Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

oggi grazie al brutto tempo c'è stato buon movimento e si è sparato, aspettiamo di sentire i diretti interessati

p.s.:ringrazio ancora gli amici per i complimenti

Complimenti Vincè, bel carniere ! qui la situazione è tragica!!!!!! tutto secco , fiumi e laghetti, la vedo NERISSIMA![lol.gif]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Gianni una curiosità, ma la botte di destra una volta svuotata come si è comportata? a metà mattinata si era riempita nuovamente? a me è successo con la botte di destra della 11, svuotata appena arrivati e già alle 09.00 c'erano trenta cm d'acqua!

Durante la mia permanenza è rimasta stabile, prima c'era mezzo metro d'acqua la panca era sotto, l'ho svuotata, ma 10 cm c'erano comunque rimasti, è stato frenetico mettere stampi e svuotare, sono quasi arrivato all'albetta, probabilmente la falla era piccola oppure l'acqua è entrata per il moto ondoso dal tappo forse malmesso.

 
Re: Orbetello 2012/13

Gran bella giornata alla 9 stamattina, complici anche i vivi che non hanno sbagliato un colpo...apre le danze un germano f, seguito poco dopo da una folaga arrivata a volo, a giorno fatto arrivano due alzavole, bum e bum, raccolte entrambe....poi iniziano ad entrare le folaghe, ne raccolgo altre tre e ne perdo una o due non ricordo..poi un germanone m, sicuramente il marito della prima capitolava arriva e si fa sparare a volo a 10mt dalla botte,nalla fine un fischione kamikaze passa a liscio stampata e ci rimette le penne...nove pezzi con un solo fucile sono un bel gruzzoletto!
 
Re: Orbetello 2012/13

Si si si hai ragione, vedi IO non sono un gran tiratore e lo dico sempre ma poi in fondo alla stagione i miei morti ce so' lo stesso, magari ho tirato 200 cartucce de piu' per ammazza' l'animali vostri ma alla fine i miei numeretti li faccio lo stesso....che ce voi fa ce so' quelli che cogliono poco ( come me) e quelli che colgono tanto ( I COGLIONI) come voi


Appunto perche' siam cojoni ammazzamo, e te che sei ganzo, hai ordinato nuove padelle in ceramica!
E non rosica'.....A proposito sul mercato hanno tirato fuori la nuova cartuccia a ricerca del selvatico, si chiama,....sterminiacicale...la fanno solo in piombo 9.
 
Re: Orbetello 2012/13

Sto avanti ma a distanza...Lo sai ho tra le gambe il frustone.... Se ti ricordi me chiamavano Sandrino cello d'oro....Poi er cicala e' innocuo....


A distanza si, ma poi te chini a raccatta' le prede e allora....ecco er fattaccio ! E poi vedo che il gran culo che paventi a caccia e' conosciuto da tutti....cause comprese ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

Grazie mille Gianni. In effetti spero proprio che con questo tempo qualcosa in giro si riveda.....
A proposito: c'è qualche altro disperato che viene domenica?
 
Re: Orbetello 2012/13

Ieri ho fatto la mia prima uscita alla botte 13 e non si e' visto neanche un uccello!
Qualcuno di voi e' uscito ?
 
Re: Orbetello 2012/13

Non è chiaramente scritto sul regolamento ma al punto 5 della sezione divieti fa presente che per il recupero della selvaggina abbattuta si può uscire in acqua solo a mezzo stivale, non menziona cani da nessuna parte...l mio ragionamento può sembrare assurdo, ma se considerate l assurdità di chi legifera.....
E poi comunque un cane in laguna è un elemento di disturbo: un abbaio, un tuffo fuori programma, la voglia di farsi una corsetta per sgranchire le gambe possono vanificare l unica possibilità di tiro della botte accanto....
Io mi incazzerei come una bestia....
Il cane in botte per il recupero....
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Visto il cappottone di sabato alla 3 e quanto hanno sparato sul monte, un pensierino ai tordi ce lo farei.

Ciao a tutti.
 
Re: Orbetello 2012/13

A me sorge un dubbio....Premetto che ancora non ho visto il mio tesserino. Ma possibile che noi "forestieri" abbiamo tutti le botti a settembre? Magari e' solo un caso pero' e' una coincidenza quasi sconcertante!
 
Re: Orbetello 2012/13

Tranquillo Fabio si ride e si cazzeggia ma tanto vedrai che dopo ste' 2 ultime annate il numero dei pistamentuccia si ridurra' in maniera chiara....e poi forse con qualche sorteggio in contemporanea potro' sentire magari da distanza, il tuo cosmi all'opera


Quindi ci stai annunciando che il prossimo anno NON fari richiesta delle botti?
Giustamente, che le fai a fare?
 
Re: Orbetello 2012/13

Io non lo porto perché non ho un cane in grado di stare al capanno ma se lo avessi e se fosse permesso lo porterei. Mi spiegate la differenza tra un cane che a nuoto tenta di recuperare un'anatra ferita o morta e un cacciatore che stivalando e sparando tenta di fare la stessa cosa? Anzi credo che il cane dia molto meno fastidio alle botti vicine. E poi su questo forum il cane, i dieci minuti prima... Ogni occasione e' buona per fare polemica, come se tutti fossero scrupolosi osservatori delle normative. In tanti anni in laguna si sono viste cose TURCHE... Tra cui anatre sparate a distanze siderali. Stiamo tranquilli e volemose bene, senza litigare possibilmente (abbiamo le mogli fatte apposta per questo!)
 
Re: Orbetello 2012/13

....xchè nn ci dai qualche dettaglio..??!!

c'è stato un ottimo movimento di anatre sin dalle prime ore, le botti fronte wwf hanno sparato quasi di continuo fino alle 8.30 dopodichè le scariche si sono comunque succedute ad intervalli 20-30 minuti fino alle 10.30. Noi alla botte otto abbiamo fatto 5 alzavole e 3 fischioni, occasionissima persa su 6-7 fischioni entrati a 10-15 metri ad una velocità proibitiva e con scarti continui....cmq padellati tutti, altra occasione clamorosa su un alzavola solitaria che veniva dalla botte 9, vabbeh ci puo stare..
notizie delle altre botti: la 3, 16 pezzi tra cui una marzaiola!
saluti
 
Re: Orbetello 2012/13

un buon cane fa la differenza, un cattivo cane anche! sono del parere che se il cane non è buono meglio lasciarlo a casa. Per cane buono intendo un cane capace di stare fermo in appostamento, ubbidiente, calmo, poi tutte le restanti qualità di un buon cane.

se a Orbetello cascano le anatre nella vegetazione alle spalle delle botti 6-5-4 o alle spalle della 1 vi voglio vedere in quell'inferno cercare un'alzavola o anche un germano!

tuttavia conoscendo la maleducazione di alcuni meglio lasciare tutti i cani a casa
 
Re: Orbetello 2012/13

poca roba la retatina fatta, io infatti non nego che è una caccia per certi versi interessante, ma non gli si da tregua, basterebbe cacciare dalle 5 alle 20, ma poi basta, lasciamogli la pastura e lasciamoli tranquillizzare così li ritroviamo numerosi e per tutta la giornata. Vi pare?

Dalle 5 alle 20 eh?....lo vedi allora che è un vizio di zona dove tutti sono collusi tu giustifichi addirittura le 20,00, guarda che le 20.00 o tutta la notte sono la stessa cosa, le anatre spariranno e la mattina sarà vuota, le anatre lasciate pasturare da tramonto e tutta la notte è possibile che alla spicciolata ritornino di giorno curando la tesa, quella è caccia alle anatre, quella di cui parli è "rapina alle anatre" spari alle ombre non sapendo a che spari.
 
Re: Orbetello 2012/13

Mamma mia tutti a disprezzare le folaghe, ma poi chissa' perche' se capita gli tirate.....lasciatele stare allora che a Orbetello e non solo c'e' chi le apprezza molto....se cucinate bene sono ottime anche se tanti le snobbano

So meglio di tante anatre, bisogna ripassarle in padella fatte a tocchetti senza niente, cacciano l'acqua, che va buttata perchè è quella che dà quel forte, dopodiche ci fai un ragù e ci condisci il riso, viene un risotto che è na favola, me l'ha insegnato un vecchio anatraro trevigiano.



- - - Aggiornato - - -

domani botte n 1 ..... il tempo e botte promettono bene....... speriamo.....

Quando torni facci sapere.
IBAL

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ieri botte 10 con il mio amico Lorenzo! Anatre quasi inesistenti, abbiamo fatto una pavoncella alle 8.00, un moriglione alle 8.40 e 2 canapiglie alle 9.15 prima e dopo il nulla mai vista una cosa simile! Nessun avvistamento a parte 3 curate mozzafiato sugli stampi di 7 oche granaiole (3 ci si sono messe tra gli stampi)! Alla 12 dicono di aver fatto una codona ma non l'abbiamo vista mentre alla 9 hanno fatto una coppia di canapiglie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto