Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatti 6 merli visto 3 volte i tordi giornata un po piu movimentata delle altre richiami ottimi cantano tutti
 
Radio capanno 2012-2013

Solita uscita lampo fino alle 8 prima del lavoro con batteria ridotta. Buon movimento di tordi meno di merli. Fatti i primi bottacci della stagione. Il capanno di fianco sembrava una contraerea, io a causa del folto che contraddistingue il mio appostamento ho avuto purtoppo una condotta piu' "morigerata". Comunque buono il ritorno dagli altri capanni in zona.
Domani si replica, forza!!! :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

i sasselli se non li vediamo sabato lè nada o sempre visto fare 2 3 giorni di passo da divertirsi di solito segnavano bene il 30 31 1 poi si spigola sempre quei 4 5 per mattina fino a fine novembre ma il colpo lo sempre visto fare in quei giorni spero di sbagliarmi per le cesene sento capanni a 1300 mt 2 3 per mattina ma per mè sono le mosse dalla neve staremo a vedere ma la previsioni nonci aiutano è il tempo che comanda se si redrizza ci sono speranze altrimenti grecia albania jugoslavia tengono la rotta più a est secondo mè poi chi vivrà vedrà ma la vedo dura

In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi giornata ben diversa dalle aspettative, secondo me molti uccelli entrati ieri e di rigiro, comunque ci siamo divertiti, a sabato sperando nn piova,ciao Andrea
8u7yny3e.jpg
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata ventosa nella maremma toscana e cielo molto nuvoloso comunque non mi lamento fatti 12ts 2 padellati da mio padre sul secco 2tb comunque se ci stavo piu' attento 2/3 tiri in piu' li potevo fare.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Grazie gianni......purtroppo(o per fortuna) io caccio sui 1300-1400 metri, e credo che fino alle 10 di mattina la temperatura sia proprio intorno allo 0/-2........in realta ho anche qualche altra cartuccia della nobel sport m-speed da 18 grammi.......
questa la conosci?

quale mi consigli di sparare?comunque le provero' entrambe....sempre ammesso che riesco a tirare ad almeno 2 uccelli...ahahahahah

Ti consiglio una bella cartuccia in Tecna N autocostruita,se puoi farlo ti passo la dose....anche io caccio a 1300 mt...quindi collaudate.

Ricarica amico mio,ricarica...

Saluti Gianni

- - - Aggiornato - - -

ci sono anche da 31 g x li 28 e non sono magnun !!!! ma il monocanna ti salta dalle mani sparare 2 poi messe via!!!!

Se è per questo anche da 34.....ma vanno sparate con armi di nuova fattura... **psf

Saluti

Gianni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Qui da ieri sta soffiando un ventaccio, non previsto, sembra quasi Föhn.... starà facendo brutto ancora al di là delle Alpi; temperature in leggero calo 5° rispetto agli 8° di ieri, sempre con cielo nuvoloso
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato 1 tb domenica 2 tb capanno di livorno.sono in anticipo rispetto agli anni passati.visti molti pettirossi e capinere
 
Radio capanno 2012-2013

l anno scorso il 4 ottobre il passo era scarso da noi in valle davamo la colpa al caldo questanno daremo la colpa alla pioggia mi sà che caldo pioggia deroghe chiuse sia meglio dare un taglio a tutto la passione era tanta ma ora sta passando la voglia

Per me la caccia è come la f..a...........non diventerò mai ......gay ahahahahah
Vedrai che appena cominci a vedre qualke giornata positiva .....ti tira ancora
Cordialità


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non mi lamento, per essere la prima giornata di passo, visti una dozzina di tordi e 5 merli, tutti di passo, presi 6 tb 4 me 1 gh, vista la prima tordela, il primo frosone, un pò di fringuelli e uccellini di siepe a non finire. I capanni vicini non c'erano(?), più lontano pochissimi colpi...
un collega ha fatto 11 tiri come me, non ho sentito altri, stasera col cane 1 fagiano e 1 lepre, si stà raddrizzando la stagione..
Nel capanno nuovo si stà bene, ma il telo del tetto non è a tenuta perfetta, il prossimo anno lo cambio e c'ho da pulire tutta la parte sinistra dell'appostamento, una selva oscura.... Un paio di uccelli visti arrivare ma non ho potuto sparargli..
Il colmo alle 9.30 sono uscito dal capanno senza fucile, c'era un tordo vicino alla gabbia, si è mosso di tre metri e mi guardava, poi si è allontanato un pò, sono tornato a prendere il fucile, sono uscito e ....bum
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domenica tempo variabile, richiami abbastanza bene.
fatto 5tb merli ancora assenti.
Passo di fringuelli scarso come del resto colombacci.
questa mattina 6 colpi raccolto 5 tb 1 ferito si è dileguato, ancora merli assenti.
Passo schifoso, tordi pochissimi merli zero, fringuelli non pervenuti colombacci nada.
Speriamo per Mercoledi
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

notizie da valbrona forte passo di tordele questa mattina,confermi maurizio?
da noi all'osservatorio del barbiere un po' di movimento soprattutto una marea di pettirossi fino a ieri quasi assenti,saranno state le pasture che ha messo ieri pomeriggio ad attirarli?

Chi sono le tue fonti? Io non ho notizie.
Oggi il suocero con lo zio di mia moglie sono andati al roccolo a ritirare un bottaccio, stasera saprò se hanno sentito di movimenti della giornata.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

bazzicavi piu' o meno nelle mie zone maurizio, io abito nella valle che costeggial la val seriana,quella brembana pero' da me di pastura zero tutta divorata
 
Ieri mattina ho visitato un posto x fare un nuovo capanno in luogo di pastura e ho visto dei sasselli ingiro speriamo che trovi il punto giusto e visto diversi tordi quando era aperta la caccia si vedeva poco mahh.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella giornata al capanno...fino alle 8,00 solo qualche merlo, poi sono iniziati ad entrare un pò di tordi abbastanza cattivelli, comunque alla fine fatti 20 tiri e raccolti 12 tb e 6 merli....richiami in buona forma oggi....
P.s.: alle 8,30 mi è entrato un brancone di merli come non mi era ancora mai capitato in 20 anni di capanno.....

Zicchio come mai il totale dei tiri non è mai = al numero dei raccolti ????????????
Non è che ci vedi doppio ???

Ciao e complimenti !!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tentato di cacciare ma vento freddo forte..appena calmato è iniziato a nevicare..non attaccherà...domani mettono un pò di apertura..vabbè intanto ora vado al lavoro.. :-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto