le chiavi per terra , vicino il cofano),

peccato che non gli ho beccati in flagrante....

raffaele scherzavo logicamente e , ci mancherebbe altro....
parlavo seriamente per quelle cose invece...
in bocca al lupo per mercoledi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no l'assicurazione la faccio da mastria sempre a ginosa marina....moles lo conosco comunque...
tu dove la fai ?

Anche io qualche anno fa' la facevo da Mastria, da quest'anno la faccio da Moles. Te lo chiesto perchè Moles a fine annata venatoria organizza la cena di chiusura, e sarebbe stato un opportunità x conoscerti anche se sicuramente ci conosciamo già almeno di vista. Ti saluto
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Misurare l'ospitalità con la quantità di tordi che si riesce a far sparare è veramente miserevole e tradisce il vero spirito della caccia !!

Mi dispiace essere intervenuto, ma da grande amante della splendita Puglia e dei suoi abitanti, alcune parole offendono il mio essere pugliese d'adozione !

Caro Fabio, non la portare sul filosofo perche' nessuno vuole misurare l'ospitalita' con la quantita' dei tordi sparati. Lo stai dicendo tu. Io ho solo detto che essere preso in giro ( venatoriamente parlando ) da persone che non sanno nemmeno far sparare un tordo ad un ospite non mi va. Stop. E questo l'ho scritto solo perche' sono stati loro a prendere in giro altrimenti non l'avrei mica scritta sta cosa . . .
Nessuno ha parlato di ospitalita', di amicizia ecc. . .Anzi io ed i miei amici abbiamo ospitato tante volti amici di altre regioni a caccia qui in Puglia, cosi' come l'hanno fatto altri amici del forum come Benellis90, Lupen, Electrocibles, e' tutto questo solo per amicizia, altruismo e voglia di condividere con loro momenti di passione nella nostra splendida Puglia....poi sai com'e'....e' sempre meglio se sparano anche un po' di tordi...[rire.gif].
Discorso chiuso....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

contatti

ispra
istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale






via vitaliano brancati 48 - 00144 roma

tel. (+39) 0650071
fax (+39) 0650072916


facciamoci sentire dall'ispra segnaliamo noi a loro questa invasione storica di tordi visto e considerato che lo danno come specie a rischio.


ma chi ti dice queste cazzate. L'ispra secondo me non e' sicuramente un ente imparziale ma filoambientaliste, ma non mai detto che il tordo bottaccio e' una specie a rischio. Viene catalogata come specie favorevole. Informati...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

0re 05,17 in quel di Massafra ta............un zip..zip.......costante,ma non continuo.......forse perchè non sento tanto bene........finalmente le nostre campagne
risulteranno più belle ..........ospitando i tordi.......stamattina dopo aver evaso delle pratiche inps.......rifornimento di cartucce presso armeria vitale di Castellaneta........e poi domani si vedra...............??????

- - - Aggiornato - - -

0re 05,17 in quel di Massafra ta............un zip..zip.......costante,ma non continuo.......forse perchè non sento tanto bene........finalmente le nostre campagne
risulteranno più belle ..........ospitando i tordi.......stamattina dopo aver evaso delle pratiche inps.......rifornimento di cartucce presso armeria vitale di Castellaneta........e poi domani si vedra...............??????
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A MORTE beppe grillo!!quelli come qsto dovrebbero nascere e morire nello stesso giorno nn dovrebbero vivere piu di pochi secondi dalla nascita....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella mattinata di tordi con ottimi carnieri...il pomeriggio a casa si esce solo dopo la metà di novembre e non come certi "accannusi" "sfratta campagne".
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima uscita con il mio nuovo urika cal.20,il fucile promette molto bene peccato che di tordi ce ne veramente pochi 4 stamattina e 3 stasera.Questa mattina visti quasi più sasselli che bottacci.Invasione di storni ma mi sa che per quest'anno li guardiamo solo
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tutta la prossima settimana e' previsto scirocco forte......che disastro!!!! Oggi erano più le beccacce alzate che i tordi :)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a fattu buonu nu ta persu nienti ahahahaha hai recuperato sonno.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina uscita a tordi con il nuovo cal 28 visti 5 tordi sparati 3 incarnierati 2....speriamo in un po di pioggia e aria fresca e il fine sett prossimo qualcosa di piu sostanzioso si vedrà...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi di nuovo caldo da mare ! ! Meno male che sono sazio per la passata stagione perche' quest'anno la vedo nerissima. Spareremo quei 3-4 giorni di passo ma poi....

si,si certamente anche qui in campania fino alle 8 di stamattina era così,poi ha piovuto così tanto che non lo vedevo da anni tanta di quell'acqua,che sta arrivando un poco anche su di voi.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

confermo ottimo fischetto.....me l'ha pure regalato......ihihihihihihiihihih
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' stato proprio uno spettacolo stamattina. Fino a sabato ci dobbiamo divertire solo a vederli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto