Re: info caricamento borra feltro

No Mario, non sono daccordo che per le anatre sia meglio il pb del 9 primo perchè ti mangi un sacco di pallini, secondo perchè se invece che a 15m passano a 20-25 specie se sono germani fai solo penne!
Per quanto riguarda in discorso cuvette nei bossoli di plastica è consigliabile perchè le borre di feltro non riescano a fermare tutti i gas che poi ti scompigliano la rosata ma non è pericoloso mettere solo il cartoncino, basta dare circa 10ctg in più di polvere anche se si ottengono cartucce dalle rosate mediocri.
La cosa si amplifica sempre di più con l' aumentare della grammatura (e quindi delle pressioni) per cui per caricare 30-32gr nel cal 20 io la cuvette la metterei!
era una battuta ..io in 1 canna uso il 7,5 e ti posso dire che ho fatto 2 germanone sui 40 metri(vive pero')
pap
 
Re: info caricamento borra feltro

Per il caricamento di borre di feltro,o vegetali,in bossolo di plastica,si deve sempre usare la couvette,altrimenti avrai gravi rischi,danneggiando te e la tua arma.Ciao Maurizio.
questo non è vero perchè mio padre ha sempre caricano feltro o sughero e sulla polvere metteva soltato un capeletto!
 
Re: info caricamento borra feltro

buongiorno, x caricare le borre in feltro è necessario utilizzare la couvette in plastica o si puo alloggiare direttamente la borra sulla polvere ? grz

Per il caricamento di borre di feltro,o vegetali,in bossolo di plastica,si deve sempre usare la couvette,altrimenti avrai gravi rischi,danneggiando te e la tua arma.Ciao Maurizio.
 

roberto89

Utente Registrato
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buongiorno, x caricare le borre in feltro è necessario utilizzare la couvette in plastica o si puo alloggiare direttamente la borra sulla polvere ? grz
 
Re: info caricamento borra feltro

Ciao, scusate l'intromissione:eek:
Anch'io vorrei fare una cinquantina di munizione con borra feltro. MA ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi. Farei una cartuccia di questo tipo:
bossolo fiocchi plastica t3 inn 616 -tecna lotto 2010 1.90x38 pb5 - couvette 6mm+borra vegetale da 10mm, chiusura stellare a 58mm
E' una munizione che voglio usare come prima canna per tiri su papere a distanza ravvicinate (15mt max) che credono al gioco.
Cosa ne pensate?

PS: ho notato che queste borre vegetali sforzano sulle pareti mentre le inserisco nel bossolo, è normale?
che a 15 metri meglio se usi una dispersante pb 9
pap
 
Re: info caricamento borra feltro

Alla fine la mia munizione, secondo voi, può servire per ottenere una rosata più larga sui 15mt oppure sto buttando via tempo????
 
Re: info caricamento borra feltro

Ciao Pap,pensi che potrei caricare la dose con tecna 1,40x31 senza la couvette, in cal 20........e non succedera' nulla?Ciao Maurizio[humm.gif][humm.gif]
non carico il 20..comunque ,dovresti usare un 615, mettere sotto la borra un cartoncino e ch. stellare,ma scusa non e' piu' semplice procurarti lacuovette?
pap
 
Re: info caricamento borra feltro

Secondo il mio modesto parere, se si usano bossoli in plastica o quelli di cartone di recente fabbricazione, cioè con pareti molto fini, è meglio usare una couvette che ti garantisce una buona tenuta, invece se usi bossoli in cartone vecchi puoi mettere un cartoncino soprapolvere e dopo la borra in feltro.
Ciao, Simone
 
Re: info caricamento borra feltro

era una battuta ..io in 1 canna uso il 7,5 e ti posso dire che ho fatto 2 germanone sui 40 metri(vive pero')
pap

Il problema è propio quello, che spesso cadano vive rendendosi spesso irrecuperabili; scommetto che se avevi il 4 le seccavi al primo colpo!
Per 15 metri comunque io userei un 2zm dispersante che allarga un pò di più!
 
Re: info caricamento borra feltro

No Mario, non sono daccordo che per le anatre sia meglio il pb del 9 primo perchè ti mangi un sacco di pallini, secondo perchè se invece che a 15m passano a 20-25 specie se sono germani fai solo penne!
Per quanto riguarda in discorso cuvette nei bossoli di plastica è consigliabile perchè le borre di feltro non riescano a fermare tutti i gas che poi ti scompigliano la rosata ma non è pericoloso mettere solo il cartoncino, basta dare circa 10ctg in più di polvere anche se si ottengono cartucce dalle rosate mediocri.
La cosa si amplifica sempre di più con l' aumentare della grammatura (e quindi delle pressioni) per cui per caricare 30-32gr nel cal 20 io la cuvette la metterei!
 
Re: info caricamento borra feltro

che a 15 metri meglio se usi una dispersante pb 9
pap

Allora ho confezionato la seguente munizione:
polvere PSB1 1,79x34g pb7 - inn 616 - couvette da 6mm+feltro 15mm - stellare a 58. Rosata a 15mt esatti : compatta, distrubuita bene. Sul cartone la rosata formava un semicerchio di circa 23-24 cm. Non ci passa un passero!

Provata sul selvatico (germano femmina) che è arrivato a gioco su una distanza di 15-18 mt. Accartocciato senza fare una piega, zero sangue!

Sono soddisfatto del risultato.
 
Re: info caricamento borra feltro

Ciao, scusate l'intromissione:eek:
Anch'io vorrei fare una cinquantina di munizione con borra feltro. MA ho alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi. Farei una cartuccia di questo tipo:
bossolo fiocchi plastica t3 inn 616 -tecna lotto 2010 1.90x38 pb5 - couvette 6mm+borra vegetale da 10mm, chiusura stellare a 58mm
E' una munizione che voglio usare come prima canna per tiri su papere a distanza ravvicinate (15mt max) che credono al gioco.
Cosa ne pensate?

PS: ho notato che queste borre vegetali sforzano sulle pareti mentre le inserisco nel bossolo, è normale?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto