Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

stamane anche se non molto si è cominciato a vedere qualcosa di nuovo....han sparato forte nei pantani allagati dalle pioggie dei giorni scorsi...mestoloni, alzavole e perfino un branchetto di una decina di canapiglie....molto fiducioso per le prossime mattine.
......recuperato le prime folaghe della stagione!! [thumbsup.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo la beffa dei germani di ieri come tutte le mattine entro in capanno.... attesa lunga dato che entro sempre alle 5 e 30 e si comincia a vedere dalle 6 e 40....però la passione è sempre troppa nonostante i cappotti e ho preso l'abitudine di fischiare alle mie amate alzavoline così se sono già presenti quando arrivo me ne accorgo alla loro risposta.... sembra non muoversi niente alle 6 parte la ragnata dei richiami... sembra vedano qualcosa... mi sorvola una lungobeccuta che ovviamente rimane inviolata... non si toccano..... silenzio per 15 minuti poi ripartono a scaglioni tutti i richiami... aguzzo la vista mi sembra di intravedere un ombra ma niente non si butta.-.... la stessa faccenda si ripete per altre 2 volte... con il cuore il gola mi accorgo che purtroppo è una folagona a decidere di atterrare tra gli stampi... aspettavo i paperoni ed invece è arrivata lei... tutta nera....la lascio campare quest'anno e se nessuno la tocca servirà da richiamo... viviamo di attimi in questa caccia.....saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

se ho capito bene, pesci siluro che gli pappano le anatre da richiamo!

esatto Paolo hai centrato in pieno il problema

- - - Aggiornato - - -

ciao Massimiliano, capisco la tua situazione, ne parlavo proprio questa mattina con un amico, anche sul Po danno problemi, l'altra notte mentre preparavo il gioco mi sono cagato addosso, uno stampo a un paio di metri da me è andato letteralmente giù per poi risalire dopo poco, ha fatto un rumore impressionante e schizzi ovunque, pensa se avesse preso un'anatra viva!

Vincenzo ,è esattamente cosi che succede,solo che invece degli stampi ste **** si succhino le anatre da richiamo e ti lascio immaginare cosa sputano dopo.
 
Ragazzi.....dopo chiedetevi perche certi post vengono spostati in area moderazione..o in stanze private..!!...il titolo della discussione la sapete,non fatene un dialogo personale...!!...parliamo di questa affascinante caccia cerchiamo di nobilitarla e non di ereditare gesta di estrema scorrettezza......e scriverle anche.....grazie infinite Davide...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Tu hai tirato?
Ora posso andare piu' spesso, prima o poi qualche giorno dritto spero di azzeccarlo......


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

ho visto entrare alti un paio di mazzetti di mezzani uno era sicuramente di morette,l'altro non ho fatto a tempo a capire cosa erano,puntavano diritti sul lago di Varese pensavo fossero arrivati da voi.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Francè non capisco perchè non ci sei andato a parlare! ma che gentaglia :mad:
Buon giorno a tutti !! Come avrete notato questi problemi li ha solo vento che caccia in una zona dove si vedono le anatre. Venisse in lomellina non avrebbe questo tipo di problema in quanto le anatre si sono estinte. Quelli che mi conoscono sanno che per lamentarmi io i cacciatori "normali" devono vedere discovery channel per vedere i palmipedi. Questa storia sta peggiorando da un paio d'anni a questa parte. Mi faccio sentire poco perche io preferisco l'azione alla teoria, ma dopo una partenza con il botto mi sono ridotto a spigolare qua e la. Anche le riserve di serie A si lamentano per la latitanza di uccelli. Rinpiango le giornate di 10/15 anni fa quando i tedeschi oscuravano il cielo. Un saluto a Mirko e tutti quelli che mi conoscono. Non è nella mia natura ma sono pessimista per il futuro.
 
Ieri pomeriggio col babbo al chiaro...visto due germani che non ci hanno manco guardato.
Era un pò che non trascorrevo due ore di fila con lui e sebbene senza tante parole e senza vedere uccelli son stato bene.
Ora iniziano le pulizie e appena farà un pò di sole che consentirà al chiaro di asciugarsi, inizieremo con la preparazione della vegetazione, questo sarà davvero un lavoro importante per noi, e la semina di riso e sorgo (Mattia mi serve quello buono).
I richiami per la cova sono già stati selezionati, abbiam tenuto un maschio e quattro femmine..e appena inizieranno a covare le separeremo dal sempre voglioso germano.
Annata per noi sopra la media, settembre e ottobre sono stati davvero fantastici senza mai un cappotto..
poi in calo presenze e abbattimenti ma non abbiamo mai mollato, anche se gennaio ci ha donato quattro sole giornate da marcare il cartellino.
Sono state belle anche le due mattinate col Bota..in una ero presente..mentre l'altra non ce l'ho fatta ad alzarmi!
Speriamo di esserci sempre in prima fila anche al 15 settembre che presto arriverà..ma mi basta arrivi agosto con le prime alzavole e i germani.
Ibal a tutti..alla prossima stagione.

Luca

complimentoni luca...sono contento che vi siete divertiti....per il sorgo nn ce' problema...il passaggio che mi a fatto ridere e' stato quello quando dici che nn sei riuscito a svegliarti!!!!!hahahahahaha perche' nn sei riuscito a svegliarti?????[mifaivomitare.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

..Qua non so se essere invidioso per le cacciate che fate o per i meravigliosi manicaretti che vi mangiate....!!!!!!!!!!!!!!

Comunque da noi è un pò che non si vede niente apparte qualche pavoncella.......e poi mi sono dato alla ricerca dei tartufi e molte mattinate le passo per le zone dove fa il Bianco!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche qui abbiamo trascoros una bella mattinata.
In alba scura butto una germana, fino alle 8.30 il nulla e poi iniziano a farsi vedere parecchi beccaccini.
Io vado a casa a riposare per un pranzo impegnativo che mi aspetta oggi e lascio il papà con Alberto.
Mi chiamano alle 10 che hanno un'alzavole e due codoni.
Vedo il babbo tornare alle 11 e sembra un bimbo..canta sotto la doccia..fantastico direi!!
ciao a tutti.

Complimenti ragazzi......so che sono sudati e SUPERMERITATI......
Ciao,Paolo.
 
Fine delle trasmissioni!!!Ora..ripasso...ampliamento recinto....preparazione covi..sistemazione stampi...fucili...etc...etc...dopotutto una pausa ci vuole..perchè il sapore della caccia te lo gusti nell'attesa di quei momenti che l'alba...il sole crudo del mezzogiorno...l'acqua.il vento...la neve..i tramonti..ti regalano!!!!Ci saremo ancora.. fisicamente a settembre..con la mente e col cuore ogni giorno forse anche un solo istante glielo dedicheremo alla nostra grande passione!!Grazie a tutti per i racconti...condividere qualcosa ne rafforza il valore!!!a
 
Re: Radio botte 2012-2013

qui è iniziata la nebbia, di animali ancora pochi, qualche fucilata all'alba a germani e alzavole poi il nulla, di nuovo solo qualche alzavola e pochi beccaccini in zona, in alcuni appostamenti abbattute specie diverse quali mestoloni, codoni e fischioni, ma si parla di poche unità
 
Re: Radio botte 2012-2013

Nn credere a quello che ti dicono....nessuno sta sparando niente!!30 pezzi si fanno a notte ma nel sonno!!

Fonti certe, non dico quello di cui non sono sicuro, fidati. Il cacciatore onesto non spara una botta e di giorno non si vede volare un anatroccolo spennato, girano tutti di notte e con le trombe che si sentono fino a mare...
 
Re: Radio botte 2012-2013

La nebbia che doveva esserci oggi ha lasciato spazio ad un cielo molto nuvoloso e le speranze si erano affievolite ancor di piu' con l'arrivo dell'alba e dei molti uccelli che passavano alti ma dalle otto in poi e' cambiato tutto, meno movimento di anatre ma molto piu' basse e abbastanza buone, i richiami oggi erano abbastanza sotto tono e abbiamo dovuto sgolarci di piu' noi. Chiudiamo la giornata con un'altro ottimo carniere.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Paperon.jpg

stamane bella mattinata.
Arriviamo io e il babbo al chiaro...si sente ogni tanto un quack.
A giorno due anatre mi si posano a circa 30 mt.. .
Un colpo e si draia la femmina secondo colpo ferisco il maschio..
Terzo colpo lo finisco...prendo il barchino per recuperare... appena monto la femmina alza la testa e si insinua tra i giunchi... chiamo mio padre gli dico di prendere tommy e portarlo tra i giunchi... intanto cerco di addentrarmi col barchino... niente.... improvvisamente tom dopo varie ricerche fa alzare la bastarda che con un colpo d'ali vola via..

che ****.... comq un bel paperon dei paperoni tornato a casa con migo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane padella sino alle 0830, poi decido di posare il mojo. rientro, arrivo alla scaletta le anatre cantano quindi mi giro e mi trovo 2 germani sugli stampi. tolgo il fucile da tracolla e sfuoco..... uno secco ed uno lo recupero lungo posatosi in lago. Poco dopo altri tre mi fanno due giri vengono e si fermano. Alle 1000 la mia merenda viene interrotta da un germano sugli stampi. poi raccolgo tutto ed a pranzo pasta col sugo de masanete e sepe in tecia. Se stasera vado in m... sarà un'altra giornata da ricordare. CIAI
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina visto il tempo abbiamo optato per il laghetto.....in valle si va sabato.
D'alba arriva una germana....passa il lago,i vivi richiamano,lei si abbassa ma prosegue.
Tiro fuori il mio Zink e gli dò un paio di botte....questa gira a 90° e passa a tiro di Fabio.....l'M1 compie il suo dovere.
Nel frattempo l'acqua incomincia ad alzarsi causa i canaletti che si riversano e per la pioggia torrenziale.....perdo anche il CB .....azzzz.
dieci minuti e arriva una coppia di germani......lo zink è micidiale.....2 giri e passano tra il mio capanno e quello di Fabio.....fuoco,e ci restano tutti e due.
Proviamo a recuperare con la barca ma non riusciamo a tirarla fuori dalla piccola cavana perchè l'acqua la spinge sul tetto della stessa.......
Vado a casa a prendere i cani....recuperano la coppia ma la prima anatra è introvabile...probabilmente ferita.
Mi impegno ad entrare nel canneto assieme ai cani ma è un'impresa........dopo 15 minuti mentre sono in mezzo alle canne con l'acqua alla cintola mi accorgo che sopra il lago sta passando un germano.....i vivi chiamano ma io sono a 100 metri da loro.......metto in moto lo zink e quel povero padano mi punta per sfiancare a circa 40-50 metri....decido di sparare e lo butto giu ma vedo che è ascellato.
Esco dal canneto e faccio tutto il giro del laghetto....incito i cani e dopo 10 minuti mi accorgo che in mezzo alle canne e dei rovi un uccello si sta tuffando....sparo e per fortuna lo fermo.
Petardo riporta e.....sorpresa.....è l'anatra e non il maschio......infatti quel bassstarrdo non lo trovo piu'.....
Ecco....l'ultima difficoltà l'ho trovata nel recuperare i vivi.......la barca ko.....gli stivaloni non sufficienti perchè l'acqua era cresciuta di mezzo metro e piu'.....per fortuna esistono i waders,quindi altro giro fino a casa per recuperarli......
Alla fine non chidetemi se mi son bagnato......:lol:....ma questa è la caccia che amo....
Ciao,Paolo.

grandeeeeee!che bella cacciata...oltre tutto anche io oggi ho sfidato il tempo..onde abbastanza alte causa vento da scirocco fortissimo!
ma che ci dobbiamo fare per me è la mia vita questa....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ieri ZERO VISIVO!!!! si va avanti con le speranze ormai, si spera nel freddo dell'Immacolata, che possa indurre gli uccelli a spostarsi, altrimenti la stagione si può tranquillamente archiviare così, tra le peggiori che io ricordi.

Ho letto nei post precedenti la contrarietà di molti alla caccia serale degli acquatici, vorrei, senza accenti polemici, fare qualche mia personale considerazione in merito:

1) la legge proibisce questa forma di caccia, di conseguenza chi la attua è un bracconiere.
2) oltr'alpe è considerata caccia tradizionale e nessuno si sogna di condannarla.
3) è una caccia difficile e non per "sparacartucce"
4) ha un fascino tutto suo e non può essere liquidata con paragoni "etici"( dobbiamo fare sempre molta attenzione ad usare questo termine parlando di caccia.....)
5) quando era permessa, era una forma di caccia come le altre e, gestita con criterio, non disturbava le altre.
6) oggi l'imbarbarimento ha snaturato l'attività venatoria in Italia, l'ossessione dei numeri e carnieri è lo scopo il resto non conta, gestione e rispetto non esistono; potrei farvi il paragone con ciò che succede per la caccia ai tordi in puglia dove regole secolari di rispetto e gestione sono state gettate al vento dalle nuove generazioni, mettendo in cattiva luce la famosa "spasa" o battuta, che fino a quando era nelle regole non scritte non dava nessun problema, ma oggi lasciata alla libera interpretazione dei "geni" della caccia moderna, finirà per decretarne la fine.
[2]


Quoto al 100%
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ragazzi, che bello fantasticare eh? Ancora non sappiamo neppure se l'anno prossimo ci faranno andare a caccia e parliamo di agosto, febbraio e marzo. Che popolo di grandi sognatori che siamo! [lol.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

si Diego, proprio nei giorni scorsi la provincia ha mandato a tutte le associazioni, guardie,carabinieri ecc ecc le modalita' della caccia con la neve nella provincia di lodi, ti diro' di piu' , non parla di acquatici ma di caccia alla migratoria con terreno coperto da neve,da capanno temporaneo fatto in acqua, o da zattere,tini o imbarcazioni ancorate. ovviamente lo sparo deve essere indirizzato verso l'acqua. se non ne fossimo stati certi saremmo rimasti a letto...co sto freddo poi.....ciao

Francesco

scusa Francesco leggo solo ora questo 3D,state attenti perchè a me sembra una interpretazione un po troppo azzardata, dalle imbarcazioni anche se ancorate non si puo' assolutamente sparare,tranne che l'imbarcazione,natante tina zattera non sia appostamento fisso saldamente ancorato al fondale,e che da li non si possa muovere.
ciao massimiliano
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattinata dura........una coppia di tedeschi mi hanno fatto impazzire....
Ore 7,20,arrivano alti......i vivi richiamano.....lo zink pure e il mojo sta funzionando......un giro....due giri....3,4.....12 giri prima di decidere di passarmi a tiro.....troppo a tiro,circa 15 metri e ali incoppate......soffiavano come il vento.
Decido di non sparare visto la distanza e,sorpresa , si vanno a mettere in centro del laghetto a circa 30 metri da me ma in linea perfetta con Begle e Tecla,perciò non oso sparare (mai rischierei di sparare ad una di loro due).
I due tedesconi vanno di navigo dritti dritti verso i richiami....non posso sparare ed intanto si allontanano......giocherellano con i vivi e finalmente si spostano sulla dx,verso il capanno di Fabio che non c'è,visto che deve andare al lavoro e l'alba ormai arriva tardino....
Attendo un pò ma restano a distanza "quasi" di sicurezza.......finalmente mi vengono un pò incontro ma di botto si "incollano" e restano immobili per qualche secondo.
Avevo appena messo lo strozzatore ad una stella ed in canna e serbatoio avevo 3 baby del 4.....decido di sparare anche se lunghette.
Con la prima in acqua niente da fare.....si alzano....la seconda ne straccia subito uno (che poi scoprirò essere il maschio) e la 3° la butto alla femmina che però è partita nel buio delle canne.....la vedo ferita....tiene duro....ma non si impenna,esce dal laghetto sfiorando le canne....entra in agro [email protected].......
Per oggi,purtroppo è finita così....ma mi rode il fegato sapere che la paperotta ha pallini in pancia........
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto