Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

...se mi paghi il viaggio in Sardegna ci vengo volentieri...a ricaricare il fucile però non sono tanto capace perché non lo scarico mai il mio.... portati uno sche scarica più spesso di me ....

pure il biglietto te devo paga? E dai ti porto nel paradiso terrestre, vabbe' il fucile te lo faccio portare a tappi pero'.....

Vabbe' mi rimetto al parere degli esperti sui sorteggi botte.....
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A cicalò, ma và a tordi..damme retta....mercoledi' è l'apice !ai codoni adesso mancano pure i colori che rendono il maschio l'anatra più bella.....a magnà so mejo i tordi....e pure se è nà bella schioppettata fai sempre in tempo a tirarla ...... basta che all'architetto ie metti na scopa in mezzo 'e gambe e quando va a raccattà li stampi....buuuuummmm ! ( col tungsteno me raccomando )

Te lo do io l'architetto ...!!!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Francamente devo dirti che dei carnieri tuoi poco mi importa, preferisco uno o due uccelli fatti da soli che in batteria con 4 schioppi come fate voi....che ce voi fa Ciromeno' IO mi accontento de poco e i numeretti piu' pesanti li vado a fare in Sardegna dove faccio i rientri anche di oltre 1 ora dopo il tramonto....sai per legge lo posso fare

- - - Aggiornato - - -

I carnieri non li metto piu' perche' non mi interessa farlo,come non faccio piu' racconti di caccia da molto tempo...Perche' hanno scatenato l'iscrizione di un mare di reciclati.

Bhe' i tuoi racconti a questo servono, a far entrare un mare di gente che poi stranamente ti invitera' ed ecco spiegato l'arcano....piu' cacciate, piu' inviti piu' presenze uguale a ....meno botti per l'altri.
Comunque voglio ripetertelo dei carnieri da 20 e piu' pezzi in grande gruppo non me ne puo' frega' de meno, divertiti pure e continua a postare che aumentano le tue giornate in botte
Tranquillo a me non me ne fotte un picchio!
 
Re: Orbetello 2012/13

Hei bimbi si puo' raccontare bene anche se non si e' sparato una sega ehhhhhhhhhhhhhhh? E so' boni tutti a fa il raccontino col mazzetto dell'uccelli davanti


ahahahahah

E' vero !!!......forza ragazzi raccontateci come è la situazione...anche se il silenzio non lascia presagire nulla di buono.....oltre all'acqua che sta veramente mettendo a dura prova la povera gente della zona !!!
 
Re: Orbetello 2012/13

ciao a tutti,
sabato mattina sarò con voi in laguna...
mi tocca la botte n 4, non ci sono mai stato... una domanda, si traversa direttamente dalla 3 o bisogna fare il giro largo?
grazie per l'aiuto,
Antonio

Si dall'isolotto a sx della 3) attraversi tenendo la direzione della macchia dietro alla 5), poi per arrivare alla botte costeggia le salicornie dietro alla botte lungo il violotto che c'è e poi ti dirigi alla botte subito dopo averla superata girando verso dx; Se passi lungo l'acqua c'è un paio di punti che si sfonda....quindi rischi di infangarti !!!
 
Re: Orbetello 2012/13

ciao,io ero in botte con mirko, situazione pessima,germani veramente contati e inoltre il fatto che 10 botti erano vuote non aiutava a far girare gli animali che posati in acqua vista la tranquillita' non si rimettevano più in volo.poco movimento in genere anche di limicoli e trampolieri.
 
Re: Orbetello 2012/13

buona sera lagunari lunedi 1 chi capita in laguna ? conlimenti per i lagunari andati oggi nonostante non sia andata bene ottimo spirito di agregazzione e passione ( da veri lagunari )
 
Re: Orbetello 2012/13

Diretta dalla botte 6: fino alle 9:45 fuoco continuato alla 8, da me avvistati solo due Germani altissimi a buio. Poi come per magia cantano i richiami mi giro e 4 germani mi puntano da dietro. Prendo il fucile e allargano verso la 5 accartoccio il primo un altro lo prendo lungo e si abbassa alla mia destra. Risultato? Persi tutti e due! Il dessert? 30 alzavole poco fa per ben due volte tra gli stampi. Non ho parole!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo... 3 remington tungsten da 4,30 euro l'una!
 
Re: Orbetello 2012/13

IO non capisco di cosa debba rendere conto a TE ? Fammi capire meglio....IO non rubo nulla a nessuno, ho le mie 3 giornate se a una NON voglio andare saranno cazzi miei? Oppure ne devo rendere conto a TE o a qualcunaltro? Quest'anno e' un annata scarsa si vede poco o nulla, sara' la mia imperizia o qualcosaltro, l'ultimo sorteggio lascio libero il capanno oppure mi ci metto a TE non deve minimamente interessare, pensa a tutti i sorteggi che hai fatto togliere agli altri e a me non prendermi neaanche in esame, ormai dovresti averlo capito che mi devi ignorare, ma non lo fai e continui a battere il ferro.....lasciami in pace e tutti amici se mi attacchi ti rispondo, se a TE va' bene cosi', figurati per me....IO per litigare so' fatto apposta!
T'ha capi'?

De quali sorteggi parli? Io sono andato ad Orbetello le mie botti+ un paio di inviti, si vede che sò simpatico se mi invitano, tu fai scappà anche i maranga.



 
Re: Orbetello 2012/13

Intanto stasera c'ho pronta una cofana de pasta e fagioli domani lo faccio marrone a Retius.....e se avanza gli appesto la 2 domenica......prima d'annammene je ne faccio un paro dentro e metto il coperchio, bono per chi ce capita lunedi'
 
Re: Orbetello 2012/13

Direi di dedicare la prima papera abbatutta dopo venerdi scorso al mio/nostro grande amico Mauro.

In botte ci sarà pure lui con me il 13!!!!
 
Re: Orbetello 2012/13

Diretta dalla botte 6: fino alle 9:45 fuoco continuato alla 8, da me avvistati solo due Germani altissimi a buio. Poi come per magia cantano i richiami mi giro e 4 germani mi puntano da dietro. Prendo il fucile e allargano verso la 5 accartoccio il primo un altro lo prendo lungo e si abbassa alla mia destra. Risultato? Persi tutti e due! Il dessert? 30 alzavole poco fa per ben due volte tra gli stampi. Non ho parole!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo... 3 remington tungsten da 4,30 euro l'una!

Ma che tirano?????
 
Re: Orbetello 2012/13

Belle queste discussioni filosofiche sull'utilizzo del cane per questo tipo di caccia! Non si può sicuramente generalizzare perché gli ambienti differiscono nettamente l'uno dall'altro. In laguna veneta probabilmente nella quasi totalità dei casi e' inutile. Si ha la possibilità (necessita'?) di usare la barca e per quello che vedo nei video mi sembra tutta acqua o quasi intorno agli appostamenti. A massaciuccoli e' diverso così come a Fucecchio. Pero' in alcuni ambienti il cane serve eccome! E se in passato sono stati selezionati cani come labrador, cheasapeake ecc. Un motivo dovrà pur esserci. A Orbetello gli animali li perdi sia quando fai il **** (come me l'ultima volta!) sia quando presti attenzione. Un fischione mi cadde davanti al parcheggio e lo sparai alla 10! Lo vidi che era preso, lo seguii con il binocolo e lo vidi cadere. Quante volte ho riempito gli stivali per recuperare animali che avevano fatto passata o erano feriti! Detto ciò io il cane non lo porterei se fosse permesso perché il mio sarebbe utilissimo per il recupero ma disastroso per tutto il resto.

- - - Aggiornato - - -

Belle queste discussioni filosofiche sull'utilizzo del cane per questo tipo di caccia! Non si può sicuramente generalizzare perché gli ambienti differiscono nettamente l'uno dall'altro. In laguna veneta probabilmente nella quasi totalità dei casi e' inutile. Si ha la possibilità (necessita'?) di usare la barca e per quello che vedo nei video mi sembra tutta acqua o quasi intorno agli appostamenti. A massaciuccoli e' diverso così come a Fucecchio. Pero' in alcuni ambienti il cane serve eccome! E se in passato sono stati selezionati cani come labrador, cheasapeake ecc. Un motivo dovrà pur esserci. A Orbetello gli animali li perdi sia quando fai il **** (come me l'ultima volta!) sia quando presti attenzione. Un fischione mi cadde davanti al parcheggio e lo sparai alla 10! Lo vidi che era preso, lo seguii con il binocolo e lo vidi cadere. Quante volte ho riempito gli stivali per recuperare animali che avevano fatto passata o erano feriti! Detto ciò io il cane non lo porterei se fosse permesso perché il mio sarebbe utilissimo per il recupero ma disastroso per tutto il resto.

Ne' io ne' il mio storico compagno di caccia abbiamo il cane, ma Dio solo sa quante volte ci siamo "riempiti" gli stivali di acqua e fango per recuperare i feriti.....e poi tutto ad asciugare sulla salicornia.

Ciao a tutti.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Buongiorno orbetellesi, chi di voi è di turno giovedi mattina (1nov)alle botti 6 o 4? Io sono alla 5 e non ci sono stato mai, non dovrebbe essere difficile da trovare ma non vorrei trovarmi dopo 2 ore di stivalata a dover suonare al campanello di qualche orbetellano e chiedere :vado bene per la 5????
Se c è qualcuno che va la almeno si parte dal parcheggio insieme....



Luì fai da solo che è meglio, passi la staccionata, costeggi il fosso sulla Dx, passi sopra la palanca che fà da ponte ed il cartello che ti indica la 1 ti tieni sempre a sinistra costeggiando l'acqua troverari la freccia con su scritto botte 3, vai sempre avanti verso il monte vedrai un pino di 2 mt da solo, da lì andando dritto arriverai Laguna di Orbetello dislocazione botti.jpgall'isolotto della 3, da lì attraverserai le bocchette fino alla lingua di terra che vedi (giovedì cè luna quasi piena), una volta lì costeggia sull'acqua fino alla 4, la superi e costeggiando sempre arrivi alla punta dovè la 5, un bel tragitto con la 6 è la più lontana, ma è bona sei di fronte al wwf ed hai un braccio di laguna fino alla montagna, gli uccelli ci passano, però devi esser bravo a farli venire sul gioco, il gioco non lo fare troppo lontano max 20 mt l'ultimo stampo, fai una mezzaluna visibile dalla 6 e dalla 4 ed il mojo mettilo verso l'esterno, lo devono vedere i branchi di fischioni che passano dall'oasi verso Orbetello e fischia a fischione, non te lo devo dire io.
ciao
IBAL

 
Re: Orbetello 2012/13

Un sincero augurio di buon anno a tutti gli amici " dell'altra laguna"........che l'anno nuovo sia migliore sotto TUTTI i punti di vista.........che ci conceda qualche preda in piu'.....qualche bella mattinata passata in compagnia di amici veri e che permetta a tutti noi di vivere serenamente assieme ai nostri cari.
Un abbraccio a tutti,ciao,Paolo.

P.s. Gianni.....un ciosso all'ultimo giorno toglie il medico di torno......[thumbsup.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

Stamani chiusura della stagione lagunare in botte per il sottoscritto.....insieme all'amico Fabio nella botte 13); Inizio alquanto deludente, nessun uccello a buio, salvo un branchetto di alzavole che sfilano velocissime sugli stampi con il vento a favore e poi il nulla!! Contavo in qualche folaga, ma niente !
Verso le 8:30 sento fischiare il mio fischione in acqua......e un attimo dopo ti vedo una coppia di suoi fratelli avvicinarsi aandando a prendere il gioco a vento...qualche attimo dopo gli stringe ancora con un paio di versi secchi che diventano risolutivi....arrivano ad ali incoppate quasi raso acqua sulla tesa dei fischioni....dò il via e cadono in acqua entrambi.....il mio stracciato, quello del mio compagno (che era più lontano) rimane vivo, ma colpito abbastanza da non farlo immergere !! Provvedo subito alla ribattuta.....ed ecco che iniziano le risate.....ad ogni fucilata mia e di Fabio lo sventurato maschietto sembra prendere sempre più vigore, iniziando a navigare velocemente verso riva.......roba da non credere....aveva il giubbotto antipallini.....si è beccato ben 8 fucilate fino all'ultima che partita ad una distanza tale da non lasciar scampo, si è finalmente rivelata letale !! Vi giuro che le fucilate colpivano lo sventurato, anziché finire le sue sofferenze, sembrava che lo rianimassero...roba da non credere!!!
Poi, mentre ero assorto ad accavezzare il volantino, arriva come un missile un'alzavola che struscia fuori dagli stampi dei fischioni e che con molta probabilità, se il mio compagno non avesse avuto fretta, si sarebbe buttata dopo aver preso la tesa a vento.....lo vedo imbracciare e tirare....forse la tocca con qualche pallino che però non gli sono sufficienti per cadere e va via bassa radente lo stagnino..peccato; (non vi sto a dire gli sfottò !! ahahahhaah) e poi dopo il nulla, anzi fermato il vento di nord...potevamo metterci quasi in costume !!!
All'anno prossimo incantevole Laguna.....da domani rinizierò a evocarti sognando mirabolanti cacciate di becchi piatti, aspettando con spasimo la prossima stagione !!!


-------------------------------------------------------------------
Non ti meravigliare...è successo anche a me, lunedì scorso, con un fischione a non più di 30 mt. Tre colpi con cartucce semimagnume magnum pb. 5 Niente da fare, poi una free schot del 7 lo ha stracciato.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Si veramente incredibile il tramonto di ieri sera uno spettacolo mai visto di un rosso meraviglioso, sembrava che il mare avesse preso fuoco.....Carniere discreto realizzato ieri sera...tutte le occasioni son state sfruttate al meglio,non ci e' scappato nulla....Dopo l'orario consentito si e' scatenato tutto l'universo delle anatre....Gradito nel carniere, all'ultimo, un bel maschio di moriglione...
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Signori scusate ma date un taglio alla discussione ... chi ha più buon senso lo usi. La discussione ha preso dei toni personali che non interessano ai più. Condivido ancora una volta l'invito fatto da joe magasso di parlare di caccia, tecniche ed esperienze. Lasciamo da parte i risentimenti personali e non trasformiamo uno spazio pubblico come un ring privato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto