Re: Sono stanco... ora basta

cose che capitano.... che poi la maggior parte delle persone stupide non ci sopporta e' un altro paio di maniche.....
per fortuna a me non e' mai capitato , la buona educazione e' sovrana sempre , e magari parlando con calma si riesce a risolvere tutto....
 
Re: Sono stanco... ora basta

a me è capitato poche volte di essere rimproverato ma l'anno scorzo il giorno dell'apertura levai un bel tenebroso in una vigna semi abbandonata, a più di 150 metri da una casa in restaurazione e dopo due colpi stramazzò a terra,immediatamente da una finestra si affacciò una signora anziana di un ottantina o più, considerando l'eta avanzata della signora che ai suoi tempi di cacciatori ce'ne erano a bizzeffe e non erano malvisti come oggi, mi aspettavo come minimo l'indifferenza, e in vece lei urlando sapete cosa mi disse: SE VENGO LI TI SPARO IN FRONTE.... solo perche credeva che fossi troppo vicino....da una ultra ottantenne non me lo sarei mai aspettato...
alla faccia della saggezza.....e chi sei RAMBO....

in confronto mi è capitato anche che un signore anche quello anziano vedendomi nel suo oliveto, esclamasse: scusami se ti ho disturbato, fai pure torno più tardi.....ovviamente mi sono scusato e me ne sono andato dopo aver fatto una bella chiaccherata sul'annata dell'olive.... me ne sono andato con uno strano magone il rispetto verso gli altri di quel signore mi ha fatto tenerezza, averle di persone cosi in questo mondo.....
 
Re: Sono stanco... ora basta

Il problema è che talvolta siamo noi stessi a cercarcela. Tra noi purtroppo ci sono ancora troppi maleducati che in campagna sanno solo far danni. Negli terreni dei miei suoceri perennemente bossoli sparsi dappertutto, rami tranciati dalle fucilate, muretti a secco diroccati, olive calpestate e tanti danni ancora. Come si fa a difendere la categoria di fronte a questa gentaglia? La verità è una sola, che l'ignoranza e la maleducazione ormai son fenomeni dilaganti, sia nella nostra categoria che altrove.
 
Re: Sono stanco... ora basta

Ragazzi,la maleducazione di taluni proprietari di fondi è figlia della nostra ( di pochi ! ) ignoranza e mancanza di rispetto. Sia comunque, che da parte dei conduttori agricoli, vedersi calpestare la proprietà da chichessia, solo perchè concesso dietro pagamento governativo fà rodere e non poco. Capisco l'alicrità di chi invece paga e viene bannato come un barbaro distruttore, ma questo è quello che oggi raffiguriamo nella fantasia di molti, pertanto se sgraditi meglio cambiar aria e non attacar briga...ci vuole niente a vederci togliere il pda.
Fabio

Straquoto!
 
Re: Sono stanco... ora basta

Grazie ma sono davvero mostruoso. Mi faccio paura da solo. Se vado sull'albero, devi chiamare i Carabinieri perché non scendo!! Ahahahahah. Ciao[/QUOTE

Che fai mi sali con la padella e il catetere!? hahahahahah
Conosco vari modi alternativi per farti scendere...... Chiamare i Carabinieri!? ....no no...te ciami el 118 ahahahahahah
 
Re: Sono stanco... ora basta

Sono perfettamente d'accordo con te. Ma si è sempre fatto e non ha portato alla rovina nessuno. Capisco che i tempi sono cambiati ed anche le persone ed è proprio questo il problema!

visto che ti intendi di leggi vorrei una tua opinione su un fatto ''siciliano'' da noi moltissimi fondi ,purtroppo posti ottimi,sono recintati con reti o filo spinato,rendendoli in pratica inaccessibili,ma non sono fondi chiusi,anche coltivi abbandonati.. un povero diavolo come deve comportrsi in questi casi? viaggiare munito di scala a forbice?
pap
 
Sono stanco... ora basta

Pap, se il recinto e' a norma di legge, anche se non tabellato, e' vietato l'esercizio venatorio, perché e' comunque considerato un fondo chiuso. Puoi solo far una segnalazione alla polizia provinciale affinché intimi al proprietario di tabellarlo. Ma e' un fondo chiuso a tutti gli effetti!!
 
Re: Sono stanco... ora basta

Pap, se il recinto e' a norma di legge, anche se non tabellato, e' vietato l'esercizio venatorio, perché e' comunque considerato un fondo chiuso. Puoi solo far una segnalazione alla polizia provinciale affinché intimi al proprietario di tabellarlo. Ma e' un fondo chiuso a tutti gli effetti!!

non credo proprio la legge dice che un fondo chiuso deve essere tabbellato,e preclusa l'attivita' venatoria a tutti...,capisci a me ,qui ' facciamo i riservini ..... comodo. perche se il proprietario o gli amici cacciano dentro a cancello chiuso che cavolo controlli? qui' ormai mettono le sbarre anche alle interpoderali ed alle strade di bonifica.
 
Re: Sono stanco... ora basta

Nelle Zone dove caccio oramai sono anni che le nelle vigne sono tabù fino a volte a metà ottobre, ultimamente il vigneto di qualità è diventato un grosso business,facoltosi imprenditori hanno aquistato centinaia di ettari di terreno e trasformato in fondo chiuso o vietato alla caccia fino alla raccolta.
 
Sono stanco... ora basta

non credo proprio la legge dice che un fondo chiuso deve essere tabbellato,e preclusa l'attivita' venatoria a tutti...,capisci a me ,qui ' facciamo i riservini ..... comodo. perche se il proprietario o gli amici cacciano dentro a cancello chiuso che cavolo controlli? qui' ormai mettono le sbarre anche alle interpoderali ed alle strade di bonifica.
Se cacciano all'interno chiama immediatamente la polizia provinciale perché e' un fondo chiuso.


"Violazione del divieto di caccia in fondo chiuso - irrilevanza della notifica regionale e della mancata opposizione di cartelli di divieto. Ai fini della configurabilità della violazione divieto di caccia in fondo chiuso di cui all'art. 17 della l. n. 968 del 1997 (norma poi sostituito dalla l. n. 157 del 1992, ma applicabile, "ratione temporis", alla fattispecie), è sufficiente che il fondo risulti recintato con rete metallica o con struttura muraria, senza che assuma rilievo, per converso, ne' la mancata apposizione di cartelli di divieto ne' l'omessa notifica (prevista dal ricordato art. 17) ai competenti organi regionali. Cassazione civile sez. I, 12 gennaio 1999, n. 249."
 
Sono stanco... ora basta

Lo spigolare deve essere considerato un peccato veniale. Caricarsi la macchina, come dicevi tu, e' a tutti gli effetti un furto. A chi può venire in mente di fare una cosa del genere. Ad un ladro, a chi senno'! Io sono uno del sud, anzi del profondo sud, e sono abituato a spigolare. Se vai dalle mie parti, nel Salento per intenderci, prendere i dichi per strada, ad esempio, fichi d'india, ed e' pratica, diciamo, consentita. Non devi arrecare danno, e' evidente. E non devi neppure abusarne. Quante volte ho visto persone nei miei poderi che raccoglievano fichi, fichi d'india, (l'uva no, era già più confidenziale) e non ho mai detto nulla. Il turista che passa e si ferma per mangiare i fichi e' un atteggiamento del tutto tollerato come il cacciatore. Non capisco proprio dov'è il problema. Certo non entri in un orto a raccogliere l'insalata, i broccoli, verze ed altro. Insomma deve trattasi di occasionalità!!
 
Re: Sono stanco... ora basta

Pap, se il fondo è chiuso, con o senza tabelle, lo è comunque per tutti, anche per il padrone! Sarebbe troppo bello se il proprietario potesse chiudersi dentro e cacciare in via esclusiva. Io sarei un fortunato "riservista"!
 
Re: Sono stanco... ora basta

Purtroppo la "'gnoranza" ovvero l'ignoranza elevata al cubo sta dilagando in tutti i campi dalla caccia alla vita di tutti i giorni!
Molte volte mi sono trovato a dover "combattere" contro pseudo-cacciatori (perdonatemi se li metto nella nostra categoria) che con sempre più strafottenza e maleducazione recano danno alla mia proprietà... e molte altre volte ho passato bei momenti con cacciatori che erano sulla mia proprietà! Purtroppo gli educati stanno sparendo, sarà colpa della frustrazione quotidiana?! Perhè se cacci sul mio terreno sinceramente non me ne frega niente, potresti "correre il rischio" che vengo a trovarti per far due chiacchiere od a farti compagnia!!!
Ho beccato personaggi a farsi cassette d'uva, che bastava chiedere gli davo anche busta e forbici perchè per 5kg d'uva non muoio ne diventi ricco te! ..ho beccato personaggi farsi spesa nel mio orto!!! ...che è dentro il recinto del podere per di più! ho beccato personaggi raccogliere le olive quando bastava chiedere.... uno m'ha tagliato anche il ramo del fico per raccogliere i fichi! chissà che ne ha fatto del ramo.....vecchio porco...... La cosa bella che una volta sorpresi s'incazzano pure e ti minacciano, uno addirittura con il fucile!!! per fortuna questi personaggi ormai non fanno parte più della nostra categoria!
Il pda con una denuncia di furto e minacce mi sa che non te lo rinnovano più! ..e ringraziasse il suo dio che quella volta che m'ha minacciato col fucile non avevo niente a portata di mano.......
L'educazione ed il rispetto prima di tutto sia a caccia che nella vita!
 
Re: Sono stanco... ora basta

E' successo anche a me ma la cosa piu' assurda è che il testa di ***** è un cacciatore del mio paese.
Quel giorno ho lasciato perdere ma appena l'ho incontrato cio fatto due chiacchere e nonostante tutto voleva aver ragione lui.
Purtroppo siamo costretti almeno dalle mie parti a cacciare sempre al limite del regolamento perchè tra strade tra caselli e abitazioni ecc ecc non saremmo mai dalla parte della ragione.
Saluti...
 
Re: Sono stanco... ora basta

Pap, se il fondo è chiuso, con o senza tabelle, lo è comunque per tutti, anche per il padrone! Sarebbe troppo bello se il proprietario potesse chiudersi dentro e cacciare in via esclusiva. Io sarei un fortunato "riservista"!

Puoi sempre fare una AFV...se hai gli ettari giusti!

Cacci tu da solo .....
 
Re: Sono stanco... ora basta

Pap, se il fondo è chiuso, con o senza tabelle, lo è comunque per tutti, anche per il padrone! Sarebbe troppo bello se il proprietario potesse chiudersi dentro e cacciare in via esclusiva. Io sarei un fortunato "riservista"!
non conosci i nostri''luoghi'' qui' e' normale..mica parlo di piccole estensioni..non puoi farci nulla se non hai la ''chiave'' non entri...
e fai il tuo comodo..tanto i controlli da noi sono quello che sono,poi basta che il fondo sia chiuso lato strade ,ma aperto verso un altro fondo ,anchesso ''inaccessibile'' che sei a posto ..non e' fondo chiuso...
pap
 
Re: Sono stanco... ora basta

Puoi sempre fare una AFV...se hai gli ettari giusti!

Cacci tu da solo .....
Mi sa che non ci arrivo al minimo legale, peccato, saresti mio ospite onorario per i tordi.... 2 degli oliveti di famiglia sono dei posticini tanto tanto buoni....

- - - Aggiornato - - -

non conosci i nostri''luoghi'' qui' e' normale..mica parlo di piccole estensioni..non puoi farci nulla se non hai la ''chiave'' non entri...
e fai il tuo comodo..tanto i controlli da noi sono quello che sono,poi basta che il fondo sia chiuso lato strade ,ma aperto verso un altro fondo ,anchesso ''inaccessibile'' che sei a posto ..non e' fondo chiuso...
pap
Lo so Pap, anche dalle mie parti c'è più di qualcuno che si è organizzato così, anche perché in Puglia non sono previsti dalla legge regionale (eccezion fatta per le afv!) gli appostamenti fissi!

- - - Aggiornato - - -

..ed io vengo il martedì e venerdì....
E anche io... ma mi porto la valigetta coi verbali! [lol2.gif]
 
Re: R: Sono stanco... ora basta

Re: R: Sono stanco... ora basta

si, ma cio' è dovuto anche alla negligenza di alcuni cacciatori,
sembrano che vanno a caccia per fame e non per passione...
per me il selvatico è l'ultima cosa....
a me piace il lavoro del cane che poi si completa con l'abbattimento... (se reso possibile).

Cmq è chiaro che molte persone con la loro prepotenza cercano di far valere dei diritti che in realtà non hanno per legge.
 
Re: Sono stanco... ora basta

E' successo anche a me ma la cosa piu' assurda è che il testa di ***** è un cacciatore del mio paese.
Quel giorno ho lasciato perdere ma appena l'ho incontrato cio fatto due chiacchere e nonostante tutto voleva aver ragione lui.
Purtroppo siamo costretti almeno dalle mie parti a cacciare sempre al limite del regolamento perchè tra strade tra caselli e abitazioni ecc ecc non saremmo mai dalla parte della ragione.
Saluti...

Ciao BIBI
volevo solo precisare che nel luogo del "fattaccio" le distanze c'erano e molto abbondanti
stavamo solo passando di li' e NON stavamo assolutamente "spigolando" niente.
Siamo stati aggrediti verbalmente, e gratuitamente, da uno.. [censored.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto