COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ciao il mio lapo l'ho preso da Luca "lugi's allevamento" e vi posso dire che e' un cane eccezionale vedete anche le foto sul mio profilo questo fine settimana abbiamo fatto 4 fagiani e 1 merlo... Unico neo e' che non fa bene il riporto cmq il cane ha 11 mesi e di tempo ce n'è....i cani provenienti da quell'allevamento sono ottimi cani e con sangue di campioni...
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Faccio una domanda ai più anziani del forum: questo è un sito per cacciatori? Leggendo questa discussione mi sono sorti dei dubbi. Non voglio innescare nessuna polemica è solo per capire su quali parametri viene scelto l'accoppiamento fra due cani da caccia. Sicuramente ognuno ha i suoi metodi, io per esempio se dovessi cedere una monta, la prima cosa che valuterei è il cane sul terreno di caccia, se la femmina merita cederei la monta anche per un solo cucciolo come diritto di monta, altrimenti della sua bellezza non so cosa farmene. Potrei anche chiede dei soldi giusto per far capire al proprietario della femmina che è meglio per lui lasciare perdere la cucciolata e di andarsi a scegliere il cucciolo da entrambi cani meritevoli. Ho due femmine se decidessi di farle coprire non le faccio coprire dal primo springer con la testa esteriormente bella, quello che bisogna valutare è quello che c'è dentro la testa, parlo di cani da utilizzare caccia, altrimenti tutte le teste vanno bene.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Bellissimi,sembrano dipinti.
Complimenti.
Marco
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

grazie per i complimenti, e' stata la mia prima esperienza con una cucciolata e rimpiango che qualcuno in piu' poteva esserci se ero piu' preparato. ne erano nati 8, 7 neri focati e 1 rosso:(
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

foto cuccioli 00065.jpg

questi sono i miei 4 cuccioli nati il 2 settembre 2012, 3 femmine e 1 maschio. sia il padre che la madre provengono dall'allevamento di Raquin

- - - Aggiornato - - -

foto cuccioli 00078.jpg
altra foto
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Anch'io ho un cocker che proviene dalla Francia , con genealogia di Wepping Willow's, lo avuto tramite l'allevamento Stefanel. E' un cane eccezionale.


bellissimo,3 anni fa' ho visto una tricolore da Raquin che gli ho lasciato il cuore.....rispetto a certi cocker che ho visto nelle mie zone sono cani molto piu' equilibrati con un carattere decisamente diverso........
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Anch'io vado a caccia con il cocker. Il mio è Umbro del Vortice, detto Baloo. A presto le foto. Secondo me il cocker è un ottimo cane da caccia generica, ma bisogna avere pazienza nell'addestramento. E' meno spontaneo nella riuscita di un Breton, ma quando parte va alla grande! A presto metterò le foto.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Io lo presi da marcello mariani allevamento narniensis,ottimo cane riporta bene non stringe,certo come bellezza non siamo ai livelli dei francini,ma siamo nettamente negli standard.
Peccato l'allevamento abbia chiuso Marcello Mariani,per problemi familiari,però davvero ottimi cani,ora vorrei farlo accoppiare ma dalle mie parti solo metticci.

Federico un consiglio su dove cercare per accoppiamento?

Saluti.
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Faccio una domanda ai più anziani del forum: questo è un sito per cacciatori? Leggendo questa discussione mi sono sorti dei dubbi. Non voglio innescare nessuna polemica è solo per capire su quali parametri viene scelto l'accoppiamento fra due cani da caccia. Sicuramente ognuno ha i suoi metodi, io per esempio se dovessi cedere una monta, la prima cosa che valuterei è il cane sul terreno di caccia, se la femmina merita cederei la monta anche per un solo cucciolo come diritto di monta, altrimenti della sua bellezza non so cosa farmene. Potrei anche chiede dei soldi giusto per far capire al proprietario della femmina che è meglio per lui lasciare perdere la cucciolata e di andarsi a scegliere il cucciolo da entrambi cani meritevoli. Ho due femmine se decidessi di farle coprire non le faccio coprire dal primo springer con la testa esteriormente bella, quello che bisogna valutare è quello che c'è dentro la testa, parlo di cani da utilizzare caccia, altrimenti tutte le teste vanno bene.

:thumbup::thumbup::thumbup:
Quoto alla grande ciò che hai scritto.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Uè bimbo! Modera i termini. Qui siamo tra persone adulte, non all asilo.
Io non ho detto che Francini non ha buoni cani ma ho solo consigliato anche altri allevatori che hanno ottimi cani e non gli paghi uno sproposito di euro per il nome.
Ricorda bene che gli allevatori possono solo selezionare i soggetti potenzialmente bravi. Il cane diventa un bravo cacciatore sotto mani di un bravo addestratore. Se compro un cucciolo di Cocker e lo lascio sul divano potrà anche diventare bello ma la caccia non saprà mai cos'è anche se i suoi genitori sono dei campioni.
Per quanto mi riguarda l' argomento è chiuso.

Visto che la mette sulla confidenza, diciamo pure che lei ha detto una serie di putt*anate a raffica, delle quali ho confutato solo quelle del primo messaggio, mentre x quelle del II nemmeno ho ritenuto ne valesse la pena (xaltro, in parte le avevano gia' confutate altri)..

Riguardo questo terzo, che e' l'unico che contenga qualcosa di veramente sensato, mi spiace x lei che voglia fermarsi proprio adesso che si era un minimo ... rivalutato!

- - - Aggiornato - - -

io la mia l'ho presa assieme all'amico Pippoada in francia nell'allevamento weeping willows del sig. Raquin l'ho trovato una persona molto preparata nel suo lavoro e che ha dei bellissimi cani che vanno veramente forte e anche molto bravi nelle gare di coppa europa. il 2 settembre mi e' nata la cucciolata fatta fare con un maschio dello stesso allevamento, cani molto equilibrati x niente mordaci come i cocker che ho sempre avuto tanto che il maschio che mi sono tenuto a casa x 10 giorni x l'accoppiamento sembrava fosse stato sempre mio.
Raquin ha sicuramente ottimi cani, il suo e' l'allevamento di punta in Francia la quale ha a sua volta un'ottima tradizione.
Comunque, x chi sappia "guardarsi in giro", in questa razza oltre che in Francia c'e' ottimo materiale anche in Italia.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Mi fa piacere che non sono il solo a pensarla così...detto poi da te germano che sicuramente te ne intendi più di me di standard....io il cane l,o devo avere non per fare sfilate ma per trovare i tordi.....
Sicuramente distinguo uno springer (di qualunque genealogia) da un setter. Dopo vedendolo lavorare lo distinguo ancora meglio anche a diverse centinaia di metri.
 
R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

La mia femmina è 39 cm al garrese, i maschi che ho visto erano molto più piccoli e i padroni mi hanno detto che erano di Francini....
Il pedigree non l'ho visto, poi effettivamente hanno un costo elevato che in altri allevamenti rinomati ne comperi 2.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Allevamento lugi's io il mio l'ho preso da lui e ti posso dire che e' un ottimo cane con una bella cerca e tanta voglia l'ho già portato diverse volte in riserva e nonostante che ha 10 mesi caccia veramente bene
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

questi sono pako e dream me li ha procurati Radicchi Domenico, allevatore amatoriale.......in bocca al cocker!!!!!

Con i cocker, mi sembra che stia facendo un ottimo lavoro pure Radicchi, soggetti molto vocati venatoriamente e di piacevole aspetto.

Mentre dei suoi springer "da collezione" nn posso certo dire altrettanto: x quanto "di moda" oggi possano andare....

In buona sostanza, potremmo equiparare i cocker di Radicchi con quelli di Giuntoli, nn so se anche geneticamente abbiano delle affinita', cosi' come i relativi "springer" o ... presunti tali!

Nn sono invece del tutto d'accordo con chi equiparava morfologicamente questi cocker con quelli di Raquin, i quali sotto questo aspetto stanno onestamente su di un altro livello, che possiamo semmai ritrovare nei Francini's, nei della Giuliana et simili....

Come infatti dicevo, anche in Italia i cani buoni ci sono, basta guardarsi attorno...
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Complimenti bellissima.... peccato che abitiamo un po' distanti altrimenti potevamo farli accoppiare sai che cuccioli che venivano!!!!:):)

Se il tuo è di colore fulvo, purtroppo non fa al caso mio, per evitare che nascano dei fulvi con tartufo marrone ammesso solo per i soggetti marroni e marrone /focato come la mia.
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

nella mia piccola esperienza riguardo i cockers penso proprio che non metterei mai in discussione i cani Francini's, quelli che ho visto, e non sono pochi, sono belli e bravi, l'allevamento dispone di un gran numero di riproduttori e non lavora in consanguineità, nella media i suoi cuccioli sono "cockers"........esistono comunque altri allevatori con o senza affisso che si dedicano alla selezione con buoni risultati.......in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Federico, io ho saputo che l'ultimo cocker della Signora Simondetti non è morto nell'allevamento di Giuntoli. Quando si parla dei cocker della signora Simondetti come minimo bisognerebbe nominare il nome dell'allevamento che ha ereditato il patrimonio dell'allevatrice in oggetto.
Arrivo un po' tardi e quoto solo questo.
Infatti io nn ho detto che l'ultimo cocker della Simondetti e' morto da Giuntoli. Ho invece detto essere stato lo stesso Giuntoli un allievo della Simondetti, e che i suoi cani sono un connubio di linee di sangue fra cui ANCHE quelli della Simondetti.
La quale, detto x inciso, x i discorsi che fai anche sui cocker, ti avrebbe probabilmente sputato volentieri in faccia (e si' che nn era tanto garbata, in special modo con chi gliele faceva girare...).
X il resto, si da' il caso che di cacciatori ce ne siano delle + svariate estrazioni, da quelli come te che hanno maneggiato esclusivamente meticci (e/o simil tali) in vita loro, ai cinofili cacciatori che nn rinunciano alla purezza ed alla distinzione di razza dei loro ausiliari, almeno tanto quanto nn si fanno mancare le capacita' venatorie TIPICHE della relativa razza!
X fortuna, sembra che fra gli innumerevoli utenti felici possessori di cocker di questo Forum, la seconda categoria da me descritta sovrasti decisamente la prima...

Tornando alla tua osservazione da me quotata, mi sembra che l'all.to "del Re di Danari", appunto erede del patrimonio di Franca Simondetti, sia gia' stato citato su questo 3D.
Approfitto xo' del tuo ... "assist", x mettere in guardia sul fatto che NON TUTTO quello che oggi esce da questo allevamento sia riconducibile ai cani di Franca, anzi!
Infatti oltre ad alcuni ottimi soggetti di questa dinastia, in passato ho visto a + riprese "roba" letteralmente inguardabile, immagino frutto di qualche meticciamento magari con alcuni "Alluviensi's", dei quali ricordo in particolare una brutta specie di "bonsaj di Golden" (della serie: di tutto ci puo' essere in quel ... trovatello, FUORCHE' un cocker di pura razza!) importato dall'UK che tanto "dette" a quest'ultimo all.to...
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Bella io sono campano se ti va di farla accoppiare questo è il mio:

Preso dall'allevamento narniensis di Marcello Mariani:

Vedi l'allegato 32806
Bello anche il tuo si vede che è un cocker e non uno deqli incroci che ci sono in giro, ma purtroppo per la colorazione potrebbero nascere cuccioli cosiddetti "smantellati", cioè neri o marroni con macchie bianche sul corpo o sulla testa, mentre è ammessa solo sulla gola fino al petto....

In sostanza le possibilità che ho sono poche e cioè preferibilmente: unicolore nero, unicolore marrone, nero focato, marrone focato.
Quando arriverà all'età giusta per farmi un'idea mi andrò a visionare anche le migliori prove di lavoro internazionali e nazionali così da poter scegliere un soggetto bello e bravo di queste colorazioni e che sia cocker COCKER, perché di meticci ne girano molti, basta guardarne le teste che tutto sembrano fuorché cocker.
Un saluto.
 
Re: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Complimenti bellissima.... peccato che abitiamo un po' distanti altrimenti potevamo farli accoppiare sai che cuccioli che venivano!!!!:):)
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Ciao Federico, non ero a conoscenza dei numeri che hai citato.... 100 cuccioli l anno vuol dire che somiglia più ad un supermercato.... Quanti riproduttori hanno? Da quei numeri deduco un' alta consanguineità che, a mio parere, è la causa del decadimento di molte razze di cani.
Vedi, per esempio il Bracco Italiano, è poco di moda, di cucciolate ne fanno poche e rimane una delle poche razze a non avere tare genetiche.

Perdonami tu: ma dal momento che mi sembra evidente che nn sai nemmeno quello che dici (ed oltre tutto che stai parlando di cose delle quali assolutamente nn sai niente), mi sembra inutile replicarti.

Diciamo che ci limitiamo a prendere atto della tua opinione, x quanto appunto opinabile essa sia....
 
Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

Re: R: COCKER SPANIEL le piu valide genealogie e allevamenti

- - - Aggiornato - - -


Raquin ha sicuramente ottimi cani, il suo e' l'allevamento di punta in Francia la quale ha a sua volta un'ottima tradizione.
Comunque, x chi sappia "guardarsi in giro", in questa razza oltre che in Francia c'e' ottimo materiale anche in Italia.


ho visto dei cocker veramente bravi anche da Guggia (allevamento delle valli venete) a camponogara, sono cocker da lavoro che di cocker non hanno niente ma se uno deve andare a caccia e non gli interessa la bellezza direi che sono validissimi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto