Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato tra spollo e rientro in due abbiamo fatto 6 tordi 1 merlo e 1 ghiandaia tordi quasi assenti, ieri causa pioggia ho provato a fare un rientro con risultato di 1 merlo.....niente freddo niente tordi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A Gianni posso essere testimone di quello che dice Danilo e i pezzi fatti sono anche superiori alla quindicina!!![/QUOTE]

Aoo bono, da recintare veramente sto posto, tutti quei tordi al rientro li facevo solo durante il passo o subito dopo, no di certo a dicembre, quando il tordo và a pollo al leccio e rientrano tutti insieme negli ultimi 10 minuti prima di notte.

 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si 19 mercoledì e domenica due ottime giornate a colombi con le racchette ottimi carnieri
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata bruttina sotto parecchi punti di vista, come scriveva nando, se ne riparla lunedì
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani visto il primo tordo e tre fringuelli, sentito qualche colpo 6/7 ma sicuramente erano storni.
qui a Lucca tutto fermo.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spollo veloce vicino a casa ma non c'è nulla, visti 2 tordi bot. tirato a 1 e padellato, volevo andare ai sasselli ma nelle zone buone c'è la neve, ho rinunciato per andare al lavoro... Fino al 31 ci spero..
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Appennino tosco-emiliano valico a 1600m condizioni identiche a domenica scorsa,vento di mare forte e tutto chiuso dalle nuvole,alle 10 siamo scesi senza tirare un colpo...domani previsto meteo cattivo...pronti in canna due giorni di ferie per mercoledi e giovedi qualcosa si dovrà pur muovere o ci sta facendo scontare l'ottobre tutto pulito dell'anno scorso!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Boia la neve che non si scioglie !!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il babbo andato in esplorazione nella zona tra siena e grosseto......Visti tanti colombi ma tutti alle stelle.....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non credo che al 23 sia finita,penso che fino ai morti possono sempre entrare animali,ricordo lo scorso anno l'ultimo giorno di passo è stato 11 novembre quindi non vi fate impressionare dal numero di animali,che hanno fatto tuta la costa per via del brutto tempo su spagna e francia,ne devono arrivare altri,magari meno ma da quanto dice uil babbo non c'è mai stata una festa dei morti senza morti....

Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani , caccia chiusa, settimana in ferie , provo ad andare a funghi a tolfa , 600m , cosi ne approfitto a vedere il movimento dei turditi se si sono ammucchiati . la zona la conosco nel 2004 ho svuotato la borsa delle cartucce , ogni tanto la fortuna ci assiste, poi vi faccio sapere . ciao a tutto il forum

potresti incrociarti con il passo delle ghiandaie ....sotto le antenne ne ho fatte parecchie qualche anno fa...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri nel Viterbese buona presenza di allodole, i vecchi hanno sempre ragione quando dicono che per i morti le allodole entrano in buon numero, i capanni con il vivo hanno fatto buone cacciate, visti pure diversi tordi segno che uno strascico di passo si vede ancora, ora c'e' sabato poi da domenica torna l'acqua
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani, buona entrata di colombacci sul litorale della maremma toscana e ancora un buon carniere.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A Spoleto e dintorni c'è il vuoto totale ieri ed oggi nel capanno non ho sparato un colpo. Dicono che bisogna attendere il maltempo. Ma sarà vero??
 
Previsioni del tempo pessime per tutta la settimana. Tranne martedì e giovedì dovrebbe piovere tutti i giorni. La settimana dopo e' ancora peggio. Fino a lunedì di Pasqua acqua! Ci trasformeremo in pesci
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm2 sabato S.Gregorio 1 tb - domenica Castel Madama 1ts. :p Sto' a fini' le alternative!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

uscita veloce prima del lavoro cappotto esagerato di pile nemmeno i pettirossi ho visto [****.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

state boni, fitatevi zone di passo nella mia zona ( guadagnolo, san gregorio, casape, poli ,ciciliano, castel madama ecc ecc) ma quale inizio passo : ripeto fidatevi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

questa mattina prima uscita al passo.... confine umbria-marche sopra san giustino.... visti 11 colombacci in tutto..... un branchetto da 4 ed uno da 3 che sembravano di passo, gli altri singoli sicuramente posticci....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Alta Garfagnana.
Passo ancora fermo in tre capanni 9 colpi.
Ragazzi come mai il martedi è sempre bono e il giorno dopo matematicamente non c'è una sega.
Forza con le previsoni del passo,mi fate divertire.
Saluti..

___________________________________________________________________________________

Un mio amico mi diceva sempre che quelli visti il martedi e il venerdi, valgono doppio[lol2.gif]

Scherzi a parte,almeno qui in alta toscana, il tempo non è certo il più clemente con nubi basse e valichi appenninici tutti o quasi oscurati dalla nebbia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto