Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

:p Se mercoledì non superi il mezzo centinaio ti vengo a cercare, Giulietta zoccola ! :p
Si vede che le tue allodole cantano l'inno dell'' Hellas... e le fanno scappare !

se cantano i cori dell'Hellas e sempre un bel sentire....

ciao strisciatoooooooooooo
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Grazie mille dei vostri pareri amici....girando per internet ho trovato interessanti queste allodole prodotte dalla rrcaccia....qualcuno di voi le conosce e provate nel campo?allego il sito RRcaccia
Praticamente hanno il corpo in plastica e livrea stampata e le ali battenti o ratanti in piuma vera.
 

Allegati

  • allodola_corpo_plastica_2010_alirotanti_piuma_1.jpg
    allodola_corpo_plastica_2010_alirotanti_piuma_1.jpg
    28.5 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Chiamato il bota alle 8 e in diretta fatta la prima dell'anno.....allodolina mia comincia a tremare siamo già in vantaggio...hihi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scusate ma chi vi ha detto che siete in vantaggio!?!?!?
hihihihihihi
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Qui si sta diradando la nebbia ma i passi credo siano ancora chiusi.. Cmq sembra silenzio venatorio non si sente un colpo...

- - - Aggiornato - - -

Si sta mettendo una bella giornata vento leggero da sud.. Sole tiepido Ma non si ente una botta.

Si conferma ancora il fatto che le condizioni meteo locali contano poco. Quello che conta sono le condizioni meteo che ci sono dove i migratori risiedono in estate, e sopratutto le condizioni meteo che trovano durante il viaggio.
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Sono passate... cattive ma sono passate.

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

da fonti certe, qui oggi con un leggero scirocco e tempo variabile tendente al coperto, viste un branchetto di pavoncelle ( 5 ) e due stuoletti di allodole di una dozzina!!
continua a essere fermo il passo in questa zona di quasi tutti gli uccelletti!!
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Per quest'anno abbiamo un nuovo posto, lo abbiamo provato anche per qualche giornata lo scorso anno e ha dato buonissimi frutti. :)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Visto che il carniere qui nel Lazio è di 10 allodole per persona al giorno abbiamo deciso con gli amici di andare più persone per ogni capanno. Così anche se potrò prenderne solo 10 quanto ho finito il mio carniere mi divertirò a vedere sparare i miei amici.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

dopo le prime avvisaglie di passo ieri oggi tutto fermo ... presenti in buon numero le pasturone scese in settimana anche se molto diffidenti
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ieri pomeriggio sono andato in collina a tordi e invece era pieno di allodole, non portando nessun tipo di attrezzatura (macaco, fischietto ecc.) ho provato a farle alla burrita ma erano nervosissimi partivano dai 40m in su.
Peccato sarà per la prossima volta....
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Di prima mattina passavano molto cattive e senza curare tanto il gioco
quando è spuntato il sole hanno cominciato a giocare bene.
Fatta quota
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mattinata cosi cosi cattivissime anche se i richiamo hanno fatto bene il loro lavoro
Comunque ci siamo divertiti
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Fede come le cacci? Alla borrita ?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

provato sabato in pianura nella valle di comino (Alvito FR) insieme ad un amico conosciuto grazie a MYGRA passo inesistente ci siamo cimentati con civetta e macaco e fischietto con un modestissimo risultato con le pasturone. ritenteremo fra qualche settimana rimane comunque una bella giornata di caccia, di sole e d'amicizia.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Con la nebbia di oggi puoi avere la filarmonica di Vienna, ma con la nebbia e' notoriamente saputo che le ns. Amate alaudi "le sta Fraca'" ..... Altra cosa importante, con la nebbia bagnata meglio lasciare i richiami in macchina....
Divertitevi anche per me domani... Purtroppo per impegni famigliari domani passeggiata a siepi con il cocker...
Buona Serata!
Paolo
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Grazie mille dei vostri pareri amici....girando per internet ho trovato interessanti queste allodole prodotte dalla rrcaccia....qualcuno di voi le conosce e provate nel campo?allego il sito RRcaccia
Praticamente hanno il corpo in plastica e livrea stampata e le ali battenti o ratanti in piuma vera.

Alla fiera di Gussago su consiglio del costruttore stesso ho preso quella tutta in plastica.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamani passo fermo alle allodole,fatte solamente 3,uno storno e un colombaccio curioso......vediamo domani cosa succederà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto