Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quest'anno starò al palo ad osservare gli scempi della politica e delle associazioni sulla materia "caccia", sono stanco di essere messo a "pecorella" ogni volta.
I cacciatori informati (nel mio paese siamo 25 e nessuno sapeva niente), che sappiano rinunciare a qualche anno di caccia, sono pochissimi (lo noto nel mio paese) e sono stanco di spiegare loro di non pagare "se le cose non cambieranno". C'ho provato in ogni modo, navigando contro il rappresentante fidc che li sta rassicurando, sono arrivato allo scontro "verbale" sfanculandoci per bene (eravamo anche amici).

Così bisogna fare,mercoledì si saprà tutto e vediamo se riescono a metterci una pezza a colori di quelle belle....Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

scusami quindi il codice 1150 lo inserisco nella causale e a chi va intestato?

il codice tariffa, se usi il vaglia in bianco ,lo metti nella causale,l'intestazione è :regione campania-servizio tesoreria-napoli.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Rispondete a quello che ho postato detto da gino.......che e di quello che ci lamentiamo......
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

da quello che ho potuto capire dalle varie cose lette ultimamamente su vari siti e giornali, il VIA e per noi come il VAS per i pugliesi. ma io mi domando la regione campania gia aveva il VIA se non sbaglio entrato in vigore nel 2009/2010, tanto e vero che anche per noi era possibile sparare nei sic e zps dal 1 ottobre. ora sta stronzata da dove sta uscendo se non menzionata dal ricorso al tar, adesso ci si mette pure la regione a trovare altre puntigli da buttare in pasto agli ambientalisti. non oso pensare se questi leggono la niova legge e cominciano a fare ricorso al cosiglio di stato e compagnia cavallo.come dici mio padre , che alla sua eta 70 e passa anni, era meglio quando stavamo peggio. buona annata venatoria a tutti per quel che si puo. questa'anno ho dovuto rinnovare il porto d'armi ed ho pagato ad aprile, ma l'anno prossimo col ***** che gli do i miei soldi, l'anno prossimo la pre-apertura/apertura la voglio perdere io, ma paghero dopo che si e aperta e sicuro di poterci andare.

Il problema VIA era citato già nel ricorso del TAR,fatto dal wwf nessuno si è inventato un altro problema,e pubblicizzato più volte e ripetuto più volte.IL VIA è in fase di definizione e mi hanno detto che a breve sarà approvato.Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Winchester88 NON insistere... è come dice Max... la legge è quella e non la mettono in evidenza su campaniacaccia.it perché sennò si SPUTTANEREBBERO da soli per aver fatto passare questo schifo!!!

Punto.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Molti stanno chiedendo, attraverso le pagine di questi gruppi, che fine abbia fatto la questione A.T.C. 2 Salerno, o quantomeno cosa si sta facendo per la risoluzione di un problema che da solo vale molto di più della mancata preapertura della caccia.
Tutti noi siamo a conoscenza del dettato della L.N. 394/91 la quale tra l'altro recita " all'interno delle aree contigue ai parchi possono esercitare la caccia esclusivamente i cacciatori residenti anagraficamente nei comuni ricadenti nell'area protetta nonchè i cacciatori residenti anagraficamente nei comuni dell'area contigua. Un decreto dirigenziale di bassoliniana memoria cambiò le parole RESIDENZA ANAGRAFICA in RESIDENZA VENATORIA e consentì in siffatto modo l'ingresso nell'area contigua del parco del cilento a tutti i cacciatori della Prov. di Salerno che ne facevano richiesta, non solo ma anche ai cacciatori fuori provincia fino al raggiungimento dell'indice di densità venatoria risultante in totale di circa 9.500 unità.
Una sentenza attuale del Consiglio di Stato rispetto ad un ricorso, in analogia con il nostro problema, richiama il dettato della L.N. 394 e di fatto decreta il guaio che abbiamo subito per l'ingresso in quell'area.
POSSIBILI SOLUZIONI:
1) Cambiare la legge Nazionale nella parte che ci penalizza
2) Chiedere un rimpicciolimento dell'area contigua
Secondo il mio avviso si deve lavorare in entrambe le direzioni tutte e due difficili da risolvere, ma mentre nel primo caso dobbiamo renderci conto che la questione diventa veramente anche lunga, ho l'impressione invece che per il secondo caso la cosa potrebbe giungere, anche se non in tempi brevissimi, alla risoluzione del problema.
Ho già avuto due incontri istituzionali sul problema ed ho lanciato l'idea sottolineando che avendo un'area di vastità enorme, abbiamo già detto capace di ospitare 9.500 persone ed essendo quest'area oggi appannaggio di soli 3.500 cacciatori, che venga ridisegnata l'area contigua bastante come indice ai residenti anagrafici e liberando l'area restante capace a questo punto di ospitare i restanti 6.000 cacciatori. L'idea ritengo che sia al vaglio degli organi istituzionali ma dobbiamo dargli forza, costituiamo la nuova organizzazione e facciamo sentire per iscritto la nostra richiesta basata tra l'altro su parametri di equità e giustizia. Gino Melfi.

- - - Aggiornato - - -

ma fatemi capire... http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=/mfFluRegHY=&tabid=204

Campania – bloccato il nomadismo venatorio | GeaPress

davvero non capisco... chi parla di boccaitura del ricorso e chi di promozione del ricorso... per me dell'atc sa2 che ho pagato i 2 bollettini da 31 euro, posso cacciare migrante e stanziael nel mio atc?


Sì,tu puoi andare in tutta la regione per la migratoria........invece quelli che non sono residenti nella aree contigue possono andare d'appertutto tranne in queste e quindi sa2......
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

l'unico problema delle zps sono i fiumi, i quali sono identificati tutti come zps, bisogna vedere fino a che distanza dalla riva del fiume e considerata zps.

credo a 150 mt ma il problema lo supereranno oppure resterà il divieto tutta l'annata?
cmq non riguarda solo i fiumi ma anche altre aree
 
Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

sapere per la prossima annata come si andrà a caccia?Mobilità libera o a prenotazione?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

raga ma il lunedi non si puo andare nelle zps e company o in tutta la campania cio io mi sto rompendo il c....o mi hanno fatto venire lo straskifo di andare a caccia ci hanno messo in croce fatti risorgere e morire ancora non se ne puo io attacco il fucile al chiodo estero e se proprio non resisto bracconaggio sti ******** di politici corrotti e falsi ambientalisti, siamo tutti pecoroni ancora sperare ma cosa peggio di cosi meglio la chiudono andiamo a pesca e a funghi e non ci si pensa piu



quoto in pieno è davvero ridicolo tutto cio....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Dobbiamo prendercela con tutte le aa.vv riconosciute(federcaccia,italcaccia,arcicaccia,libera caccia,enalcaccia,anuu migratoristi ed ente produttori selvaggina) perchè siedono tutti ai tavoli dove si decide(comitati atc,comitato faunisico venatorio,ecc)e sono tutte responsabili chi più poco e chi di molto(in base ai numeri di tesserati).Chi sa i fatti come sono......nessuno si deve tesserare con queste elencate sopra nel bene e nel male......avendo il coraggio e la dignità di dover rinunciare a piaceri tipo qualche giornata gratis in azienda faunistica,quagliodromo,avere tesserini fuori regione,stralcio di qualche verbale,pratiche venatorie e piaceri vari.C'è chi si merita la nostra fiducia,l'ha dimostrato in passato e lo sta facendo ancora con la speranza che noi ci arriviamo con il cervello.......ed e l'associazione cacciatori campani-aderente a confavi con a capo gino melfi......chi lo conosce lo sa!!!Cercate di convincere anche chi non ha internet(maggiormente gli anziani) e quindi non sa la verità,ma solo riempito di chiacchiere da qualche giornalino venatorio o presidente locale di una riconosciuta......portiamo in massa le tessere qui!!!Vediamo i nostri fatti dove arrivano.......più di questo gino non vi può dimostrare.......facciamo la prova per qualche anno e poi vediamo.......mettiamoci alla prova e vedrete che non ci deluderà!!!I recapiti dei vari coordinatori poi li posterò.


Valentino Carbone
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Cari amici cacciatori mi piace chiamarvi così,sto passando dei brutti giorni,i giorni in cui la relatività prende il soprassalto,in cui capisci che sei una piccola cosa in mezzo al globo.
Purtroppo papà ha avuto un infarto in questi giorni e mi è crollato tutto sulle spalle,fortunatamente lo abbiamo preso in anticipo ed ora nonostante sia in sala intensiva reagisce bene alla terapia trombolitica,spero continui così.
E' il momento in cui la vita ti tempra,ti schiaffeggia,spero prima o poi possa ancora coccolarmi...

Non sapete quanto mi piacerebbe stare a parlare con voi di caccia di calendari e robe del genere,azzuffarmi e poi fare pace,pensarla diversamente ed arrabbiarmi,ma questo non è il momento.E' il tempo di stare vicino a babbo,di incoraggiarlo di stargli vicino e di non mollare di una virgola,spero che possa stare con me negli ulivi a tordi ad ottobre come sempre abbiamo fatto.
Ho voluto condividere nonostante sia riservato e schivo,ma a volte condividere divide il dolore e lo allevia.
Vi saluto e voi mi raccomando non mollate mai,un abbraccio a tutti e sono certo che riceverò il vostro sincero e caloroso,ciao ragazzi a presto,ho rubato questo scampolo di tempo alle preoccupazioni e ai pensieri a presto.

Sinceri Auguri per tuo padre..

UN IBAL

Ciao Francesco
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

infatti nel lazio il motivo e il colombaccio e altre cosi...poi il pretesto siccita e una cosa di parte....cioe nel senso che trovano sempre qualcosa perche non possono motivare la siccita....

Non insistere pasquale ti prego il problema non è il colombaccio!!!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Sapete sono ormai mesi che diciamo le stesse cose in maniera pessimistica rincorrendo voci una dietro l'altra.

lo sconforto generale è comprensibile lecito ed inevitabile.

Ma continuo a dire che la rovina della caccia siamo noi,noi che rimaniamo fermi immobili noi che diamo retta alle voci da bar,mi ha detto l'amico di un amico che l'amico gli ha detto ect ect.Noi che una volta che ci rassicuriamo che sul mio atc di residenza posso andare me ne frego di tutto e tutti!Noi che non siamo capaci di alzare il telefono e chiamare il dirigente di quell'associazione per cui abbiamo speso fior di quattrini,noi che non sappiamo fare una c.a.z.z.o di telefonata in regione ed incetivarli.

Mi ricordo i giorni che precedevano la legge regionale,voci che dicevano già tutto scritto non se ne fa nulla è la solita farsa,ci prendono in giro,poi una volta applicata la legge dicono che non è entrata in vigore si va con l'articolo 34 ed ancora altre cose.

Ma perchè continuare su questa linea che ci porta al massacro ma perchè non telefonare direttamente a chi si occupa di queste cose invece di dire mi ha detto l'amico di quello...A cosa serve questo?A cosa è servito fino ad ora vivere la caccia come degli spettatori poi diventare protagonisti solo quando si va a caccia.

Vi potrei dire milioni di cose perchè la caccia non sarà più la stessa,mai come questo anno vi è stata un offensiva così massicccia nei confronti dell'arte venatoria,mai,ci sono regioni virtuose che si sono trovate ricorsi davvero imbarazzanti,parere faziosi da rimanere basiti.

Il rimedio qual'è?Trovare in regione colui che si occupa di caccia in maniera scientifica e seguendo la legge filo per filo,se no si muore!E trovare la volontà da parte della regione di aiutarci.Voi mi chiederete ma la regione campania questa volontà ce l'ha?Secondo me si,lo si evince dalla legge regionale nuova approvata,dalla delibera che ci ha permesso di andare a caccia il 12-13 a quagli e tortore.

Voi mi direte ma abbiamo avuto anche lo stop della preapertura,ed abbiamo avuto ance lo stop della migratoria.Si avete ragione amici,ma credetemi non vi è nessun patto politico a tavolino è solo pura incompetenza di alcuni ed anche di noi cacciatori.

-Ritornando a bomba sulla questione migratoria libera mi sto a quello che ha deciso il C.T.F.V.R che ha dato l'ok a cambiare il tutto con l'appoggio della regione,rassicurando tutto il comitato tecnico in una celere conclusione.

Non voglio entrare nel merito di cosa bisogna fare,sapete dov'è stato l'errore,bisogna cambiare una data e fare un emendamento da inserire in un consiglio regionale e da mettere dentro una legge urg.
Perchè non è stato fatto?Bhe la regione ha dovuto fronteggiare cose più urgenti vedi taglio alle spese nel consiglio di ieri,poi rendiamoci conto che sono passati 7 giorni lavorativi non di più.

Perchè sono ottimista?Perchè sono fatto così,perchè ho sentito svariate persone che mi hanno garantito alcune cose,poi se andrà male,forse ci sveglieremo e lo farò anche io su certi punti.Per il momento attendo,a hi vuole fare ricorso si rivolga o ad un buon avvocato o alle proprie associazioni chiedendo rimborso e danni!


Saluti.

ok....ok...Max Io voglio credere al tuo principio aspettiamo ancora un pò !!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ciao Max ,anche io aspettero' il consiglio che si terrà ad inizio settimana prossima,ma nel frattempo vorrei iniziare a preparare le armi per un eventuale rimborso.

[h=5]RICHIESTA RIMBORSO
Il sottoscritto _________________________
Nato a ________________________________________ il e
Residente a _________________________________ cap prov
in via/p.zza _____________________________________ n° _______
C.F. Tel. ____________________
Chiede
di poter usufruire del rimborso della tassa regionale di 31 euro, versata sul conto corrente unico n. 21965181 Intestato alla Regione Campania con Codice Tariffa 1150 per l’ anno 2012/2013 per il seguente motivo:

di poter usufruire della compensazione della tassa regionale di 31 euro, versata sul conto corrente unico n. 21965181 Intestato alla Regione Campania con Codice Tariffa 1150 per l’ anno 2013/2014 per il seguente motivo:

Mancata applicazione dell’art. 36 comma 2 della L.R. n. 26 del 9.8.2012 per la Stagione Venatoria 2012/2013.-
(Allegare ricevuta versamento)

Data ________________
Firma____________________________
Si allega copia documento valido di riconoscimento[/h]ecco penso preprio che lo farò anchio per il fine settimana prossima
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Salerno: i cacciatori proclamano lo stato di agitazione : Ilcacciatore.com
__________________________________________________

Non ci andate e invitate gli altri altrettando…….prima perchè chi la organizzata sono complici di questa situazione,secondo non si organizzano in questo modo e in poco tempo,terzo le manifestazioni non servono a niente,quarto e solo per cercare di riparare al danno e buttare altra polvere negli occhi ai cacciatori tendando di riprendere qualche tessera…….!!!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA

Per esercitare la caccia alla selvaggina migratoria in tutto il territorio della Regione Campania, ai sensi della legge regionale del 9/8/2012 n. 26, il cacciatore, dopo aver acquisito l'iscrizione in un ATC della Campania, deve effettuare il versamento di una quota pari a quella versata all'ATC sul C/C n. 21965181 intestato a: REGIONE CAMPANIA – SERVIZIO TESORERIA - Napoli, specificando il codice di tariffa 1150 e la causale: "caccia alla selvaggina migratoria – Annata Venatoria 2012/2013".
I dati del versamento vanno registrati sul sito: CampaniaCaccia
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Cerchero' di esserci,ma se è la solita riunione tra sfigati insoddisfatti(naturalmente mi ci metto anche io),mi sa che desisto,oltre alle associazioni bisogna portare un politico,qualcuno che lavora in commissione,qualcuno della regione!
Se no, rimaniamo li a lamentarci e non si risolve nulla,bisogna essere in tanti questo si,ma ci vuole un contatto.Vediamo quello che si può fare!!!!

Saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Campania: piove sul bagnato : Ilcacciatore.com

leggetevi quest'altra bella notizia, credo prprio che questo sara l'anno 0, ora bisogna ripartire e spaccare il culo ai passeri. adesso hanno rotto a tutti i livelli.

Una scusa bella e buona questa.

Dunque il governo ha fatto delle osservazioni alla legge sulla caccia nuova, circa 8-9 articoli non quadrano tra i quali anche articolo36.La regione ha risposto con una difesa degli articoli compreso l'articolo 36.

Ora se il governo non trova costituzionali questi articoli impugna il tutto davanti alla corte costituzionale e almeno almeno passano 1-2 anni.

Nulla questo ha a che vedere con la mobilità bloccata in campania.C'è un emendamento in commissione che giace da 12 giorni che nessun consigliere ha portato in consiglio regionale per farlo approvare questo è lo scandalo!Basta far approvare questo emendamento per ritornare a caccia come dice la legge!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Leggendo i provvedimenti del governo di ieri la legge sulla caccia della campania è stata impugnata davanti alla corte costituzionale ora inizia un iter lungo che porta a rivedere la legge la toscana ci ha messo 2 anni,l'importante sarebbe sapere quali articoli sono stati impugnati.

Saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

I Sigg. Presidenti degli A.T.C. che non hanno assegnato tutti i posti disponibili con le graduatorie delle iscrizioni senza residenza venatoria o per residenti fuori regione, oppure che hanno provveduto alla cancellazione dei non paganti, possono riaprire i termini per la presentazione delle domande, in accordo con quanto riportato ai punti 48 e 53 del documento "Procedure per l’iscrizione e l’accesso dei cacciatori agli A.T.C. della Campania per l’annata venatoria 2012-2013" allegato al Decreto Dirigenziale n. 17 del 23.1.2012:

"48 . In caso di esubero di posti rispetto alle iscrizioni, dopo il completo esaurimento della graduatoria per iscrizione senza residenza venatoria, è facoltà del presidente dell’A.T.C., determinare l’attivazione di una nuova procedura selettiva analoga a quella espletata, aperta anche a cacciatori residenti già iscritti in altro A.T.C. senza residenza venatoria. La decisione ed i termini per l’espletamento saranno pubblicati in seguito a richiesta del presidente sul sito web www.campaniacaccia.it.".

"53. In caso di esubero di posti rispetto alle iscrizioni è facoltà del presidente dell’A.T.C., deliberare in merito all’attivazione di una nuova procedura selettiva analoga a quella espletata, aperta anche ai cacciatori non residenti già iscritti in altro A.T.C.. La decisione ed i termini per l’espletamento saranno pubblicati sul sito web CampaniaCaccia in seguito a richiesta dello stesso presidente."

Si comunica inoltre che dal giorno 16 ottobre 2012, in attuazione di quanto previsto al punto 8 del dispositivo del D.R.D. n.159 del 14.8.2012, "tutti i posti per iscrizione stagionale non altrimenti assegnabili per scorrimenti, reintegrazioni, o riserve, sono attribuiti per accodamento dai Comitati di gestione, nel limite consentito …, a seguito di istanze di cacciatori già iscritti in altro A.T.C, residenti o non residenti in Campania (in tal caso senza superare i posti loro riservati), a mezzo della procedura telematica, e successiva dimostrazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione; tale possibilità è consentita anche a coloro che hanno rinunciato all’assegnazione dell’A.T.C. di residenza venatoria …, ma non ai cacciatori sospesi dagli elenchi per inadempienza nel pagamento … ."



tutto per spillarci altri soldi...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ci stanno misurando la febbre a che scopo... sanno benissimo , siamo sovravvisuti alla 157/92, per la caccia il piu' maligno dei mali, questa linietta di febbre dara' meno fastidio di un morso di zanzara.
Non sono d'accordo sul fatto di convincere a non pagare (anche se e' giusto) ognuno e' padrone di fare quello che vuole.
Personalmente dico che con questa crisi ci stanno facendo un favore, hanno a cuore il problema dei campani non dimentichiamo quando paghiamo in piu' per l' assicurazione ,la benzina,il bollo auto,la tassa sui rifuiti l'acqua ...ecc.ecc. , quindi non andare a caccia significa risparmiare qualcosa per poter pagare gli aumenti successivi .
Viviamo senza caccia 7 mesi l'anno, 5 mesi passano in fretta.
Se Gino Melfi e' stufo, noi siamo contenti di questo schifo....
Ciao
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

haha come non ho capito l'ho postato per chi non l'aveva ancora notato leo

sa cosa' mi ha fatto confondere,che alla fine del messaggio hai scritto"no no non si paga"come a dire che no andava bene....
MARO' NUN CIA' FACC CHHIU''''!!!CHE BURDELL HAHAHA
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto